giovedì 26 marzo 2009

Ust'Ilimsk


Per Marco. Effettivamente quest’anno l’elemento base di ogni RSM sarà la congiunzione Giove-Nettuno. Fortunatamente non si tratta, a mio avviso, di una congiunzione pesante: pensate se fosse, per esempio, Giove-Marte o Giove-Saturno…
Io la sto usando moltissimo, quasi come se fosse rappresentata soltanto da Giove. La sto piazzando al Medio Cielo, al DS, all’AS, sulle cuspidi… Ritengo che i danni apportati da Nettuno saranno quelli che già conosciamo e già il fatto che Giove ci parli sostanzialmente di fatti e Nettuno di fantasmi è, a mio avviso, un grosso vantaggio.
Prendiamo la stretta congiunzione al Medio Cielo. Certo Nettuno non potrà neutralizzare i molti benefici effetti di Giove nel punto più alto del cielo, ma farà, comunque, la sua parte.
Tenendomi molti chilometri di distanza da quei finti astrologi che vorrebbero relativizzare tutto per ottenere l’alibi di non saper fare previsioni, mi limiterò a qualche esempio pratico che potrebbe fare da scenario a una situazione del genere.

Giove porta una crescita nella carriera. Il soggetto, in funzione della stessa, crede di essere vicino a diventare l’Amministratore Delegato della propria azienda e commette delle ingenuità che poi pagherà in qualche modo.

Altra ipotesi. Giove accompagna una bella crescita nella carriera e il soggetto si fa venire molte angosce per le nuove responsabilità che ciò comporterà.

Altra ipotesi. Giove offrirà due buone possibilità di crescita al soggetto e quest’ultimo, “ubriacato” da Nettuno, sceglierà la meno buona.

Potremmo continuare, ma credo abbiate compreso. La cosa diventa un tantino pericolosa se non si tiene conto di specifiche grosse limitazioni di nascita del soggetto: se costui è un gaffeur nato, che prende lucciole per lanterne e crede di essere Napoleone, l’effetto Prozac di un Giove-Nettuno all’AS, che potrebbe essere buonissimo in un depresso semplice, potrebbe avere brutte reazioni in un depresso sempre, ma “schizzato” verso l’autocelebrazione e l’aggressività.

Per Emy. Marco ti ha consigliato bene e questa potrebbe essere una delle RSM buona per te: Ust’Ilimsk, Siberia, 102°33’E con 58°07’N. Le notizie sui programmi le trovi nel sito, alla pagina astral.htm.

Per Al Rami. Naturalmente, nel caso del tuo amico musicista, la suddetta congiunzione al Medio Cielo non solo non andrebbe temuta, ma auspicata.


Per Nicoletta. Non temere, si era capito. D’altra parte tu capisci che se vogliamo imparare a fare le formelle, può bastare mezz’ora e se vogliamo approfondire veramente una disciplina immensa come l’astrologia, non basterà una vita…


Spero di non dimenticare nulla e conto sempre molto sull’aiuto di tutti voi a chi chiede. Se, talvolta, mi dovesse sfuggire qualcosa, magari chiesto espressamente a me, ricordatemelo, per favore.

Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

4 commenti:

Giuseppe ha detto...

Visto che non hai digerito,dato che sei uno stronzo inferiore fatto da tuo padre con il culo,siccome sei pericoloso per te stesso e per gli altri...vai fermato e lo farò.

emy ha detto...

chi è che non ha digerito?...??

emy ha detto...

per ciro, grazie meno male che in "quel" posto c'è almeno l'aeroporto.. farò un pensierino anche per le località indicate da niko e marco, grazie..
per marco: la cosa curiosa sulla data del pugile e che ieri wikipedia, riportava vibo valentia 12 - 02-1967 oggi 02-12-1967..le date invertite.. solo che in questo caso cambiando l'ordine degli addendi il risultato è completamente diverso... chi conosce con esatezza la data di nascita di giovanni pirisi?
saluti
emy
ps: anche io ho nella rs ho nettuno congiunto a giove e in effetti come sostiene ciro, ho ricevuto già due proposte di lavoro
ma nel mio caso , poco chiare, poco trasparenti,non ho visto un effettivo avanzamento di carriera che mi volevano far credere ci fosse.. potrebbe essere anche questa una chiave di lettura..
serena notte
emy

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ho appena appreso sul web che la figlia di Lino Banfi ha un cancro.
oggi pomeriggio attingerò alla mia banca dati di personaggi celebri per visionare la RS in corso dell'attore pugliese. poi la commenteremo.