giovedì 1 ottobre 2009

La rotta del Mediterraneo


Per Mediterraneo. Credo non sbagliassero consigliandoti di fare il medico o l’avvocato. Probabilmente il top della tua realizzazione lo otterresti diventando un criminologo.

Ci sono molte richieste di aiuto: mi raccomando… Però Al Rami, nonostante i suoi moltissimi impegni, ha promesso e aspettiamo fiduciosi.


In tantissimi stanno godendosi il dono per il compleanno del grande André Barbault. Vi ricordo, comunque, che nei vent’anni di pubblicazioni della rivista (che trovate nelle principali biblioteche pubbliche d’Italia e in molte parti del nostro sito) abbiamo già pubblicato veri tesori del Grande Maestro che sono, come il libro regalato a tutti ieri, a disposizione di ognuno, sin dai primi anni Ottanta (quindi da molto tempo prima della nascita di Ricerca ’90). Anche i testi pubblicati all’inizio degli Anni Ottanta potrete trovarli qui e nelle maggiori biblioteche pubbliche italiane, a perenne memoria di una produzione astrologica eccezionale.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.cirodiscepolo.it
www.solarreturns.com

11 commenti:

cristiana ha detto...

Cara Paola :), esatto per saturno in 4@ ristrutturare casa come hai fatto tu e' un buon modo per esorcizzare!!!..ma purtroppo non sono tutti come te..ora mi spiego meglio..capita spesso , che quando si consiglia di fare esorcizzazione impegnandosi ad attuare certe dinamiche che potrebbero limitare o annullare l'effetto negativo del pianeta o del transito, questo consiglio non venga seguito, oppure venga attuato senza l'impegno costante richiesto appunto dalla RS( da compleanno a compleanno), con la conseguenza di ritrovarsi problematiche improvvise .Queste persone non ascoltando i consigli accusando poi le rsm o chi le ha confezionate di non aver mantenuto le premesse iniziali senza pensare che la responsabilita' dell'effetto ottenuto e' principalmente loro per non aver attuato cio' che gli era stato suggerito.

Cri

Anonimo ha detto...

Gentile Signor Ciro,
vorrei gentilmente sapere se è possibile imparare a nuotare con un ascendente di rivoluzione in nona casa radix ed il sole in terza casa di rivoluzione (sempre ammesso che l'orario di nascita sia esatto). La ringrazio per la sua risposta e le auguro buon pomeriggio.

