giovedì 18 dicembre 2008

Una iniziativa contro la censura


Mi sembra un’iniziativa degna di nota, da supportare, in un Paese dove una delle vocazioni di base di tanti è quella di mettere il bavaglio a tutti coloro che desiderano parlare o cantare fuori dal coro. Per in formazioni scrivere a:

info@editoriauniversitaria.net

E fuori dal coro c’era anche, per un verso o per l’altro, Mia Martini. Grazie a Uranio13 e ad Albertolai per le loro testimonianze, forse anche inedite.
Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

24 commenti:

cristiana ha detto...

riporto di nuovo il post che ho pubblicate nel titolo precedente

Ciao antonellina..scusa se non ti ho ancora risposto...ma proprio ieri mi e' accaduto un fatto...mio marito e' svenuto causa stress e l'anno portato via in ambulanza...niente di grave...oltre la mia preoccupazione , avevo anche paura di non partire appunto per la rsm di mia figlia,( partiamo domani) percio' capisco il tuo discorso...cio' che e' accaduto a mio marito lo riportero' qui in blog, poiche' e' una ulteriore testimonianza di come marte in 1@ ( che puo' sembrare innocuo), possa esprimersi, raccontando per filo e per segno l'accaduto...mi scuso con tutti in anticipo se non postero' grafici...sono negata con il pc( il sig Discepolo, se si ricorda di me lo sa...non riuscivo nemmeno ad attivare astral..che dire...no comment)....se volete intanto i dati 02/03/1972 ore 19.10 bologna , speravo che l'orario fosse per eccesso,( come nella maggioranza dei casi) percio' 18.55 , marte sarebbe stato in 2@ , invece dopo il fatto accaduto, anche se non grave , a mio avviso l'orario e' almeno le 19.10 in su....marte in 1@..premetto che la localita' e' stata scelta da mio marito, poiche' a lui interessava piu' l'aspetto economico( che ha abbondantemente avuto in barba all crisis...ovvio anche il suo lavoro in propio va a gonfie vele, tanto che e' per il troppo lavoro che si e' sentito male) che il resto e piu' lontano non voleva andare...quella adatta erano le azzorre invece ha scelto madeira..ovvio e' stato avvertito del rischio..ora mai piu' si mettera' marte in 1@..molto significativa la rl che ha "acceso " la RSM per il 23/11/2008 con termine il 19/11/2008 ed il fatto e' accaduto ieri alle 17.45....non ho ancora avuto il tempo di controllare i transiti..oggi e' stata un'altra gionata un po' pesante..al mio ritorno vi racconterò..mi piacerebbe postarvi delle foto, anche se gia' in molti sono stati a Dublino e non e' un viaggio "particoloare", ma sempre per la mia solita imbranataggine computerina , non ne saro' in grado...

Cri

doriana ha detto...

ciao Cristiana,
premetto che sono ancora un'allieva discepolina, quindi assai agli esordi con gli studi... la domanda sarà, quindi, banale e anche un pò stupida...
quello che è accaduto a tuo marito (mi spiace, spero si riprenda velocemente) tu dici che è a causa di marte, caduto erroneamente in I casa. Deduco che nelle intenzioni (correggimi se sbaglio) dovesse stare in II.
Quello che non capisco è il perchè della scelta di marte in II, giacchè non è un pianeta simpaticissimo, e tu parlavi di potenziare il settore economico e lavorativo di tuo marito...
Non capisco, o forse non ho ben capito la regola relativa alla posizione di marte...
Mi spiegate?
Grazie
Buona serata a tutti
Doriana

cristiana ha detto...

Ciao Doriana..no tu sei nel giusto...il fatto appunto e' che mio marito ha optato per avere marte in 1@, cuspide 2@ e giove in 8@ ( da osservare anche lo stellium in 8@ per madeira) appunto per non avere problematiche economiche..se metteva marte in 2@ e giove in nona, avrebbe avuto problematiche economiche( azzorre , la piu' indicata)....so che mi diresti ma perche' non hai scelto un'altra localta'?...beh, lui piu' lontano non voleva andare ( tieni presente che nel tn ha saturno in 9@!!!)...ovvio che l'ho messo al corrente dei rischi, ma in cuor mio ho sperato che il suo orario di nascita fosse , come nella maggioranza dei casi, abbondante percio' correggendo di 15 minuti in meno marte sarebbe cascato in 2@ e giove in 8@ ..spese ma anche entrate......del resto lo stellum gli ha garantito molte entrate che in 10 anni di lavoro autonomo non aveva mai avuto!!!!.ma comunqu a mio avviso la salute prima di tutto..almeno per me faccio cosi'.
Comunque oggi sta benone, l'episodio accaduto non e' nulla di grave...il referto dice causa stress, ma per una persona che di solito e' una roccia , considero questo un evento "straordinario " e degno di rilevanza che secondo me non lascia dubbio al marte in 1...

