sabato 26 giugno 2010

Una notizia lieta e una cattiva, ma sempre Solar Returns



















Quello lieto è il compleanno, oggi, della nostra cara amica Claudine, in un posto assai lontano dove si pensa che mangino i bambini, ma dove posso testimoniare, per esserci stato molte volte, che non li mangiano affatto i bambini (tranne nel caso, negli anni Ottanta, di Evilenko che ne stuprò e mangiò più di cento). Carissimi e affettuosi auguri, Claudine, da tutti noi!


Quello triste è la perdita, per Antonellina che lo aveva previsto, di sua madre. Di fronte a questi fatti non esistono parole sufficienti a partecipare ad un simile dolore. Posso dirti soltanto che fai benissimo a partire perché attuando un gesto retorico faresti solo danno ai tuoi figli, a tuo marito, ai tuoi cari in generale e non si vede in che modo una forma di masochismo possa essere di aiuto a una persona scomparsa. Sul mancato arrivo dei visti-biglietti, molte volte sono stato sul filo dell’infarto, ma adesso mi succede raramente perché pattuisco con chi deve fornirmeli che pagherò soltanto se essi mi giungeranno tre mesi prima della partenza.



Per Nicole. Hai fatto bene a sollevare la questione. Non posso ricordare, per migliaia di persone, quali sono gli ultimi ragionamenti fatti sull’orario di nascita di ciascuno. Quando mi chiedete un consiglio, per favore, scrivete un breve abstract in cui mi ricordate, in sole due righe, il percorso di studio degli ultimi due anni circa la correzione del vostro orario di nascita.
Qui ti propongo tre nuove località di RLM per le ore 16 (guarda i grafici e, se non leggi le località, usa Google-Chrome come browser). Tu mi chiedi: ma starò sicura? Cara Nicole, e come faccio a saperlo, dal momento che non hai completato il protocollo di correzione dell’ora di nascita? Neanche l’episodio che ci racconti, da solo, può licenziare un orario probabile.
Cerca di realizzare tutte e tre queste RLM visto che stiamo andando molto meglio con la salute e che questi tre mesi, per la stretta vicinanza di Marte e di Saturno, sono tra i più insidiosi.
Molti cari auguri.


Per Max. Vorrei darti alcuni consigli, se permetti. Intanto, se decidi di leggere dei libri di astrologia, sarebbe bene studiarli e non leggerli e, poi, studiarli dalla prima pagina all’ultima. È abbastanza singolare che tu non li studi e poi giungi addirittura a fare dell’ironia su tue lacune che invece attribuisci a me. La buona fede non basta. Certo il tuo comportamento non è paragonabile a quello di mascalzoni che, in campo intellettuale, falsificano o cercano di falsificare il pensiero di un avversario per denigrarlo, ma – tuttavia – è grave che tu non studi abbastanza e faccia anche dell’ironia.
Dici che possiedi una dozzina di miei libri, su oltre sessanta. Ma ci sono anche venti anni del mio trimestrale Ricerca ’90 e articoli scritti in molte riviste italiane e straniere o in rete. Dunque studia bene e troverai anche che una cosa è mettere il Sole in ottava e un’altra è piazzare uno stellium in ottava, che equivale a un AS in dodicesima Casa.
E, infine, per favore, almeno in questa sede, non pronunciare bestemmie del tipo che tre casi possono essere buoni per una statistica. L’ultimo consiglio: fai un reset generale, ricomincia a studiare astrologia da zero, scegliti un autore e studialo in tutto quello che ha scritto.



Carissima C. (qui sul blog ci diamo del tu),
più su vedrai il tuo grafico per Honolulu, eretto per trenta minuti prima. Se vuoi vederlo ruotare con la mente, considera che più si abbassa il tuo orario di nascita e più quell’Urano entra nella tua quinta Casa di RSM. A conforto delle tue piccole preoccupazioni vorrei dirti che sono praticamente certo che avresti perso il bambino, se non ti fossi spostata.
Molti cari auguri da tutti noi.


