lunedì 1 giugno 2009

Un esperimento di previsione di Borsa




Premetto che di finanza capisco meno di zero. Sono anche del parere che di finanza capiscono quasi zero anche i cosiddetti più grandi esperti mondiali, ma quello è un altro discorso.
Considerate quello che segue un puro esperimento cui potrete contribuire come vi dirò tra poco.
Immaginiamo di voler seguire l’andamento in Borsa della FIAT: come? Non so gli altri, ma io ci provo con AstralDetector.
Innanzitutto occorre immettere un gruppo di date di nascita di persone e o persone giuridiche che siano assai collegate a tale marchio. Il fatto che si tratti di persone anche defunte, a mio avviso non ha alcuna importanza perché gli astri, oltre a non sparare mai a salve, funzionano anche per i cieli delle persone defunte.
Qui ho immesso i seguenti soggetti:

Giovanni Agnelli Senior
Gianni Agnelli
Umberto Agnelli
Susanna Agnelli
Vittorio Valletta
Luca Cordero di Montezemolo


Se li avessi posseduti, avrei inserito anche altri dati, come quelli dei maggiori azionisti del gruppo, quelli di Sergio Marchionne e di John Elkann. Ricordate: più dati si immettono e più le date previste sono esatte.
In questo potreste contribuire anche voi, se mi manderete altri soggetti strettamente collegati, direttamente o indirettamente, al gruppo e se per gli stessi mi garantirete date di nascita esatte, con ora di nascita.
Guardate il grafico AstralDetector del 2009 e, alla luce degli ultimi avvenimenti, non vi sembra interessantissimo?
Il grafico segnava vento alto di poppa tra metà aprile e metà maggio, con il titolo FIAT che ha sfiorato gli 8 euro (guardate altro grafico). Nella notte tra il 30 Aprile e il 1° maggio, nel pieno di quel “treno” di onda positiva, si è chiuso l’accordo FIAT-Chrysler.
Subito dopo, a fine maggio, potete osservare, nella stessa curva, il tonfo negativo in relazione alla esclusione del marchio italiano nell’affare Opel.
Che ve ne sembra?
Interessante, non è vero?
Ma, come siamo abituati a fare solitamente, non produciamo previsioni a ritroso, ma guardando in avanti e davanti a noi vediamo due momenti critici e prossimi per il titolo FIAT: il periodo metà luglio-fine luglio e quello metà ottobre-metà novembre.
Vedremo.
Ripeto che si tratta di un esperimento al quale potrete offrire anche il vostro contributo per una migliore lettura di una simile previsione.
Mi interesserà leggere i vostri commenti.
Se desiderate studiarvi il grafico in dimensioni massime, scaricatelo da qui:

http://cirodiscepolo.homeip.net/download/AstralDetectorxFIAT.zip



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

12 commenti:

chandra ha detto...

Carissimo Maestro,
è sempre un privilegio per me
poterti scrivere.
Oggi non potevi affrontare
tema più
scottante.

So che moltissime persone seguiranno con ansia queste previsioni, che si sperano positive: mah?!...

La situazione in questi ultimi due mesi è diventata grave, ma noi italiani abbiamo la capacità facendo salti mortali di riuscire ad uscirne fuori; ma il problema è proprio questo: ne usciremo?
Credo che incominciano a mancarci le forze ed è importante come mai in questo momento avere la SPERANZA, che qualcosa cambierà...

Gli unici dati che ho sono di Sergio Marchionne,dirigente Fiat e "uomo chiave" che con grande abilità in questo momento sta dando una svolta storica alla situazione Fiat.

E' un Gemelli, quindi per lui sta per esserci il comlpleanno di RS, e ...speriamo in bene!

MARCHIONNE SERGIO:
Chieti, 17 giugno 1952.
Purtroppo non so l'ora di nascita

Un carissimo saluto

Chandra

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Rosa: il tuo compleanno astrologico sarà il 28/6/2009 alle 4.42 a.m. di Greenwich quindi poi fai i calcoli per i fusi orari di dove ti troverai, sappi che a quell'ora ci sarà il tuo compleanno astrologico e ricordati di stare almeno un paio d'ore ferma visto anche che non sai bene a che ora sei nata (se vai a Dubai ci dovrebbero essere credo 4 fusi da greenwich e dovrebbero essere lì le 8.42 di mattina se non faccio male i calcoli); per quanto riguarda Giove in settima, visto che cerchi un compagno, esso ti aiuta certamente, mentre Plutone in quinta non è il massimo, può creare un pò di tormenti in amore (anche con i figli). Sicuramente Dubai è molto meglio che stare in Italia!

stefano.mastrosimone ha detto...

Nel giorno del mio compleanno un affettuoso saluto a Ciro Discepolo: Mykonos e' proprio una bella isola. L'amica e il suo bambino che mi hanno accompagnato, ringraziano per questa vacanza...inaspettata!
Stefano Mastrosimone

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti.
Caro Ciro ricordo con piacere il seminario del maggio 2006 all'istituto italiano degli studi filosofici'Miti,Simboli,Archetipi,
Astrologia e Letteratura'.
Alla conclusione dello stesso vi eravate proposti di riorganizzare l'incontro,ancora nessuna previsione futura?
Ciao Pasquale.

pina ha detto...

ciao a tutti-ho organizzato il viaggio per il mio compleanno-andro in bolivia con tappa a miami mi è rimasto ancora un pò di entusiasmo e di speranza sono stanca ,penso che i transiti a volte si fanno sentire molto ho saturno congiunto a venere e in quadratura alla luna oltre ad avere un saturno in settima ètosto vivere senza un po di affetto-ma importante è la salute e speriamo in questo viaggio con venere in sesta -un saluto ad al rami cosi attento e disponibile

Anonimo ha detto...

