venerdì 8 giugno 2012

Posso Restare A Casa?




Carissimo Ciro,
non finirò mai di ringraziarti per questo tuo blog, è uno dei migliori in circolazione. sei una persona puntuale e sincera ed è molto bello interagire con te e imparare ogni giorno dalle tue risposte, considerando inoltre che dài tutto questo gratis, grazie davvero!
vorrei chiederti un consiglio sulla mia prossima RSM.
Sono nata a Catanzaro il 10 luglio 1972 alle 3,45 a.m.
Ho visto che quest'anno restando a casa avrei (finalmente!!) Giove e Venere in 5^ casa e quasi per magia... Saturno e Marte in 9^ (anche se Marte cuspide 8^), ascendente e Sole in VII ma Plutone in 12^.
Che ne pensi?
Quel Saturno è troppo vicino al MC?
E quel Plutone in 12^ è molto nocivo?
Un abbraccio grande
Francesca



Cara Francesca,
grazie per i complimenti che so essere sinceri perché ci giungono anche dall'estero dove non avrebbero motivo di farceli se non ci apprezzassero davvero...
Veniamo alla tua RSM. Purtroppo, come tu sospettavi, Catanzaro non va bene perché Saturno è troppo vicino al MC. Non puoi andare semplicemente più a est perché, altrimenti, il Sole cadrebbe in 6^ Casa. Allora occorre che tu ti sposti a nord-est e ti consiglio Iasi, in Romania, non bellissima, ma economica e che rispetta le priorità più importanti da tutelare. Molti auguri.








Caro Ciro, grazie per la risposta.
Le tue osservazioni mi hanno fatto ricordare che io sono sotto il transito di Giove congiunto alla Luna da un lato e di Nettuno opposto al mio stellium di pianeti congiunti (Plutone, Sole, Venere) dall’altro e quindi si possono prendere fischi per fiaschi: sempre, tu mi insegni, se non ci sono RSM scadenti in corso.
Un ultima domanda:
Quali sono gli aspetti di RSM e RLM più favorevoli per i contratti editoriali?
Complimenti e auguri per la versione in inglese del tuo libro, finalmente anche nel resto del mondo si potrà imparare a leggere i Temi radix secondo il tuo pensiero!
Danila Madau Perra



Cara Danila,
nessun problema: tu hai iniziato relativamente da poco, essendo però una grande maestra di Yoga e di vita, e certamente ne sai almeno cento volte di più di chi rilascia diplomi taroccati...
Per ottenere contratti editoriali (intendo dove non devi pagare perché ti sia pubblicato un libro e dove le raccolte degli oroscoponi per un anno, segno per segno, vengono presentati come se fossero libri), dovresti cercare di potenziare un'ottima combinazione doppia del tipo Decima-Settima o Decima-Undicesima. La Terza, che apparentemente dovrebbe essere in primo piano, può ospitare semplicemente il Sole o l'Ascendente o Plutone...
Anche io sono molto lieto che uno dei miei testi più importanti si potrà leggere prestissimo in tutto il mondo. Forse avrò altre recensioni del tipo: "... e la cosa più incredibile di questo autore è che ciò che scrive funziona davvero!". 




Per rispondere su come sia possibile rispondere a tutti coloro che si trovano in difficoltà in questo momento.
Non so se sono l’unica qui che crede nel Karma, nella Provvidenza, e contemporaneamente legge e scrive su questo Blog, crede e pratica l’AA e ancor più crede che la via giusta sia nel contemplare vari aspetti e non favorire opposizioni.
Henri J. Gouchon, noto a tutti come esperto di Astrologia giudiziaria a
pag 157-158 del suo “Dictionnaire astrologique (riporto dalla trad. it. DIZIONARIO DI ASTROLOGIA - Milano, 2001)

“….. Tre sono i fattori che entrano in gioco nel destino di ciascuno:
1) la Provvidenza; 2) Il Destino; 3) La Volontà.
Sulla Provvidenza e sulla Volontà non possediamo informazioni e questi fattori sembrano intervenire in molti casi per amplificare o diminuire le indicazioni del tema.
….le influenze astrali al momento della nascita possono ragguagliarci, in larga misura, sulla vita e i condizionamenti di ciascuno. Queste influenze sono in qualche modo un fattore molto importante del destino, ma accanto a loro vi sono uno o più altri fattori (sconosciuti) che possono, in molti casi, ampliare o restringere l’azione di queste influenze.”

