venerdì 13 novembre 2009

Marriage and Solar Returns




Per Luca. Sì, il discorso fatto per Paola può valere anche per la nona Casa, soprattutto se esiste un contenzioso con persone di altre regioni.


Per Laura. Mi spiace per il tuo compleanno in corso non felice. I molti significati li trovi tutti nel libro citato. Se vuoi cercare di pararli, di esorcizzarli, in una certa misura, leggi i vari paragrafi di “Astrologia Attiva”, edizioni Mediterranee.


For Annemeika. Yesterday I advised you a very good solution for a marriage. When we have an important target it is not sufficient to get only a good House, the fifth or the seventh, in this case, but it is a good idea to link a special fifth or a special seventh House to a very good tenth House (the House of our growths in general and on social plane in particular). If we renounce to a splendid Jupiter closed to MC, it is possible to arrive to a marriage, but it is not probable. Then, it you have to renounce to the very good solution that I published yesterday, you can change that with an Aimed Solar Return for Minneapolis (watch the maps), with a simple Uranus at MC or for Brochet (Canada), adding even a Jupiter on the eight/nine cusp (a possible marriage trip).


For Julie. Yes, it is possible to change your next Aimed Solar Return for Mary’s Harbour with another, cheaper, for Saint John’s, but making in this way, you will lost a very important Uranus in the seventh house that could be the difference between a marriage and a not marriage year.



Per Pippo Panascì. Caro Pippo, forse ti è sfuggito questo capoverso nella prefazione:

“Relativamente ai transiti spiegati non ho creduto di inserire quelli di Giove per i quali, a mio avviso, basta ricordare che sono caratterizzati da un forte abbassamento del senso critico, da parte del soggetto che li vive, e che richiedono, dunque, soltanto una maggiore diffidenza da parte di chi ne voglia prevenire gli effetti negativi”.





Per Viola57. Cara Viola57, io credo che con Marte sulla congiunzione Luna-Marte in 12^ di nascita, al quadrato largo di Saturno, per vari mesi, faresti bene a dire meno rosari e a cercare di fare corsi intensivi di cinismo, possibilmente con un pugnale in bocca: impara anche a essere dura con il prossimo, a commuoverti meno e a combattere oltre che a pregare. Forse se tenterai di fare tale ginnastica, per molte settimane, sopporterai meglio la vita in futuro.



Per Matisse. Chiedi: “Le tematiche ambientali da quale segno e pianeta sono governate?”. Se ti riferisci a terremoti, inondazioni, siccità e via dicendo, ciò fa parte dell’Astrologia Mondiale di cui non mi occupo. In questo campo André Barbault è il più grande e riconosciuto maestro mondiale.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

7 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per laura: le posizioni di sesta casa di riv, ti porteranno qualcosa di drammatico se i pianeti lenti formano aspetti (di qualsiasi natura)con l'asc, il mc, il sole, o la luna. nel caso contrario, devi comunque aspettarti un anno insidioso (anche considerando trigoni di giove al sole per esempio)
la sesta casa di riv. ti porterà a vivere alcune vicissitudini, mentre lo stellium in decima te ne porterà altre: magari per davvero un lavoro tenendo presente che in sesta radix ti transita giove; ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa che possa emanciparti. quel giove di transito in sesta potrebbe anche significare una protezione per la salute, quasi un miracolo all'interno di una rs che potrebbe prospettarsi negativa per la stessa (in base ad altri transiti e in base all'economia generale della RS)ecco perchè, quando si tenta di fare una previsione è importante conoscere tanti più dettagli possibile della vita del soggetto, della sua situazione attuale; tenendo presente che, siamo la risultante di diverse forze: sociali, ambientali, genetiche...

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ho un grande dibito di riconoscenza nei tuoi confronti: mi hai incoraggiato a scrivere e a credere nelle mie idee. Grazie.

Ti sottopongo la mia perla:

http://www.piuchepuoi.it/una-scoperta-importante-tutta-la-verita-sulla-mente-parte-prima.html

http://www.piuchepuoi.it/una-scoperta-importante-tutta-la-verita-sulla-mente-parte-seconda.html

Un abbraccio forte
Pasquale Foglia

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
questo non è un commento ma un messaggio.

Ho un grande debito di riconoscenza nei tuoi riguardi: mi hai incoraggiato a scrivere e a credere nelle mie idee. Grazie.
Ti sottopongo la mia perla:

http://www.piuchepuoi.it/una-scoperta-importante-tutta-la-verita-sulla-mente-parte-prima.html;

http://www.piuchepuoi.it/una-scoperta-importante-tutta-la-verita-sulla-mente-parte-seconda.html

Un abbraccio forte

Pasquale Foglia

Laura ha detto...

Grazie Ciro per la risposta.
Cercherò il tuo libro in modo da poter vivere al meglio questa RS un pò (tanto) negativa.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti !!

Vorrei chiedere a qualche Dentista nella provincia di Treviso che segue questo Blog e sia appassionato di Astrologia, se mi puo' scrivere di modo che lo possa contattare perche' dovrei esorcizzare Marte in 4^ casa tramite un currettaggio a cielo Aperto o altra soluzione (RSM 2009-2010)
La mia e-mail per contatti e' la seguente smm02@libero.it
Grazie!

Anonimo ha detto...

Please forgive me dear Ciro, but for Julie's ASR in Mary's Harbour it looks like Uranus is a few degrees into the 8th House. Please verify sir, and thank you kindly. Best to you, Julie

Laura ha detto...

Grazie al rami per quanto mi hai scritto.
Mi ritengo una persona fortunata perchè nonostante mi spostino d'ufficio, giusto lunedì, lavoro in una società stabile (che in questo periodo non guasta di certo).
Il fatto di aver conseguito una seconda laurea a ottobre '09 mi spinge a desiderare un lavoro diverso e una maggiore considerazione.
La salute è buona e sotto controllo. Spero sia un anno meno terrificante delle previsto.
Grazie ancora.