giovedì 17 novembre 2011

The New Premier Mario Monti










Il nuovo premier Mario Monti è certamente molto più Ariete (avendo il Sole in prima Casa) che Pesci, tuttavia i valori Pesci sono fortissimi e la maggiore stigma che lo caratterizza è proprio la strettissima opposizione Nettuno-Sole tra la settima e la prima Casa. Questo vuol dire che le sue maggiori angosce, gl’incubi che gli tolgono il sonno, sono i possibili attacchi a cui la sua posizione istituzionale lo espone e lo esporrà in futuro. Egli sa bene che gli stessi che oggi lo osannano come un nuovo salvatore della patria potrebbero gettargli addosso le monetine com’è già indegnamente successo altre volte nel nostro Paese e, come ha detto qualcuno, gl’italiani hanno bisogno di avere sempre un Piazzale Loreto pronto per l’uso…
In questo momento sarebbe stato meglio avere un uomo di acciaio al comando, per esempio un Marte in Ariete congiunto all’Ascendente con tutti aspetti armonici, o per lo Stivale sarà assai più favorevole, in questa difficilissima fase economico-politica, disporre di un leader sommerso dai dubbi e dalle angosce? Mario Monti sarà in grado di gestire le “guerre” all’interno e all’esterno del suo governo? Sicuramente le gestirà, ma saranno tormenti inenarrabili ai quali si sottrarrà il prima possibile. Quando? Non mi azzardo a fare previsioni su di lui dato che mi manca lo strumento previsionale più grandioso che ci sia: la sua Aimed Solar Return in corso. Ne riparleremo il giorno del suo prossimo compleanno.
Relativamente alla nascita del Governo ciascuno può scegliere il momento che più gli aggrada, soprattutto chi ha una lunga serie di previsioni sbagliate alle spalle.
In un mio libro di alcuni decenni fa spiegai che un governo nasce quando l’ultimo ministro firma e non quando appone la propria firma il primo fra i ministri.
Ragionate un attimo.
Quindici soci si riuniscono davanti a un notaio per costituire una società. Il notaio legge l’atto. Il primo dei soci firma. Secondo alcuni la società sarebbe nata. Immaginiamo, invece, che subito dopo la prima firma il notaio venga chiamato per una telefonata urgentissima e torni dopo mezz’ora. Si ricomincia con le altre firme e tra la prima e l’ultima passano circa 40 minuti: secondo voi, quando nasce la suddetta società, quando il notaio è stato chiamato al telefono o alla fine della seduta, quando tutti i soci avranno firmato e anche il notaio apporrà il proprio timbro sul documento e lo firmerà?
Ancora due brevissime note di politica internazionale. La sua rilocazione su Madrid mostra Marte all’Ascendente e questo credo sarà uno dei punti spinosi del suo governo (con la Spagna). Potrebbe, invece, con Plutone al Medio Cielo e Venere sul Discendente di Los Angeles, tentare ottimi “affari” con lo stato della California.
Nei prossimi giorni, appena avrò un attimo di tempo vi regalerò la curva di AstralDetector di questo governo (che non dipende dalla data di nascita dello stesso) per i giorni che restano fino alla fine dell’anno e per tutto il 2012.
Ciascuno ne farà l’uso che crede.
Da parte mia, come italiano, invio un grosso in bocca al lupo al nuovo Premier!


Ciro Discepolo




Per Giancarlo:

La ASR di Niko per Tenerife e per il 2012 non è male. La possiamo migliorare a Reykjiavik avvicinando alquanto Giove al Medio Cielo e togliendo Saturno dalla seconda Casa, per alleggerire la situazione economica al momento del compleanno 2012. Giustamente Niko ha fatto osservare che non ci sono state date direttive e si potrebbero scegliere anche 5-10 diverse alternative a seconda dei goal che si vorranno raggiungere. Ma perché farlo con tanto anticipo? Davvero pensate in tanti che vi lascerò presto? A questo proposito devo dirmi che, per fortuna, mi sono sempre guardato bene dall'iniziare uno studio del genere su me stesso, ma prima o poi capiterà che inizierò a farlo automaticamente nel cervello, senza bisogno di mettere grafici per terra...








