sabato 26 gennaio 2008

Un regalo per tutti da Luigi Galli e da me



Si tratta della versione inglese del nostro Atlante Geografico per le Rivoluzioni Solari. Lo abbiamo reso un e-book scaricabile, subito e gratuitamente, dal sito
http://www.solarreturns.com/
A mio avviso si tratta di uno strumento stupendo di lavoro che sia io che Luigi utilizziamo molte volte al giorno. Le nostre copie ce le siamo fatte rilegare con le copertine incollate sopra e plastificate, in una edizione di lusso che è soprattutto bellissima da toccare e da maneggiare.
Questa è la versione inglese dello stesso atlante e che da questo momento potranno utilizzare gratuitamente in tutto il mondo.
Le poche copie che Luigi Galli possiede e ha messo a disposizione, restano una rarità assoluta perché, intanto, sono in italiano e poi perché non c'è partita tra la copia cartacea e quella a schermo. Se resteranno copie a Luigi Galli le acquisterò io personalmente perché, di tanto in tanto, ne faccio rilegare qualcuna come ho già spiegato e poi le regalerò ad amici a cui tengo particolarmente.
Questo atlante, lasciatecelo dire (scrivo autorizzato anche da Luigi Galli), è veramente un gioiellino, uno strumento di lavoro fantastico per chi ama l'Astrologia Attiva. Vi renderete conto, usandolo, che è stato pensato in ogni particolare: realizzato soprattutto con la testa prima che con le mani.
Quando state cercando un luogo di compleanno mirato, con le cartine che vi dividono il mondo in fettine verticali di 10° ciascuna, avrete subito un colpo d'occhio immediato che vi indicherà tutti i luoghi da cercare.
Naturalmente, se non avete problemi con l'inglese (la traduzione è del bravissimo Luciano Drusetta e poche cose le ho tradotte, male, io perché ho lavorato quasi due giorni di seguito, questi ultimi due, per potervelo salvare nel sito già citato e avevo un po’ fretta in alcuni momenti), potrete scaricarvi direttamente la versione inglese senza passare per l'acquisto di quella italiana (le poche copie possedute da Luigi Galli).
Sia a me che a Luigi Galli piace di più toccarlo, sfogliarlo, sentire la carta con le mani e attraverso l'odore tipografico...
Tuttavia la versione web ha il vantaggio di avere cartine vettoriali che possono essere ingrandite anche decine di volte senza perdere neanche un solo pixel (ecco perché il file pesa 65 Mega byte).
Lo potete, dunque, scaricare e siete anche autorizzati a inserirlo nei vostri siti o in quelli dei vostri amici come link per un download gratuito.
La stampa vi consigliamo di farla, se intendete possederlo su carta, a 1200x1200 punti per pollice, con stampante a colori. Poi ci potrete applicare un dorso o una buona rilegatura e, magari, plastificare le copertine.
Speriamo di avervi fatto un bel regalo, regalo che potrà essere utilizzato anche da chi non pratica le RSM perché nel libro ci sono molte notizie interessanti che non vi anticipo per non togliervi il piacere di scoprirle da soli.
Buona consultazione, allora, del Geagraphical Atlas for the Solar Returns, da parte mia e da parte di Luigi Galli.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

P.S. Nelle prossime ore cercherò di intervenire rispondendo ai molti commenti che ho visto sono interessanti e stimolanti.

11 commenti:

Giulia ha detto...

GRAZIEEE!!!!!
Grazie Ciro, ma è un regalo bellissimo!
Non starò più a fare decine di tentativi per centrare la località, con i miei soliti tre step: setacciare l'atlante Encarta, cercare le coordinate geografiche, convertire il tutto con la "gloriosa" TAVOLA DI CONVERSIONE DI GRADI LONGITUDINALI IN ORE, ormai consunta, che si trova nelle ultime pagine del libro delle Effemeridi e Tabelle per l'Oroscopo della Scuola di Astrologia della Curcio.
Sì, proprio quella a fascicoli che mi pare datasse nel lontano 1981 e dove nell'ultima pagina campeggia una tua foto con una bella zazzera con abbinato baffo di altri tempi ed altre tonalità.
Comunque anche io sono sensibilissima alla libidine che può dare a livello sensoriale il fatto di maneggiare un libro, e poi vuoi mettere ? nella mia biblioteca non ne manca uno!
Ce li ho tutti,passando dagli introvabili,"il sale dell'Astrologia a "come scoprire i segreti di un Oroscopo".
Quindi mi prenoto già da ora per una copia cartacea e ringrazio ancora te e Luigi Galli per la disponibilà a mettere gratuitamente alla portata di tutti questi utilissimi strumenti frutto del vostro lavoro e delle vostre ricerce.

doriana ha detto...

Anche io ringrazio commossa... ed anche io non rinuncio al gusto tattile ed olfattivo della carta stampata... ma è molto comodo averne entrambi i formati, ed è davvero generoso da parte vostra .
Doriana

Unknown ha detto...

Cari bloggers,
ecco perchè questo resta un bel posto per vivere nonostante la "munnezza": la bontà esiste ed il cuore grande di Ciro e Luigi ce lo dimostrano.
Visto che tutti conoscete le qualità del simpatico spilungone ex baffuto che abita al 41esimo parallelo, permettetemi di spendere due parole su Luigi Galli.
Ha un Giove incollato all'Ascendente che lo rende generoso e disponibile(infatti non appena terminò il suo Atlante geografico, pur avendo già le valigie pronte per la sua RSM in Giappone, si precipitò ad inviarmene una copia in gradito omaggio!), gran navigatore del web ed istintivamente saggio (provate a leggere i suoi commenti e vedrete che sono sempre pillole di buon senso).
Sono certa che anche Ciro converrà con me, se si pensa a come dovrebbe essere un AMICO, certo Luigi ne è un esempio.

