sabato 6 dicembre 2008

Il modulo di calcolo delle RT è in progress


Ci stiamo lavorando io e Stefano Briganti e i primi risultati sono rassicuranti, anche relativamente ai tempi previsti di elaborazione di tale software.
Buona domenica a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

12 commenti:

Franca Maenza ha detto...

Richiesta tecnica: come fare per inserire le foto dei compleanni nel link :http://www.solarreturns.com/images/viaggi/viaggi1.pdf?
Sicuramente è già stato spiegato, ma non riesco a trovarne traccia.
Grazie

manu ha detto...

Ciao a tutti Sono Manuela. Che piacere aver scoperto questo spazio e finalmente poter parlare di astgrologia!
Gia da qualche anno parto per le mie R.S.M. sempre consigliate da Discepolo. Quest'anno pero' sono molto in crisi. Mi e' stato consigliato di andare ad Omsk al nord della Russia, dove gia adesso ci sono ben -20°. Chissa' in febbraio come sara' la temperatura:
da brivido! Gia' a pensarci sto malissimo.
Cosi' ho fatto una ricerca con Astral e sono approdata a Rodrigues, splendida isola...soprattutto calda. Questa localita' mi permetterebbe di avere Giove incollato al M.C., Sole Nettuno in 10. Marte pero' sarebbe in 9° a soli 6° dal M.C.
Troppo pochi secondo voi? Secondo Discepolo e' troppo vicino. Ma Giove non sarebbe dominante rispetto a Marte? A me non sembra che questa posizione di Marte sia cosi' terribile....o mi sbaglio?l'ascendente cadrebbe in 9° radicale. (io adoro la 9°, anche perche' nel tema di nascita
e' piazzato Giove).
Grazie per l'attenzione.
Grazie per questo blog

cristiana ha detto...

Ciao manu, magari se lasci i tuoi dati, ci capiamo meglio...a mio avviso marte rischia di rovinarti la decima...il pianeta rosso deve stare ad almeno 12° dal MC :)

Cri

manu ha detto...

Ciao Cristina,
Sono nata il 5/2/1953 alle 18.15 in
prov. di BL. Aggiungo anche che avevo tentato un'ascendente in 10,
visto anche che Giove durante l'anno mi transitera' sul Sole, ma Ciro me lo ha sconsigliato visti i transiti in corso. Nella RS di Omsk
ci sarebbe fra l'altro un ascendente fra la 10 e l'11 e Marte troppo vicino all'8.
Io non sono riuscita a trovare niente di meglio.

cristiana ha detto...

Ciao :) provincia di BL e' belluno?

manu ha detto...

Si e' Belluno

Marco Celada ha detto...

Manuela, per Omsk occorre solo fare attenzione che l'ascendente sia in undicesima e non sulla cuspide undicesima-decima.

Ciao
Marco

pino067 ha detto...

Ciao Manu,
la cosa più ovvia è quella di andare ad Omsk.
E' sempre il solito discorso della Russia (e ancor più della Siberia)che fa paura, e allora si comincia a cercare disperatamente un'alternativa con tanti "se" e tanti "ma", pur di non prendere il toro per le corna.

Sono stato già due volte in Siberia e sono stati entrambi fra i miei più bei viaggi di compleanno, ottima logistica dei voli, prezzi di questi ultimi molto ragionevoli, sono stato trattato sempre con molta cortesia, anche dove non parlavamo la stessa lingua.

Il trucco è prenotare il viaggio per tempo e stare tranquilli.
Per quanto riguarda le basse temperature devi considerare che per loro è la normalità e che quindi sono bene attrezzati nel gestire il loro clima.

In definitiva il mio consiglio è quelo di andare in Russia. In bocca al lupo e tanti auguri per il tuo compleanno.
Pino

manu ha detto...

Grazie Marco che hai confermato i
miei dubbi sull'asc. 10° 11°.
Ho visto la tu RSM della Nuova Zelanda e anche le altre di Acapulco e Agadir. Visto che ho l'occasione vorrei pero' chiederti:
queo Marte in 10 di Acapulco non ti ha creato problemi?
La Nuova Zelanda deve essere splendida...
Ciao.
PS Bildudalur dove cavolo si trova?

doriana ha detto...

Ciao Manu,
hai tutta la mia solidarietà, anche militante... anch'io compio gli anni a febbraio, anch'io odio il freddo, ed anche a me quest'anno è toccata la Russia (non la siberia, però, per fortuna...)
Ha ragione Pino: prendi il toro per le corna e vai...
In cambio di pochi giorni di stress, riesci a cambiare di molto l'anno a venire... E' questo pensiero che mi dà ogni anno il coraggio di partire...
Poi puoi notare che già molti di qs sito sono andati in Siberia... tutti sopravvissuti... almeno datemene conferma... :-)
Tanti auguri
Doriana

paola ha detto...

ciao a tutti. chi mi conosce (sul blog) sa che parlo sempre e solo per esperienza personale e volevo dirvi che mi è capitato di avere un marte in decima di RSM e non ne ho avuto che molta energia sul lavoro, qualche conflitto, ma gestibile con energia con i miei superiori, insomma che per quanto mi riguarda niente a che vedere con un ben più temibile marte in settima. Quanto al freddo, beh... ho avuto RSM a Goose Bay, Canada (-30), Samara (Russia, ricordo ancora l'arrivo all'aeroporto, in gennaio, il taxi...lungo quelle misteriose strade innevate...non sono uscita dall'albergo dove fortunatamente c'era un ristorante bellissimo) e poi Kushiro, Okkaido, non parlavano inglese, ero in un piccolo albergo, andavo a fare passeggiate solitarie fra la neve... insomma Manuela, lasciati guidare dalla RSM, organizzati per bene e pensa che l'obiettivo è innanzitutto quello di una buona RS, se poi si ha la fortuna di andare al caldo in un posto di vacanza ( a me è capitato di rado, Madagascar, Thailandia, Florida...) meglio. Non è per fare a gara, ma io fra un mese parto per l'Alaska....ovviamente sono terrorizzata (soprattutto nel tratto Anchorage-Bethel), non so cosa mi aspetta e penso persino a come mi guarderanno, ma quando poi la RSM è scoccata e mi accingo a tornare, so, perfettamente so, che sono contentissima,
buona domenica,
Paola

manu ha detto...

Grazie a tutti per i consigli.
Ok, io posso anche prendere il toro
per le corna e partire per la mia 5° RSM sotto zero, ma il problema principale e' un altro: l'ascendente alla fine della 10 casa non mi convince e potrebbe essere anche pericoloso.
Come faccio a partire con questo dubbio? Discepolo mi ha consigliato Omsk e sempre lui pero' mi ha sconsigliato l'asc.
in 10'. Non sono riuscita ad avere
una spiegazione e mi sento un po' confusa.
Buona serata a tutti