mercoledì 11 febbraio 2009

Sydney in Canada



Per Luciana. Sì, hai compreso bene. Naturalmente non devi pensare che questo limite di tempo sia un dispetto a te: frequento, da relatore, convegni internazionali, anche importantissimi, dal 1975 e ti posso assicurare che ho parlato subito prima o subito dopo di astrologi come André Barbault e altri grandissimi e avevamo tutti una mezz’ora di tempo a disposizione, comprese eventuali domande del pubblico.
Per Doriana. Fai un ottimo viaggio di ritorno. Ricordo che il tuo portatile non ne volle sapere di funzionare neanche tra le mie mani quando me lo prestati a Budapest…
Per Luciano. Come saprai la prima release si Astral risale al 1979 e confesso che a quel tempo il limite del 2049 mi sembrava ragionevole. In effetti mi sembra ragionevole anche oggi, perfino se penso ai nipotini…
Il limite era dovuto ai test che avevo fatto sul motore di calcolo (proprietario) che ero riuscito a mettere a punto con l’aiuto di fantastici informatici dell’epoca, tra cui vorrei ricordare il grandissimo Mario Pavesio. A quei tempi programmavo anche io. Le effemeridi svizzere erano ancora nella mente del suo bravissimo creatore. Feci dei test e vidi che il software era soddisfacentemente affidabile fino al 2047.
Certo viene da chiedersi: come mai desideri spingerti fin lì? “Sono fatti miei”, dirai giustamente tu. In effetti l’osservo perché ogni tanto qualcuno mi chiede 10-15 anni di RSM in avanti e il perché mi sembra abbastanza ovvio. Tuttavia, tralasciando volutamente l’ovvio e tornando alla tua domanda, non esistono add-in da inserire, ma certamente, nei prossimi anni, realizzeremo una nuova versione con una visione… vediamo… fino al quinto millennio? Va bene così? Un saluto affettuoso.

For Deva. Dear Deva, I am glad you are studying my next English book (together very foreign readers and a few Italians). Like has written Al Rami you have to look to an ALR (Aimed Lunar Return) like a complement to the ASR: you will be able to get a result only if you will sum values with the same sign. For example: if you have a splendid Solar Return working, you never will be able do destruct it by a bad ALR and vice versa. Differently you will be able to potentiate an ASR with an ALR of the same direction. In your precise situation, you have, actually, a bad ASR and I think that it is quite no useful to invest anything before your next birthday.
However, if you want to do a check, even for the precision of your birth time, you can go, next February 25, in Sydney, New Scotia, with an excellent Venus in the third House and an excellent Jupiter on the cusp I/2th House: all it by a flight very very cheap from your city.
Best wishes for all.

Per Deva. Cara Deva, sono lieto che stai studiando il mio nuovo libro inglese (insieme a diversi stranieri e pochi italiani). Come ha già scritto Al Rami devi guardare alle Rivoluzioni Lunari come a dei complementi delle RS: puoi ottenere risultati significativi solo se sommi valori con lo stesso segno o direzione. Per esempio, se tu hai in corso una splendida RS, difficilmente potrai distruggerla con delle cattive RL o viceversa. Nel tuo caso specifico abbiamo una cattiva RSM in corso e io penso che sia abbastanza inutile che tu faccia qualunque sforzo fino al prossimo compleanno. Tuttavia, giusto per fare una prova e per testare meglio il tuo orario di nascita, ti consiglierei di andare a Sydney, nella nuova Scozia, dove metteremmo Venere in terza Casa e Giove in cuspide prima/seconda Casa, il tutto a un costo bassissimo rispetto alla città dove abiti.

Ho risposto ai vostri post giunti fino a qualche ora fa. Magari ci aggiorneremo a domani per gli altri e vorrei che faceste diverse prove sulla nuova versione di Aladino.

Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

6 commenti:

Marco Celada ha detto...

Ora studiare le RS con Aladino è anche divertente; ancora complimenti allo staff tecnico del Maestro.

Marco

Luciano D. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Luigi Galli ha detto...

Io credo che l'introduzione di Google Maps in Aladino possa avere delle valenze anche astrologiche non indifferenti e non si limiti solo ad un apparente completamento di informazioni turistiche.
Supponiamo, infatti, di calcolare una RSM per Los Angeles, che come sappiamo si estende per circa 200 km. (come dire la distanza fra Milano e Genova). Solitamente avviene che la persona che si reca in quella città prenoti l'alloggio senza preoccuparsi della posizione geografica dello stesso e potrebbe succedere che l'hotel si trovi a 150 o più km. dal punto esatto in cui, invece, è stata calcolata la RSM, con il conseguente pericolo di andare a modificare la corrispondenza astrologica col grafico di rivoluzione.
Con la nuova versione di Aladino questo non potrà più accadere perchè attraverso Google Maps è possibile visualizzare gli alberghi immediatamente più vicini alle coordinate geografiche considerate per stendere la rivoluzione stessa.

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti e complimenti al maestro per l'ulteriore evoluzione del programma ma dove arriveremo?
Come ne abbiamo parlato un pò di tempo fà penso che il top sarà quando senza muoverci da casa potremo usufruire della centralina callegaris che rilasciando le frequenze o vibrazioni corrispondenti alle migliori posizioni planetarie ci eviterà anche i viaggi più difficili e poter usufruire dei stessi privilegi di luoghi inarrivabili.
Colgo l'occasione per scrivere questo annuncio:
L'assocoazione onlus Ymca Parthenope di cui faccio parte sta pianificando un progetto per i giovani (al massimo fino a 30 anni)e diversamente abili riguartdo dei corsi gratuiti per la creazione di bijoutteria e lavorazione di metalli preziosi nell'area di Napoli e forse anche quella Campana.
Se c'è tra di voi qualcuno che vorrebbe partecipare o in contatto con qualche associazione che potrebbe essere interessata contattatemi alla mia mail.
Oggi parteciperò al convegno dov'è ospite Ciro se ci sarà qualcuno del blog mi farà piacere conoscerlo, saluti a tutti ciao Pasquale.

Sergio ha detto...

Carissimo Ciro,
l'ultima versione di Aladino è formidabile,con Windows XP non ho avuto problemi,
grazie 1000.

Cari saluti, anche a Marco, Luigi, Luciano Drusetta e a tutti.

Deva123 ha detto...

Cara Ciro,
Quello è molto interessante: Così anche se il ritorno solare è Male, ripetente i modelli nel ritorno solare difettoso dai segni e dalle case ed i trasferimenti esso nel ritorno lunare, amplificherà i benefici? Yeah, penso che sia perché sono preoccupato che il mio ultimo ritorno solare è difettoso, in modo da desidero avere un buon
ritorno lunare per darmi alcuni lucks.

Un nuovo motivo è realmente perché non ho viaggiato mai finora da solo dalla sede ed il mio ASR sta andando avere luogo nel mese di ritorno lunare del 25 feb. e se saturno in nono di ritorno lunare è buono per la mia
corsa di ASR.

Trovo fuori il mio tempo di nascita sono 8 minuti più in anticipo di che cosa gli ho dato voi (è assolutamente esatto questo volta). Allora il mio saturno in ottava casa è a 3 gradi dal cusp della casa di 8/9 per Sydney,
avete accennato 2.5 gradi siete la norma. Allora sono abbastanza fortunato avere saturno appena dalla nona casa.

I miei genitori pensano che sia pazzesco volare ad un'altra provincia, soltanto fare meglio nei exams e che aumentano la probabilità ottenere una borsa. Se vado per il ALR, posso testimoniare il limite e la limitazione di ALR su uno SR difettoso.