lunedì 11 giugno 2012

Fra Quattro Giorni Ci Vedremo A Sant’Agata







Cari Amici,

questo venerdì ci vedremo a Sant'Agata dei Due Golfi presso il Grand Hotel Due Golfi. La location, lo scenario, l'aria purissima che si respira, la vicinanza ad alcuni dei luoghi più belli della Terra (pochi minuti da Sorrento, Capri, Positano, Amalfi, Pompei...), la cordialità e la simpatia dei sorrentini, le delizie culinarie locali e il piacere di godere della reciproca compagnia sono stati e saranno ineguagliabili.

L'ingresso è libero e aperto a tutti, senza la necessità di prenotazioni e/o di presentazioni (potranno essere presenti anche gli anonimi). Procederemo, come ogni anno, "a braccio" e potremo parlare liberamente di qualunque argomento, anche proposto al momento. Come sempre, più che di conferenze si tratterà di tavole rotonde allargate a tutti i presenti e ciascuno potrà intervenire liberamente. Esamineremo il caso di una nostra blogger e di presunte mancate realizzazioni di sue RSM (interessantissimo!), esamineremo, ciascuno dal proprio punto di vista, il momento storico terribile che stiamo vivendo, anche alla luce dell'ICP e delle curve di AstralDetector, esamineremo al momento temi natali di presenti e altri argomenti proposti estemporaneamente.

Quest'anno ci raggiungeranno anche alcune persone splendide che molti di voi non conoscono ancora.

Vi consiglio, se non trovate posto in hotel, di prenotare via booking.com.

Arrivederci a presto!







Caro Ciro, scrivo a 11 mesi e mezzo dalla scorsa RSM (26/06/2011) trascorsa a Londra, per un resoconto dell’anno trascorso e per avere il tuo parere circa la prossima che spero positiva per la soluzione dei problemi venutisi a creare. Purtroppo l’anno si è rivelato terribile e ne esco con le ossa rotte. Gli auspici erano che le opere di ristrutturazione della casa (iniziati a fine maggio 2011)
proseguissero nel migliore dei modi e terminassero entro i tempi prestabiliti (fine agosto 2011) onde trasferirmi a metà dello scorso autunno nella nuova casa e magari riuscire a vendere l’attuale abitazione.
Viceversa mano a mano che i lavori proseguivano le cose andavano di male in peggio e la scorretta esecuzione delle opere ha anche causato vari danni tanto che è stato necessario bloccare il cantiere e ricorrere a vie legali per risolvere la controversia conclusasi positivamente in questi giorni. Le vicissitudini occorse oltre che rendere impossibile la positiva realizzazione dei lavori e il sospirato insediamento nella nuova casa, hanno avuto ripercussioni sulla salute e causato ulteriori spese per i legali e i tecnici intervenuti. Sono stata parzialmente rimborsata per i danni subiti e entro 1 mese sarà possibile procedere alle sistemazioni resesi necessarie, riprendere i lavori forzatamente interrotti, e in seguito poter al fine trasferirmi. A oggi devo dire che ciò che doveva essere la realizzazione del sogno di una vita si è trasformato in un incubo ma almeno inizio a vedere la luce dopo un anno terribile. Alla luce di quanto verificatosi direi che la cong. Giove-luna che nella scorsa RSM era stata messa in cuspide X casa R. (ma vi si trovava anche marte) si è fatta sentire solo alla fine dell’anno con la conclusione della vicenda legale, ma le concomitanti posizioni di saturno quadrato (in transito permanente nella 12° N. ), plutone opposto, e urano quadrato al sole, si sono espresse in modo micidiale.
Il prossimo anno dunque dovrebbe essere l’anno della svolta e mi rivolgo nuovamente a te . Ho provato a vedere dove sarebbe meglio trascorrere il compleanno ma avendo dovuto attendere la fine della controversia legale per chiederti consiglio mi trovo a ridosso della nuova RSM senza sapere ancora dove trascorrerla. Se rimanessi a casa avrei il MC. R in X casa N. incollato a urano natale ( cambiamenti drastici e il trasferimento?); la potente cong. giove-venere in 8 casa R (potrei sperare nella vendita dell’attuale abitazione con conseguente introito di denaro -di cui avrei bisogno dati i costi extra cui ho dovuti far fronte, oltre alle prossime spese che dovrò sostenere per la sistemazione della casa- ?); ma anche un As.R. in scorpione in 12 natale cong. alla cong. N. luna-nettuno(?); saturno in 12 casa R (l’anno trascorso ha causato qualche problema di salute e oltre che a visite ed esami già previsti dovrei forse essere sottoposta a delle cure ?); plutone in 3 R. opposto al sole; nettuno in IV R. che non mi piace molto ( -questa posizione in passato si è manifestata con problemi idraulici e di allagamento - potrebbe causare danno essendo posizionato nel settore “casa” o sarebbe inoffensivo?- ); urano ( additato dalla sovrapposizione del MC a urano N.) sarebbe in cuspide 5-6 casa R ma quadrato al sole. ( cure, problemi di salute?).
Lasciando ipoteticamente Urano R sulla cuspide 5-6 casa R si potrebbe presagire un amore? La solitudine non è gran che come compagna.
Come vedi pur cercando di essere positiva brancolo nella perplessità dovuta in parte alla mia scarsa conoscenza della materia, e in parte dall’alta posta in gioco. Ho provato altre località per la prossima RSM compresa Boston dove avrei giove-venere in x (ci era andata a gennaio mia figlia su tuo consiglio per la sua RSM), ma c’è sempre qualche cosa che non va. Mi chiedo se nella mia situazione sarebbe meglio non spostare la posizione del MC di R dalla sovrapposizione con urano natale dato che sono ormai trent’anni che lavoro e attendo -fin qui senza un risultato che ora pare a un passo- di avere la sospirata casa; al contempo mi domando se questa posizione astrale altro non faccia se non segnalare un grave problema. E inoltre farei bene a togliere la congiunzione
giove-venere dall’ 8 casa R. dovendo cercare di vendere l’attuale abitazione?
I dubbi sono tanti, scusa la prolissità del messaggio, come al solito mi rimetto al tuo parere e alla tua generosità nel dedicarmi parte del tuo tempo e attendo di leggerti.
Ti mando un caro saluto e le congratulazioni per la tua nuova pubblicazione in lingua inglese.

