lunedì 23 maggio 2011

Un Caso Umano e Giuridico









Caro Vania,
il caso che ci proponi è doppiamente drammatico perché, oltre a raccontarci di come una giovane donna sia stata rovinata per sempre, rischiando anche la vita, ci pone problemi etici, morali e finanche giuridici.
Se la tua amica si fosse rivolta a qualcuno della Banda Bassotti e avesse chiesto: "Secondo i libri di Ciro Discepolo mi attende un anno terribile, che devo fare?". L'altro o l'altra, avrebbe risposto: "Ma tu dai credito a quel deficiente? Stai tranquilla! Resta a casa e avrai un anno meraviglioso, crescendo di almeno 15 centimetri in altezza!".
Ecco, dato che nella grande famiglia del nostro blog ci sono anche giuristi internazionali di grandissimo livello, mi chiedo: "Possibile che queste persone debbano restare impunite di fronte a casi come questo?", considerando anche che molti di loro sono già responsabili di reati penali da molti anni, per altri motivi?
Fateci un pensierino.
Alla tua amica suggerisci di andare in Mexico, codice aeroporto MZT, dove avrà una splendida decima, un magnifico Giove protettivo per la salute e non si prenderà l'AS in decima. Poi, se il suo orario è un po' arrotondato per eccesso, potrebbe avere addirittura Giove sul DS!
Molti auguri. 





Ricevo e volentieri pubblico:



Danila Madau Perra presenterà  domenica 12 giugno,

presso Cascina Farsetti a Villa Pamphili in Roma

il seminario dal titolo “L’Astrologia Evolutiva nella pratica dello Yoga Ratna” .

Per informazioni e iscrizioni al seminario visionare il sito www.yogafestival.it








Cara Catia, si può giungere alla politica attraverso strade diverse. Una volta, quando ero giovane, vi erano gl'ideali e in milioni di persone sono morte perché credevano nel comunismo (come me) o nel fascismo (e la loro memoria va parimenti rispettata). Oggi si assiste allo spettacolo barbaro di alleanze tra fascisti che si dicono ex fascisti e comunisti estremi che si dicono ex comunisti. Dunque gl'ideali, li toglierei dalla ricerca delle cause di un indirizzamento politico.
Sicuramente la settima Casa, la Decima e i valori Capricorno, come ti è stato giustamente risposto ieri, sono ai primissimi posti in questa classifica. Ma, a volte, può bastare anche un Marte in quarta Casa come nel caso tuo: scopri, nella seconda parte della vita, di possedere una quota di potenziale belligeranza che potresti mettere al servizio del sociale, oltre che nella professione di avvocato.





Caro Max, poco male! Intanto ti sei procurato una ottima indicazione di ASR per il prossimo compleanno solare. Per quanto riguarda New Delhi e il 26 giugno 2011: non può assolutamente andare bene con quattro astri tra 12^ e I Casa. Provaci ancora.






Per Angelino59. Non è vero affatto che io piazzo sempre una buona decima. Se scorri il blog di questi anni, troverai enormi stellium in quinta, altri ugualmente consistenti in seconda, Giove all'Ascendente per malati seri, Venere tre-quattro gradi sotto l'AS per altri malati... Sì, il blog è quello giusto per porre questa domanda. Altrimenti dove? Ne conosci altri?






Per Antonio. Il Grande Maestro ha sintetizzato il percorso della Tradizione, facendo fulcro sul sapere a sua volta condensato da Morin. Però su ogni astro (o quasi) egli ha scritto un libro per giustificare, in centinaia di pagine, tali attribuzioni. Dovresti approfondire gli stessi per motivare possibili obiezioni valide al suo schema o, meglio, a quello della Tradizione.












Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


8 commenti:

Max ha detto...

