domenica 5 settembre 2010

A Solar Return per Magdagachi, Russia, o per Shanghai?






Benvenuto Max Bonsi da Catania! Ecco il mio consiglio per la tua prossima RSM:
Richards Bay, South Africa. Dovrai solo scaricare Marte in settima, per esempio litigando ogni giorno con un vicino di casa o con qualcuno più vicino a un animale che a un uomo (ce ne sono tantissimi in giro)… Upernavik, in Groenlandia, può essere una valida alternativa.
















Caro Stefano, Shanghai va bene, ma anche Magdagachi in Russia. Infatti tu sei nato alle 10.45, ma abbiamo il dubbio che potresti essere nato anche 15-20 minuti prima. Se così fosse Magdagachi sarebbe perfetta perché ingloberebbe Venere e Sole in quinta e Shanghai non andrebbe più bene perché ti darebbe un Marte in sesta. Penso che sia una decisione che solo tu puoi prendere.








Per Michele. Ho preso nota della tua richiesta per il Seminario di Milano.



Per EFX Sicilia: il simbolo è potentissimo e sono rimasti in pochi a non crederlo.


Per Lorenzowizard. Come già detto molte volte ad altri blogger, credo ci sia una risposta a tutte le tue domande nelle pagine 266-276 del mio libro americano “Lunar Returns And Earth Returns”, Ricerca ’90 Publisher, soprattutto l’uso delle zone Gauquelin nella RSM a differenza del radix e il perché del sostanziale uso nella RSM di tali zone che si riducono al solo MC.



Per Niko. Attu è un’isola militare americana, nelle Aleutine, e non ne è consentito l’accesso ai civili. Sarai il benvenuto a Milano.


Buona domenica a Tutti.
Ciro Discepolo
viale Gramsci, 16
80122 Napoli - Italy




13 commenti:

gianni ha detto...

Caro Ciro, avrei un quesito, che da tempo volevo porti. L'esorcizazione dei pianeti, funziona anche con i pianeti positivi...immagino. Mia madre quest'anno ha saturno e venere in quarta. Inizialmente avevo pensato di fare dei lavori in casa che ci avrebbero portato dei disagi, ma poi ho pensato che forse saturno si può tenere meglio a bada se i lavori non li facciamo, giacchè il non farli darebbe comunque un disagio a mia madre, che però durerebbe tutto l'anno anzichè pochi giorni. Con venere vengo al senso della mia domanda: i lavori avrebbero anche portato un abbellimento della casa, ma mi son detto: perchè mi devo bruciare venere, con un semplice abbellimento della casa, non sarebbe meglio non far nulla, e sperare che venere, porti benessere in casa...??? Quindi la mia domanda è: se da un pianeta ci aspettiamo cose positive, non rischiamo di depotenziarlo agitandoci troppo, volendo troppe cose, e non puntando ad un unico e più importante obbiettivo?

catia ha detto...

Carissimi, innanzitutto grazie a Niko per l'aiuto, tuttavia mi sembra a Colombo di rischiare una venere in 12ma e vorrei evitarla. Visto che sto cercando di capire come funziona il meccanismo, qualcuno di voi (non oso disturbare il Maestro) può dirmi che ne pensa di una rivoluzione solare alle maldive? 17 dicembre 1964, rimini, ore 17 o 17.30? a maldive avrei sicuramente un saturno in prima con cui ho capito si possa convivere ma che ne pensate di un ascendente in quarta?

paola ha detto...

Caro Ciro, cari amici bloggers, una domanda. Nella RSM in corso ho marte in ottava che fino a oggi non ha portato gravi danni, se si eslcudono quelli "di prassi": qualche spesa non prevista, vecchie tasse eccetera. Ma... ieri mi è successa una "cosa" della quale volevo farvi partecipi per "leggerla" in chiave astrologica. e sapere da voi se la mia lettura è eccessiva o addirittura sbagliata. La mia amica Veronica Bozza, milanese residente a Nashville (USA) da 16 anni, producer Tv, solare e gentile, mamma di un bambino di 8 anni, separata da uno e mezzo e felicemente fidanzata con un nuovo compagno da sei mesi è stata uccisa nel salotto di casa con un colpo di pistola. La polizia sta indagando, niente effrazioni, niente furti. Pensandoci ieri con una certa "ossessione" e con dolore, mi sono chiesta se, dal pdv astrologico non dovessi-potessi leggere questo terribile espisodio come un'espressione parlante di quel marte in ottava di RS, morte violenta.... grazie, se vi va, di dare un vs parere.
buona domenica
Paola

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Paola,
mi dispiace per l'accaduto, se ci scrivi dove hai passato la tua ultima RS, possiamo avere una chiave di lettura migliore.
Ciao,

Pasquale.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per catia: Colombo in Sri Lanka non è eccezionale ma ci sono alcuni punti molto interessanti: una venere in seconda casa, giove e urano in sesta e lo stellium negativo in terza casa.

