venerdì 30 ottobre 2009

The best moment for a car


Per Valvola. Chiedi: “Ho BISOGNO di pensare positivo. Mi aiuta a trovare lo spirito positivo dello studio delle RS?”.
Non saprei perché vedi, leggendo le continue testimonianze riportate da quasi tutti i presenti su questo blog, avresti dovuto dedurre che la pratica delle RSM è qualcosa di assai positivo e, invece, affermi di vedere solo catastrofi dalle RS. Se tu leggi il foglietto di istruzioni che accompagna la confezione di Aspirina, troverai che la stessa può essere anche mortale, ma quante persone, secondo te, associano l’Aspirina alla morte? Sul fatto che 51 pagine di un quotidiano ti parlano di avvenimenti brutti e o drammatici ogni giorno e una sola pagina ti dice che ci sono ottime notizie sul fronte medicina dove è stato scoperto qualcosa che forse fra vent’anni ci potrebbe offrire una cura contro un tipo di cancro, cosa vuol dire? Che ragionando su ciò ti lancerai dal balcone? O ciò ti stimolerà a fare di più per vendere cara la pelle?
E allora pensi che un sistema che ti offra delle chance di difesa maggiore sia un fatto positivo o negativo? Se questa è la tua partenza, ti sconsiglio fortemente di occuparti ancora di Astrologia e di Astrologia Attiva in particolare.


Per Roberto Minichini. L’altro giorno mi chiedevi se era meglio che partisse uno solo dei coniugi o entrambi per tentare una vendita immobiliare. Io davo per scontato che loro fossero d’accordo e che fossero stati loro a chiederti tale studio. A mio avviso non è la strada giusta quella di telefonare loro per convincerli a partire. Se posso darti un consiglio, fai il contrario e sconsiglia a tutti di partire per il compleanno mirato aggiungendo che solo pochissimi comprendono il valore dello stesso e sono adatti a questa pratica.
Una volta mi chiamò un uomo al telefono e si presentò con una lunga serie di titoli accademici per poi aggiungere: “Vuole tentare di convincermi a partire per il compleanno mirato a cui non credo?”. E io: “E lei vuole tentare di convincermi a farle un consulto che non le farò?”.




Spero vogliate aiutare Alberto B a risolvere il suo piccolo quesito pratico.



For Anonimo. You asked me: “Can you tell me what transits might constitute a good time (or bad time) to purchase a car? Sorry if you have already covered this in Italian”.

The best position is Jupiter or Venus travelling in your third House in the natal chart or at 60° or 120° respect the third House cusp. Even a Venus o Jupiter in the third House of the Solar Return or the Lunar Return are two very good chosens. However, in my experience, the best situation is the moment in which the car will born for you. It is not the moment in which you put your signature on the document of the purchase, but the moment in which you, for the first time, will turn on the motor of this car and you will depart for your first trip whit it. Usually you are able to think a good astrological moment for this event (like to say a very good sky of birth for the car), for example with a very good Jupiter or Venus closed to the Ascendant or to the MC of a particular moment, possibly in a day with the Sun and the Moon will be in good aspects with other parts of that sky.
Unfortunately, the car will arrive to you in a different moment, but you are able to overcome this problem: when the seller will call you for retiring the car, answer to him that you are out of the city and try to get a delay. Vice versa, you can operate so, if the car is ready but no the documents for retiring the one: go to the deposit of the car and, at the precise hour of a very good sky, start with your car for ten meters and then stop the moving that you will repeat when all will be ready for having your car.


Per Raffaella. Chiedi: “Mi scusi,in che senso ci riferiamo sempre ad un segno ed al suo opposto,nel senso,ad esempio che la circolazione sanguigna è di competenza dell'aquario e del leone?? Ed è sempre così??”.
Sì, perché noi parliamo di segni e di segni compensati. Non parliamo quasi mai di segni, ma di assi. Per esempio, Giulio Andreotti è un Capricorno classico data la sua proverbiale ambizione. Tuttavia, la sua componente compensata, gli ha fatto sviluppare una non piccola gobba che lo costringe a una postura inclinata in avanti, come a dire: “Voi dite che sono ambiziosissimo, ma se sto sempre inchinato davanti agli altri!”.


Spero di non dimenticare nulla.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

8 commenti:

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Alberto B. può scegliere Hamilton (Bermuda) Marte in seconda, Ascendente in nona e, soprattutto, la bella congiunzione Venere-Giove in decima casa, Sole in nona casa, oppure Caracas, stessa situazione.



Niko

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

maestro carissimo grazie mille per le letture consigliate e per la risposta. della boringhieri bollati ho "la sincronicità" e "archetipi dell'inconscio collettivo". comprerò quelli che mi hai consigliato. un abbraccio di vero cuore.

Roberto Minichini ha detto...

Infatti sono io che pensavo di fare un favore offrendo la soluzione , o un buon miglioramento ,per la loro situazione , la quale comunque non è tragica ma di comune difficoltà.Caro Maestro Ciro , io sono un carro armato nelle parole e un pezzo di burro nei fatti.Mi ha fatto molto ridere l'episodio dell'accademico che hai raccontato...Serena Giornata a tutti da Roberto Minichini

Valeria ha detto...