Un saluto a tutti i bloggers.

Sara 26/06/1958 h. 13,40 Brescia 


Cara Sara,
mi chiedo se tu non ti sia confusa e abbia sbagliato a postare su di un blog diverso da quello dove volevi postare. Infatti tu parli di Rivoluzioni Solari secondo regole esoteriche che non appartengono neanche in piccola misura alla mia scuola.
Il tuo commento è zeppo di riferimenti alla sovrapposizione delle Case di RS rispetto a quelle di nascita (che è una pratica appartenuta al teorico Alexandre Volguine e che io escludo totalmente all'interno della mia scuola). Lo stesso dicasi per la spiegazione dei fatti che tu attribuisci parecchio ai transiti che sono pressoché inesistenti nella mia lettura delle RS.
Poi ti domandi se possa essere presa in considerazione una nuova Aimed Solar Return con l'Ascendente in 12^ Casa: questo mi sembra davvero troppo!
Tuttavia, assodato che tu non avrai letto mai un solo mio libro (su circa venti che trattano tale argomento), non vedo perché ti sorprendi di come sia andata una Rivoluzione Solare Mirata che si sta concludendo e che ha rispecchiato al 100% tutto quello che prometteva e che minacciava.
Io avrei avuto dubbi a lasciare quell'Ascendente in X, ma probabilmente lo avrei accettato.
Dunque tu lamenti, fortemente, quanto segue:

1) hai fatto lavori per la nuova Casa e gli stessi hanno registrato ritardi all'interno di questo anno di RSM. Solitamente, quando si fanno lavori di costruzione o di ristrutturazione grossi di una casa, si sa per certo che i ritardi vanno da un minimo di sei mesi a un massimo che può raggiungere anche più anni e perfino dieci anni di ritardo rispetto alla tabella prevista. Non a caso il trasloco viene indicato, se non vado errato, tra le prime cinque cause di morte nel corso della vita. Io, quando feci i lavori di ristrutturazione totale della mia abitazione, scegliendomi un cielo meraviglioso per iniziare i lavori, totalizzai soltanto 6 giorni di ritardo su sei mesi di lavori previsti!
Tuttavia tu ci dici che alla fine i lavori, seppure con vicissitudini, sono giunti a buon fine e dunque tu hai registrato una magnifica crescita tipica di una Decima Casa.

