lunedì 31 agosto 2009

Alla scoperta di luoghi meravigliosi






Per Alda. Eureka, come ti scrivevo, sarebbe il massimo. Non potendoci andare va benissimo Reykjavik. Se ci fosse stata una soluzione intermedia tra le due, te l’avrei consigliata.

Ricevo dalla collega Lucia Bellizia e volentieri pubblico quanto segue:


Associazione Culturale
Apotélesma



Convegno
organizzato da Apotélesma Associazione Culturale per lo studio dell’Astrologia


E’ il cielo un libro nel quale gli astri son posti a mo’ di lettere leggibili

Biblioteca Berio - Sala dei Chierici
Genova, 10 ottobre 2009 – 10,00 – 18,00


Programma dei lavori:

H. 10,00 Apertura lavori da parte di Lucia Bellizia, Presidente di Apotélesma.

H. 10,20 Patrizia Nava
I semi del tempo.
Ricezione, perfezione e proibizione in astrologia oraria previsionale.

H. 11,10 Meskalila Nunzia Coppola
Nodi che legano e sciolgono.

H. 12,00 Clara Negri
Il segreto della longevità.

H. 12,50 Dibattito e conclusione 1° parte lavori.

H. 13,20 Pausa pranzo al BerioCafè (un’ora ca.)

H. 14,30 Lucia Bellizia
Dirigere la sfera per comprenderne gli influssi futuri.

H. 15,20 Enzo Barillà
L’astrologia guarda al futuro: previsione, predizione, divinazione o profezia?

H. 16,10 Giancarlo Ufficiale
Le Profezioni. Storia e metodi di un'antica dottrina previsionale.

H. 17,00 Dibattito e conclusione lavori (con termine alle h. 18,00).


(INGRESSO GRATUITO – Per informazioni contattare info@apotelesma.it)



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

16 commenti:

pippo panascì ha detto...

Pippo Panascì
Acicastello

Caro Maestro Discepolo, buon rientro dalla Grecia.

Da tempo desideravo fare qualche domanda astro-tecnica:

1) nel tema natale,la casa derivata del secondo matrimonio è la IX casa?
2) nel tema natale,la casa che rappresenta un figlio adottato,resta la V?

3) In una RSM bisogna tenere conto di queste case derivate del tema natale?
o sono ininfluenti?

---------------------------------------------------
Sono pronto,per la prima volta,a partire per una RSM.

Nella RS,luogo di nascita Catania, ho:
-l'ASC di rivoluzione sulla I casa del tema natale;
-Urano in XII casa di RS
-Marte in IV casa di RS
-stellium in VI casa di RS (luna saturno venere mercurio)


Vorrei limitare ,all'occorrenza, i danni.
"Aladino", in automatico, mi indica il centro america(Venezuela,Colombia,ecc...)

Con la ricerca manuale,tenedo conto solo degli aeroporti importanti,ho trovato:
Dubai, Kazan(RU) o Isola Rodrigues-mauritius

SPOSTANDO COSI LO STELLIUM (4/5 pianeti) in casa VI natale nella V casa di RSM (ovviamente compreso Saturno)
SPOSTO,così anche l'ASC natale dalla I di RS nella II o III casa RSM

Chiedo a questo punto, un grosso aiuto.

Panascì Giuseppe nato il 16/10/1947 a Catania
ore 16,42
(ora corretta con la data del mio primo matrimonio-lo stesso giorno della mia nascita).

Sicuro di un suo riscontro, buona giornata.

Pippo Panascì
Acicastello CT

viola57 ha detto...