Cri

doriana ha detto...

Grazie per le spiegazioni...
Comunque per quanto riguarda tuo marito, non tutti i mali vengono per nuocere... la prossima volta ti darà retta e non si metterà marte in I.
Auguri per il tuo viaggio...

cristiana ha detto...

....spero..:)

Cri

uranio13 ha detto...

per albertolai:

Sinceramente io credo che qualsiasi essere umano su questa terra,dopo aver assistito alla morte dei suoi piu' cari amici abbia una forte dose di schock dalla quale si puo' anche riprendere dopo mesi o anni di psicoterapia.Non credo che a Mia non importasse di quei poveri ragazzi.
Questo fatto si situa al significato della sua ottava casa che vede in congiunzione Saturno e Plutone.Comunque grazie per averci raccontato questi ulteriori dettagli.
Purtroppo e' vero la censura c'e' ed a volte e' veramente fortissima,specialmente in questo momento in cui il nostro Bel paese e' "pienamente"a destra.

Sul discorso della morte e del modo in cui essa avviene ho letto in un post,mi sembra di antonella o cristiana che diceva che poiche' ha una dominante dell'ottava in nona crede di morire in viaggio.
Non e' soltanto guardando un dispositore della casa che si deduce la propia morte(cosa davvero difficilissima a studiare e a poter comprendere)ma bisogna guardare mille altre fattori,l'11esima casa e il suo dispositore,le opposizioni e le quadrature tra pianeti e segni.
Ti rimando ai dizionari di astrologia del Gouchon e di Ciro Discepolo,dove potrai trovare numerosi indizi,indizi,qundi,ma non sentenze.
Ciao

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Cristina,
mi stupisce il fatto che dici che tuo marito ha avuto un malore e pensi che sia dovuto a Marte in Prima,ma non hai pensato che uno stellium in ottava casa e pericolosissimo??

cristiana ha detto...

Ciao pasquale...si certo che l'ho pensato..infatti l'ho anche sottolineato...adesso spero la cosa si fermi a questo episodio...magari muoi io ahahahah..scusa la battuta...le regole le conosco perfettamente..ma non posso agire anche per gli altri, eh..poi io sono dell'ottica che ogni uno si prende le proprie responsabiloita'..gli avevo anche detto di esorcizzare i simboli..almeno provarci..no comment..dice che non ha mai avuto tempo...beh, direi che cosi' un po' lo ha esorcizzato...nel giro di nemmeno u n mese, si e' tagliato un dito ( e non ha voluto saperne di farsi vedere!!), dopo una settimana gli e' venuta una infezione ..si e' recato al pronto soccorso e gli hanno dato del rocefin punture ( ..lui non ne ha mai fatte!!), alla seconda e' svenuto ...la scena era angosciante, rantolava, vomitava..ecc, si era pensato ad una reazione allergica....l'ambulanza lo ha portato subito in ospedale, dove gli hanno fatto tutti gli accertamenti , esami sangue, elettrocardiogramma, flebo...la prognosi e ' sincope da stress, nulla piu'..lavora troppo, non mangia..percio' se le' cercato!!..ho pensato piu' a marte in 1@, per via anche della rivoluzione lunare del 23/11 a bologna con termine 19/11 dove c'e' marte , sole , mercurio in 1@, riprendendo cosi' la RS..nessun accenno dell'ottava nella RL, che comunque si e' espressa tantissimo nelle entrate economiche....
Cri

cristiana ha detto...

per uranio13...non sono stata io a scrivre del sole in cuspide ottava e la morte in viaggio...pero' effettivamente ho il sole in cuspide e la tua ipotesi non e' male...:)

Cri

pasquale iacuvelle ha detto...

