domenica 6 settembre 2009

Consigli per viaggi economici




Per Stefano. In effetti ti ho consigliato di rivolgerti a Celeste non tanto perché sono oberato di lavoro (questa realtà mi appartiene da sempre), ma perché organizzare viaggi non è di mia competenza. Relativamente al mancinismo non ho mai trovato una regola che fosse ripetibile. Credo che anche altri diversi colleghi, a partire da Lisa Morpurgo, abbiano fatto ipotesi, ma non mi risulta ci siano dimostrazioni di alcunché al riguardo.
Relativamente all’organizzazione dei viaggi, ripetendo che non è materia mia, vorrei però mostrarvi come ragionando un poco sia possibile risparmiare moltissimo. Mettiamo che Claudio, a febbraio prossimo, debba recarsi da Catania a Bhubaneshwar (India, codice OAG dell’aeroporto BBI). Come vedete dalla figura, cercando con Opodo o con Expedia o con Edreams e simili, vi vengono proposti voli da 1659 a 2956 euro a persona.
Ora provate ad applicare questi quattro step e vi accorgerete che potrete andare lì con meno di 800 euro:

- Acquistate un Alitalia Palermo-Roma o Palermo-Malpensa andata e ritorno a meno di 150 euro in tutto.
- Seguite continuamente le offerte Lufthansa e Emirates che solitamente vengono proposte ogni tre mesi circa.
- Una volta uscite le offerte cercate un Roma-Bombay o Milano-Bombay che già oggi, con Swissair potreste acquistare a meno di 400 euro (molto più costoso è il volo su Delhi).
- Il volo interno Bombay- Bhubaneshwar (con JetAirwais, JetLite) costa circa 200 euro andata e ritorno. Dunque: circa 750 euro in tutto.


Per Celeste. Ottima la notizia che ci dai su Sant’Elena. Se manterranno la promessa e se dovessero costruire, come hanno promesso da anni, anche un aeroporto a Pitcairn, penso che dovremmo fare una grande festa perché potremmo risolvere tantissime situazioni oggi non risolvibili.


Per Anonimo67: sì, la tua scelta può andare bene. Perché dovresti togliere uno stellium tanto buono dalla decima Casa? Benvenuto in questo spazio.

Per Michela. No, ricorda che le variabili in gioco sono diverse: luogo, giorno, mese, anno e ora di nascita. A volte il grafico di RSM può essere uguale, ma anche per due persone nate in giorni diversi e in continenti diversi.

Per Roberto Minichini. No, penso che tu possa dare buoni consigli per la location di ritorno solare, ma non devi preoccuparti minimamente su come il tuo consultante raggiungerà il posto suggerito. Allo stesso modo, un medico che prescrive delle flebo non deve preoccuparsi se l’infermiere le saprà fare e un sarto che accetterà di confezionarti un abito non dovrà seguirti, negozio per negozio, a vigilare che non ti diano una stoffa di pessima qualità…


Per Scara. Benvenuta nel blog. La tua sinastria è qui:

www.programmiastral.com/download/sinastriadiscaradelblog.pdf

Il punteggio è ottimo (24), ma l’aspetto di semiquadrato tra il tuo Marte e uno dei luminari di lui, rende ogni vostra lite assai pericolosa per la fine del rapporto stesso. Insomma, un 24 che per tale angolo finisce per essere un 16/18…


Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.cirodiscepolo.it/
http://www.solarreturns.com/

7 commenti:

Alberto B. ha detto...

Caro Maestro Ciro, se non ricordo male un pò di tempo fa pubblicasti alcune foto relative ad un tuo viaggio in Oman.
Potresti dirmi in quale albergo hai soggiornato?
Ti ringrazio anticipatamente,

Alberto B.

scara ha detto...

