martedì 23 giugno 2009

Giobbe e altro


Per Chandra. Mi chiedi se potrai avere in qualche modo la mia lezione persa. Credo proprio di no. Magari qualcuno dei presenti, se ha voglia, ti spiegherà il perché.
Io, dato l’argomento, vorrei ricordare un episodio che ho narrato a tutti gli amici venuti dal Sud e dal Nord e perfino dall’estero. Per molti anni il nostro convegno si è svolto a Vico Equense che dista 8 Km da Castellammare di Stabia dove abitava un mio carissimo amico (non lo sento da tanto tempo). Lo invitavo ai convegni e lui mi rispondeva: “Caro Ciro, ma tu, pur sapendo che abito a Castellammare, vai a organizzare i tuoi convegni a Vico Equense! Come pensi che potrei venire?”.

Poi mi chiedi qualcosa circa il mio cammino spirituale e ho difficoltà a parlartene perché esso non è chiaro neanche a me stesso.Posso dirti che fino a diciott’anni, o giù di lì, ho servito messa. Tra i 20 e i 23 anni c’è stato un ciclone che ha cambiato totalmente la mia vita. All’interno di esso anche la frequentazione, durante il servizio militare, di colui che considero uno dei più cari amici mai conosciuti: il filosofo Aldo Tonini, mio commilitone. Trascorremmo giornate intere a chiacchierare di tutto, dalla politica, alla letteratura, alla filosofia e alla religione. Mi consigliò di leggere “Risposta a Giobbe”, di Jung. E ciò, insieme a tre lunghe analisi del profondo, mi ha fatto ritenere agnostico per quasi tutta la vita.
Da una decina di anni, pressappoco, mi sono convinto dell’esistenza del Demonio, per tutta una serie di ragioni e mi sono detto che se esiste il Demonio, deve esistere anche Dio. Ma sto ancora cercando…

For Neena. Yes, I and the bloggers that write here, have two meetings in a year: the third weekend of June near Naples and near Sorrento: in Sant’Agata dei due Golfi (www.grandhotelduegolfi.com) and another the third weekend of October in Budapest, in the Parlament Hotel of Best Western hotel chain. In these meetings we can speak about Active Astrology.
For the Jupiter returns I am not able to answer to you because, in my experience, the Solar Return is the most important aid that we can give to a child or to a person and, then, I no use Mercury Returns, Venus Returns…
Put, in his Aimed Solar Return, if it is possible, a splendid Jupiter closed to MC and this kid will have a splendid year for his studies.

Per Bianca. Confermo: l’ora del return solare di tua figlia sarà 13.09, ma saranno le 13.09 GMT ovvero Greenwich Mean Time. Per avere l’ora locale basterà sommare le ore dei fusi orari da Greenwich a Jakarta oppure, e lo ripetiamo per la cinquantesima volta, riferirsi, per esempio, a questa pagina:

http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi/rsmirata.asp

che si intitola: “A che ora sarà il mio compleanno?”.


Benvenuta Mirea. Tu scrivi: “Purtroppo dovrò tenermi Marte in 12^ Casa, ma non si può avere tutto…”. Scusa la mia crudezza, ma è come se tu avessi scritto: “Mi devono operare e mi hanno proposto varie soluzioni, io ho scelto quella per la quale mi toglieranno due polmoni…”.Ciò naturalmente è assurdo, per l’Astrologia Attiva, dal momento che tu puoi cambiare la tua RS senza necessariamente suicidarti (e spero che tu non consigli RSM simili ad altre persone). Sono certo che uno dei tanti bravissimi bloggers qui presenti ti consiglierà una buona soluzione che ti eviti, nel contempo, l’asportazione dei due polmoni.


Per Tutti. Anche a me è dispiaciuto che domenica mattina non ci siamo visti con alcuni per salutarci: ma non vi biasimo perché, come avete scritto voi stessi, è difficile restare fermi all’interno del Paradiso…Speriamo di rivederci l’anno prossimo e anche a Budapest a ottobre.

Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

8 commenti:

Alessandro ha detto...