Per Alessandro che scrive:

Ciao Ciro un’ultima domanda a cui, con la mia poca esperienza, non riesco a rispondere:
se nel progettare una rsm voglio proteggere le simbologie della 7a casa soprattutto un buon rapporto col prossimo e con la partner e per raggiungere questo mi posiziono venere di rsm in suddetta casa (la settima) ma nello stesso tempo saturno di rsm capita in XI casa (che da quello che ho capito sarebbe una settima casa ma ad un'ottava più giù) allora cosa mi consigli di fare?
Intendo, quel saturno può ostacolare i benefici derivanti da venere e quindi nonostante questa, provocarmi lo stesso ostilità dagli altri e problemi con il coniuge e/o la compagna o avrà un effetto più blando di venere e quindi posso consigliare comunque questa rsm?
Pendo dalle tue labbra, scherzo, grazie del tempo che ci dedichi ogni giorno per aiutarci.
Alessandro




Caro Alessandro, delle due la seconda: prenditi almeno Venere in settima. Saturno in 11^ farà il suo sporco lavoro, ma non potrà annullarti del tutto gli effetti positivi di Venere. Molti auguri. 









Benvenuto L. Gioia che scrive:


Gentile Ciro Discepolo, non so se sto lasciando questo commento nell'opportuna sede, ma sono stata spinta a farlo dopo una ricerca sulla congiunzione Marte Saturno nel Tema Natale, sgomenta da quanto letto (es. bruttissima congiunzione, addirittura "nefasta" per la Morpurgo...inoltre l'aveva anche Mussolini, quindi mi pare d'aver letto, non poteva essere molto più "buono" di Hitler e non volere la morte di tanti ebrei). Anche in un commento postato da una frequentatrice del blog (una certa Scara), leggo addirittura che questa congiunzione nel segno dello Scorpione (come la mia d'altronde) porterebbe ad una "cattiveria, crudeltà ebete", senza parlare di altre espressioni colte nelle varie recensioni in internet. Sono del segno del Cancro, ascendente Gemelli, Luna in Sagittario, Mercurio in Leone (terza casa) e la congiunzione Marte-Saturno in Scorpione dovrebbe essere in sesta casa se l'oriario di nascita è corretto (e Plutone in quinta). Mi sono sempre sentita una persona con grinta, determinazione, a volte poco flessibile nei giudizi, e forse poco incline ad accettare le debolezze (proprie o altrui), ma nel mio cuore la massima aspirazione sarebbe quella di fare del bene, difendere i più deboli dal male, dai soprusi. Com'è possibile che tale aspetto mi appartenga così come da voi descritto? Forse questa valenza non è interpretata nella maniera più corretta?
Ringrazio per l'attenzione (ed eventuali delucidazioni).
L. Gioia 



Saremo lieti di risponderti, anche se Scara e Giuseppe ti hanno anticipato già qualcosa di giusto e pertinente, se ci posterai i dati completi di nascita: luogo, giorno, mese, anno e ora. 









Benvenuta Elisa!

Spero di averti accontentata.








Per Fede che scrive:

Eccomi a Lisbona per la mia prima rivoluzione solare mirata!
La sensazione di poter cambiare il destino e' favolosa,speriamo solo che si avverino un po' delle cose che aspetto :D!
Un saluto a tutti gli amici delle RS,in particolare al mitico Ciro!



Cara Fede o caro Fede,
per la serie che gli astri non sono acqua, si avvereranno molte cose già descritte nel tuo cielo di ASR, in positivo e in negativo. Molti auguri e goditi la mia città portafortuna! 






Per Franca di Taranto che scrive:

ciao Ciro,sono Franca volevo chiederti se potevi vedere se fra me e una persona poteva esserci un futuro,io ho già una relazione,ma da qualche mese è entrata quest'altra persona nella mia vita e sono particolarmente confusa,
i dati sono io 09/05/1972 ore 7.30- ta- lui 19/05/1958 ore 02.00-bg-
grazie mille.