Gentilissimo Discepolo, grazie anzitutto per il benvenuto. Termino ora di leggere la sinastria che mi ha istantaneamente inviato (grazie!), con una lettura evidentemente non ancora attentamente meditata; voglio però dare "istantaneo" seguito alla sua osservazione circa l'aspetto in semiquadrato tra il mio Marte e il Sole del mio lui, che reputa essere il più minatorio tra tutti. Se devo essere sincera (per quanto poi scentemente una persona possa avere piena coscenza di sé), riconosco al mio Marte in Gemelli spiccate doti veramente critiche (anche ipercritiche, del caso, ma di solito sempre ricondotte ad una detonazione prudente...), caustico umorismo, una notevole taglienza di lingua, una ancora più notevole (e pericolosa, a volte) tendenza alla parresia, se devo dire, però, notevolmente "incivilite" suppongo proprio dal mio Giove in X e dal terzetto Sole/Saturno/Mercurio in stellium. Il rapporto è effettivamente molto dialettico (ed immensamente arricchente e piacevole proprio anche per questo), ma ho troppa ed esatta considerazione e amore per questo immenso Sole (e per l'impressionante sequenza di aspetti "nucleari" che crea nel suo tema personale), e per la particolare sensibilità profondissima e introspettiva di questa Luna, per lasciare mano libera al colpo di testa adolescenziale di un agonismo "marziano" quando espresso solo per pura superficialità o pulsionale antagonismo. Piuttosto notavo la congiunzione Saturno (mio)/Ascendente (suo), aspetto che unito a certe "pretese" della mia congiunzione Sole/Saturno (e a tutta una dinamica in tal senso che mi riguarda), effettivamente lancia ogni tanto (o tenta) strali di una certa serietà e rigidità (generalmente dissolti con molta comprensione e umorismo)... Piuttosto vero tutto il resto, particolarmente i pilastri dell'analisi (gli aspetti tra i luminari, tra i luminari e l'ascendente e tra i luminari e i pianeti personali principali); verissima la dimensione poetica descritta dall'aspetto Luna/Venere in sestile.
Due domande (magari ingenue): come mai non sono sviluppati gli aspetti generati da Plutone e da Medium Celi? E poi, per il mio lui indicavo un'ora di nascita posta in un range oscillante tra le 6:00 e le 6:05 (probabile fino alle 6:10, persino): come mai ha considerato le 6:00 d'emblée (perché meglio per difetto?), visto che con le 6:05 il calcolo dell'affinità (se non erro) si spinge addirittura fino a 36?... intendo dire, a livello di sinastria, cosa cambia?
Grazie infinite, anche a Niko, che mi diceva (credo almeno riferite a me) due cose a proposito dell'Ascendente in VII (per via della dinamica i transfert che con ogni probabilità si va ad operare sul partner? L'importante è saperlo...) e di Saturno in V (inconscia ricerca del rifiuto in amore? ma il discorso si lega alle dinamiche di transfert di cui sopra e ai punti "molli" del nostro intero disegno...). Sbaglio? Spiegati meglio Niko. Un primo caro saluto, Scara

paola ha detto...

cari amici,
confermo, se mai ce ne fosse bisogno, le ragioni espresse da ciro nel suo post: utilissimo. Io ho già prenotato la mia rsm per arvidsjaur, svezia, e se acquistavo il biglietto Milano/Arvidsjahur con SAS avrei speso molto di più che facendo milano-Stoccolma con easy jer (pochi euro) e cambiando compagnia stoccolma-arvidjahur. meglio sempre spezzettare e trovare compagnie mirate. Come le RS,
ciao
paola

scara ha detto...

Foorse i commenti di Niko erano per Anonimo67...

chandra ha detto...

Bellissima e interessantissima sinastria, chissà se riuscirà a dissuadermi dal non credere in esse!?...
Si dice che l'aspetto più "potente" sia la congiunzione; dato che si è parlato di Luna/Venere, per essere tale, questa congiunzione quanti gradi deve distare? e ancora, Sole/Luna deve essere al grado?

Grazie Ciro, la tua generosità è immensa e ti vogliamo tutti molto bene!....(è il nostro modesto modo per ricompensarti un pò...)

Chandra

Niko ha detto...

Buon dì a tutti, per Scara: Saturno in quinta e Asc in settima era riferito ad Anonimo 67, lo avevo specificato nel post di ieri.




Niko

evapalestini@libero.it ha detto...

buomgiorno al maestro Ciro sono Eva, ho parlato poco fa con la signorina ksenia x quanto riguarda il fuso orario di Pechora e mi ha detto ke è uguale a Mosca cioè quando arrivo a PECHORA DALL' ITALIA SONO SOLO + 2 ORE XKè MI HA DETTO KE TRA Mosca e Pechora è la stessa ora. quindi (visto ke ho chiesto un prestito e nn vado oltre xkè nn interessa a nessuno ) ..visto anche il lungo viaggio da affrontare e lo stress x tutto nn vorrei sbagliare con l'ora. Ksenia mi ha detto ke posso ripartire da là la notte del 7 novembre alle ore 3 altrim c'è un altro treno dopo 2 giorni circa più o meno. quello ke le voglio chiedere urgentemente xkè poi entro 24 ore mi ha detto ke devo confermare x bloccare i costi E' COME FACCIO X ESSERE SICURA KE SONO A PECHORA X IL MIO RITORNO SOLARE ? COMPIO GLI ANNI IL 7 NOV ALLE 18.40 CIRCA MA ASTROLOGICAMENTE SARà IL 6 NOV ALLE ORE IN ITALIA 20.38 A LONDRA GMT 21.38 QUINDI A PECHORA DEVO CONSIDERARE LE 23.38 DEL 6 NOV ? SE RIPARTO LA NOTTE DEL 7 NOV SONO A POSTO ? PUò ESSERE COSì GENTILE DA FARMI SAPERE XKè POI DEVO CHIAMARE KSENIA .? (è UN DUBBIO KE MI HA FATTO VENIRE ALCUNE PERSONE DICENDOMI KE SE DA MOSCA IL TRENO C'IMPIEGA 31 ORE X ARRIVARE A PECHORA COME PUò ESSERE LO STESSO ORARIO QUANDO A DISTANZE PIù BREVI GIA' CAMBIA DI 1 O 2 ORE , SONO IGNORANTE IN MATERIA LO SO, MA SA NN HO MAI VIAGGIATO E QUINDI CAPIRà TUTTI I MIEI DUBBI POI MAGARI CON L'ESPERIENZA TUTTO PASSERA') LA RINGRAZIO X TUTTO IL TEMPO KE MI STA UMANAMENTE DEDICANDO E SPERO MI PERDONERà X TUTTO....