Cara Rosa,
io ho Plutone in V e Giove congiunto Nettuno opposti all'Ascendente ma...tadàn! Asc di Riv in XII da marzo.
Non ho figli ma ho scelto di recente di regolare il ciclo ormonale che si stava alterando con la pillola (il che sistema anche mister Nettuno come medicina!). Giove, nel mio caso, è stato e credo sarà ancora dottori per queste piccole visite specialistiche, ma vero anche Giove come possibilità di incontri interessanti.
NON METTETEVI L'ASCENDENTE DI RIV IN XII!

Baciotti a Tutti,
Francesca76
(quella dei Pirati)

rosa ha detto...

grazie Niko, ti farò sapere. un saluto

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,cari amici,
mi rivolgo a voi per chiedervi di aiutarmi nella scelta della mia prossima RSM.
Sono nata a Palma Campania (Na) il 03 08 1946,in un orario che all'anagrafe risulta alle 10 del mattino,che mia madre indicava intorno alle 09.30 del mattino e che Ciro spostava, pur con molti dubbi,alle 10.30, avvertendomi dei rischi che un orario così impreciso comportava.
l'anno scorso infatti ha calcolato la mia RSM 2008 per questo orario ma mi ha invitato a controllare l'ingresso di Marte nelle Case del mio Tema natale per apportare delle probabili correzioni, avvertendomi che uno spostamento anche solo di 15 o 20 minuti avrebbe significato il posizionamento di Marte nella 4^ Casa di Rivoluzione con conseguenze nefaste per la famiglia e la mia salute, già molto compromessa da una serissima patologia.
Così è stato, un anno veramente infernale per la famiglia mentre per la salute l'ingresso di Marte nell'8^ Casa radicale ha significato la frattura di un arto in conseguenza di un' aggressione da parte di uno scippatore...
Ovviamente non vedo l'ora che questo anno si concluda e credo sempre più nella validità delle RS perchè la lettura della mia del 2008 per Trenton, New jersey è di una limpidezza incredibile...
A questo punto credo di poter spostare il mio orario di nascita tra le 9.30 e le 10.
Questo anno non so se spostarmi da Napoli dove vivo perchè per questa città la RS non mi sembra pessima, tranne per Saturno nella 10^ di RS che però può anche significare problemi per mia madre quasi centenaria.
I transiti invece per il prossimo periodo sono veramente brutti, con Saturno sopra il mio Ascendente e i miei Pianeti in Vergine e Urano contro gli stessi.
Voi cosa mi consigliate? Devo assolutamente proteggere la mia salute e vorrei un po' di pace familiare.
Ho fiducia nel vostro aiuto e piuttosto che piangermi addosso preferisco agire per cambiare le cose! non è questo quello che ci consiglia l' Astrologia Attiva?
Un grosso abbraccio a Ciro e a voi tutti,
Bianca

doriana ha detto...

Mi scuso a priori per la banalità del quesito.
Avrei una domanda sul protocollo di correzione dell’ora di nascita, o, meglio, avrei delle difficoltà ad applicarlo.

Si è sempre detto che la posizione dei pianeti di RS e di RL è assai più potente dei transiti.
Io in effetti li sento assai di più, per esempio in questa RL marte è in cuspide VI/VII e, non solo, ho avuto una bruttissima influenza con ricaduta che mi ha letteralmente tramortita, sono anche riuscita a bisticciare con mezzo mondo (cosa che ho vissuto e vivo molto male, perchè sono il tipo di persona che se entra in una stanza ed urta un tavolino, chiede scusa al tavolino...).

Non mi sono, però, praticamente accorta del transito di marte in XI radix (e neppure del transito di marte nelle case precedenti).

Voi come eliminate/gestite questo fattore di confondimento?

Cosa dovrei avvertire nell’immediato col transito di marte nella mia XII?
Tenendo conto che nella mia RL imminente (con sollievo di parenti ed amici) marte congiunto venere è in III casa?

Grazie e buona giornata a tutti
Doriana

Niko ha detto...

Ciao a tutti quelli del blog, per Anonimo/Bianca: io ti consiglierei Lisbona (la città magica di Ciro Discepolo), breve viaggio e credo anche a costi molto ridotti, avresti Ascendente in seconda e il Sole in decima ma ti toglieresti il fastidioso Saturno in decima (che non è mai positivo) ma hai anche Giove in quarta, Saturno passa in undicesima casa.



Niko

Ciro Discepolo ha detto...

Qui da me manca l'energia elettrica da ore. Appena potrò, scriverò il blog di oggi. Buona serata a Tutti, Ciro Discepolo

rosa ha detto...

x Niko. Dramma, io potrei avere problemi col duplicato del passaporto!!!non mi garantiscono la tempisctica. la mia meta era Dubai! Un viaggetto nell'UE non potrebbe risolvere il problema?