mercoledì 16 settembre 2009

Polarità


Caro Alberto B,
ho piacere che tu abbia compreso e apprezzato il discorso sulla polarità dei transiti come possibile superamento di un concetto ormai obsoleto (almeno nella mia esperienza).
Per quanto riguarda la tua seconda domanda, le letture sono giuste, ma non escluderei affatto anche le vincite, le eredità improvvise, i prestiti non previsti e non sperati e anche un arricchimento improvviso del coniuge (ottava Casa come seconda Casa derivata della settima) e le altrettanto improvvise perdite economiche del coniuge.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

10 commenti:

Roberto Minichini ha detto...

Molto interessante il discorso della polarità nell'interpretazione dei transiti.Tutto ciò fa capire ancora di più che è fondamentale il dialogo approfondito con il consultante per cercare di dare interpretazioni esatte e precise.Ho scoperto il motivo per cui qualche volta il consultante fa scena muta durante l'analisi delle sue stelle : esiste certamente il fattore riservatezza e timidezza ( la confessione di fronte ad un estraneo è un atto delicato...) ma uno dei motivi principali è il mettere alla prova l'astrologo.La logica di fondo è : " Vediamo cosa sai dirmi con la tua arte , è troppo facile se ti racconto tutto io , non mi faccio imbrogliare con questi trucchetti." Personalmente uso anche , su richiesta , l'Astrologia Oraria , applicando il sistema tradizionale di william Lilly , niente pianeti sterni a saturno nella interpretazione.Ottengo successi ben oltre il 80% dei casi , ma quando si sbaglia , e mi è capitato , non è una bella sensazione , è una situazione imbarazzante per lo studente di astrologia.Volevo chiedere al Maestro Discepolo cosa pensa lui dell'Astrologia Oraria e se secondo lui conviene lavorare in questo campo con i consultanti o se conviene concentrarsi solo su TN , transiti , RS ,RL e RSM. Cari Saluti da Roberto Minichini

cristiana ha detto...

Ciao :), sempre per Antonella..
ho guardato anche io la tua prossima RS ...sinceramente , non mi piace, nel senso che la casa 4@ potrebbe pero' agire su altri fronti e non quelli che tu desideri ( sempre la solita storia delle aspettative :) ).Se dovessi fare un viaggio lungo per aiutare il lavoro, vista la congiunzione sole, venere cercherei di metterli in 10@ e con giove e nettuno vicini proverei a mettere anche questi.Seoul in Korea , non mi sembra male,avresti anche la 10@ ed i transiti non mi sebrano contraddirla ...la nota stonata e' saturno in 5@, che magari per l'amore non e' il massimo( e per le altre simbologie della casa), ma potresti vivere questo transito per esempio contattando un tuo vecchio amore cosi' da vivere il simbolismo :) ( naturalmente e' una battuta, ma e' sempre un buon metodo di esorcizzazione, visto anche il transito dello stesso in positivo sulla tua venere ..un'ex c'e' sempre ...ahahah).
Se invece non vuoi farti un viaggio lungo, anche Vienna non mi dispiacerebbe, venere, sole, nettuno, giove in seconda , ascendente in 4@, saturno lontano dalla 10@..marte e' in 8@ che potrebbe indicare delle spese che a mio avviso dovresti coprire con quel popo' di pianeti in 2@ ...ora non so questo anno dove hai fatto la RSM, e come andata economicamente poiche' come sai giove e' bistabile e sarebbe rischioso tenerlo in 2@ se lo hai gia' messo questo anno nella stessa posizione apportando un miglioramento della tua personale situazione finanziaria oppure se semplicemente hai avuto dei miglioramenti in tal senso, l'anno successivo potrebbe non agire cosi'.

Cri

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
grazie per la tua risposta.vediamo se ho capito bene.
Quanto tu scrivi sulla polarità mi sembra sposti molto della lettura dei transiti sulla qualità della RS in atto, E'così?
Cordiali saluti,Bianca

cristiana ha detto...

Ciao Roberto, la tua domanda sull'astrologia oraria, incuriosisce anche me...tempo fa mentre ero alla ricerca , come sempre , di libri introvabili di astrologia, da una bancarella ho acquistato un libro che mi ha molto incuriosita, appunto di astrologia oraria...l'ho letto e mi pare molto difficile come applicazione e sinceramente non ci ho capito un granche'....anche da altre persone ho sentito parlare in positivo di questa tecnica e percio' la cosa mi incuriosisce molto e non nego che mi piacerebbe fare una prova magari da qualcuno esperto nel settore in modo che io possa capirne la veridicita'...ma purtroppo non conosco nessuno che lo applichi :(


Cri

Alberto B. ha detto...

help help help......
Care amiche, cari amici e caro maestro Ciro, avrei bisogno del vostro aiuto per trovare un albergo, una pensione o una baracca a Sukkertoppen o Maniitsoq (Groenlandia). Ho provato a contattare un albergo a Maniitsoq, ma non parlano inglese.
Grazie a chi potrà aiutarmi...

Alberto B.

Luigi Galli ha detto...

Per Alberto,
non so se parlano inglese, ma puoi provare.

HOTEL MANIITSOQ Aps
Ajoqinnguup Aqq. B-1150
P.O. Box 262, DK-3912 Maniitsoq, Greenland
Phone: +299 81 30 35 Fax: +299 81 33 77
E-mail: booking@hotelmaniitsoq.gl

Prices per night incl. breakfast 2009:

Single room DKK: 1,300,-
Double room DKK: 1,600


http://www.greenland-guide.dk/hotelmaniitsoq/default.htm

Anonimo ha detto...

Per Alberto:
prova a contattare la "Regione" in cui si trova il comune dove ti devi recare.
Questo è il sito:http://www.qeqqata.gl/
Buon viaggio.

Antonella CT ha detto...

Cara Cristiana,
in effetti andando a flores tutti quei valori in 4 non mi fanno impazzire! Ma non posso neanche rimettere per il terzo anno consecutivo saturno in 5,sono stanca di liti con marito e figli!La strategia dell'ex l'ho pure provata!!!! Vienna è
più o meno come la Finlandia, ma mi sa che non ho molte alternative!
Un bel dilemma la prossima RSM !!!!
Buona serata

paola ha detto...

Ciro scrive: Di nuovo per Paola. Non ti consiglio di estinguere tutto il mutuo della casa perché un simile stellium in seconda potrebbe giocarti qualche sorpresa anche a livello di tasse arretrate o altro.

Ma scaricarne una parte e lasciare dei soldi da scaricare per terminanrlo più lentamente, centellinando, magari'? Ne senso che se lo scarico tutto e rimango senza un euro... nn avrei più soldi per sopperire ad altre mancanze di denaro?

aLTRA ANNOSA QUESTIONE: sta arrivando saturno congiunto a marte in VII casa, il manuale (ormai cosumato) della AA consiglia di preparare una "guerra" prima di subirla. Potrebbe andare bene una bella causa legale a chi di dovere, impegno strategie varie con avvocati vari per arrivare a non fare vincere un ingiusto sopruso? Si può configurare anche una estenuante battaglia legale (da me innescata al momento debito) per scaricare il temibile transito?

Alberto B. ha detto...

Caro Luigi è proprio quello l'albergo in questione.....Ho provato a contattarli via telefono e non parlano inglese. Mi hanno detto di scrivergli una email, ma dopo 4 gg non mi hanno ancora risposto. Avranno problemi di traduzione????
Grazie mille per la disponibiltà,

Alberto B.