domenica 19 febbraio 2012

Astrology Essays: Il Problema Delle Aspettative (Italian)





You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=rr4zzP7yJmEC#v=onepage&q&f=false

Enjoy it!






Sig. Discepolo,
Volevo chiederle un consiglio.
Nelle sue varie pillole lei ha ripetuto più volte che il Sole e Marte sono i principali indicatori della libido, dal punto di vista psicoanalitico junghiano.
Detto questo, secondo lei, a grandi linee (per il momento non voglio postare i dati per il tema natale della persona in questione) che professione è adatta ad una persona con un Sole in X casa e con un Marte in VIII? Ovviamente intendo in linea di massima, so che magari occorrono più informazioni ma volevo solo un'opinione generale.

Havoc



Caro Havoc, intendo fare molto di più che lanciare una frase in aria o dire qualcosa di riduttivo, se giocheremo a carte scoperte: postando i dati di nascita completi del soggetto. Molti saluti. 









egregio ciro discepolo mi kiamo marco sono nato il 17 febbraio 1972 alle ore 7,15 del mattino ad ITZOHOE(GERMANIA)....l'ultima volta ke ci siamo sentiti le avevo kiesto come sarà il mio 2012...e lei mi ha risposto ke per fare una previsione dettagliata io dovevo innanzitutto aggiungero dove ho passato il mio ultimo compleanno...o SBAGLIO?!?...ebbene il compleanno di QUESTO ANNO LO HO TRASCORSO(COME DEL RESTO TUTTI GLI ANNI PRECEDENTI...)A CASA MIA A VALDAGNO PROVINCIA DI VICENZA....ADESSO PUò GENTILMENTE DIRMI QUALCOSA RIGUARDO A COME SARà IL MIO 201?!?....sopratutto in ambito AFFETTIVO/SENTIMENTALE MA ANKE IN GENERALE OK....ATTENDO VOSTRA GENTILE RISPOSTA DISTINTI SALUTI MARCO LOVADINA GRAZIE IN ANTICIPO 




a proposito(sono sempre io MARCO LOVADINA...)ITZEOHOE Aè in GERMANIA OK GRAZIE ATTENDO UNA RISPOSTA IL PIù DETTAGLIATA POSSIBILE..SU CORAGGIO Sò KE LEI è UN GRANDE ESPERTO IN MATERIA DI ASTROLOGIA...NN MI DELUDA OK GRAZIE ANCORA DISTINTI SALUTI




Caro Marco,
Venere ed Urano in quinta Casa di ASR fanno pensare a interessanti novità in campo sentimentale e/o sessuale entro il tuo prossimo compleanno. Per l'interpretazione del tuo Tema Natale o per l'interpretazione completa della tua ASR, come per gli altri, ti ho messo in lista (molto lunga) e se verrai di persona ai nostri convegni annuali, prima o poi sarà anche il tuo turno. Cordiali saluti. 







Grazie mille Ciro, e grazie anche a Stefano Meriggi... vedremo se riuscirò a farla partire.
A presto! Michela








Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Blade Runner (Italian)":

Salve Maestro, nel mio caso, qual è la dominante?
Nato a Tempio Pausania il 26/08/1980 alle 9:30 del mattino.

A.P.


Caro A.P., senza dubbio Saturno e poi Venere che governa l'Ascendente, è congiunta al Medio Cielo (seppure dal lato sbagliato), è in angolo alla Luna e a gran parte del tema. Molti saluti. 








Carissimi amici e carissimo maestro, vi chiedo un piacere: mi occorre sapere le prime tre date in cui Sole e Luna non ricevono cattivi aspetti dagli altri pianeti. Altrimenti sono costretto a fare una ricerca giorno per giorno che mi sottrae troppo tempo. Qualcuno di voi ha un software che permette di fare ricerche di questo tipo?
Grazie mille per la collaborazione. Giuseppe Galeota Al Rami

Per RobY: ancora tanti auguri!!! Le tue foto sono spettacolari!!!!!



