lunedì 5 ottobre 2009

Le problematiche del consulto


Per Roberto Minichini. Io credo che all’inizio ci sia molta diffidenza soprattutto da parte del consultante. La fiducia va conquistata un poco per volta. Poi ci sono delle scelte di fondo da rispettare. Se io non avessi trovato la strada dell’Astrologia Attiva, credo che avrei abbandonato l’Astrologia perché mi sembrava immorale dire alle persone tutti i guai che stavano per passare senza poter fare altro che offrire loro dei generici motivi di incoraggiamento da trovare nella fede o nella presunta solidarietà umana o altro.
Quasi da subito ho stabilito una regola: se lei non può o non vuole partire, non venga da me.
Relativamente ai guai in corso dicevo loro: “Sì, lei avrà un anno pesante, ma che potrà cambiare in positivo la sua vita perché già ora lei sa che dal prossimo anno potrà partire e potrà cambiare attivamente il suo destino…”.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

7 commenti:

Anonimo ha detto...

per Al Rami
grazie per la tua risposta che ho già fatto leggere a Lia: ovviamente è spaventata,non vede l'ora che quest'anno passi in fretta, Le consiglierò come esorcizzare i transiti peggiori ma soprattutto vorrei che qualcuno tra i blogger che possiedono Aladino le dicano dove passare il suo compleanno 2010.
vi ripeto i suoi dati: Napoli,13 agosto 1976 oer 04,15. Grazie in anticipo,Emi

Alberto B. ha detto...

http://www.corriere.it/cronache/09_ottobre_05/berlusconi-motivazioni-sentenza-cir-fininvest_d10925c2-b19c-11de-82d9-00144f02aabc.shtml

Berlusconi in bilico???!!!!

Roberto Minichini ha detto...

Ringrazio Cristiana e il Maestro Ciro per le loro illuminanti risposte.Durante i miei sporadici consulti offro ANCHE la possibilità delle RSM , praticando indicazione di località possibilmente vicine , secondo il concetto di RSM mediocri(le uniche che fino adesso sono capace di fare...).La gente è al 80% interessata ed accetta volentieri di farsi indicare una località dove trascorrere il proprio return solare.Mi sembra che il Maestro Ciro mi inviti di abbandonare defnitivamente la timidezza e di puntare diritto al nocciolo senza farsi troppi problemi....Personalmente uso anche forme di Astrologia più "esoterica" per consultanti interessati a questo versante.E' un campo molto bello e profondo , ma credo che sia abbastanza difficile trovare interlocutori qualificati per un percorso simile.L'Astrologia giudiziaria è molto più adatta per la grande maggioranza delle persone ed è il banco di prova della reale e verificabile capacità della disciplina astrologica.Mescolare i due approcci è concettualmente affascinante , ma spesso a livello di consulto concreto ne risulta una brodaglia ibrida immangiabile....Recentemente mi sono capitate ben quattro signore di diversa età , tutte interessate al lato spirituale dll'Astrologia , tutte convinte di essere dotate di poteri da veggente , tutte seguaci di qualche forma di culto o setta.Tutte con luna , giove e/o nettuno pesantemente presenti in modo disarmonico nei loro rispettivi temi natali.Insomma durante questi consulti queste pretendevano , senza essere state invitate a farlo , di comunicare l proprie "visioni" sul sottoscritto ( dicendo fra l'altro solo sonore fesserie) e alla fine non si capiva se ero io a fare un consulto astrologico a loro o viceversa se erano loro a fare un consulto da chiaroveggenti a me....Se vi sono capitate persone simili , potreste suggerirmi un metodo efficace e MOLTO gentile di stroncare sul nascere simili meccanismi grotteschi ? L'unica strategia che riesco a seguire adesso è quello di subire sudando freddo , e vedendo con disperazione che il mio impegno per fare un consulto astrologico serio se ne va completamente a pezzi...Maestro Ciro , penso di capire che tu mi consigli di usare la ghigliottina e di spedire le mie "maestre spirituali" il più lontano possibile con delle RSM non mediocri , ma eccellenti.Un ultissima cosa : in caso i soggetti con pesanti transiti di nettuno in arrivo , su punti importanti come sole , luna o nettuno radix , è possibile usare le RSM e in che maniera esattamente ? Cari Saluti da Roberto Minichini

albertolai ha detto...