Per Mirea

premetto che sono ben lontano dal poterti consigliare la rsm migliore del mondo, ad ogni modo ci saranno sicuramente dei blogger che ti potranno consigliare meglio di me. Per esperienza personale io prendo le rsm come un momento di "cura" più che di vacanza, per cui, anche in tempi stretti come una settimana, sono riuscito a infilarmi in posti "apparentemente" difficili come calcutta o l'alaska.

Sarà che viaggio molto per lavoro ma attraversare una decina di ore di fuso orario per passare due / tre giorni di compleanno mirato non mi pesano, specialmente pensando a cosa può accadere nei restanti 362 giorni.

Detto questo, sulla base delle regole di aa , calcolando per le 6am e soprattutto se non avessi uno più bravo a consigliarmi, preferirei (io personalmente per me) sicuramente detroit, miami o bangkok a fuerteventura.
Mille volte meglio un marte in II o un saturno in V. Prendo questo post più come un momento di verifica mio per capire se sono sulla buona strada nello studio della materia, per cui vorrei confrontare la mia proposta con quelle degli altri più bravi.

buon pomeriggio a tutti

Alessandro

Valeria ha detto...

Vorrei anch'io dire a Mirea: ma perché mai vuoi andare a Fuerteventura se semplicemente a Tenerife Marte ti sta in 11 anziché in 12? La differenza è fondamentale e Tenerife è pure più bella! E ti metti pure Venere in posizione quasi Gauquelin...
Sbaglio, Ciro?

Valeria ha detto...

Sempre per Mirea: se poi vuoi allontanare un po' di più l'AS e Marte dalla 12ª, ti fai un giretto in Senegal, a Dakar, che è poco più giù, e sei sicuramente salva...

Niko ha detto...

Ciao a tutti, sempre per Mirea: concordo con Alessandro per gli Stati Uniti, anche New Orleans va bene con Asc in nona oppure Rangun in Birmania o ancora Calcutta.



Niko

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per mirea: a bombay posizionerestiun marte in nona casa che fa poco danno. l'ascendente cadrebbe in secona casa e non è male; il sole e saturno sarebbero in undicesima casa, ma poco ce ne cale.per i serntimenti abbiamo: luna in settima casa, urano in quinta e una venere nella decima caa che è davero buona. giove e nettuno sono nella quarta casa. andando più a sud o a nord, non riusciamo a ottenere la cuspide di giove e nettuno nella quinta casa, che rimangono in quarta. credo sia la soluzione migliore.

mirea ha detto...

Ciao,
grazie a tutti per l'aiuto! Siete stati molto gentili. Avevo scelto un posto vicino perchè le mie ferie (già ottenute con molta difficoltà) iniziano due giorni prima del mio compleanno e non volevo rischiare di arrivare in ritardo. Per Valeria: a me risulta che anche a Tenerife marte sia in 12a...però non utilizzo programmi di calcolo sofisticati...se fosse come dici tu, avrei risolto il problema. Viceversa dovrei seguire i consigli di Alessandro, Niko e Al Rami...ma logisticamente è più complicato.
Per Ciro: questo è il mio primo tentativo di RSM, ci vorrà ancora parecchio studio prima di poter dare consigli ad altri.
A presto!
Mirea

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti.
Per MIrea consiglio Allahabad in India,Marte rimane in nona lontano dalla 8a,l'ASC cade in 3a e Venere in 10.
Ciao a presto Pasquale.

chandra ha detto...

Per ciò che riguarda la lezione persa, non vorrei, visto i precedenti, che qualcuno la interpretasse come se tu mi dicessi "eri qui vicino e non sei venuta!"...
Disto da quel meraviglioso posto circa 1000Km, e dato i miei gravi problemi economici (purtroppo ancora non risolti), mi è stato impossibile parteciparvi!

La cosa era diretta a tutti quelli che avevano la cosa sottomano e non ne hanno approfittato!!!

Non avevo proprio voglia di chiarire, ma a volte è necessario.

..."piano, piano, tutti insieme a cercare di spiegarmi!...Uno alla volta percarità!"...(ho già detto che non mordo!)

Chandra