martedì 28 giugno 2011

Dear Valeria, This Is the Best!








Cara Valeria, sei stata supercoccolata da bravi blogger che ti hanno dato ottimi consigli. Però piazzare Giove e Venere su due cuspidi eccezionali non è cosa da poco, lasciando intatta la filosofia del cielo di Chicago da te scelto e togliendo Saturno dalla Decima e Marte dall'Ottava. Ora prendo atto della tua promessa e ti manderò le prime 7-8 mila pagine di miei libri  che andranno tradotti in inglese prossimamente...
Inutile dire che gli astri non sono acqua e, dunque, occhio all'effetto bistabile di Giove in VII. Tuttavia la cosa non è automatica e se il rapporto è forte non si rompe con tale posizione.
Con molti auguri.







Per Francesca: sarà buono sì, altrimenti non te lo avrei consigliato. Quando passi il puntatore del mouse sul disegno, devi guardare la scritta che appare nella parte più bassa dello schermo per leggere il nome della località. Poi aggiungi, in un altro post: "Grazie a tutti!!!! Finalmente l'ho trovato e che bel posto!
Ma se non fossi nelle condizioni di raggiungere un posto tanto lontano esiste un modo per "favorirsi" in un altra posizione?". Cara Francesca, ricorda una frase topica che ormai è diventata un must delle ASR: se ragioni in penny, otterrai penny, se ragioni in dollari, otterrai dollari...










Per Michela di Borgosesia. Marte o Saturno in quarta spesso richiedono una ospedalizzazione o un intervento chirurgico nel corso dell'anno. Per questo io consiglio, soprattutto ai familiari e agli amici, di inventarsi, in questi casi, un piccolo intervento chirurgico da farsi dai 30 ai 40 giorni dopo il compleanno, per dare qualcosa... Fortunatamente, nel tuo caso sembra essere una patologia non grave dove i medici credo ottengano oltre il 90% di guarigioni. Come ti faceva notare Manu non è possibile evitare le malattie e la morte con i compleanni mirati. Io posso darti un dato statistico mio, basato su oltre quarant'anni di osservazioni e su decine di migliaia di compleanni mirati progettati e seguiti personalmente: tra chi ha fatto almeno 10 ASR di seguito, senza mai sbagliarne una (c'è anche chi si mette di proposito Marte in 12^), tra tutte le persone che ho seguito io, non si è mai ammalato alcuno gravemente. Naturalmente potrebbe trattarsi di una semplice coincidenza o del fatto che il Grande Architetto mi voglia un gran bene (ma ne dubito fortemente). Sfortunatamente gli agenti inquinanti aumentano in maniera esponenziale ogni anno e non mi sentirei di scommettere che quanto appena detto sarà valido anche l'anno prossimo o nei prossimi anni. Ma, a mio avviso, è un tassello in più che si aggiunge a cose provate e certissime della prevenzione medica: l'autopalpazione al seno da praticare ogni mese, il  pap test ogni anno, la colonscopia ogni quattro anni, la gastroscopia ogni quattro anni (qui le scuole dei medici sono divise), il PSA ogni sei mesi... Tutti presidi che hanno dimostrato di poter salvare milioni di vite all'anno.
Tornando a te, scegliti il centro medico di fiducia (ti ricordo che l'eccezionale centro di Umberto Veronesi a Milano opera anche del tutto gratuitamente e, secondo me, per esperienza familiare, è all'avanguardia nel mondo) e poi, magari, anche se la cosa non è grave, cerca di fare una buona RLM a monte dell'intervento.
Con i migliori auguri.










Caro Giuseppe, non te la prendere: la censura (sulle idee e non sugl'insulti) e l'inquisizione esistono ancora e l'applicano tanti uomini e donne piccoli piccoli piccoli...







Per Antonio: Saturno "si mangia" Venere, con o senza cuspide...





Ricevo dal collega Marco Fumagalli e volentieri pubblico quanto segue:


Stiamo organizzando i nuovi corsi di astrologia classica a Milano, che inizieranno in Ottobre.
Durata e calendario
60 ore suddivise in 9 lezioni mensili, per un'intera giornata di Sabato ogni mese da Ottobre a Giugno, dalle ore 10:00 alle 13:30 e dalle 14:50 alle 18:00.
Le date previste delle lezioni sono le seguenti:

1) 22 ottobre
2) 19 novembre
3) 10 dicembre
4) 14 gennaio
5) 18 febbraio
6) 17 marzo
7) 21 aprile
8) 12 maggio
9) 2 giugno.
Programma
Il programma generale del corso può essere consultato sul sito di Cielo e Terra:
http://www.cieloeterra.it/scuola1.html
http://www.cieloeterra.it/scuola2.html

