lunedì 6 settembre 2010

Cinque nuove "Pillole di Astrologia", su Saturno






Le trovate alla solita pagina delle “Pillole di Astrologia”:




e riguardano Saturno in senso generale, Saturno nella prima Casa di nascita e Saturno – a grande richiesta – nella quinta Casa di nascita.
I link specifici sono i seguenti:





Saturno in generale 2 di 2



Saturno in prima Casa di nascita 1 di 2



Saturno in prima Casa di nascita 2 di 2



e, a grande richiesta, Saturno in quinta Casa di nascita



Buona visione a Tutti!



Per Tutti.
Ieri, 5 settembre 2010, si è consumata una nuova puntata nella saga che vede mezza Italia impegnata ad abbattere, politicamente o fisicamente, il Capo del Governo in carica. Con una stanging ovation di tutta la Sinistra italiana che inneggiava all’ex fascista Fini come al paladino del nuovo sogno italiano sulla falsariga di quello kennediano o giolittiano, il Presidente della Camera ha vuotato completamente il sacco e ha detto ciò  che modestamente ho scritto qui mesi prima che ne parlassero i giornali: di essere pronto a mandare a casa Silvio Berlusconi, alleandosi con Rutelli, Casini, Franceschini, Montezemolo (ancora semi-mascherato) e, perché no, anche il PD e i comunisti italiani tutti, accomunati dalla “più grande invenzione politica del dopoguerra” (come la definì Walter Veltroni: l’Ulivo, ovvero, chi è contro Berlusconi si unisca a noi, indipendentemente se sia di estrema destra o di estrema sinistra).
Fin qui il teatrino all’italiana fatto soprattutto di “’nciuci” e che – secondo me – ci fa giustamente apostrofare da tutto il mondo civile come “Spaghetti!”.
Ma cosa ne pensano gli altri? I colleghi che sostengono che non si possono fare previsioni e che esiste un relativismo di base che interdice, di fatto, ogni possibilità di redigere previsioni, non so.
Per quanto riguarda noi dell’Astrologia Attiva, la traccia di questa ennesima puntata, non poteva essere più secca. Osservate il grafico sottostante che s’ingrandisce cliccandoci sopra e leggete la data nettissima del 3 settembre!
Il 3 settembre e non il 5? Sì, è vero, non abbiamo raggiunto la perfezione, ma cercheremo di fare ancora meglio in futuro.
Intanto guardatevi e segnatevi le date dei prossimi picchi (sia quelli alti che quelli bassi).
Preferite l’Astrologia Evoluzionista, Psicologica, Karmica o del Pensiero Positivo? E dov’è il problema? Basta che funzioni.









Per Gianni. Sei stato chiarissimo. L’esorcizzazione dei simboli funziona benissimo sia in positivo che in negativo e, mettiamo, che hai un libro da proporre a un editore e t’inizia una RSM con Venere in terza Casa: ti darai da fare a mandarne una copia a tanti editori.





Per Catia. Ti consiglio Narjan Mar, Russia, 67°39’ N e 53°00’ E (guarda il grafico), dove potresti effettuare anche un buon test sull’orario, da aggiungere ai risultati del protocollo di correzione in tre anni. In questo Caso, se passiamo dalle 7 alle 7.30, Saturno è in prima, ma alquanto lontano dall’AS.
Molti auguri.




Cara Paola, sì, come ti ha ben spiegato Pasquale, abbiamo qui tutti gli elementi del lutto e della morte violenta. E questo visto soltanto dal suo osservatorio. Ora, se hai voglia, incrocia transiti, RS e RL di una trentina tra amici e parenti della povera vittima e vedrai!





Benvenuta Nicoletta Bolla!
Ho piacere che tu ci legga con soddisfazione: la nostra famiglia, come ci segnala Google, soprattutto, cresce ogni giorno di più e siamo già in migliaia! Pensa: non abbiamo neanche bisogno di scriverci commenti falsi.




Per Lorenzowizard. Io non credo che tu ami l’astrazione: vai sempre al cuore dei problemi. La pratica diretta astrologica la potresti anche svolgere a fini egoistici: per imparare meglio e ogni giorno di più. Come dici tu molti ci provano, ma mollano quasi subito perché a nessuno fa piacere prendersi pesci in faccia e ricevere telefonate ostili dopo un cumulo di balle sciorinate per ore e infarcite di ottimo relativismo cosmico. Non sottovalutare, però, la tua materia, la chimica: che sia quella allopatica che quella omeopatica, può fare miracoli. A volte, per risolvere problemi simili ai tuoi, basta mangiare più carne e bere più caffè.
Appena mi prendo due settimane di ferie, mi leggo anche il “Guerra e Pace” che mi hai mandato a parte…




Per Marta. Mi spiace, ma non sono per nulla d’accordo. Tu credi di risparmiare, andando a Kiev, ma è soltanto una illusione. Se vuoi davvero fare un salto in avanti, ti consiglio Atka, isole Aleutine.







Caro Stefano Mastrosimone. Sì, è bene mandarmi una e-mail con la richiesta di partecipazione al seminario del 16 ottobre a Milano. La mia risposta avrà valore di biglietto d’ingresso.
La richiesta deve essere individuale. Per Franca Mazzei va bene, ma la vedrò con piacere come amica che viene a festeggiare i miei 40 Anni di Astrologia, non in quanto iscritta al CIDA.
Gli altri che non conosco e volessero partecipare, mi mandino, a discepol@tin.it, una richiesta con i dati precisi: come, cognome, indirizzo, numero di telefono e brevi note sugli studi fatti. Sono esclusi gli anonimi e gl’iscritti al CIDA.