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti,
per Alberto, dalle parti di Yakutsk in Russia,qualche cittadina verso est è meglio in modo da piazzare Giove al MC per il tuo amico dovrebbe andar bene.
Ciao Pasquale.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Per Lia: (da notare bene tutti) col sole in seconda casa si spiega bene il lavoro in banca, a contatto coi soldi. La dominante plutone al fondo cielo, spiega i contatti (seppur involontari) con la criminalità; dunque, il proprio luogo, il proprio ufficio avrà comunque delle connotazioni scorpioniche. Potresti ovviare al problema inserendo (se è possibile) nel tuo ufficio, degli oggetti che riconducano all’idea della morte o della criminalità, per esorcizzare (per quel che è possibile) quel plutone al FC. Questo 2009 si prospetta abbastanza insidioso e senz’altro posso dedurre un trasferimento (d’ufficio?)per via della presenza di urano nella nona casa di rivoluzione. Deduco anche che ciò possa avvenire verso la fine dell’anno perché dovrai ancora patire un marte in dodicesima casa ed un ascendente di rivoluzione nella stessa. Le opposizioni tra seconda e ottava casa invece ci parlano di liquidazioni e di una sostanziosa circolazione di denaro (un furto subìto?). Saturno e mercurio nella terza casa di rivoluzione mi parlano di patimenti nell’attesa di ricevere il trasferimento, e molti curriculum mandati alle diverse banche, senza una risposta positiva. Anche il 2010 non promette nulla di buono. Per questo sarebbe meglio cambiare aria. Il tuo caso è complicato perché piazzando la cattiva congiunzione marte saturno in terza o in nona casa, abbiamo altre posizioni astrali pessime. Ho analizzato diverse opzioni ma nessuna mi ha convinto. Potremmo inserire lo stellium malvagio in quinta o in undicesima casa, ma non penso che la cosa possa farti piacere.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Per la ragazza sarda di Tempio Pausania, notiamo la brutta opposizione natale tra la luna nella quinta casa e venere nell’undicesima, che spiegano eloquentemente i suoi problemi sentimentali (e nervosi),e urano nella settima casa (ha patito il trigono di urano su se stesso l’anno passato). Dunque abbiamo un quadro assai cattivo per la sfera sentimentale. Mi parla di instabilità nella sfera lavorativa. Saturno si trova sulla cuspide della quinta sesta casa e perciò se la ragazza fosse nata con alcuni minuti di differenza rispetto all’orario indicato, l’astro potrebbe cadere in quinta. Però, non possiamo attribuire sempre a saturno in sesta casa la mancanza di un lavoro stabile, poiché come sappiamo, questo è un problema che può anche prescindere dal contesto astrologico. Infatti è risaputo che bisogna considerare anche la situazione sociale, economica e culturale nel luogo in cui viviamo per poter inferire delle conclusioni giuste e sensate e sappiamo che oggigiorno trovare un lavoro per giunta stabile è quasi utopia.
Per questo 2009 vi è ancora molta instabilità in entrambi i settori da te indicati: giove in settima casa di rivoluzione con marte; opposizioni tra saturno in seconda casa e sole in ottava. Tra l’altro saturno transita nella sesta casa radicale indicando periodi di magra, ma leggendolo nel senso della cristallizazione, della solidificazione, attuando una buona RSM potremmo ottenere ottimi risultati. La RS del 2010 presenta giove in quinta casa e venere in sesta, premesse interessanti, ma non accettabili per via di un ascendente in sesta casa. La soluzione sarebbe un paese nordico nei pressi di Arcangelo (Russia)che permetta di ottenere una cuspide di venere sulla quinta sesta casa, con un ascendente in settima casa, e uno stellium con sole in quinta casa. Marte cadrebbe nella nona e saturno in undicesima casa. A tal proposito chiedo a qualcuno che ha il software in grado di calcolare le RSM per le località circumpolari di trovare la località corrispondente. Per San Francisco(usa) invece otteniamo un interessante stellium in decima casa (sole giove venere urano) ma con marte nella seconda casa. L’ascendente cadrebbe in terza casa che non è male.
Per mediterraneo: perché non invece un lavoro in un penitenziario? Per il tuo lavoro da call center , penso che con i tempi che corrono non dovresti lamentarti più di tanto. Io sono appena diventato coordinatore di un call center e ringrazio Dio e ovviamente la rivoluzione solare a Dubai (AS. IN SECONDA DI RIV.), per avermi tolto dalla condizione di disoccupato.

Anonimo ha detto...

Ciao Al Rami, innanzitutto grazie per il tuo interessamento, però il mio amico ha un lavoro stabile dal 2004 e le sue "lamentele" sono dovute al fatto che i colleghi ed i datori di lavoro nei suoi confronti sono diciamo menefreghisti e lo fanno sentire a disagio per questo motivo, dato che il suo impegno non è seguito appunto da gratificazioni personali. Vuole sentirsi valorizzato sul lavoro insomma...Sul lato dell'Amore la tua analisi è stata esaustiva e competente (non che quella sul lavoro sia da meno)....E poi devo anche aggiungere, cosa importantissima, che l'ora di nascita che mi indicò era inesatta, non le 8:15 del mattino, ma bensì le 8:40, e ciò fa in modo che il suo ascendente sia Toro e la Luna sia in quarta casa e Saturno in quinta, con Venere in Medio Cielo e nodo Nord in quinta casa.....resta il fatto che la rivoluzione a San Francisco, indicata da Cristiana, possa essere molto positiva nonostante il cambio orario di nascita, anche se Saturno sarà in quarta casa, ma si può esorcizzare come consigliava appunto Cristiana mediante lavori a casa. Da profano in materia di RS, come mai preferisci una RS che valorizzi la quinta, anzichè una RS con una decima dove si ha il transito di Giove sul Sole?

Anonimo ha detto...

E ne approfitto, caro Al Rami, onde evitare che perdessi tempo nel cercare i dati, di lasciarteli qui:

nato a tempio pausania(ss) il 10/3/1979 alle 8:40 del mattino

cristiana ha detto...

Altra localita', con il nuovo orario per l'amico di A. P. , potrebbe essere Recife in Brasile, dove si avrebbe , sole, venere, urano, mercurio in 7@ e giove incollato al Ds, ascendente e luna in 5@, che oltre ad essere positivi per l'amore lo sono per le relazioni con gli "altri" in genere percio' anche i rapporti di lavoro potrebbero migliorare .Saturno in 1@ , nettuno in 6@ e marte in 11@, non sono ritenute posizioni pericolose ma , sicuramente da esorcizzare con l'astrologia attiva :)

Cri

stefano ha detto...