Per Emi,
cerchiamo di non essere eccessivamente catastrofisti. Ma cerchiamo anche di mandare la tua amica Lia da qualche altra parte l'anno prossimo, perchè quella rivoluzione sì che sarà tosta!
Ha ragione Al Rami che piazzare saturno e marte in 3 o 9 casa sarà difficile. Forse a questo punto potrebbe essere meglio darle una buona e forte 5 casa, piazzando saturno e marte in undicesima, scegliendo per esempio le Maldive.
Sicuramente però un caso così complesso merita un parere del nostro maestro.
In ogni modo auguri a Lia!

Giulia ha detto...

Ciao a tutti.
Dopo una lunga pausa estiva cui ha fatto seguito la mia RSM, con molto arretrato da leggere, ritorno sul blog.
Innanzitutto volevo esprimere la mia solidarietà a tutti gli amici siciliani ed in particolare a quelli del messinese, così gravemente provati dai recenti avvenimenti.
A loro va il mio pensiero affettuoso.

Voglio ora segnalare un’opportunità ai tanti bloggers che praticano l’AA, specificatamente a quelli che partono davvero per il compleanno.
L’hotel dove ho soggiornato per la mia RSM ha lanciato questa originale iniziativa, che, per chi è diretto nella capitale del Newfoundland, è davvero conveniente.
L’hotel in questione, dopo il primo pernottamento a tariffa in vigore, applica una tariffa corrispondente all’anno di nascita, ovvero se siete nati nel 1948 dalla seconda notte in poi pagherete 48 dollari canadesi, se siete nati nel 1990, pagherete dalla seconda notte 90 dollari canadesi…
L’offerta è valida dal 9 di ottobre fino al 30 dicembre.
Per chi fosse interessato questo è il link
http://specialoffers.starwoodhotels.com/Sheraton_Newfoundland/so.htm?IM=PP_LHN_SOP_US_SI_3455

Facendo seguito all’intervanto di alberto, constato poi con soddisfazione che qualcosa ancora funziona, e che qualche certezza possiamo ancora averla.

Mi riferisco, astrologicamente parlando, alla sentenza sul lodo Mondadori , anche facendo seguito all’incertezza sull’orario di nascita del protagonista che ne è implicato, di cui si è disquisito qualche giorno fa.
Mi sembra di poter affermare con buon margine di sicurezza, (ma certamente Ciro potrà essere più esaustivo sul caso) che il Marte incriminato, che molti si augurano/temono, sia caduto in prima casa dell’attuale premier, sicuramente alla luce della sentenza è caduto ANCHE in seconda.

Ora sta da verificare se questo Marte, che si è prepotentemente estrinsecato entro i 20gg dal compleanno, sia nei fatidici 2,5 gradi anche in prima casa.

Ma in ogni caso una domanda tecnica, rivolta a Ciro, mi sorge spontanea.
Una condanna al pagamento, che non sappiamo né come, né quando, e soprattutto (!) se ci sarà, è già sufficiente a perorare il Marte in 2° di Riv, o ci vogliono proprio i soldini che escono dalle tasche del condannato Berlusconi affinchè possiamo affermare con certezza che di Marte in 2° si tratta?

Colgo l’occasione per ringraziare, intanto sul blog, tutti quelli che mi hanno inviato privatamente gli auguri di buon compleanno.

Anonimo ha detto...

Caro Albertolai, grazie per la tua risposta.
Sono perfettamente d'accordo con te,le Maldive non mi sembrano male anche se anch'io mi auguro l'aiuto del Maestro Ciro.Emi

Anonimo ha detto...

A proposito di congiunzioni che non sono proprio una passeggiata,
pur tenendo presente l'insieme complessivo della RSM che cambia a seconda della persona, la mia domanda riguarda la congiunzione marte-plutone.
La osservo in molte RSM che si verificheranno tra circa 3 anni.
Ora, ipotizzando una RSM sufficientemente equilibrata, mettere questa bomba in 3 radix mi pare rischioso per ovvi motivi di veicolazione.
Meglio sarebbe in 9. E se non si puo'?
In 5? Oppure potrebbe portare a un'aggressione a sfondo sessuale?
Oppure ancora, dato che spesso la riscontro con una tollerenza di 5/6gradi tra i 2 pianeti, si puo' usare una cupide?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
PS: ci sono buone offerte di Lufthansa per chi deve partire, sopratutto per il Medio Oriente.
Un saluto a tutti.
Celeste