Gouchon continua sostenendo che le informazioni tratte dagli oroscopi sono verificabili molto spesso nella proporzione del 70-85%. Aggiungiamo le possibilità di miglioramento fornite dalla Volontà del singolo di migliorare la sua vita con azioni concrete, ad esempio la pratica delle RSM e delle RLM, e rimarrà una piccola percentuale di scarto che l’autore del Dizionario imputa alla Provvidenza. Poiché ho Fede ma non sono per nulla fatalista, attribuisco a questa apparentemente trascurabile percentuale il potere di fare di un uomo mediocre un uomo realizzato, la cui caratteristica è quella di aver progettato, visualizzandolo prima che si verificasse, il suo destino. La Volontà di ogni individuo di contemplare nella sua mente un mondo migliore per sé stesso, credendo a priori (Provvidenza) che ciò possa accadere sono, a mio avviso, i due quid che Gouchon rileva per completare le informazioni date dall’Astrologia giudiziaria.

Un caro saluto a Tutti.
Danila Madau Perra



Cara Danila,
sai come la penso, ma è bene confrontarci anche per iscritto su questi temi e lo faccio volentieri con una persona vera come te.
In tempi dove i dietologi sono obesi, i banchieri rubano i soldi dei risparmiatori e i religiosi stuprano i bambini affidati loro, è bello avere a che fare con una persona come te che - guarda caso - la pensa come i buddisti tibetani e non come quelli nostrani della Ciociaria.
Il punto importante, secondo me, non sta nel fatto se si creda o no al Karma, ma cosa consiglia un seguace del Karma a chi ha perso il lavoro e ha un figlio che sta correndo verso la tossicodipendenza e la depressione.
Io penso che i due argomenti che dobbiamo tenere sempre a fuoco sono:

1) La mia domanda riportata più volte in libri pubblicati da molti anni: se chi crede nel Karma alza la testa e si accorge che un vaso di 200 chili gli sta cadendo sulla testa, cosa fa? Si scosta o resta fermo pensando che nella futura reincarnazione dovrà pagare un prezzo più alto?

2) Sapendo che migliorando la propria vita con le Rivoluzioni Solari Mirate si fortificherà e potrà aiutare di più gli altri a vivere meglio, sa anche che non andrà contro le leggi del Karma e, in una logica illuminata e non oscurantista e medioevale, potrà conciliare, senza compromessi farisaici, il proprio credo religioso.

Conoscendoti abbastanza bene di persona, so che sei una persona vera, come scrivevo poc'anzi e dunque tu segui il tuo cammino spirituale che ti permette anche di fare le trasfusioni di sangue, se occorrono, e di fare i compleanni mirati, oltre che di godere dei piaceri della vita, senza rinunciare a fare del bene agli altri e a elevarti spiritualmente.

Come avrai capito la domanda non era rivolta a te, ma a coloro che parlano male delle Rivoluzioni Solari Mirate: come puoi notare, nei loro scritti sul web, in mancanza di testi pubblicati da alcuni di questi retori e pseudo-sceriffi, essi non si pronunciano mai per dirci cosa consigliano al fresco licenziato di Termini Imerese che non ha i soldi per pagare l'IMU. Questi pseudo-astrologi molto occupati a produrre oroscoponi e diplomi taroccati che ultimamente stanno dando luogo ad alleanze trasversali tra delinquenti comuni e appartenenti ad associazioni a delinquere strutturate in modo militare, si guardano bene dallo scrivere a chiare lettere che consigliano la pazienza, l'attesa, l'acquiescenza, la preghiera, il pensiero positivo, la pacca sulla spalla e via discorrendo. In questo modo riescono a "prendere" molti "polli" al volo nel più assoluto disprezzo di ogni regola deontologica dove ciascuno dovrebbe dire quali sono i propri autori e testi di riferimento. Altrimenti si tratta solo di sordidi farisei che un giorno sono seguaci di André Barbault e il giorno dopo di Dane Rudhyar e di chiunque altro per potersi aggiustare sempre quattro uova nel piatto, indossando il vestito buono, ma restando pur sempre dei pataccari dell’astrologia.






Buongiorno a tutti. Ciro, ti ringrazio molto per le indicazioni che mi hai dato su coma inserire le coordinate geografiche per le località non presenti (poche a dire il vero) in Astral. Incredibile...ci sono riuscito!
Grazie ancora! Un caro saluto a te e a tutti i bloggers. Stefano Mastrosimone



Caro Stefano, è stato un piacere...