Benvenuta Franca da Taranto!
Credo che il soggetto maschile di cui ci fornisci i dati sia una persona abbastanza importante, rispetto alla tua condizione sociale-professionale attuale (il tuo Giove di nascita è in settima e in questo momento Plutone è sul tuo Discendente).
Purtroppo gli astri non vedono alcun futuro in questa storia con un punteggio di soli 13 punti e con la tua Luna congiunta al suo Marte, anche se in angolo abbastanza largo. Mi spiace. 








Per Simone di Orvieto: faremo il tifo per te!



Qualcuno mi ha inviato un fax da Roma con una pagina interamente nera. Se potete, inviatemi sempre email perché sembra ci sia un brutto rapporto tra me e i fax. 









8 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve Ciro, effettivamente Giuseppe e Scara, sono stati particolarmente arguti nel rispondermi, in special modo Giuseppe, che con un'esamina in diversa prospettiva mi ha fatto sentire "più mio" questo aspetto di congiunzione considerato da molti così terrificante, e che prima sentivo non appartenermi in alcun modo. Sono nata a Venezia, 11-07-84, ore 3:15 circa (se la memoria di mia madre non cade in errore).
Saluti

Niko ha detto...

Buongiorno a tutti, per Ciro: non ci lascerai presto! hai ancora da dare tanto a tutti noi! in effetti però anche io avrei da chiederti sulla mia RSM del 2012! ma ci sarà tempo, anche perchè tra poco mi appresto a partire per quella del 2011 quindi più in là ti chiederò qualcosa...


Niko

gabriele paganella ha detto...

Domanda sulla correzione dell'orario con gli ingressi di Marte. In quinta casa può portare un colpo di fulmine o cmq un incontro sentimentale? Grazie

Alessandro ha detto...

Bene, allora mi terrò venere in 7a casa come dici tu, grazie ancora Ciro per la risposta, buon viaggio e spero anche buon divertimento!
Alessandro

Roberto Minichini ha detto...

Grazie Ciro per la tua prima analisi su Mario Monti . Anche io penso che era più saggio per lui non accettare l'incarico...e sinceramnte preferisco un governo e anche un Capo dello Stato eletti direttamente dal popolo , e sottomessi al costante controllo e alla critica del popolo , e non mi piaciono decisioni prese e scelte politiche compiute da rappresentanti . Tutta questa vicenda mi conferma per l'ennesima volta le mie teorie complottiste sul governo mondiale della finanza internazionale... Cari Saluti da Roberto Minichini

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, I have made the arrangements for Repulse Bay, as you recommeded on Nov 2. And now I look to my LR just a few days before this and see that I need to do something about that too. Due to work I cannot go very far from my location in Ft Lauderdale, FL. While it is not perfect, what do you think of boston? Thank you, John from Buffalo.

angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
ho letto la Tua interpretazione del Tema Natale del Nuovo Premier.
Hai scritto che per Los Angeles, rilocazione, avrebbe Plutone al M.C. e Venere al Disc.
Domanda: Venere di rilocazione al Disc. oltre a significare fortuna e protezione nelle relazioni può significare anche fortuna e protezioni nel lavoro, affari? Penso che Plutone al M.C. amplifichi la cosa; oppure è solo Plutone che determina i "Buoni affari"?
Grazie per un tuo chiarimento.
Angelino59

Anonimo ha detto...

buon giorno caro maestro discepolo sono simone da Orvieto il mio lavoro è ripreso bene e sono molto contento di quello che faccio e sono molto contento che lei maestro discepolo mi ospiti nel suo blog e mi sento cosi contento quando riesco a parlare con lei nel suo blog grazie mille maestro discepolo e spero di fare del mio meglio possibile in questo lavoro che faccio anche per le persone anziane che hanno bisogno di una voce amica come la mia buona giornata da simone da Orvieto