Cara Cristiana anche se nella RL non ci sono accenni di ottava casa non significa nulla,intendo se in un anno ti capita RS con valori 1/6/12/oppure stellium in 8 con la RL mensile con valori 1/6/12 o stellium in 8 è la stessissima cosa non è detto che debbano esserci valori di ottava casa per farli verificare perchè già in potenza li contiene tutti,come puoi aspettarti di tutto quando sono intercettate le case 1/6/12 ciao Pasquale.

cristiana ha detto...

Ciao pasquale, grazie della delucidazione:)...nela mia ignoranza pensavo che , quando in una RL si riscontrano gli stessi valori di una RS allora e' probabile che in quel periodo accadano gli eventi..per quello ho battezzato marte in 1@ poiche' la RL lo riporta ...
Grazie per le informazioni sono sempre bene accette..

Cri

pasquale iacuvelle ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Cristiana penso sia sempre un piacere confrontarsi come lo è,restando in tema della giornata(censura) esprimere le propie idee,quale modo migliore per conoscere e crescere?
A presto Pasquale.

uranio13 ha detto...

Per carita' io preferisco eliminare questa parola dal mio vocabolario che col transito di saturno negli scorsi due anni mi ha tolto tre figure importantissime nella mia vita:mio padrino,mia nonna e un vicino di casa che per me era come il nonno che non avevo mai avuto!
Comunque,diciamo propio che i veri morti non sono coloro che se ne vanno ma noi che rimaniamo lacerati a piu' non posso,e purtroppo la mia lista non e' ancora finita visti il marte e saturno presenti nella mia 11esima e nello scorpione:non vorrei passare come un pazzo o un paranoico ma certe presenze e certe vibrazioni le riesco a sentire e non sono(almeno quelle che io sento)presenze minacciose ma se ne stanno lì buone buone.
Chi ha delle capacita' esp sa di cosa parlo,gia' occuparsi di astrologia e' un avere una predisposizione al psichismo e al fattore esp ed io credo che Ciro ne abbia davvero molto.

Bando alle ciancie (e a quelli che dopo avermi letto stanno chiamando il manicomio a loro piu' vivino),volevo parlarvi delle analogie del transito di giove nel capricorno col film dysneniano che uscira' a Natale.
Il titolo e' Bolt e parla di un cane(attaccamento,fiducia)che protegge la sua padroncina e crede di avere grossi poteri(compensazione tipica del capricorno rispetto alla sua scarsa autostima)e vuole diventare ancor piu' forte e famoso(ansia di arrampicarsi come nel capricorno).
Naturalmente il cane non e' dotato di alcun potere ed il cane dovra' affrontare la triste realta'-consapevolezza capricornina-ma alla fine realizzera' davvero un grande gesto eroico.Il film e' intriso di sarcasmo e ironia pungente(altra caratteristica del capricorno).
Sul fatto che Giove influenzi la moda l'ho appurato quest'anno in cui sono andati di moda colori scuri-monastici:marroni e neri,(forse aiutato un po' dalla crescente crisi).
Col prossimo transito di giove in acquario avremo la vittoria del blu con le sue varie sfumature e i diversi gradi.
Ciao.

cristiana ha detto...

Ciao Uranio, so cosa intendi..anch'io ho perso entrambi i miei genitori....ho saturno in cancro e marte in gemelli strettamente congiunti in 10@, mia mamma per cause di forza maggiore mi ha dovuta lasciare all'eta' di 1 anno e mezzo , morendo poi giovane a 48 anni...ho vissuto con mio padre e purtroppo anche lui e' venuto a mancare a 54 anni....ora io ne ho 34 mia mamma e' morta 10 anni fa circa e mio padre 7 c.a...ovvio mi mancano sempre..ti assicuro che non sono pazza(...ma poi tutti i pazzi dicono la stessa cosa..ahahah), e posso garantirti che non sono sola loro mi aiutano;)
anch'io ho un presunto sole in 8@ poiche' nata alle 14.20 ( orario comune) e con il sole appena in nona non ho molto a che fare, percio' piu' probabile 14.30 , sole in 8@( il mio urano poi si oppone al sole) che mi calza di piu', sia per le morti improvvise e conseguenti eredita'difficoltose, nonche' doti esp...:)
Cri

cristiana ha detto...

Ciao Pasquale,
condivido il tuo pensiero ;)
Cri

Virginia ha detto...

Ciao Ciro,
ieri ho ricevuto "Ricerca 90" e ho molto apprezzato, oltre all'intervento del Maestro Barbault, la pubblicazione in copertina retro del post del 5 ottobre u.s. dove si fa riferimento alla nostra bellissima Vico Equense.

