sabato 21 maggio 2011

Fondazione Discepolo - Vico Equense - XIII Edizione Premio Capo d'Orlando

























Caro Giuseppe, credo che una rimozione ti stia giocando un brutto scherzo. Ho riletto la mia risposta e non mi sembra lasci spazio a confusioni. Non ho assolutamente parlato di transiti, ma del tuo DNA astrologico che non ti fa reagire, a livello Venere, né con i simboli dell'archetipo Mercurio, né con quelli dell'archetipo Plutone, né con quelli dell'archetipo Marte... Fai sedimentare la cosa e poi, magari, con uno stato d'animo diverso, riascolta la mia pillola e rileggi la mia risposta. Cari auguri. 





Per Mariella. Sfortunatamente Saturno in decima si mangia, in un solo boccone, Venere al Medio Cielo anche se essa richiama una Venere al Medio Cielo di nascita. Se poi Saturno fosse veramente sulla cuspide decima/undicesima, il suo valore negativo sarebbe il doppio. Ma non dimentichiamo che l'Ascendente potrebbe cadere in prima radix e ciò sarebbe pesantissimo.





For Julie that asks: "Dear Ciro, have you published any books in English on planets in the natal chart? Thanks".


Dear Julie, wait a few days and you will have a nice surprise...







Caro Paolo, da Pattaya, intesa così, l'Astrologia sarebbe divinazione e non lo è. Noi facciamo il contrario: tu puoi farmi una domanda di questo genere: "Io vorrei trascorrere una nuova vacanza con la mia ragazza in settembre, come posso facilitare la cosa e renderla possibile?".




For All. I write, usually, also on the International Newsgroup Astrology 101, moderated by Sharon Murch, and you could ask to insert your name also in this list.











Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Gent. Ciro

Leggo nei tuoi libri che nella casa seconda possiamo trovare l'amore per il cinema e il teatro e la stessa cosa la troviamo anche nella casa quinta. Ti chiedo quale è la differenza, se c'è, tra le due case rispetto a questi due argomenti.
grazie
Francesco54

Max ha detto...

Ciao a tutti!
Caro Ciro poiché sono in procinto di preparare la mia prossima rl per il 26 giungo a New Delhi, vorrei chiederti un'opinione in merito. Ti lascio i miei dati: milano 11.03.1970 H 15.20
Grazie.

Anonimo ha detto...

Buon sabato,caro Dott. Ciro come al solito è molto convincente, quindi avrei bisogno di un suo consiglio: dove andare per la prossima RSM cercando di valorizzare venere al MC senza saturno in 10ma? Grazie,Mariella

Anonimo ha detto...

Salve Signor Discepolo, avevo chiesto nel suo blog una località dove trascorrere il mio compleanno che fosse positiva riguardo la salute ed il lavoro, però guardando su astrologia in linea le due località consigliate qui sul blog non mi sembrano inerenti a quel che auspico, forse vi è modo di trovare con il suo programma Aladino Google earth un posto migliore in base alle mie esigenze? Mi venne consigliato di andare a Cayenne in Sud America oppure a Suva (isole Fiji) sotto rilascio i miei dati, con affetto, Danilo.

Nato a Chieti il 30 gennaio 1978 alle ore 00 02

marcello ha detto...

egg. sig Discepolo,
sono Marcello Arcangeli da Rimini. l'anno scorso mi aveva consigliato Darwin in australia. l'anno è stato un successo fino ad ora e ho trovato una ragazza. ad ottobre 2011 dove mi consiglia di andare? tenga presente che ho un capannone industriale da vendere o affittare mia grande croce
chiaro che la salute ai primi posti
sono nato a rimini il 13 /10/1956 ore 4.00 am. nel ringraziarla molte buone cose.
Marcello Arcangeli

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Probabilmente mi sarò espresso male. In realtà volevo dire che ho capito che la mia Venere non reagisce perchè non è sollecitata da alcun pianeta nel tema natale; ma aggiungevo che col transito di alcuni pianeti essa potrebbe agire in modo sconclusionato.
Più che di una rimozione io parlerei di una vera e propria "incoscienza". Non comprendere le limitazioni della mia Venere potrebbe essere proprio dettato dal fatto che è isolata e mi costringe a una sorta di "cecità" su di essa. Quando e se verrò a sant'Agata, se avrai tempo e voglia, ne parleremo a quattr'occhi anche solo 5 minuti.
Mi rendo conto che ho un grosso limite intellettivo che mi impedisce di comprendere con obbiettività questo settore della mia vita. Probabilmente un' analisi del profondo potrebbe giovarmi.