Ill.mo prof.re Discepolo e cari discepolini.Per amore di scrivere in questo blog mi sono cimentata a crearne uno,e con successo.Il VS blog è come una bella famiglia allargata,piena di amici che riscaldano il cuore e con cui si condivide la passione dell'astrologia.Nel 2004 ho avuto il privilegio di incontrare il professore.Per 2 anni sono riuscina con enormi sacrifici a fare i viaggi di RSM.Non voglio dilungarmi in chiacchere che possono annoiarVi;sono sopravvissuta al transito di saturno sul mio sole e nello stellium in 12 casa, sono sopravvissuta da saturno quadrato a saturno.la mia data di nascita è 26/08/1957 h08.00 palermo.Ho appena compiuto il mio compleanno a palermo,questo saturno mi ha lasciato una grande sconfitta a 360°soldi,qualche problema di salute,calunnie,cattiverie,indifferenze anche da peresone di cui non mi aspettavo,abbandono assoluto,tradimenti e tanta, tanta, solitudine.il fatto che avendo uno stellim in 12 casa ,e il credere nell'astrologia mi ha aiutato a sopportare meglio questo passaggio,che rispetto a persone che sono più fortunate di me,affrontano con più disagio questo passaggio duro e crudele.Adesso Vi chiedo se è vero che unano me lo ritrovo in 12 casa di rivoluzione opposto a saturno in 5 e cosa puo andare a colpire,e cosa significa nettuno e giove in 11 vi prego di rispondermi con grande sincerità.Caro professore, ho letto quella risposta sul blog a quella signora che ha saturno di nascita in 7 e ha risposto che ormai ha scaricato parecchio.Posso sperare che la mia vecchiaia sia migliore della mia gioventù,e degli anni che sono trascorsi?Pensa che il mio prossimo compleanno avrò nuovamente la possibilità di farlo seguendo nuovamente Lei,anche se tutto dipende dalla mia situazione economica.Il dolore sta diventando sempre più un ospite usuale nel mio cuore.E sa Dio quanto desidero gioire di questa vita così piena di opportunità.Io sono pronta a ricominciare.Con Affetto e amicizia virgola57

gianni ha detto...

Cara Viola 57, so che è facile dare consigli seduti in poltrona, al pugile che sul ring prende cazzotti e anche qualche colpo basso... vedrai che la prossima RS darai un calcio nel di dietro a tutte queste brutte situazioni...

Anonimo ha detto...

Grazie Cirio e scusa la mia insistenza .
ti invieremo le foto un abbraccio Alda

stefano ha detto...

Volevo chiedere a Ciro se a parte il discorso base (ovvero le RSM) tutto il resto della teoria di Alexandre Volguine e' da buttare totalmente. Mi riferisco per esempio alla sovrapposizione delle case. Nella Rivoluzione solare 2008che un mio amico (Milano 18/01/1970 ore 12.05)ha tracorso a Milano pur essendoci una casa terza vuota sua sorella e' stata ospedalizzata. Ora i casi sono due. O il mio amico e' nato venti minuti prima e quindi Saturno nella R.S. si trova in terza oppure la sovrapposizione (a un grado) della dodicesima di Rivoluzione sulla terza natale ha una sua rilevanza.Vorrei chiderti anche cosa ne pensi sulla teoria degli encadrements (sempre di Volguine). Nel caso di mio cognato (Havana 08/06/1978 ore 17.00) ho notato un encadrement della Luna tra Venere e Saturno e questo sembra funzionare come un aspetto tra Venere e Saturno). Ti chiedo questo perche' mio cognato ha sposato mia sorella che ha undici anni piu' di lui e non me lo riesco a spiegare altrimenti.So benissimo che sono due casi sporadici e che due rondini non fanno primavera. Tuttavia penso che siano casi interessanti e che meritino investigazione.

Grazie

Stefano

paola ha detto...

cara viola 57, lascio a colleghi e blogger più esperti una risposta tecnica, da capricorno con luna e plutone in casa XII, saturno quadrato luna di nascita posso solo dirti una cosa: grazie a buone RSM ho superato quasi indenne - quasi perchè il pegno a saturno bisogna pagarlo- l'opposizione di saturno al sole. quando ho avuto il transito di saturno in XII congiunto alla luna... ho... rinunciato a uscire per diletto e passato il tempo in casa, a scrivere. beh, sono sopravvissuta e quello scritto è diventato un romanzo. era per dirti che per molti di noi il dolore è un compagno, direi fedelissimo, ma l'AA è un modo, eccellente , di sentire che la vita non è subita ma vissuta. una bella differenza e un senso diverso, non trovi.
un abbraccio
paola

stefano ha detto...

