sabato 3 aprile 2010

Sempre per Paola







Cara Paola, vorrei insistere perché tu hai compreso l’altissimo valore dell’AA e mi piacerebbe solo aggiustare un po’ il tiro per cercare di metterti su quella che mi sembra la buona strada.


Ristrutturare una casa-rudere non credo ti possa giovare perché può riguardare il transito di Saturno, ma non quello di Plutone. Vero è che in un romanzo del tipo di quello che ci hai tratteggiato per sommi capi, lo scorpionico poliziotto Javert faticherebbe a entrare…

Ma tu sei una grande scrittrice e non ti mancano i mezzi per esorcizzare in tal senso. A me manca completamente la fantasia, e mi dispiace perché mi piacerebbe cimentarmi in un romanzo, ma ti lancio un’idea, piccola-piccola, che tu potresti rielaborare completamente e bene.

Nei tuoi protagonisti innamorati e legati in una storia tipo “serendipity”, Lauren (ipotizziamo che sia questo il suo nome), potrebbe fare un sogno assai inquietante in cui si parli di morte. Ovviamente, come in quasi tutti i sogni, la morte non riguarda la morte stessa, ma può essere metafora di altra cosa.

Lauren intuisce che una persona, dalle caratteristiche plutoniane, sta agendo con odio, con sadismo, con cattiveria e volontà distruttrice contro il suo amore.

Lauren parla del suo sogno con altre persone e da questi confronti lei potrà trovare, infine, la soluzione del problema che potrà ridarle serenità e…

Pensaci e ricorda (scusa se mi ripeto) che esorcizzare non è sinonimo di divertirsi e ricorda anche che Javert può avere le vesti di una ragazza apparentemente dolce, bionda e con gli occhi azzurri.





Per Roberto Minichini. Scusami, ma all’estero la posta mi fa brutti scherzi. Il momento elettivo per iniziare una causa legale è quando il cliente firma il mandato all’avvocato. Ma, come giustamente osservavi tu, tutto ciò è assolutamente inutile perché se la RS e i transiti sono cattivi, non ricaverà un ragno dal buco. Io credo che chi decida di andare avanti in un’azione giudiziaria, superati i primi momenti di dispetto o di rabbia o di euforia, se desidera veramente andare fino in fondo, dovrebbe indossare l’abito mentale di chi gioca in borsa, ma con mezzi potenti alle spalle: se delle azioni vanno a picco o ristagnano, non deve assolutamente vendere, ma andare avanti sapendo che siamo in un Paese dove per avere giustizia, a volte devi attendere dieci anni. Qui si vedono gli uomini contro gli ominicchi: se hai le spalle larghe, il pelo sul petto e un carattere d’acciaio, vai avanti e, se ti assisterà anche un buon astrologo, sarà solo questione di tempo…





Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

11 commenti:

manu ha detto...

Ciao a tutti.
Mi fa piacere condividere con voi la dimissione di Dario dall'ospedale, dove e' stato ricoverato per 20 giorni. Sta bene,
e' rientrato in se, ma sta assumendo ancora una terapia psichiatrica che dovra' scalare nel tempo. Fra breve iniziera' una psicoterapia.
Il 14 Aprile compira' 20 anni. Purtroppo quest'anno sara' impossibile fargli fare la R.S. che avevo programmato in Alaska, con la conseguenza che subira' Marte all'asc. Come posso io rimediare a questa situazione?
Posso fare qualche cosa?
Un suo viaggio in questo momento e' propio impensabile, quindi devo fare in modo di esorcizzare in qualche modo, ma non ho molte idee
Anch'io come Paola sto subendo il transito di Urano su Marte natale
in 8 casa. Pensavo a ristrutturazioni varie, invece, improvvisamente ho deciso di comprare un nuovo apartamento con un mutuo ventennale. Mi sembra un'ottima offerta agli dei... visto che anche Saturno quest'anno e' caduto in 4 di riv.
In questi giorni Giove transita sulla cuspide dell'8... e io mi sto dando da fare.
Per Paola.Mi farebbe piacere sapere
come hai vissuto te il transito di Urano su Marte. Se ricordo bene anche te hai Marte a 28 gradi dei pesci.
Riguardo a Plutone..., credo che, anche tutto quello che riguarda l'inconscio, la psicanalisi, o qualsiasi altra forma di esplorazione dell "profondo" possa essere appropiato per esorcizzare il transito in questione.
Faccio a tutti voi i migliori auguri di una serena Pasqua.
Con tanto affetto

eva ha detto...

