venerdì 5 giugno 2009

Molto in linea con il pensiero di Doriana


Per Doriana. Penso che il nostro punto di vista sulla situazione di Eva coincida parecchio. Naturalmente nessuno detiene la Verità e i frequentatori di questo spazio hanno sufficienti elementi per giudicare con la propria testa. La lotta che noi tutti stiamo conducendo contro il cancro, malattia che sta mietendo decine di milioni di vite, è, a mio avviso, assolutamente impari, nel senso che i coltelli nelle nostre mani risultano pochi e assai poco affilati. In questo senso, pur non promettendo nulla a chicchessia, quando mi capita un caso come quello di Eva, la mia preoccupazione non è quella di toglierle un Marte dalla prima Casa e di trovarle un viaggio bello e comodo, ma – volendo usare un paradosso – il mio obbiettivo è di piazzarle tre Giove in sesta Casa e tre Venere in prima Casa, mandandola sulla Luna. Non potendo fare ciò cerco di piazzarle almeno un Giove o una Venere in sesta o in prima e non mi preoccupo se ciò lo raggiungo sull’Everest perché la posta in gioco è troppo importante.
Va da sé, invece, che Eva potrà ascoltare molti buoni consigli di chi, preoccupandosi molto di non farla agitare, le proporrà RSM in dosi omeopatiche.
L’agitazione può essere un fattore di aggravamento, ma nella mia pratica un Giove in sesta o in prima è almeno cento volte più forte del danno che potrebbe venire dall’agitazione per un viaggio che certamente non è tra quelli che si possono considerare molto difficili.
Ho approfittato di una pausa aeroportuale per scrivere questo breve blog soltanto su di un argomento che penso sia molto importante.


Buona notte a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

5 commenti:

Anonimo ha detto...

per Niko
sono Bianca
grazie per il tuo aiuto e scusami per il ritardo con cui ti rispondo ma ho il computer rotto e solo per un vero miracolo mi funziona da qualche ora...Ho visto la RSM che mi consigli per Lisbona e ho qualche dubbio e qualche domanda da porre a te e a tutti gli altri amici del blog e per questo ripeto i miei dati:Palma Campania (Na) il 03 08 1946, in un orario che va dalle 09.30 alle 10.00 del mattino.

Ho visto che se rimango a Napoli, città dove vivo, ho Saturno di Rivoluzione in 10 Casa e Marte in 7 di rivoluzione.
Se vado a Lisbona ho Saturno in 11 e Marte in 8 e questo Marte mi sembra peggio!
Come Eva ho seri problemi di salute e la RSM mi serve proprio per sentirmi più protetta.
Cosa mi consigliate ? E' più temibile un Saturno in 10 o in 11, e Marte è peggio in 7 o in 8 sempre di Rivoluzione?
prego non solo Niko, sempre così disponibile,ma tutti i più esperti tra voi di darmi una mano e aiutarmi a proteggere la mia salute,veramente a rishio.
Grazie a tutti e in particolare a Niko

chandra ha detto...

Ciao Valeria,
credo che tu ti riferissi a me, quando hai parlato di persona "preoccupata".
Sì, io purtroppo mi preoccupo, so che è sbagliato ma è così.
Quando dò la mia amicizia a qualcuno la dò in modo totale:non sono ipocrita!
Mi fanno ribrezzo le persone che quando parlano dicono:"il mio amico...,la mia amica...,hanno amici dappertutto! Ma la vera amicizia secondo me è un'altra cosa.Quando ho esordito in questo Blog, la prima cosa che ho detto è:
"vi voglio bene!", e mi siete cari tutti...e...

ancora oggi rinnovo il mio Amore per Voi tutti.


Chandra

Marco Celada ha detto...

Bianca,

hai la possibilità di mettere Venere nella sesta Casa di RS ad esempio in Madagascar ma il margine di errore dell'orario natale è troppo ampio.

Marco

Alberto B. ha detto...

Caro Pasquale, caro Niko e Caro Ciro, ho una mia carissima amica in preda ad una crisi mistica per il suo futuro.
I suoi dati sono i seguenti 11.10.1987 h.09.35 a Catania ed il suo ultimo compleanno l'ha trascorso ad Oslo (di sua iniziativa).
Lei si trova alla fine del percorso di studi universitari e non sa se continuare nell'ambito accademico o se dedicarsi totalmente alla recitazione.
Ora quello che vi chiedo è se nel suo futuro voi la vedete più portata a fare la donna manager o l'attrice perchè io sto cercando di non darle dei consigli precisi ma cerco di tenerla calma e buona. Solo che da oltre 24h è in preda ad una crisi isterico-depressiva da cui non riesce ad uscire.....
Grazie anticipatamente....

Astrogate ha detto...

Salve a tutti.La mia prox RS non sarà molto bella:Saturno al MC in opposizione perfetta ad Urano FC, Asc di RS in 7°.Ho trovato due soluzioni, ma nn ne sono molto convinto:1)Petropavlosk con Asc RS in 2°(non vorrei ripercussioni negative sui soldi),Plutone in 7° e Nettuno in 10° che già tante tribolazioni mi sta dando nel lavoro per il suo transito che durerà ancora molti anni ed infine saturno in 5° che altrettanto di transito mi sta dando preoccupazioni per i figli.2)Magadan molto simile alla prima.Sono nato a Salerno l'8/4/1962 alle 8,00.Ki mi da una mano? Grazie.