Caro Ciro come da te richiesto pubblico l'ultima mia mail.

Grazie

Stefano

Ciao Ciro. Grazie per la risposta. Quello che intendevo dirti pero' e che non ho nessuna forma di domicilio a Safonovo. A me non interessa stare all' Hilton o allo Sheraton . Anche la piu' schifosa stamberga andrebbe bene. Solo che al momento io non ho neppure quella e non ci tengo a passare le mie notti a Safonovo su una panchina. Finora le mie ricerche su internet non hanno avuto alcun seguito.Oggi ho preso un giorno di vacanza e sono andato prima all'ambasciata russa di Dublino dove pero' non mi hanno saputo dire nulla.Sono anche andato da Trailfinders la piu' grande agenzia di viaggio di Dublino e mi hanno detto che mi potrebbero fare arrivare ad Arcangelo via San Pietroburgo (Dublino-Francoforte- San Pietroburgo-Arcangelo). Ma da li a Safonovo o anche a Mesen' non hanno proprio idea di come farmi arrivare.Tu poi mi parli delle resistenze di Rosario. E io mi chiedo . Perche' mai Rosario o Ksenia dovrebbero avere resistenze a farmi partire.? A proposito ho anche contattato Olysia(credo che si chiami cosi) ma ha detto che nemmeno lei puo' aiutarmi perche ' si occupa solo della Russia Orientale.

Ti mandero' le risposte che mi hanno dato tutti e tre.

Un caro saluto

Stefano

Anonimo ha detto...

Ciao Stefano, scusa se mi intrometto, ma Safonovo, la città di cui tu parli, è quella situata non lontana dal confine con la Bielorussia? Guardando la cartina non mi sembra sia molto lontana da Mosca, e a quanto ho capito se tu vivi a Dublino non ci sono collegamenti con ad esempio Mosca stessa o Vilnius in Lituania? Potresti da lì raggiungere la tua meta in treno, no? Scusa se mi sono permesso, ma io ho passato il mio compleanno recentemente a Durban, in Sud Africa, ed ho dormito due notti in aeroporto e ho fatto una bella impresa riguardo il viaggio e tutto il resto, forse guardando la cartina dell'Europa e la posizione della tua città mi sembra facilissima da raggiungere rispetto Durban stessa.

A.P.

chandra ha detto...

kCara Viola57, due anni fa, ossia nel 2007, proprio verso gli ultimi giorni di agosto, credo fosse il 26, proprio in quel giorno mi è entrata una quadratura perfetta al sole. Mi si è capovolta una situazione che stavo portando avanti da due mesi,riguardava lavoro e sentimenti(non ancora apertamente palesati). Quel giorno stesso ho voluto interrompere tale relazione di lavoro per alcune strane complicanze che si erano venute a creare alcuni giorni prima; ne ho sofferto tantissimo...Non sapevo ancora che, sempre saturno di lì a poco, sarebbe entrato nella mia X^casa e ne ho subito pagato anche lì le conseguenze, ma non basta, man mano che avanzava, saturno faceva quadrato all'As e poco dopo avrebbe fatto quadratua alla povera venere, che poi si è ancora ripetuta (essendo stato saturno varie volte retrogrado) poche settimane fa. Che dire? mah, sono sopravvissuta, ma si dice che la coda è sempre la più difficile da scuoiare, e io sono "alla coda", ora conto più che mai nella mia energia positiva che DEVE fare da scudo a questo passaggio, e in più io mi affido tanto alle preghiere (ma questa è una cosa mia),e speriamo in bene...
Non abbatterti, sapessi quante cose cattive dicono su di me, ma la cosa non mi offende perchè questo arriva da persone invidiose, e molto basse mentalmente ed evolutivamente parlando, e come un boomerang prima o poi gli torna tutto indietro

saluti
chandra

Anonimo ha detto...