2) Hai avuto problemi legali durante i lavori. Anche qui, tutti quelli che fanno la stessa cosa li mettono in bilancio. Tornando al caso mio, pur avendo subito lettere anonime di altri inquilini che mi mandarono più volte i vigili per farmi sequestrare il cantiere, questi ultimi non trovarono alcuna irregolarità e tutto filò liscio come l'olio. Nel caso tuo hai avuto "paura" di subire danni legali (Nettuno in settima Casa), ma ci dici che le vertenze si sono concluse favorevolmente per te (!!!), ma lo dici come se avessi passato un guaio e non come se fossi stata baciata dalla fortuna (Giove in X e Venere in 11^!). Anche i giudizi in tribunale sono tra le prime cause di morte al mondo.

3) Ci dici che hai dovuto assorbire tanti dispiaceri per quanto sopra e che la salute ne ha risentito. Stiamo parlando, infatti, di due delle prime cause di morte. Mercurio, novanta su cento, è caduto in 12^, ma non ti sei ammalata di alcuna patologia seria.

4) Poi, e qui viene il bello, ti lamenti che non hai venduto la tua Casa: in un periodo in cui il mercato immobiliare è paralizzato e non avendo posto nessun astro (per esempio Venere o Giove) nelle Case del denaro.

In sostanza ci parli di una Rivoluzione Solare Mirata che ha lavorato benissimo, ma tu ce la descrivi come se avesse fallito e poi ci chiedi che ne pensiamo circa l'idea di metterti, per la prossima, l'AS in 12^ Casa.

Cara Sara, come vedi i miei dubbi sono legittimi. Io non ti censuro e ti consiglio di chiedere lumi a chi teorizza questo tipo di astrologia che io non conosco. Se, invece, nel frattempo, vorrai studiare almeno i testi principali di questa scuola e ci farai domande che non suonino come bestemmie, ti aiuteremo molto volentieri. Con i migliori auguri.













Carissimo Ciro,
l'anno scorso mi consigliasti Torino.. ed infatti le cose non vanno affatto male, a parte qualche problema con il fidabzato, però sono entrate delle somme di denaro e questo non guasta!!
dove mi consigli di andare quest'anno?
Elena68
5 dicembre 1968 ore 11.05 a Este


Cara Elena,
ti consiglio questa che non è fantastica, ma piuttosto buona. Molti auguri. 






Ciao!sono Laura,leggo abbastanza assiduamente questo blog e stimo motlo il vostro lavoro.
Mi piacerebbe sapere il vostro parere a riguardo della mia rs di quest' anno!Sono nata il 20-08-89 a magenta(mi) alle 13.20..vorrei renderla positiva soprattutto per i rapporti sentimentali!grazie*
Laura


Benvenuta Laura da Magenta!

Questa mi sembra davvero buona! Per favore, prima di chiedermi quale sia la località che ti suggerisco, leggi le note in fondo a questa pagina. 










mi chiamo rolando la ringrazio per le risposte chiare ed esaustive che gentilmente mi ha dato sul blog ho da sempre un dubbio che mi sorge riguardo l'ora di nascita mi è stato confermato dall'ufficio anagrafe che sono nato alle ore 7 di mattina però la cosa non mi è confermata dalla dominante planetaria che mette in evidenza il primo luminare cioè il sole perchè risulta essere congiunto strettamente all'ascendente ma io personalmente non mi sento con le caratteristiche solari anzi tutto il contrario quindi mi scuso se le pongo questa domanda ma la mia confusione è tanta potrebbe essere che io sia nato un po prima anche se l'orario è datato le 7 precise perchè in tal caso non sarebbe più il sole come dominante planetaria la prego di farmi chiarezza dove io purtroppo vedo tanta confusione un grazie per la pazienza dimostrata i dati sono montebelluna 22/02/1966 ore 7 mattina. Rolando di Montebelluna.



Certamente, Rolando, se tu fossi nato 30-45' prima, la tua dominante sarebbe Pesci e basta, con Nettuno sottodominante.





Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


9 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.corriere.it/salute/12_giugno_11/morire-compleanno_0a6ad1d6-b3bf-11e1-a52e-4174479f1ca9.shtml

l'ennesima prova della grandezza del nostro Maestro Ciro!

Vi abbraccio,

Alberto B.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
sono Micaela (ci siamo conosciuti a Lisbona qualche giorno fa).
Grazie per la gentilezza con cui mi hai esortato a scriverti.