Volevo esprimere il mio parere circa l'ora di nascita di Silvio Berlusconi. Secondo me la sua ora di nascita non si puo' spostare troppo dalle ore 6 di mattina. Se cosi' fosse perderemmo il valore di Plutone congiunto alla cuspide dell'undicesima casa nella scorsa R.S. Infatti nella R.S 2008-2009. gli e' morto l'amico Gianni Baget Bozzo e l'altro suo amico-medico curante Umberto Scapagnini e' stato (e forse e' ancora) in pericolo di vita. Da notare che il matrimonio della figlia Marina e' avvenuto quando Venere entrava nella quinta casa del premier.

Stefano

Valeria ha detto...

Salve Ciro e ciao a tutti e ben ritrovati!
Anche io e il mio compagno siamo tornati dal nostro viaggio annuale, durante il quale abbiamo visto cose meravigliose... l'Arizona, il Grand Canyon, New York e molto altro!

Tuttavia abbiamo il famigerato Saturno - Ciro mi permetta - "'n coppa 'o Sole e nun ce sta nient'a fa"! :-)))
Vorrei sapere, dato che il genetliaco era per l'esagerata cifra di 50, se il transito di Saturno possa, nel migliore dei casi, "limitarsi" a segnalare l'arrivo della menopausa. Nel qual caso mi riterrei più che soddisfatta... posso sperare?

Inoltre, fermo restando che nei prossimi giorni andrò a rileggermi tutte le pagine del blog che mi sono persa negli ultimi 20 gg, vorrei sapere se Ciro o altri hanno analizzato, oltre a quello di Berlusconi, anche i temi di personaggi del calibro di Ghedini, Fini, e altri?

Ros ha detto...

Salve, prima di tutto complimentissimi a tutti voi, siete bravissimi ed espertissimi (al contrario di me, che sono ancora agli inizi ;))! Allora, sono qui per esporvi un quesito: una dominante plutone al FC è sempre negativa? In effetti credo di avvertire molto i suoi effetti... so che non dovrei dire magari cose così private qui, ma, almeno ci capiamo perfettamente!

Dunque, io sono un ragazzo "genderqueer", ovvero un individuo che appartiene al "terzo genere", o meglio al terzo sesso (cosa che ho faticato molto a capire! Credo che nelle scuole, invece di quell'ora inutile di religione, dovrebbero insegnare gli orientamenti e generi sessuali presenti nell'umanità... molto più utile e costruttivo appunto ;))... detto questo, è una condizione a limite tra l'omosessualità e la transessualità. In poche parole sono un gay più femminile del solito, che in privato adora anche fare la "drag queen", o indossare stivali neri alti e truccarsi, abiti femminili e via dicendo (da non confondersi con la transessuale tipica che si sente donna al 1000%)... però questa diversità sto ancora faticando molto ad accettarla, è troppo complicata (almeno, ripeto, per il momento), e per un certo periodo, ero talmente giù che andavo a letto praticamente con chiunque o quasi! Il sesso è il mio eccesso maggiore infatti. Dunque sono cose che rimandano a quell'orribile plutone in Fondo Cielo? Tuttavia è da qualche annetto sto reagendo molto bene e ritornando alla normalità (nel senso uscire in maniera sana con amici, ritornare a studiare e via dicendo - ho 25 anni). Può darsi che quel plutone dominante si faccia vivo solo nella prima parte della vita?

Oppure questo dato può essere dato da altri aspetti momentanei e che quel plutone non c'entri niente? O almeno c'entri solo in parte? Magari nel sesso "estremo"??
E' possibile che possa essere, in un certo qual modo, annientato da altri valori?

Tenete presente, infatti, che ho il sole in ariete, uno stellium in ariete, ascendente leone, marte in decima casa molto vicino al MC e anche Giove dominante (l'astro della buona fortuna come ben saprete). Che ne pensate? Ve ne sarei molto grato se vi esprimeste in proposito.

Cmq sia, se qualcuno magari volesse dare da vicino uno sguardo alla mia carta astrale, sono nato il 28 marzo 1985 a Napoli alle ore 13 e 30. Grazie mille ;).