Viaggio a Durban:

Lunedì 24 Agosto:

Dopo aver sistemato casa e lasciato tutto in ordine, mi sono diretto con il bus verso l'aeroporto di Bologna di buon ora, per non arrivare in ritardo; imbarco la mia valigia che ritirerò a Durban, e durante l'attesa del mio volo delle 19:05 accanto a me siedono due coppie, che hanno 3 piccole bimbe biondissime e carinissime, e vengo coinvolto nei loro giochi e in questo modo posso far passare il tempo velocemente, le due famiglie sono dirette a Parigi però, ma siedono vicino a me perchè i gates sono accanto. Arrivato il momento salgo alle 19:05 sull'aereo ed il volo è stato molto comodo, come sempre Lufthansa, è perfetto, danno anche un quotidiano a scelta gratuitamente da leggere e ti servono sempre qualcosa da mangiare.....arrivo a Monaco di Baviera puntualmente come orario alle 20:30, ma qui trovo la sorpresa, ossia, il mio volo per Johannesburg, causa motivi tecnici, è posticipato l'indomani alle 6 del mattino e ritirerò i bagagli a Johannesburg, e non a Durban....un pò mi prende il panico, ma gli operatori dell'aeroporto mi dicono di non preoccuparmi, mi danno un buono per dormire a loro spese in un Hotel nelle adiacenze dell'aeroporto e il mio itinerario, anche se cambiato negli orari, non avrà modifiche economiche......una navetta ci porta all'hotel suddetto e nel mentre faccio conoscenza con una coppia abruzzese; lui, un ragazzo ben robusto che lavora in cantieri dove costruiscono tunnel nei pressi di Durban e insomma in quella regione si trova per lavoro presso la società del padre, lei invece, piccina, magrolina, capelli neri lunghi e molto delicata, scura di carnagione, vive a 40 km da l'Aquila, e si incontrano ogni tanto, e tutti i giorni comunicano con Messenger, stava via lei 15 giorni per vedere dove lui vive e mi hanno fatto una buona impressione, anche se lui diceva non sapesse ancora parlare bene l'inglese, ma sembrava un tipo che se la sa cavare.....arrivati in hotel prendo la chiave, faccio una doccia e vado a cenare, una cena fugace e poco raccomandabile, scelgo il meglio, ossia pennette con panna e pomodoro e poi mangio tanto pane, il resto non era commestibile secondo i gusti tipici italiani. Nell'hotel ci avvertono che passerà la navetta a prenderci alle 4 del mattino, quindi passo una notte in cui dormo pochissimo e l'indomani tutti insieme si riparte verso l'aeroporto per imbarcarci.

Anonimo ha detto...

Martedì 25 Agosto:

Alla fine è arrivato il momento dell'attesissimo imbarco, si fa la fila per i controlli burocratici e si raggiunge questo mega Boing che contiene 357 passeggeri, che viaggia alla media di 870 km/orari e che al suo interno ha tantissimi confort per i passeggeri, io non avevo mai preso un simile bestione, e la compagnia sudafricana si dimostra molto accorta e decisamente gentile, si parte alle 6 del mattino e si giunge a Johannesburg alle 16, e durante il viaggio abbiamo avuto un lauto pasto abbondante e nutriente, nel mentre un pò usavo il televisore per vedere programmi tv, films, commedie, ascoltare musica di vario genere, e un pò con un jostick lo usavo per i videogames di svariati tipi, e ogni tanto schiacchiavo un pisolino, ma non era molto semplice farlo, data la posizione un poco scomoda, c'è da dire poi che l'aria condizionata era sui 20 gradi e comunque con una coperta in dotazione si stava benissimo...di fianco a me avevo un businness man tedesco che doveva stare a Johannesburg per 3 mesi e mi diceva di stare attento alla delinquenza comune, molto diffusa nel paese...si giunge alla fine a destinazione, mi appare un immenso aeroporto, molto grande, e successivamente prendo il volo delle 19:00 e arrivo alle 20:10 a Durban, quindi anche se cambiato l'orario del volo dalla Germania al Sud Africa, ho comunque gratuitamente il cambio di orario per Durban, e fra l'altro c'è un aereo ogni ora vero la mia meta finale, e mentre andavo a ritirare il bagaglio, mi accosta un signore nero che si offre di aiutarmi, io sto al gioco, lui prende la valigia, la porta al deposito con me, dove faccio il check in, e alla fine mi chiede del denaro, ma io lo congedo dicendogli che se mi avesse anticipato le sue intenzioni prima lo avrei pagato, ma invece si è dichiarato dopo e quindi nulla compenso, e va via mestamente.....il viaggio dura come detto un'ora circa, e alla fine si arriva a questa città indicata da Ciro Discepolo...come prima cosa vado a ritirare il bagaglio e poi al primo sportello bancomat che trovo, prelevo i soldi necessari per un hotel e per un taxi, 450 rend dal postepay(1 euro sono 10 rend) e 200 rend dal mio conto, che mi dice con un sms che c'è stato un tentativo di prelievo e che verrà bloccato.....tratto con un tassista indiano il viaggio verso un hotel che mi indica lui stesso, e gli do 230 rend, mentre nell'hotel spendo per dormire senza colazione 360 rend totali.....durante il viaggio il tizio indiano mi dice che ama l'Italia, che lui è Indù, allora si parla un poco di religione, e poi mi dice che suo figlio si chiama Valentino in onore del celebre motociclista......mi lascia il suo biglietto da visita ed entro in hotel, prendo le chiavi, vado nella mia stanza, faccio una bella doccia e noto che non hanno bidet e i rubinetti dell'acqua del lavandino sono due, separati quindi, e nel mentre sono ormai le 22 quando inizio a dormire e alla fine eccomi a riposare per bene!!!!

Anonimo ha detto...

Mercoledì 26 Agosto:

E' arrivato il giorno del mio compleanno!!!! E mi sveglio di buon ora lasciando l'hotel, che si trovava di fronte al lungomare, alle 8:40 del mattino e mi incammino verso il molo più vicino, dove ammirare l'oceano e le sue onde che fanno impazzire di gioia i surfisti che vi sguazzano....qui il clima è caldo, anche se inverno, Durban è tutto l'anno così....dalle 9:00 sino alle 11:00 era l'orario nello specifico indicato da Discepolo in cui dovevo trovarmi a Durban, e lo sono in pieno, mentre mi godo il sole e festeggio in questa maniera singolare l'anniversario della mia nascita, sperando che sia questo un punto di partenza per ricominciare ad andarmi bene la vita.....a Durban ogni 5 minuti sei fermato da una persona che con la scusa di darti aiuto vuole denaro, le liquido facilmente dicendo la solita frase "non compriendo io parlare ittalianno".....lasciato il molo vado a pranzare sempre lungo la spiaggia in una specie di Mc Donald, dove scambio due chiacchiere con il proprietario, di origini boere, molto giovane. Nel frattempo ho fatto un pò di foto che allego a questa email, e poi proseguo e cammino di fronte a tutti gli alberghi del lungomare, veramente molto belli...qui nei pressi un anglo italiano mi fa la foto e poi voglio dirigermi al primo internet point che trovo, e nessuno da indicazioni al riguardo, e allora vedo una pattuglia di polizia con due donne dentro, che non solo mi voglion dare indicazioni, ma mi caricano in auto e mi ci portano pure!!!! Molto amanti dell'Italia mi hanno chiesto diverse cose, volevo fare con loro una foto ricordo, ma essendo timide, hanno rifiutato.....all'internet point mando l'email che hai ricevuto e poi nel market vicino spendo i rend rimanenti comprando qualcosa per mangiarlo in aeroporto.....dopo ciò inizio a cercare indicazioni per un autobus che mi ci porti, e un ragazzo veramente gentile, si presta ad accompagnarmi ad un hotel dove lascio la valigia e che ha contatti con la navetta, e con lui vado a tentar di prelevare ma invano, perchè il bancomat non funzionava, e i soldi del postepay li avevo usati nel market.....mi servono 50 rend in contanti per lo shuttle che mi porterà in aeroporto, prometto che li preleverò al bancomat che in aeroporto comunque me li diede, e lì inizia una simpatica gag con un tassista che mi ci porta per 200 rend, ma gli dico che non sono stupido e che se il bancomat non funziona non ho da dargli nulla, alla fine entro nella navetta lo stesso, mi saluta il gentile ragazzo di colore e anche il tassista e l'uomo dell'hotel, e vado verso la destinazione ove dovrò dormire, ed in viaggio conosco una splendida ragazza Zulu altissima, capelli lunghi e lisci, portamento elegantissimo e vestita in maniera molto raffinata, che deve partire in Olanda da amici, e faccio una chiacchierata, mi dice che è a conoscenza delle rivoluzioni solari mirate e che è nata il 25 Dicembre, e nel frattempo scherza con me e con l'autista indiano che ha la vitiligine e che borbotta per ogni battuta.....la saluto e la accompagno al suo gate, e comunque giunto in aeroporto, come previsto, il bancomat non funziona e l'autista va via dicendo che non importa, alla fine erano circa 5 euro che non ho pagato, mica poi per inganno mio......ceno con i biscotti che avevo comprato e nel frattempo passo il tempo a leggere i vangeli apocrifi che mi portai appresso e a guardare tutti gli arrivi.....alla fine alle 23 l'aeroporto chiude e la polizia mi dice che non devo stare qui e mi fa dormire da loro, in una stanza dove sovrappongo 4 sedie imbottite in forma verticale, e dopo aver spiegato il perchè non posso prendere hotel, mi fanno un semplice controllo e vado a dormire nella stanzina indicata prima e mi distendo alla bene e meglio su quelle sedie, non prima di aver cambiato i miei abiti in bagno......