Come ti ho accennato, poco piú di un anno fa ho preso un'apettativa dal mio lavoro in Italia per venire qui a Lisbona. Quindi sto tentando di reinventarmi un percorso di vita, lottando contro il tempo che non aspetta.
Vorrei chiederti allora un duplice consiglio: il primo é dove pensi che debba passare il mio compleanno; il secondo é aiutarmi a capire meglio in quale ambito (o eventualmente in quali) indirizzare/investire le mie "potenzialità".
Lo scorso settembre ho trascorso il mio primo compleanno mirato,come suggeritomi, a Krasnoyarsk. Nonostante ciò non sono riuscita sinora a trovare una situazione favorevole per quanto riguarda l'aspetto lavorativo e la realizzazione professionale. Faccio fatica ad individuare il percorso da seguire; mi chiedo quanto dipenda da me, ovvero se mi sfugge qualcosa.

Sono nata ad Avezzano il 24 Settembre del 1971, alle 13,45
Molte grazie per tutto
Micaela

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro sono Massimo, vorrei essere aiutato per una data di apertura attività di parrucchere, fra Agosto e Settembre. Io sono nato a Catania il 21/03/77 ore 12.03.Grazie.Massimo

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

tanti "in bocca al lupo" per l'incontro a Sant'Agata a cui purtroppo quest'anno, con rammarico, non potrò partecipare e sin da ora mando un caloroso e affettuoso saluto a Te, Daniela e a tutti gli amici che parteciperanno.

Colgo l'occasione per segnalarti questo articolo da "il Corriere della Sera.it" di oggi:

"È più facile morire nel giorno del compleanno
Lo sostiene uno studio svizzero che ha analizzato più di due milioni di decessi in un intervallo temporale di quarant'anni"

http://www.corriere.it/salute/12_giugno_11/morire-compleanno_0a6ad1d6-b3bf-11e1-a52e-4174479f1ca9.shtml

Un caro saluto.
Laura Poggiani

StellaRossa ha detto...

Ciao Ciro!
Innanzitutto volevo ringraziarti di cuore perche l'anno scorso,seguendo il tuo consiglio, ho passato la RS solare lontano da casa ed ho effettivamente trovato l'Amore,quello serio, tramite un viaggio, cosa testimoniata da VENERE e MERCURIO in 7 casa radix e ascendente di rivoluzione in 7 casa. :)

Solo che ho visto la rivoluzione del prossimo anno e non capisco, ho un ascendente in X, con Giove a MC, luna congiunta a plutone in 5 casa radix,Urano in 8 casa radix,Venere in 2 casa radix e Saturno in 3,insieme al sole..

Il fatto è che per quel periodo avro' il transito di Saturno congiunto all' Ascendente e sò che potrebbe rovesciare tutti i buoni presupposti di quella configurazione!

Il ragazzo con il quale sto' vorrebbe fare dei figli con me e la sua RS per quest' anno ha un ascendente in 5, con Sole sempre in 5, e Venere e Giove in 4 (ma anche un Marte in 7 e un saturno in 8)...

Io non mi sento tanto pronta e quell' ascendente di RS in X con Giove,insieme a Luna e Plutone in 5,mi fanno pensare a questo.che rimarro' incinta a sorpresa ed avro' un rovesciamento della mia condizione di autonomia..

Tu che dici?
Ti lascio i miei dati
17/11/1984 ore 5:45 Lanciano
i suoi dati 30/06/1981 ore 11:34 Foggia

passero' il prox compleanno a Roma,lui a Firenze.

Un grosso abbraccio e grazie per avermi fatto scoprire l'Astrologia Attiva,ho davvero evitato brutte cose!!

Elena 68 ha detto...

Caro Ciro,
grazie per avermi indicato il luogo della mia prossima R.S. mirata-
Mi metterò in moto subito.
Grazie mille e Auguri per la Conferenza!!
Elena68