Caro Ciro, circa il matrimonio di quella amica di cui piu' volte ti ho chiesto (lei Milano 13/07/1967 ore 5.30 e lui Montevideo (uruguay) 12/07/1958 ore 18.05) so' che avverrà a Varese il 25/08/2012 ore 11,30 in municipio.-Cosa ne pensi della data scelta? Attendo una tua risposta e scusami se approfitto sempre della tua disponibilità.- un grazie in anticipo per tutto! Cristina66 


Cara Cristina66,
l'Arte dell'Astrologia, prevede di operare attraverso una reale visione olistica della vita e di assegnare delle priorità, assai lontane tra loro, in cui il giudizio finale, il giudizio dell'Astrologia Giudiziaria, discenda dalla giusta valutazione di questi parametri del tipo:


1) Se non hai una gamba non potrai partecipare alle olimpiadi di atletica leggera
2) Se vuoi vendere cavallette in Africa non esiste inaugurazione buona che possa salvarti dal fallimento commerciale
3) Se...


Ora, avendo già stabilito che "questo matrimonio non s'ha da fare", ogni data buona per iniziarlo è superflua. Un caro saluto.








Cari Ciro e Luigi (Galli),
incredibileeeee, ho avuto i passaporti!!!! ora mio figlio ed io possiamo andare dovunque ma, perchè c'è sempre un ma, il compleanno di Gemelli è vicinissimo (napoli, 15/6/2006 ore 19,10). Dove andare con così poco tempo per organizzare il tutto?
Per Luigi, sono dispostissima a venire a studio da te per "centrare" l'orario di nascita (napoli, 12/7/1966 ufficialmente 10,30 ma non lo so!!!), e trovare al più presto una RSM che mi aiuti un po' a risollevarmi da questo anno terribile (separazione, violenze subite, mortificazioni, ecc. ecc.). Come posso fare per venire da te? (tel. indirizzo e-mail, ecc.ecc.).
Per mio figlio Gemelli, escludendo le azzorre a questo punto che non piacevano a nessuno, che ne pensate di Novosibirsk Russia? Please, help me!
A presto
MariaLuna



Cara MariaLuna, ne sono lietissimo!
A questo punto ti consiglio di affidarti, per entrambi, a Luigi dato che il mio protocollo di correzione dell'ora di nascita prevede tre anni di studi e - come sai - non faccio più consulti privati. Puoi contattare Luigi qui: gallui@alice.it.






Grazie mille Maestro per lo spazio che mi ha offerto. In effetti questa mia amica ha un pesante Stellium in VI casa, vi sono proprio i malefici dentro oltretutto, di conseguenza a parte le problematiche di salute che si sono evidenziate, anche il settore denaro si è rivelato come da copione, problematico e profondamente incerto, nefasto senza alcun dubbio. Che dire? Auspico che il prossimo compleanno voglia mirarlo, anche perchè nel 2013 troverà sempre posizioni poco raccomandabili. Dal canto mio cerco attraverso i contatti su FB ed anche quelli di vita quotidiana, di dare un aiuto alle persone che vivono posizioni nefaste, come appunto sto facendo, alla fine, come ben sa, l'Astrologia Attiva per me è un metodo straordinario di "divinazione", pertanto più avanti le chiederò aiuto circa il mio prossimo genetliaco, sto attualmente attendendo alcune risposte, in base alle quali decidere quale aspetto mettere in primo piano nella prossima RSM. Quanto al suo successo all'estero, non mi meraviglia affatto, visto che la sua scorsa RSM era indirizzata su questi aspetti, inoltre il suo stile di scrittura alla british a mio modesto parere può riscontrare fra i lettori anglosassoni in generale grande risvolto positivo, la saluto e spero che qualche blogger sia interessato a questo elenco di testi, rilascio la mia email qualora volessero farsi vivi, infine possono contattarmi su FB privatamente senza alcun indugio. Buona serata

A.P.


Caro A.P.,
io credo che tu, pur non essendo certificato dal Papa e dal Presidente della Repubblica, operi molto bene. Però penso anche che tu abbia dimenticato di inserire la tua email. Cari saluti.
 






Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti i blogger.
Vorrei chiedere a Ciro: mi è capitato già in un'altra risposta di leggere in un suo commento un riferimento alla Ciociaria, mi è parso di capire non nel senso di una opinione positiva. Vorrei chiederti, se puoi rispondermi,su cosa si basano questi riferimenti; se forse hai avuto a che fare con "ciociari" che non abbiano rappresentato un esempio edificante.
Mi rivolgo poi a Danila per dirle che con la sua "lezione" sul blog in pratica afferma, indirettamente,attraverso una esplicazione teorica, quello che mi consiglia sempre cioè di essere "positiva" anche nei momenti che sembrano avversi. Tutto sommato mi trova d'accordo, anche se in alcuni momenti, almeno parlo di me, l'ansia, o meglio l'impazienza dell'attesa del destino che ci si è prefigurati e in cui si crede ciecamente prende il sopravvento.
Un caro saluto
Giulia di Sora

Anonimo ha detto...