Medan in indonesia ci fornisce più o meno le stesse indicazioni: marte è sempre i nterza ma sole plutone e mercurio sono in seconda casa. giove e urano sono in quinta casa assieme all'ascendete, mentre venere si trova in prima casa. se tu fossi nata attorno alle 17.30 venere si avvicinerebbe alla 12^. quando l'orario di nascita è impreciso, è veramente difficile stabilire una località precisa.

per Paola:in effetti marte in ottava casa di riv. ha a che vedere con la morte in senso lato (non per forza violenta)con le preoccupazioni che ci assalgono in conseguentemente a un decesso.

per gianni:i pianeti di riv funzionano manifestandosi attraverso uno o più eventi durante il corso dell'anno. non credo però che possiamo parlare di un depotenziamento delle posizioni positive. ti faccio un esempio: una venere di riv in quinta casa ci parla di maggiore interesse verso l'attività ludica e ricreativa: desideriamo uscire di più la sera per andare al teatro, cinema e via discorrendo. rappresenta sovente l'inizio di un nuovo amore che però è probabile che si possa realizzare se usciamo la sera. così aumentiamo le nostre possibilità di conoscere gente nuova e quindi un amore; ma se rimaniamo chiusi in casa per non esorcizzare tale posizione, risulta difficile fare nuovi incontri. quindi penso che ogni caso debba essere valutato senza applicare una regola fissa.

niconbol ha detto...

Buona sera a tutti
ho rispolverato in parte le varie sezioni del sito e voglio solo ringraziare il maestro Ciro per tutti i suoi consigli sia quelli in risposta alle nostre domande, che le "pillole". Sono tutte preziose.
Nicoletta Bolla

paola ha detto...

caro Pasquale, la mia ultima RSM è stata ad arvidsjaur, Svezia. Nata a Milano 10 gennaio 1955 ore 21.20.
Senza disturbo, Pasquale. Transito attuale legato alla Luna saturno semi quadrato alla Luna.
un abbraccio, Paola

Lorenzowizard ha detto...

Caro Ciro
Il capitolo a cui ti riferisci è dunque il n.26, "Some important subjects for Active Astrology"? Vedrò di procurarmi il libro. Scusa se faccio sempre domande estremamente astratte. Essendo un cultore dell'astrologia e non un... praticante, le questioni teoriche sono quelle che più mi appassionano. Non so se farò mai il grande salto, ho l'impressione che gli astri mi siano nettamente contrari. Il requisito di base dovrebbe essere un interesse autentico per i problemi degli altri, e come Aquario egoista non ce l'ho. Faccio speculazione per il gusto della speculazione. D'altra parte sono molti gli astrologi che per motivi diversi hanno "mollato" e ora hanno un atteggiamento simile al mio (purtroppo!). Ciao, e buon lavoro a te e a tutti i bloggers!

Anonimo ha detto...

Buonasera Sig. Ciro, sono Marta da Montecatini Terme, 23/10/1965 Pistoia ore 12.45/12.55, tra poco sono di nuovo al compleanno ( questo tempo vola!) e ho notato che mi si presenta un Marte in dodicesima e Saturno in decima, stellium in undicesima e non mi sembra il caso di rimanere a casa!Sono a chiedere un Suo consiglio sulla destinazione. Condiderando che ho bisogno di lavorare, ho un'attivita' in proprio e ancora qualche debito da sistemare, avrei pensato a Kiev. Così facendo sposterei Marte dalla 12 alla 11, con stellium in 10 e Saturno in 9. Cosa ne pensa? Ho cercato una destinazione vicina perche' non posso spendere troppo ed ho evitato la Russia per non spendere anche i soldi per il visto. Marte in 11 non mi piace molto, ma non ho trovato una soluzione migliore. Sono a chiederLe se puo' andar bene oppure se mi e' sfuggito qualcosa. La ringrazio e un caro saluto. Marta

Stefano Mastrosimone ha detto...