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, grazie per la tua solita prontezza nel rispondere. Dal mio post hai concluso che fossi del tutto digiuna dei tuoi insegnamenti. In effetti non sono un’esperta come alcuni frequentatori del blog, ma ho iniziato ad appassionarmi all’astrologia da quasi 30 anni proprio con il tuo Guida all’astrologia ed. 1982 che insieme a Transiti e rivoluzioni solari sono il mio punto di riferimento. Credo tu non mi abbia riconosciuta, ci siamo scritti in diverse occasioni anche per la RSM di mia figlia a gennaio e l’anno scorso qui sul blog maggio 2011, mi hai consigliata di recarmi a Londra con alternativa Bruxelles per mirare la mia RS 2011. L’anno è stato difficile e solo grazie alla fiducia che ripongo in te, ho stretto i denti ogni volta che sorgevano problemi sapendo che alla fine le cose si sarebbero risolte, e così è stato. Dovendo aspettare a rivolgermi a te che le “biglie fossero ferme” per farti il resoconto dell’anno e farmi consigliare il luogo dove trascorrere il compleanno 2012, ho nel frattempo esaminato la mia RS per Brescia per la quale ti ho espresso le mie perplessità, e che come dici non si può prendere in considerazione presentando un As in I casa natale. Ho esaminato Boston per avere giove e venere in X, ma mi lasciano dubbiosa marte in 2, urano 8 e nettuno in VII . Porta pazienza se ancora le RSM mi confondono, e come tutti noi che ci rivolgiamo a te sul blog, anche questa volta mi rivolgo a te per mirare la prossima RS ormai alle porte sperando tu voglia aiutarmi come sempre. Magari anche con l’aiuto della cong. giove - venere quest’anno vorrei girar pagina, terminare i lavori di ristrutturazione senza svenarmi e trasferirmi nella nuova casa. Spero anche di vendere l’abitazione attuale per rimettere in sesto le finanze anche se il periodo non è dei più propizi . ( magari incontrare l’amore dopo tanti anni di solitudine?…Temo sia chiedere troppo da una sola RSM :-o ). Mi rendo conto che ormai mancano solo 2 settimane al mio compleanno, spero che giove in X mi accompagni ancora per organizzare in tempo il viaggio per la/e località che vorrai indicarmi !
In attesa di leggerti ti ringrazio per l’aiuto e ti mando un caro saluto.

Sara 26/06/1958 Brescia h. 13,40

Laura Discepolo ha detto...

Caro Papà,
quest'anno ci saró anch'io a Sant'Agata, felice di passare due giorni con tutti voi.
Laura

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, grazi per le tue precedenti risposte.La mia Luna e la mia Venere congiunti a Saturno, oltre che il mio Nettuno in I perfettamente opposto al mio Giove in VII sono un chiaro segno si solitudine affettiva e di divorzio e fin qui ci siamo.Mi hai detto che potrei aiutare la mia situazione esorcizzando i simboli ma io credo di averlo fatto eccome:Lune e Venere congiunte a Saturno: ho sofferto da cani nel mio matrimonio, ci siamo lasciati, non ho avuto nessun altro uomo in 5 anni e mi avvio ad un divorzio.Più di questo che devo dare a Saturno?Tenendo conto di questo, l'opposizione tra la I e la VII sarà permanente per il resto della mia vita?Sono davvero angosciata, mi chiedo come mai donne più scialbe, meno interessanti e anche meno belle di me abbiamo così tante opportunità con gli uomini mentre io resto sola? E sarà così per il resto della mia vita? Dal mio oroscopo come si può evincere se avrò o meno un altro matrimonio?
(2.3.1965 ore 23.00 Lugano).
Mi sento disperata, vedo intorno a me persone soddisfatte, accoppiate e invece io resto sola, ogni giorno questa consapevolezza mi attanaglia sempre più. Il mio quasi ex marito si è rifatto una vita, ha persino fatto un altro figlio seppure siamo ancora sposati e io sono sola, sola, sola. Mi sembra di avere addosso una sorta di maledizione.
Non posso credere che passerò il resto della mia vita da sola:non ho fratelli né sorelle, i miei genitori sono anziani e ho due figli maschi che lasceranno il "nido" prima o poi e alla fine allora io che farò, resterò sola con i miei libri,i miei diari e i mie sogni mai realizzati? Mi aspetta davvero una vita, una morte solitaria?
Sono così angosciata che non hai idea, forse lo sono di più perché in questo momento ho Saturno quadrato alla mia Venere ma mi sembra di non vedere più la Luce e di essere nel buio completo. Ho dato a saturno anche una figlia bellissima, stupenda, che devo dare ancora? Ho dato tutto quello a cui tenevo di più e ancora Saturno non mi molla, condiziona la mia vita e il mio futuro.
E' logico pensare che dopo tutto questo in qualche modo io abbia placato un poco la sua "sete" e adesso possa godere della sua benevolenza?
grazie.
bajema