Ciao Ciro,
grazie per l'interessamento. In effetti lo sapevo che c'è uno stellium fra la 12a e la I, ma trattandosi di una lunare pensavo che ci fosse maggior spazio d'azione in questo senso. Mi rimetterò al lavoro e ti farò sapere.
Grazie e buona giornata

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
innanzitutto grazie, ho giá girato alla mia amica la tua indicazione di RSM riportandole anche i tuoi auguri.
Volevo dirti che lei ha conosciuto solo da qualche mese l'Astrologia Attiva, e sono stato io a parlarle delle RSM come "tecniche" di cura di sé. Lei spera che ci siano ancora i margini clinici per attendere e non asportare l'utero: tu pensi che sarebbe meglio fare il compleanno e poi tornare a pensarci? Ad ogni modo, pensando astrologicamente, un intervento del genere sarebbe piú opportuno sotto il cielo della prossima RSM o sotto questo in corso come forma di estrema esorcizzazione?
Grazie ancora.
Vania
P.S. Da quando ho scoperto (in solitudine - lo sottolineo perché rafforza per me il simbolo di un incontro fortemente cercato) l'Astrologia Attiva ne ho contagiato parecchi di amici e conoscenti. E ogni volta mi chiedo come questi si ricorderanno del momento in cui gliene ho trasmesso conoscenza. Perché é un momento speciale, in cui si viene in possesso di una cosa cosí preziosa da essere sconvolgente.

angelino59 ha detto...

Grazie Ciro,
per la risposta, sono andato a vedere indrietro ed in effetti hai ragione!!
Per quanto riguarda la lettura di un Tema Natale tu come li interpreti i cosidetti pianeti in "ricezione reciproca"?
se li interpreti...o li consideri nella tua scuola...
Esempio un Marte in Toro trigono a Venere in Capricorno come lo interpreti ?
Grazie per la risposta
Angelino59

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio,
secondo Lei Dott. Ciro per una persona seriamente malata è più efficace porre giove all'asc. o lo stesso sull'asse della sesta?
inoltre un angolo tra due pianeti posti a pochi gradi di distanza ma in segni diversi (elementi incompatibili fuoco-acqua) fanno perdere forza al valore dell'angolo? Es. sole 1° leone trigono urano a 28°scorpione,ringraziamenti,Antonio

catia ha detto...

grazie Pasquale, grazie maestro per i chiarimenti.

Antonio Mori ha detto...

Gentilissimo Sig. Discepolo,
sono Antonio Mori, l'anno scorso mi mandò nel lembo più estremo di cuba, vicino a Guantanamo, e fino ad adesso la mia salute è migliorato molto, il problema, toccando ferro, sembra essere risolto, ma come ben sa in queste cose e meglio andarci piano.. anche il mio lavoro di architetto è migliorato..
Dove potrei andare a Novembre , sempre tutelando la mia salute?
Antonio Mori
nato a Forli il 9/11/1952 ore 7,15.
Le ricordo che vivo a Verona.
Grazie mille ancora e complimenti per il Blog!!

Max ha detto...

Ciro,
la lunare del 26 giungo a kuwait city potrebbe andare bene tenendo conto che ho una buona rs, fatta a funchal?
Thx

dulcamara2011 ha detto...

Gentile Ciro Discepolo,
le chiedo scusa ma data la mia scarsa conoscenza del computer e' possibile che io abbia postato piu' volte le stesse domande.
Faro' piu' attenzione.

Mi chiamo Alessia vivo a Roma e mi occupo di musica.
A causa di problemi avuti con i miei genitori,fin da bambina,ho rivolto a me stessa molta aggressivita'arrivando al punto di farmi del male e a non sapermi difendere quando mi attaccano.
Voglio liberarmi dal bisogno di mortificarmi ma allo stesso tempo non voglio perdere la mia vena creativa.
Ho una gran paura di volare e prendo l'aereo solo per brevi tratte, pensa che ci sia un posto non troppo lontano dove potermi recare per portare sollievo alla mia situazione?
Infinitamente grazie
Alessia 05/06/1974 Roma ore 19:10