Ha pienamente ragione, avevo dimenticato il mio indirizzo email, che è il seguente:

alessandrovoltron@hotmail.com

nel caso qualcuno desiderasse di acquistare l'elenco di libri che il Maestro ha postato qui http://cirodiscepolo.blogspot.it/2012/06/sedendo-accanto-olivia.html mi contatti pure.

P.S.

Quanto al discorso sul Karma la pensiamo esattamente alla stessa maniera, non eliminando comunque sia, personalmente, il concetto di reincarnazione:


A.P.

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia, girando in rete ho trovato il testo originale in cui effettivamente non è menzionata la Ciociaria, cosa che ti destabilizza e ti rende a quanto evinco iraconda, ma la Gallura, terra da cui vengo, pensa te!!!!

Ed ecco, qui di seguito ho fatto il copia incolla di tutto questo, per darti piena solidarietà!

"Cara Danila,
sai come la penso, ma è bene confrontarci anche per iscritto su questi temi e lo faccio volentieri con una persona vera come te.
In tempi dove i dietologi sono obesi, i banchieri rubano i soldi dei risparmiatori e i religiosi stuprano i bambini affidati loro, è bello avere a che fare con una persona come te che - guarda caso - la pensa come i buddisti tibetani e non come quelli nostrani della Gallura.
Il punto importante, secondo me, non sta nel fatto se si creda o no al Karma, ma cosa consiglia un seguace del Karma a chi ha perso il lavoro e ha un figlio che sta correndo verso la tossicodipendenza e la depressione."

Ovviamente Giulia scherzo, spero tu lo abbia compreso, cercate in generale di cogliere l'ironia ed il sarcasmo tipici di Ciro, non fermatevi a queste piccolezze, poteva scrivere anche Romagna o addirittura Maremma, suvvia!!!

A.P.

Anonimo ha detto...

caro Ciro,
sono Francesca da Catanzaro. Grazie mille della copertina :-)
e grazie dei consigli.
un saluto a tutti
Francesca

Danila Madau Perra ha detto...

Caro Ciro,
e io conosco te, la Fede che metti in quello che fai e il desiderio che hai di un mondo migliore. Anche se credo che “repetita iuvant” specie su un Blog come questo pieno ogni giorno di nuovi lettori, mi scuserai se ogni tanto intervengo a puntualizzare. Tu tieni il polso della situazione ma io, sarà perché sono talmente concentrata sui miei obiettivi, nella mia vita lascio entrare solo energie simili alle mie, quindi non so cosa si dice in giro. Posso però dire che qui a Torino io vedo solo intorno a me simpatizzanti e curiosi delle RSM, allievi che partono per il compleanno, che tornano entusiasti con il loro diario di viaggio, altri che raccontano i benefici delle loro RSM, persone che si preparano a partire, altri che incoraggiano le meno informate e persone che chiedono informazioni anche sulle RLM e iniziano a farle quando serve. Siamo tutti gioiosi e soddisfatti qui. E piuttosto contagiosi.
Un caro saluto a Tutti.
Danila

Anonimo ha detto...

Caro Ciro vorrei sapere cosa potrebbe comportare in una coppia un transito contemporaneo di ambedue di Urano sesquiquadrato alla Luna, in una RS solare con forti valori in VII (lei addirittura con uno Stellium e Ascendente in VII oltre che un saturno in X e lui Venere e Plutone in VII oltre che saturno in V).Si potrebbe ipotizzare la fine di un rapporto sentimentale?
Grazie per il tuo sapere.
Bajema

marcelloviv ha detto...

Gentile Maestro,
ora che si inventeranno i detrattori dell'astrologia? lo stesso autore dell'articolo, dopo i tentativi di razionalizzare i risultati della ricerca, ha dovuto ammettere che"...Il particolare più curioso della ricerca sta nel fatto però che durante il compleanno si muore anche più facilmente di tumore e di morte accidentale, e qui le spiegazioni razionali sono più difficili da trovare, come se si fosse semplicemente più propensi a dire addio alla vita chiudendo il cerchio in maniera perfetta."
W l'astrologia Attiva ed il suo Vate.
Complimenti Maestro!