Docenti
Giuseppe Bezza, Marco Fumagalli
Costo
Il costo di ciascuna lezione è di Euro 80,00, per un totale di 720,00 Euro per l'intero corso.
Pagamenti e sconti
Poiché lo svolgimento del corso è soggetto al raggiungimento di un numero minimo di allievi, viene richiesto un acconto di Euro 120,00, da versare al momento della conferma. Il saldo verrà corrisposto all'inizio del corso. Se il numero minimo non dovesse essere raggiunto, l'acconto verrà restituito.
Gli allievi che invieranno l'acconto entro il 31 agosto 2011 avranno diritto ad uno sconto di Euro 100,00 sul saldo rimanente.
Sede
La sede è l'aula 12 della Società Umanitaria, in via Daverio 7, nel centro di Milano.
http://www.umanitaria.it/page.php?t=Milano_-_Sede_Storica













Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo





9 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Vorrei arrabbiarmi ma chissà com'è non mi importa nulla. Esser stato bannato mi esorcizza dallo stellium in 11^ casa di rivoluzione e da Nettuno nella VII^ casa della RL.

P.S. ho telefonato nuovamente all'anagrafe ma per la seconda volta in un mese non risulta arrivata nessuna mia richiesta... Oggi sono ammalato e non vorrei uscire di casa. Domani ci riprovo. che sfinimento mamma mia!

Valeria ha detto...

Accidenti... ogni volta l'emozione si ripete! Uno (senza Aladino) vaga alla ricerca del meno peggio e poi arriva Ciro con il suo mirino insuperabile e ti tira fuori la RS più bella, che mi basta guardare un attimo per capire che è assolutamente "the best" (possible) for the year... che dire? Un enorme GRAZIE e... beh 7-8 mila pagine magari sono un po' tantine da tradurre in cambio, però se ne può sempre parlare, volendo.
Grazie anche a Niko (scusami ma mi ero persa il tuo messaggio) e agli altri che mi hanno risposto. Ora vediamo di organizzarci per il Canada... io comunque di lì ci sono già passata nel 2003 quando sono andata a Churchill, MB, l'anno in cui poi è iniziato il rapporto con il mio compagno! Dunque ci torno volentieri in quella zona!!

francesco ha detto...

Grazie dei chiarimenti Ciro ne farò tesoro ma volevo chiederti una curiosità: hai mai provato a studiare le rivoluzioni di Venere, Marte o Mercurio? Chi piu di te potrebbe farlo?
ciao
Francesco

Valeria ha detto...

Ora però, Ciro, ti faccio una domanda, che spero non ti faccia arrabbiare: me se ce ne stiamo a Winnipeg, la capitale del Manitoba, che è poco più giù, non è lo stesso? Sai com'è... intanto ci sono degli hotel, mentre a Thicket Portage manco una tenda ci danno! E poi ci rispiarmiamo altri spostamenti, dato che i soldi non ce li fabbrichiamo nella cantina di casa... approvi? Lo so che la tua mira è perfetta, ma se anche faccio "quasi" centro, l'AS in I casa ce lo evitiamo, no?

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro!!!!
Un grosso saluto
Si,Saturno in quarta vuole il nostro sangue ed io avendolo già da 2 anni in 4 di rs ho già praticato 2 interventi e sto pagando il pedaggio con un lavoro pesante
P.s:da buon astrologo ho indagato sulle date dei miei colleghi e...sorpresa!l'80 per cento e' nato tra il 28 e il 13 aprile!!una carica di arieti!!! Abbiamo quindi in comune il transito di Saturno perfettamente opposto al sole!
Un abbraccio!!

Deva123 ha detto...

Caro Ciro,

I've written a review for your book. I'm just wondering what's the difference between the new "solar returns: prediction" book and the "transits and solar returns" book. Is there chapters breakdown or excerpt somewhere for the new book?

best,
Deva

Georgiana ha detto...

Hello Dear Ciro! Thank you for your answer. Is Venus and/or Jupiter on AS the only benefic position for the relocation of a surgery? What about Venus/Jupiter/Sun on the other angles (4th, 7th, 10th)?

I have another questions. In 2010 I spent my birthday in Flores (Azores). I always wondered wether it would have been better to aim it in Madeira or Frankfurt.

Related to the 10th house AS in a SR, is there any difference if it falls closer to the natal MC or closer to the 11th cuspid?

Could an AS in the 10th house of a Lunar Return of a nice ASR indicate disgraces?

Thank you a lot.
Georgiana

Anonimo ha detto...

Vorrei un consiglio per la rivoluzione solare di una mia amica, nata il 7 luglio 1954 a Tripoli, tra le 13,40 e le 14. Gli ultimi due anni ha avuto incidenti e operazioni alle gambe (Marte in Sagittario di nascita?)e ora dovrebbe affrontare sempre alla gamba un'altra operazione. Quest'anno a Roma avrebbe un ascendente in X con la quadratura di Saturno al Sole. Cosa consigliate? Grazie

Anonimo ha detto...

Buon giorno Ciro, sono Paolo Da Pattaya. Domenica 3 luglio si terranno in Thailandia le elezioni nazionali. E' possibile fare una previsione per sapere se queste elezioni porteranno qualcosa di positivo al Paese oppure no? Dopo di esse ci sarà stabilità politica oppure no? Grazie, saluti.

Paolo