Caro Giuseppe,
una volta questo lavoro veniva fatto dagli astrologi con le effemeridi quotidiane e annuali di Raphael. Oggi io faccio prima con Astral. Tu dici che proprio non hai tempo per questo: non voglio gareggiare, ma ti prego di credere che ne ho meno io... Personalmente non svilupperò mai più - credo - software di qualunque genere perché occorrono somme di denaro che non possiedo. Se trovi in rete che qualcuno, oltre a me, ha messo a disposizione pagine gratuite costate decine e decine di migliaia di euro, per favore, fammelo sapere. Un caro saluto.









Entro nello specifico: un mio consultante ha un'attività commerciale all'ingrosso appartenuta a un parente defunto. La clientela si serve della merce per mezzo di telefonate.
Vorrebbe regolarizzare però l'attività attraverso un atto notarile. Cosa conviene fare?
Qualcuno le ha suggerito di chiudere l'attività e ricostituirla con un altro nome.
Il tema elettivo in questo caso corrisponde al momento della firma?
Oppure al momento della prima telefonata ricevuta dopo aver costituito la nuova società? Oppure corrisponde ad un altro momento? E nel caso in cui il mio assistito non intenda costituirne una nuova, quale sarebbe il momento della nascita dell'attività? Giuseppe



Caro Giuseppe, a tutte le domande che poni c'è una risposta nel mio vecchio libro Astrologia Applicata, Armenia editore che so che può essere trovato in rete. Perché non ne approfitti?










Caro Ciro, cari bloggers, grazie ancora per gli auguri, grazie Giuseppe, aggiungo brevemente che è palese che siamo ai limiti, e mi accorgerò presto se la mia ora di nascita è sbagliata....ma almeno li saprò con certezza.
Beh poi, ovvio, io spero di averla presa!!!!

Ciaooo

Roby 



Caro Roby, lo speriamo tutti e facciamo il tifo per te.








Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Blade Runner (Italian)":

Salve Maestro, un'altra semplice domanda; dal momento che il mio amico deve passare la Rivoluzione Solare a Santa Monica quest'anno, riflettevamo sul fatto che anche nel 2010 venne indirizzato a San Francisco dal bravissimo Giuseppe Galeota, possibile che la California possa essere il luogo adatto in cui possa vivere? Le lascio sotto i dati:

nato a Tempio Pausania il 10 Marzo 1979 alle 8:40 




Si tratta di due argomenti distinti. Quest'anno il tuo amico si prende Venere in quinta e Giove esattamente sulla cuspide 5^/6^. Nel 2010 ottenne uno splendido stellium con Giove al Medio Cielo. E fin qui parliamo di ASR. La rilocazione segue leggi diverse e, infatti, se lui si stabilisse dalle parti di Los Angeles rilocherebbe il suo cielo natale mettendo Saturno al Medio Cielo e Marte al Fondo del cielo: brrrrrr...







Blog chiuso alle 23 del 18/2/2012






7 commenti:

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

Buongiorno Ciro. Ogni tanto mi faccio vivo ma senza mai impedirmi di seguirti "in differita" dal tuo Blog o da Facebook con una certa cadenza fissa. In merito al Tema in allegato, visti i valori del Sole in VIII^ casa e di "Giove in Trono", mi sono permesso di suggerire alla mia amica di insistere sull'archeologia e/o sulla grafologia. Spero di non aver commesso un errore (So bene che-la Luna in 8^-forse meglio si presta a questa attività). Tuttavia lei è già Prof. di Storia dell'Arte nonchè di scultura. Colgo anche quest'occasione per dirti che, osservando il suo tema natale ed individuando alcuni importanti transiti che ben si coniugano coi miei, mi sono spinto sino al punto di rimettermi in gioco sentimentalmente. E questo, dopo quasi 4 anni; liberamente e "completamente". E credo di aver trovato "pane per i miei denti". Spero di non aver toppato una seconda volta! E anche se fosse così...pazienza! Ti saluto ed abbraccio cordialmente. Buona Domenica. "Le Stelle non mentono mai!", lo ripeto ormai, quasi come un mantra.

perla ha detto...