Per Eros. L’idea di spostarsi per i compleanni mirati si perde nella notte dei secoli, molti secoli prima della mia nascita. Il punto è che qualcuno l’aveva solo ipotizzata, ma mai messa in pratica. Poi il grande Alexander Volguine rilanciò la cosa nella prima metà del ‘900, ma anche lui non la provò mai e mai la fece provare ad altri. Io la lessi e ci credetti subito, imbarcandomi sempre, da qualche mese dopo fino a oggi e consigliandola a decine di migliaia di persone.
Se ho un merito è di averci creduto e di averla provata sulla mia pelle, invece di parlare di cose che non conoscevo. Però non confondere l’AA con i compleanni mirati che sono solo una parte dell’AA. L’esorcizzazione dei simboli, che anche fa parte dell’AA, è l’adattamento di concetti filosofici anch’essi vecchi di millenni a una pratica astrologica ben precisa. L’Astrocartografia è qualcosa anch’essa antichissima nei secoli che io utilizzo all’interno dell’AA e così il discorso sulla sinergia di vari compleanni mirati e altre centinaia di cose che formano l’AA. L’AA è mia al cento per cento.
Sulla tua idea, poi, di studiare un’astrologia basata sul momento del concepimento, si può fare, ma occorre accumulare migliaia di anni di osservazioni per renderla funzionante.



Buon weekend a Tutti.
Ciro Discepolo



9 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per il grafico! In effetti non sarei rimasta a roma per niente al mondo! e comunque devo dire che marte in decima lo avevo già accettato e nel comenso posso dire che nonostante i tradimenti di persone che credevo fidati e le difficoltà sul lavoro (in ogni caso nulla per il momento di irreparabile) la mia è uma ottma rivoluzione solare!

Anonimo ha detto...

buon sabato a tutti .sto cercando di capire e se possibile imparare un po di astrologia .leggo spesso delle 30 regole .qualcuno mi puo indicare il nome del libro'?poi ho letto della correzione dell 'orario di nascita .E sempre nello stesso libro ?ciao .

antonellina ha detto...

Grazie Ciro e grazie a Paola per le belle parole di icoraggiamento!Purtroppo la gente a volte e' cattiva e forse un po'ignorante!Ma tutte queste persone che ora mi criticano,quando ho avuto bisogno per mia mamma non esistevano!Manco andavano a trovarla in ospedale!Io ho fatto tutto da sola e son contenta di averlo fatto anche se tra me e mamma ci son stati gravi problemi!Come si suol dire ho la coscienza a posto,quindi se arriva il visto parto!Son sicura che mamma ovunque sia non si offendera'!Grazie ancora.Antonellina

Anonimo ha detto...

Ciro, grazie per la risposta, ma quando ho visto le località dei grafici ho avuto un tuffo al cuore. Il Madagascar è da sempre uno dei luoghi geografici che ho sempre desiderato di visitare ma non so se sarà possibile: troppo costoso e troppo lontano. In questi mesi, avendo già da tempo predisposto i piani ferie, non ci possiamo sovrapporre per più di 3-4 giorni. Ci vorrebe un miracolo, ma sappiamo benissimo che i miracoli non sono per noi. Comunque vediamo cosa succede. Intanto cercherò di andare a Muscat in Oman, anche se sono consapevole che RL di agosto sarebbe assolutamente meglio non passarla a casa. Vi terrò informati. Buona domenica a tutti.
Nicole Plombier

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti.
Volevo fare le condoglianze ad antonellina anche da parte mia.
Condivido tutto quello già detto sull'argomento.
Ciao,
Pasquale.

katia ha detto...

Mi associo a Paola nell'esprimere la mia vicinanza ad Antonellina per la perdita della sua mamma, non si è mai abbastanza preparati ad un evento così doloroso anche quando era previsto. Io credo che bisogna preoccuparsi dei vivi e chi sta in alto sono sicura che fa il tifo per noi, quindi in bocca al lupo per il visto e per la tua RS.
Un caro saluto a tutti

Niko ha detto...

Un saluto a tutti, condoglianze anche da parte mia ad Antonellina per la recente perdita della madre, ti siamo tutti vicini.




Niko

Stefano Mastrosimone ha detto...

Anche da parte mia condoglianze ad Antonellina.

catia ha detto...

Carissimi,

ne approfitto per un suggerimento. Nella mia rivoluzione solare per honolulu (17 dicembre 1964, rimini, ora 17.00 o 17.30) ho marte in 10ma e saturno in 11ma. Complici probabilmente saturno ed urano negativi sul lavoro sto avendo un po' di problemi. Il mio braccio destro si è staccato e si è portata via un gruppo di miei collaboratori ed è andata da un mio concorrente. A seguito di ciò ho perso una gara per un lavoro importante (mi è stata comunicata la bella notizia il 23 giugno scorso con marte opposto al medium coeli) e sto avendo un calo di prestigio. Un rivoluzionare lunare potrebbe aiutarmi se non proprio a ribaltare la situazione almeno a migliorarla? se sì che rivoluzione lunare suggerireste?