Un augurio di buone feste a te, a Daniela ed a tutti gli amici del blog che continuo a seguire ogni giorno.

Virginia

P.s. un caro saluto anche a Luigi Galli.
Con gli amici conosciuti a Budapest ci sentiamo spesso.

Sono contenta di avervi incontrato.
---------------------
Per Psquale Iacuvelle

sono d'accordo con la tua tesi.
La rivoluzione solare per quest'anno fa emergere tutte le potenzialità dello stellium nella mia ottava casa radix,che, ad oggi, non si erano mai manifestate in tutta la loro completezza. Fin'ora sono emersi solo i lati "positivi" che solitamente si ascrivono nel caso di specie (è tutto vero), però ho anche dalla mia discreti aspetti collaterali di protezione che confermerebbero la teoria del maestro in merito alla validità d un'analisi complessiva che tenga conto anche di tutte le altre case intercettate dai vari aspetti.

Anonimo ha detto...

Per Alberto e tutti quelli coloro che cercavano unn volo diretto per le Azzorre dall'Italia.
La "FlyLAL" Lithuanian Airlines, compagnia di volo della repubblica della Lituania, vola con un Boing 737 - 500 il venerdì da Milano Malpensa a Ponta Delgada senza scalo.
Partenza da milano 18.45 arrivo21.15
Ritorno da Ponta Delgada 21.45 a Milano per le 04.25 (giorno successivo)
Tempo di percorrenza 4 ore e 30 minuti.
Buon Viaggio.

cristiana ha detto...

uau...Celeste :)..grazie per l'informazione! io dovro' partire per le azzorre ;)..gli orario che hai indicato, sono sempre validi?oppure per date precise?

Cri

Anonimo ha detto...

Il catalogo è dell'operatore King Holidays e vale per il 2008.
Puoi consultare il sito www.kingholidays.it
Buon viaggio!!

cristiana ha detto...

Grazie Celeste!!!:)..sei stata veramente carina ;)...appena torno da Dublino ( ho l'aereo alle 18.10..)seguirò i tuoi consigli per le Azzorre....Ringrazio Ciro per avermi risposto su questo argomento e per tutti gli altri :-)

Cri

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

vi scrivo da dubai. cosa dire? a parte la stravaganza della citta' (e che la tastiera su cui sto digitando, ha lettere arabi incise assieme a quelle occidentali) cio' che mi ha letteralmente sconvolto e' stato il viaggio in aereo: avevo le mani che mi sudavano (non so se per la paura o per l'emozione) la vescica urinaria che ogni cinque minuti mi richiamava al bagno, gli occhi che si chiudevano per il sonno ma che dovevano rimanere sbarrati per ogni vuoto d'aria, un bamboccione che mi dormiva letteralmente addosso, il suo papa' che per tutto il viaggio continuava a fare un rumore fastidioso con la bocca e le Hostess della compagnia turca che almeno mi facevano l'occhiolino (almeno questo mi distoglieva l'attenzione dalla paura di precipitare...)sconvolto in termini positivi: vedere dall-alto istambul con le sue luci notturne e' stata un esperienza fiabesca. ecco, quel nettuno in nona di rivoluzione dell,anno che sta per terminare, non poteva esprimersi piu' eloquentemente. gli sviluppi del viaggio e le foto, nelle prossime puntate. ciao a tutti!!

antonellina ha detto...

Ciao Uranio 13,ebbene sono io che penso che la mia morte avvenga all'estero,hai ragione non basta una dominante per dichiarare che moriro' all'estero,ma ho anche venere 9 quadrata asc e luna 12/1 e sole 9.Venere domina 11 e mercurio 9 è leso anche lui da asc e luna,così ho pensato a quella circostanza di morte.L'argomento morte mi affascina molto,ma è difficile da individuare.Grazie per il suggerimento dei libri.antonellina

antonellina ha detto...

Ciao Uranio 13,ebbene sono io che penso che la mia morte avvenga all'estero,hai ragione non basta una dominante per dichiarare che moriro' all'estero,ma ho anche venere 9 quadrata asc e luna 12/1 e sole 9.Venere domina 11 e mercurio 9 è leso anche lui da asc e luna,così ho pensato a quella circostanza di morte.L'argomento morte mi affascina molto,ma è difficile da individuare.Grazie per il suggerimento dei libri.antonellina