Buonasera a Ciro e buonasera a tutti i bloggers; Ciro per la tua giornata milanese bisogna inoltrarti una richiesta di partecipazione? Te lo chiedo poiché oggi ho letto sul blog una tua nota in cui scrivi a Michele "ho preso nota della tua richiesta per il seminario di Milano". TI chiedo ciò anche perché in tal caso saremmo in due a volere essere presenti: Franca Mazzei - che proprio in quei giorni si troverà a Milano e che parlando con me stamane al telefono ha saputo della tua "puntata" milanese - ed io. Se va inoltrata la richiesta, ne possiamo fare una per tutti e due oppure ognuno t'inoltra la propria?
Grazie.

pasquale iacuvelle ha detto...

Cara Paola,
come sai per risalire a punti chiave di lettura, dobbiamo per ordine di priorità leggere RS-RL e transiti.
Se vogliamo leggere in linea generale in che settore avverrano cose positive, cerchiamo la posizione di Giove, Venere (X casa) e gli incastri che fanno per posizione e armonia con il resto della RS.
Se volgliamo sapere dove subiremo di più è sufficiente vedere la posizione dei 'malefici', casa XII,I e VI, VIII se si forma uno stellium e le restanti regole che ben conosciamo.
Nella tua RS le posizioni che possono farci notare avvenimenti negativi sono:

Marte in VIII; fine di qualcosa, uscite di denaro etc.

Saturno in IX; problemi, ostacoli da o verso il lontano in senso sia fisico che trascendente.

Luna tra XI e XII ha un minimo valore, ma può servire per una lettura globale.

RL :

se l'hai trascorsa a MIlano abbiamo, Sole-Luna in 11 che indica probabili lutti.
ASC in I, Venere che forma uno stellium tra I e XII congiunta a pochi gradi da Marte da un lato e Saturno dall'altro.

Transiti:

come hai ben detto Saturno semiquadrato alla tua Luna in XII che non ha bisogno si spiegazioni e la congiunzione Marte-Venere che ha quadrato l'asse Sole/Giove-Urano, quindi di nuovo la XI casa in gioco.

Se uniamo il tutto dall'arco annuale allo specifico nei tempi brevi, possiamo avere una facile lettura dell'avvenimento.
Riguardo alla fine violenta si, se la VIII casa parla di una fine, se c'è Marte può essere violenta, se c'è Venere può essere dolce, se Urano Improvvisa e così via per tutto il corteo planetario...
Spero ti sia tutto chiaro,
ti abbraccio,

Pasquale.

Unknown ha detto...

ciro,sono stata da lei, al suo studio due volte per la rivoluzione solare, la rivoluzione mirata non credo convenga, non conviene stravolgere il proprio destino, quello che deve accadere,accade,meglio affrontarlo nel momento giusto. nel 2003 il mio cielo natale era esattamente quello della nascita e sono rinata! ho avuto un esaurimento molto grave per cinque anni è ho avuto il dono della fede in D.o intendiamoci bene, solo in Lui ed ora dopo quasi otto anni ho acquisito una forza che ancora oggi mi meraviglia, ho conosciuto finalmente la vera mè stessa, come dice l'oracolo di delfi,e sono completamente cambiata, so cosa vorrei e la finalità di questa vita.la ringrazio ancora per la sua professionalità e la sua bravura. kit.nata a napoli il 06 10 1941 alle ore 19,56.

gianni ha detto...

Cara Kimeti,
è giustissimo lasciar fare al Destino, infatti il Destino mi ha fatto conoscere le Rivoluzioni Solari, e io non le rifiuto, ma le uso, come uso gli antibiotici quando ne ho bisogno, o la crema solare quando vado al mare...se tu, nonostante il Destino, ti abbia fatto conoscere Ciro Discepolo e le Rivoluzioni Solari, le rifiuti, in realtà vai contro le indicazioni che il Destino ti ha dato...ho notato che nel tuo tema rx, mercurio è quadrato a plutone...non mi pronuncio su ciò, perchè in questo blog, ci sono persone che possono farlo meglio di me...
Ti abbraccio e ti consiglio di prenderti cura di te.