Caro Ciro, e tutti, ho appena fatto una piccola grande scoperta (dell'acqua calda, direte): negli ultimi 2 anni, ma soprattutto lo scorso settembre, molto stranamente non avevo nessuna voglia di fare il viaggio, sapevo di doverlo fare (sia il mio che quello del mio compagno) ma non ne avevo affatto voglia, nonostante l'attrattiva dei luoghi, ed ho vissuto la preparazione del viaggio con molta ansia, sforzandomi tantissimo di trovare un piacevole interesse in questa partenza. Da buona "sagittariana" quale sono, ho sempre adorato viaggiare e sono andata anche da sola in capo al mondo, ma quest'anno me ne sarei rimasta più volentieri seduta alla mia scrivania a lavorare o comunque a casa. Tutti quelli che mi conoscono bene erano molto stupiti di ciò, e lo ero anch'io. Ma non avevo guardato: avevo Saturno di transito nella mia nona casa radix!!! Ecco risolto l'arcano...

Però devo dire che, nonostante tutte le ansie e paure, tutto è andato benissimo. Alcuni piccolissimi contrattempi si sono risolti senza alcun danno, anzi con grande sollievo e aiuto dagli altri, e il viaggio è stato bellissimo e molto interessante. Insomma, posso dire che il tutto si è risolto solo con tanta ANSIA (che non è cosa tipica mia), e che dunque quello che Saturno si potrebbe essere “portato via” è solo un po’ do leggerezza e di serenità, che sono comunque cose che lui tipicamente fa. Giusto?

La domanda che faccio a questo punto a Ciro è: dato quanto si teme in genere Saturno, sarebbero potute succedere anche cose molto più spiacevoli, ma non sono successe. Ovviamente parlo in un contesto di RSM fatte ogni anno e di un TN non pessimo.
Ma vorrei anche sapere: posso dire che tutto alla fine è andato bene anche perché il mio Saturno radix è per almeno due terzi armonico? Ossia è in Capricorno e io sono una Bilancia, dunque mi si confà perfettamente; inoltre è in trigono con Venere. L'unico aspetto negativo (non da poco) è il quadrato col Sole, che nella mia vita però si è già ampiamente "scaricato" con un pessimo rapporto con mio padre prima, difficilissimi rapporti con tutte le figure maschili poi e una grossa fatica di realizzazione in generale, che però da una decina di anni abbondante sembra essere tutto superato. La realizzazione personale e professionale è raggiunta ad un livello che mi soddisfa appieno e non litigo più con la figura maschile "a priori"... Questo Saturno mi è anche transitato negli ultimi 2 anni su Venere rx senza colpo ferire!
Posso dunque ragionevolmente aspettarmi che sarà abbastanza "mite" anche nel suo transito sul Sole radix che inizierà il prossimo mese?


[Ciro, questo per te in privato, toglila pure dalla mail da pubblicare. Ti posso correggere una parola? Se mandi uno a “ritirare la macchina” alla concessionaria, non dirgli “retire your car” perché così lo stai mandando a mettere la macchina… IN PENSIONE! You can COLLECT or PICK UP your new car from the car dealer… :-) La maestrina di inglese non resiste alla tentazione di correggere… senza offesa ma per mettere i miei servigi a disposizione, of course!]

Un abbraccio

Valvola ha detto...

Mi scuso se ho detto qualcosa di sbagliato o di antipatico. Non era mia intenzione. Mi interesso di astrologia da una decina d'anni, Liz Green, Stephen Arroyo, Robert Hand. Mi è servita e mi serve per capirmi e per capire.
Parlavo di catastrofi nel commento precedente perchè, da una prima lettura superficiale iniziale, mi è parso che DATE le prospettive di avvenimenti, eventi, circostanze negative, l'astrologia attiva può rappresentare uno strumento per evitare, diminuire, sostituire.
Chiedevo se è la lettura giusta.
Se lo è, è una cosa del tutto nuova per me, non solo nell'astrologia, ma anche nella vita.
Chiedo ancora scusa.
Valvola

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, Regarding auto purchase: what a coincidence! I have Venus 120 degrees my 3rd H cusp today! The next time Venus squares the 3rd H (from my 12th cusp) is in March 2010, but Mars will be also transiting my third house at that time. Does that Mars cancel out the good Venus? Thank you for your invaluable service.

Alberto B. ha detto...

Grazie Niko, ma c'è una località in cui prendo la cuspide di Giove e quella di Venere tra 9^ e 10^? Con il mio software antiquato ho trovato solo San Juan in Puerto Rico.
Grazie in advance......

Molti Cari Saluti,

Alberto B.

Niko ha detto...

Ciao a tutti come sempre, per Alberto B: perchè vuoi la cuspide nona-decima? comunque Halifax sembra che vada bene per quello che tu chiedi e siamo per pelo con l'Ascendente che ti cade in nona perchè l'Ascendente in decima non può andare bene con in transiti negativi verso la tua decima casa natale.





Niko