Buon risveglio a Tutti.
Ciro Discepolo

8 commenti:

catia ha detto...

grazie per la rivoluzione! Vorrei postare un mio modesto parere e, se posso permettermi, un consiglio per chi sceglie la rivoluzione sulla base del costo del viaggio. E' vero che siamo persone reali che vivono in un mondo reale ma questo "metodo" porta risultati enormi ed impensati e bisogna scegliere la destinazione sulla base dei pianeti e solo su quelli. Io parto dal 2005 e devo dire che ogni rivoluzione mi ha sorpresa confermando con una ottava in più le mie aspettative. Non voglio annoiare nessuno ma chi volesse dettagli può averli e sarò lieta di darli. Secondo me occorre riconoscerci il diritto di avere sogni grandi ed "usare" le stelle per realizzarli. Nel nostro quotidiano sprechiamo tanto anche quando risparmiamo. La rivoluzione solare non è un lusso ma è il vero regalo per la nostra felicita'. Sulla rivoluzione solare bisogna osare.

Anonimo ha detto...

Sig. Ciro mille grazie per il Suo consiglio di andare a Atka, ma non credo proprio di farcela. A parte il discorso economico, ma per il clima, il tempo necessario per arrivarci e perche' viaggio da sola. Sono a chiederLe se esiste un'alternativa piu' facilmente raggiungibile e meno impegnativa. Si ricorda un anno sono andata a Vanuatu, ma viaggiando da sola Atka mi spaventa per le condizioni meteo che posso trovare e non posso assentarmi troppo dall'agenzia. La ringrazio anticipatamente. Un cordiale saluto. Marta

Poseidon 83 ha detto...

Un saluto a tutti,
leggendo il post di oggi mi sorge spontanea questa riflessione.
Che dire del grafico di Astral Detector? esempio evidente di previsione azzeccata, espressione di un'astrologia che mantiene le sue promesse e di una forma di conoscienza vera ma anche funzionale...
Ma cosa vogliamo di più dall'astrologia?
Perchè delle combinazioni planetarie sono in grado di influire sulla vita qui sulla terra? mmh, è vero spetterebbe alla scienza...(ma ovviamente nessuno è perfetto)...
Che ci spieghi il perchè di questo particolare percorso politico? questo spetta alla storiografia...
Che ci fornisca una serie di congetture su varie probabili evoluzioni per una data situazione di partenza? Mi sa che no, grazie, ma non ne abbiamo bisogno...

A ciascuno il suo...per quanto mi riguarda sono soddisfatto ed a volte entusiasta delle risposte che trovo in una Astrologia di questo tipo.

Lorenzowizard ha detto...

Caro Ciro
allora ci sono astrologi che lo fanno per puro egoismo e guadagno??? Ci sono rimasto di stucco, li vedevo tutti come dei medici, dei santi, dei benefattori. Certo quelli veri, non quelli alla Branko, qui ti dò ragione! Ci mediterò sopra.
La chimica penso di averla abbandonata del tutto ma chissà, la terapia a base di RSM che mi hai descritto, se attuata potrebbe portare in direzioni inaspettate.
Non avere fretta di leggere il mio romanzo, è stato composto in due ore, e andrebbe riscritto da cima a fondo... Magari fai così: quando puoi, dacci un'occhiata, giudica se contiene qualcosa d'interessante e buttami una parola sul blog: allora vedrò di trasformarlo in qualcosa di più compiuto.
La pillola su Saturno in V abborda la questione da un lato insolito: conoscevo il "teorema Jeoffrè" ma consideravo questa soluzione, dal punto di vista maschile abbastanza improponibile. A ben guardare però la donna del destino di chi ha un Saturno in V potrebbe avere un lato Jeoffrè dal punto di vista caratteriale e non fisico, come la persona di cui ti ho parlato. Essere magari una bellissima ma anche una bisbetica, una vera croce da sopportare. E' stata una vera folgorazione... arrivata in ritardo, perchè in base alla teoria Jeoffrè, avrei dunque dovuto continuare a sopportarla e invece l'ho lasciata! Dovevo capirlo prima, peggio per me.

Ciao, mitico. Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

cari amici , scrivo per la prima volta perchè mi piace l'astrologia ma non ne so molto . sono molto in ritardo con gli studi e quest'anno vorrei fare una RSM per la prima volta perchè vorrei laurearmi. qualcuno di voi può aiutarmi ? sono nato a Formello (ROMA ) il 27 settembre 1984 alle ora 14.20. che località mi consigliate per aiutarmi negli studi ? Grazie a tutti, Luciano .

Diletta ha detto...

salve mi chiamo Diletta,
abito a Verona, quet'anno dove dovrei trascorrere il mio compleanno?
a Verona andrebbe bene o mi devo spostare?
sono nata a
Bussolengo il 12 Ottobre 1981 ore7,55-
vorrei proteggere la mia salute e poi lavoro e amore.
Grazie a tutti Voi
Diletta

Graziano Vagnozzi ha detto...

Grazie per le nuove pillole, sono molto contento che Ciro stia continuando questa nuova e bella opera di divulgazione! Stavolta in particolare ho trovato illuminante il "teorema Joffrey de Peyrac", che avevo già letto in un passato post di Ciro, una metafora molto calzante e verificabile da chiunque.

Anonimo ha detto...

carissimi amici sono Sandro , vi seguo sempre e in questa occasione voglio porvi una domanda e mi piacerebbe che mi facesse luce l'insegnante Ciro Discepolo , dunque : se io parto per la RSM e ho problemi cardiaci ma anche di un tumore operato 2 anni fa ecco la mia domanda , con le RSM io riesco a stare meglio durante l'anno ma un dubbio mi tormenta, posso vivere oltre che meglio anche di più perchè posso allontanare e scostare anche la mia data di morte ? ti ringrazio Ciro