Buongiorno Ciro, sono Perla da Firenze....nuovamente "in trasferta" al mio pc !! Voglio chiederti consiglio Ciro: mio figlio Alberto che fece nel 2011 la sua 1° RSM a Perm, secondo tue istruzioni, è stato soddisfatto dell'anno (tante cose risolte positivamente, salvo l'intoppo mio x l'incidente al calcagno che grava ancora su di lui) Nel 2012 vedo che restando a Firenze c'è da preoccuparsi...tu che dici ? In ballo c'è: esame maturità, importante decisione se combattere in tribunale il Comune x aver falsato verbale su grave incidente di Alberto contro le transenne comunali nel 23.12.2010.
La partenza della causa dovrebbe avvenire addirittura immediatamente ci dicono....puoi dargli il tuo consiglio ???
E quale località scegliere x la sua nuova RSM ??
GRAZIE INFINITE X LA COLLABORAZIONE CHE VORRAI DARCI...
Un saluto a tutti quanti da Perla
recentemente soprannominata "Saturno contro "

gabriele paganella ha detto...

Ciro, tu o chi è stato nella regione Nunavut, airport Eureka in canada, come si raggiunge??!!! sono giorni che cerco in internet e non trovo nulla...

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, sono a buon punto con I Fondamenti Dell'Astrologia Medica...interessante sotto tutti i punti di vista. A questo punto, pero', mi vengono spontanee alcune domande a proposito del capitolo 13 sulle grosse nevrosi. Ho dei forti valori toro, forti valori di dodicesima, nettuno leso in sesta casa quindi dissonanze nettuno sole, marte in bilancia ed anche retrogrado..non sono un'artista ne' una poetessa...saturno da' quadrato alla luna ed a venere dall'undicesima ed il sole in dodicesima di sicuro non aiuta.
A parte un bel trigono sole plutone urano ed un'altro giove nettuno, non vedo altri punti forti nel mio tema natale...in teoria dovrei essere da ricovero...
Quanto contano la posizione del medio cielo e dell'ascendente in questo caso? E quanto gli aspetti del sole con essi? Una luna in prima casa in cancro mi ha dato inoltre sensibilita' e sensitivita' degna di un medium...
ma anche tantissima emotivita' che fino a poco tempo fa sembrava piu' d'intralcio che altro...ho imparato con il passare degli anni a sfruttarla facendola diventare un asso nella manica che altri non hanno...ma quanti nemici!!
Vedi dei punti di forza sui quali poter investire energie?
Riposto i miei dati 13 05 1967 roma ore sei...
A proposito di dominanti, grazie per l'informazione...mi ritrovo quasi al cento per cento in quella di mercurio, che avevo scartato visto che e' combusto...sara' forse questa dominante che ammettendo un po' di superficialita' in un tema cosi pesante rende la vita un po' piu' facile?

Buona Domenica a tutti

Laly

Anonimo ha detto...

Per Roby...

mille grazie per il tuo racconto...
decisamente superdivertente...buon compleanno anche se in ritardo, e ...Buon Anno RSM

Laly

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Carissimo maestro grazie ugualmente. Il fatto che tu non abbia un po' di tempo libero mi rende felice perchè ciò significa che sei come al solito perennemente indaffarato in qualcosa do costruttivo. Senz'altro approfitterò della possibilità di acquistare quel volume che mi manca, anche se in passato ho cercato invano sul web. Naturalmente mi sarà utile per i prossimi consulti; ma questa volta dovrò cavarmela da solo.

Danila Madau Perra ha detto...

Caro Ciro, in attesa del tuo parere sono andata avanti a studiarmi la RSM.
Ho selezionato tutti gli aeroporti del Madagascar che sostengono un range di 10 minuti (dalle 2.45 alle 2.35). Il punto alla fine è: scartando la Polinesia e le Cook, e cercando invece le cuspidi in Madagascar, secondo te , vale la pena di sbracciarsi per un Urano (dato che non è Giove, o Sole, o Venere… ) al MC nell’insieme del quadro di questa RSM?
Grazie.
Un caro saluto.
Danila