Anonimo ha detto...

Giovedì 27 Agosto:

Non passo una nottata riposante, alle 5 in punto mi svegliano per andar via e mi dirigo dentro l'aeroporto, dove sto a guardare gli arrivi per passare il tempo e faccio in mattinata conoscenza con un signore di origine indiana, poi pranzo con i biscotti comprati al market e nella monotonia di sempre, vicino a me si siede una signora di origini portoghesi, ma nata in Sud Africa, a cui spiego la mia situazione e lei si offre veramente in una maniera gentilissima di darmi 100 rend per mangiare, io ne sono lusingato, spiazzato e imbarazzato, mi dice che se non li prendo si offende e che se avesse posto mi ospiterebbe da lei senza problemi, e poi va via, lasciandomi insomma basito, ma profondamente riconoscente a lei, mi faccio dare l'email, a cui scriverò per ringraziarla di tutto!!!!! Così vado a cenare, ma prima ancora mi faccio la barba in bagno, e mi cambio gli abiti, e ora posso mangiare per cena una pizza, in una pizzeria chiamata Pavanotti's, sempre dentro l'aeroporto, dove usano tutto cibo italiano, e mangio una margherita e bevo una coca cola, e anche lì, essendo italiano, tutti i lavoratori mi pongono domande e sono curiosi, mi regalano anche la penna come gesto affettivo.....successivamente in una cartolibreria compro una cartolina come piccolo souvenir, e poi vado da un signore a prendere il cellulare che avevo lasciato caricare da lui, un uomo gentilissimo del centro Vodafone Sud africano......ho anche i soldi per un bel caffè, e alla fine andando a sedermi dove si attendono gli arrivi, faccio conoscenza con una coppia di signori anziani, lei nata in Scozia, e lui di origine francese, ma nato in Sudafrica, con antenati giunti sul finire dell'ottocento, entrambi settantenni, molto intelligenti ed educati. Si fa una chiacchierata su di me e su di loro e le nostre rispettive nazioni, sul perchè fossì a Durban, mi dicono che con a fine dell'Apartheid è arrivata da anni la crisi e che i giovani bianchi hanno difficoltà nel trovare lavoro, e i loro figli vivono in UK, ed in effetti non ho notato un solo bianco lavorare negli aeroporti in cui sono stato, ma non so se sia un caso o meno. Mi dicono che c'è molta delinquenza e anarchia, ed è una cosa confermata da tutte le persone che ho conosciuto e con cui ho parlato, addirittura anche l'indiano tassista mi diceva che si stava meglio addirittura con l'Apartheid....poi mi dicono di essere stati a Firenze, Parigi, Londra, ed elogiano l'Italia Berlusconi permettendo.....alla fine vanno via e io mi dirigo dalla polizia, e cortesemente mi danno anche loro da mangiare, una tortina, una coca cola e un pacchetto di patatine, e mi fanno domande sull'Italia citando Roberto Baggio, la Mafia e l'ottimo nostro cibo, e così dopo essermi cambiato ancora una volta, vado a dormire, ma nello stanzino mi ritrovo un logorroico camionista islamico che mi intrattiene a parlare sino alle 2 della notte!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Venerdì 28 Agosto:

Sono le 5 del mattino, mi congedo ringraziando tutti i poliziotti e mi appresto ad andare via dalla loro stazione di polizia, e con i soldi che mi sono rimasti posso anche fare una bella colazione a base di thè caldo....poi vado a guardare gli arrivi, e all'ora di pranzo mi finisco i biscotti che comprai al market...così faccio il check in, deposito il bagaglio che ritirerò a Bologna e vado, dopo il controllo dei documenti, al gate dove attenderò il mio aereo per Johannesburg, ritardato di più di un'ora, dalle 13:55 iniziali si parte alle 15:10, ma nel mentre ammazzo il tempo scambiando 4 chiacchiere con un medico americano di Atlanta, mandato dal Governo in Sud Africa per collaborazioni fra ospedali, e con lui si parla degli U.S.A di Obama, della loro situazione, di come vedono noi in Italia politicamente e alla fine ci si saluta ben volentieri anche con lui, si prende l'aereo, dove mangio qualcosina, e alle 16:10 giungo in quell'immenso aeroporto di Johannesburg, il tempo di fare i soliti controlli di ufficio e alle 19:05 prendo l'aereo per Francoforte, il viaggio è un poco più lungo, ho dimenticato di dire che nel monitor si possono vedere anche i dati relativi alla mappa di volo, in cui in tempo reale appare la posizione dell'aereo in cielo con sotto la cartina geografica, e passo una notte un poco pesante, per via della tantissima stanchezza accumulata e del mio vicino di viaggio tedesco che si alzava ogni mezzora e lui era nella posizione finestrino, anche se il resto dei comfort era ottimo, cena in primis...

Anonimo ha detto...

Sabato 29 Agosto:

Eccoci arrivati a Francoforte alle 6 del mattino circa come previsto, sono stanco morto e subito vado al gate e attendo il mio aereo per Bologna, che parte alle 8:40 e alla fine si giunge alla meta verso le 10:00 circa, durante l'attesa del volo avevo incontrato di nuovo un forlinese con cui parlai al gate di Johannesburg e che si era fatto una gita in Sud Africa facendo anche un bel safari......insomma, fatta colazione in areo, Lufthansa, efficienti e puntuali come sempre, arrivo a Bologna, mi prendo la valigia, il bancomat mi consente di prelevare e compro il biglietto per Bologna città e con la navetta arrivo in centro, da lì prendo il mio autobus numero 14 e alle 11 circa sono a casa esausto!!!!!!!! Spero che questo racconto ti abbia divertito e ti allego le foto fatte con il mio antico cellulare Panasonic GD87, 6 anni di età, ma efficiente ancora!!!!!!!

chandra ha detto...

Cara Paola, gradirei se è possibile, avere il nome del romanzo che hai citato scritto da te. E' tanto che vorrei chiedertelo, ma non ne ho mai avuto occasione.
Mi scuso con Ciro se ho utilizzato questo spazio per cosa non inerente all'astrologia, ma so che capirà...

Grazie
Chandra