CIAO CIRO, VORREI RISPONDERE AD UN DUBBIO DI AL RAMI, LA RAGAZZA DI MIO FIGLIO NN è NETTUNIANA Nè DEI PESCI ANCHE SE QUALCOSA LO FA PENSARE, LEI è NATA IL 23.08.1988 A LUBUSKIE POLONIA MA RISIEDE DA PIù DI 10 ANNI A COSSIGNANO IN PROVINCIA DI ASCOLI PICENO ALLE ORE 6,15 CIRCA MINUTO PIù MINUTO MENO DA COME LEI MI DISSE, HO UN LIBRO DOVE X IL 23 AGOSTO DICE KE è LEONE CUSPIDE MA UN ALTRO DOVE RISULTA VERGINE. VOLEVO CMQ RINGRAZIARTI X IL TEMPO KE HAI SPESO X ME MA MI SONO SENTITA IN DOVERE DI RISPONDERTI E LO FACCIO CON IMMENSO PIACERE..AUGURI DI UNA SERENA PASQUA ANCHE A TE

viola57 ha detto...

Auguro Buona Pasqua a tutti gli amici del blog.Viola57

stefano ha detto...

Volevo lasciare un messaggio a Roberto Minichini. Roberto, mi sembra che tu sia di Udine. Io saro' a Udine tra il 14 e il 17 di aprile.Se ti va lasciami il tuo numero di telefono cosi' ti posso contattare.

A presto

Ciao

Stefano Meriggi

Niko ha detto...

Ciao a tutti, auguri di una serena Pasqua a Ciro ed ai frequentatori di questo blog.




Niko

eva ha detto...

Buonasera a tutti e a te Ciro, vorrei chiedere ad anonimo A. P. se ha trovato delle differenze su astrologia in linea xkè è praticamente da oggi pomeriggio ke sono lì ma ho visto ke hanno cambiato lo schema x inserire i dati personali ma questo nn ha importanza, quello ke voglio dire è ke nn riesco a calcolare nessuna RSM semplicemente xkè alla fine dei dati immessi ci deve stare la scritta : CALCOLA - e invece nn c'è scritto niente e quindi come si fa a calcolare ? nn penso sia un problema del mio PC . sono ore e ore ke sto provando ma a differenza degli altri giorni ora manca proprio la possibilità di calcolare. x te è uguale ? grazie x chiunque volesse rispondermi e dirmi come stanno le cose..un abbraccio a voi tutti

paola ha detto...

ciao Manu; sono al secondo passaggio di urano su marte in settimana casa e per ora non ci sono stati terremoti (la mia fuoriuscita dall'azienda è stata ampiamente prevista e non è da attribuire al transito) ma anzi spero che essendo in VII e avendoci in arrivo anche giove in congiunzione, acceleri la vertenza: o causa o transazione... a te mi pare di capire sia in ottava ma legata alla casa e giove, dovrebbe essere buona... Plutone è faticoso e più inafferrabile di Saturno, io faccio già analisi anche se in queste settimane parigine è ovviamente sospesa, scavo da sola, non capisco molto, ma scavo... con dolore. oggi ho seguito il consiglio di Ciro e ho cominciato un capitolo con un incubo..
DOMANDA AGLI ESPERTI: lessi anni fa un pezzo della Morpurgo ma era tanto tempo fa e non so se ho bene interpretato, che quando due pianeti grandi riproducono in transito lo stesso binomio della nascita (per di più trigono a se stessi, a saturno e congiunti a marte con il auel erano perfettamente trigoni alla nascita) essendo già presenti nel cielo di nascita hanno un valore più alto, amplificano... è stato un sogno giovanile è un ricordo sbagliato o no? diciamo che su quel marte adesso arriva giove e i due giove e urano cammineranno insieme su un punto delicato ma stra-positivo, cioè cogniunzioni e trigoni tanti: posso considerarlo un bell'effetto relais l'arrivo di giove insieme a marte sul mio urano? Mi dà l'idea di rinnovamento, di qualcosa di nuovo... e adoro che succeda qualcosa di nuovo...anche se rivoluzionario...
Pareri?
ari-auguri di Buona Pasqua.

Roberto Minichini ha detto...

Grazie caro Maestro Ciro per la tua gentile risposta ,ne farò tesoro.Volevo poi dire a Stefano Meriggi che se vuoi mi puoi scrivere alla seguente email : astrologominichini@yahoo.it

Cari Saluti a tutti e Tanti Auguri di Buona Pasqua a tutti i credenti di confessione cattolica.

Roberto Minichini

katia ha detto...

Per Eva,
l'inserimento dei dati nelle pagine dei calcoli di astrologiainlinea è stato modificato per velocizzare e migliorare la selezione della località vista la dimensione del nuovo dbase. I campi però devono essere convalidati se non li compili tutti non ti comparirà mai il bottone calcola. C'è un form contatti sul sito astrologiainlinea e ti è stata già fornita una gentile una risposta. Quindi eviterei di utilizzare questo spazio per fare domande tecniche che riguardano tra l'altro un altro sito.

gianni ha detto...

Scusa Manu se mi inserisco in una situazione che sono ben lungi dal conoscere, ma, sei proprio sicura che non puoi portarlo in Alaska???

Unknown ha detto...

una augurio a tutti per una Pasqua serena all'insegna della "pappatoria".... non mangiate troppe uova di pasqua! (in realtà questo consiglio lo terrei per me, ma già so che non ci riuscirei...)

un abbraccio a tutti!!!