Sabri ha detto...

Un grazie anche da parte mia.
Come Ciro, Luigi, Giulia e Doriana anche io non posso fare a meno di sfogliare un libro con le mani e sentire il profumo della carta mista all'inchiostro.
Quindi anche io mi sono "accattata" l'Atlante del Ciro tramite Luigi Galli!

Saluti a tutti,
Sabrina.

uranio12 ha detto...

Devo dire che anch'io sono per la stampa tradizionale,perche' gia' il tenere un libro o un giornale in mano e' una cosa emozionante(non e' un'esagerazione,avendo il sole e venere in terza e anche la luna che e' in cuspide con la quarta sono stato un vero e propio assalitore delle edicole;ora mi controllo nello schopping selvaggio ma mi devo sorbire 50 km al giorno per raggiungere la sede dove lavoro,sic!).
Comunque avere questo libro a disposizione nel propio pc e' un gran dono,anche se io ho gia' acquistato il programma tecnico ASTRAL che e' magnifico.
Ciro,ci dai una dritta sul chi sara' il prossimo papabile? Fini?
Qua in Italia e' un vero casino:Cuffaro,presidente della regione siciliana si e' dimesso;Napoli e' sepolta dall'immondizia;i mutui sono alti e...L'Italia..il bel paese diceva Dante.
Non so l'ora in cui e' stata proclamata la Repubblica Italiana,ma e' sicuro che sia nata sotto il segno dei Gemelli:piu' instabile di così...

Luigi Galli ha detto...

Ringrazio tutti delle gentili parole.
La mia ricompensa maggiore è sapere che l'Atlante sarà il vostro fedele compagno per ricercare la miglior rilocazione per molte persone.

Ciro Discepolo ha detto...

Cara elisabetta,
sono perfettamente d'accordo: Luigi è un amico prezioso, un validissimo collega e rappresenta uno dei migliori incontri che ho avuto la fortuna di fare nella mia vita.

Caro uranio12,
sulla base di quale logica, compreso l'esame astrologico accurato di ogni situazione, Fini potrebbe aspirare a guidare il nuovo governo?
Io credo, come cittadino e non come astrologo, che verrà fatto l'impossibile per lasciare le cose come stanno, solo cambiando l'ordine di qualche nome nella squadra. Ma ci sono cose talmente impossibili, anche per quel grande circo equestre che è la politica italiana (a scanso di equivoci dichiaro che da molti anni non voto e, pur essendo fortemente politicizzato, sono apartitico), che volendo o non volendo, la palla passerà dall’altra parte. Ora è ovvio che in questo caso, il Primo Ministro sarà il leader del partito di maggioranza nella coalizione. A meno che quel Saturno al MC di Berlusconi non significhi che lui si faccia da parte volontariamente, scelga di pensionarsi.
Come ho già scritto altre volte mi appassionerebbe seguire questi studi, ma il fatto di non conoscere tutti i luoghi dei compleanni delle persone in gioco, mi fa passare la voglia di farlo. Si potrebbe utilizzare AstralDetector che non ha bisogno di conoscere i luoghi dei compleanni, ma penso che quello sarebbe un uso improprio del programma. Prendiamo il voto finale negli USA: è ovvio che il grafico di AstralDetector indicherà un picco molto forte in entrambe le famiglie che si contenderanno il posto di ospite temporaneo della Casa Bianca, ma perché una delle due avrà una grande gioia e l’altra una grande delusione.
No, non è questo l’uso del software. Invece, in maniera molto più interessante, appena si formerà il nuovo governo, noi potremo indicare, con precisione altissima, tutti i momenti futuri topici di tale governo, picco dopo picco, e non produrci in affermazioni alquanto generiche e stupide che giustamente offrono il fianco alle critiche dei nostri denigratori.

uranio12 ha detto...

Ok,hai ragione Ciro.Meglio procedere con prudenza e con una certa logica specialmente in questo campo.
Comunque,stando al grafico che tu proponi, relativo al tn di Berlusconi a pag.559 del nuovo trattato di astrologia vedo che Saturno sta transitando nella sua dodicesima casa e non al Mc,fra l'altro ha urano di transito congiunto a asturno radix e opposto a Nettuno,che per analogia corrisponde alle masse...

uranio12 ha detto...

Scusa Ciro,non avevo letto che in realta' tu ti riferivi al saturno di RS di quest'anno,non avendo ancora io letto l'altro post.
Devo dire che a volte il mio lato Ariete mi fa essere troppo impulsivo e agisco di fretta e a volte senza leggere.
Capitava anche a scuola,dove piu' volte la mia professoressa di Scienze della Materia mi diceva:Luca,leggi il testo del problema prima di enunciarti sulla soluzione...

Ciro Discepolo ha detto...

In effetti neanche io avevo guardato il grafico di Berlusconi, ma avevo capito, valutando le capacità di giulia, che lei si riferiva al Saturno o di transito o di RS e, in entrambi i casi, può valere ciò che è stato detto.

Alessandra ha detto...

Purtroppo, il link non funziona e mi si attiva l'antivirus