sabato 18 febbraio 2012

Astrology Essays: Blade Runner (Italian)

 



You can get it:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=783RZPvcglsC#v=onepage&q&f=false

Enjoy it!







Ciao Ciro,


in allegato ti ho messo le foto che a tua discrezione puoi pubblicare sul blog, qui a seguire ti scrivo anche il racconto di questa RSM, la scrivo qui perché è un po' lunga e sono in aeroporto che mi sto spostando per fare qualche giorno di vacanza al caldo, vedi tu se pubblicarla integrale o se ci vuoi fare dei tagli, io l ho scritta così di getto questa notte appena tornato da questa avventura.
un carissimo abbraccio!!!!!


TRIBUTO ALL'ASTROLOGIA ATTIVA


Caro Ciro, cari bloggers, qui di seguito vi racconterò come sono riuscito a portare a termine con successo la mia RSM 2012, questo racconto vuol essere più che altro di stimolo a tutti coloro che chiedono sconti di chilometraggio o a coloro che pensano che alcune cose non si possono fare perché quasi impossibli, la dedico però anche e soprattutto a tutti coloro che amano questa arte, che fra l'altro porta anche benefici alle nostre vite(scusate se è poco).


Prima di iniziare mi preme ringraziare pubblicamente le 2 persone che mi hanno permesso di rendere reale e concreta una RSM che nasceva per essere complessa e di difficilissima realizzazione.
Voglio quindi ringraziare Ciro per i tantissimi importanti suggerimenti e per avermi messo a disposizione il potente mezzo di aladino google earth per localizzare un luogo adatto a questo compleanno mirato e volevo ringraziare il mio caro amico grande appassionato di astrologia attiva che su questo blog si fa chiamare 'numero cinque' per avermi dedicato in tantissime ore un supporto tecnico e morale senza precedenti e fondamentale alla riuscita di questa impresa.


Come sapete quando mancavano 10 giorni all'inizio della mia RSM già da tempo pianificata per la città di San Pietroburgo (russia) facendo un calcolo molto preciso che la distanza del mio marte di rivoluzione dalla 12 casa è inferiore ai 2,5 gradi che le regole di Ciro impongono (eravamo a 2 gradi e poco più) quindi stando così le cose avrei piazzato il malefico astro in cuspide 11/12 vanificando tutto.
Accortomi di ciò ho chiesto prontamente a Ciro assistenza e con l'aiuto del potente aladino google earth(controllate tutto lo studio sul blog di qualche giorno fa) Ciro riesce a trovarmi un luogo dove riuscirei a spostare marte oltre i 2,5 gradi ma allo stesso tempo senza rovinare quanto di altro c'era di bello in quel grafico, ovvero stelliunm in 5, cuspide venere 6/7 e cuspide giove 7/8.
Ora qui iniziarono i problemi, il luogo trovato da Ciro era interdetto ai civili in quanto zona militare viatata assolutamente non raggiungibile, a questo punto armato di tanta pazienza e utilizzando le uniche ore libere della giornata(quelle notturne) io con il fondamentale aiuto di 'numero cinque' analizziamo per diverso tempo e con un forte dispendio di energie le cartine topografiche per appassionati di fuoristrada di tutta quella zona e a diversi livelli di dettaglio, ovviamente ogni paesotto che poteva andar bene, veniva di volta in volta geolocalizzato con l'aiuto di google earth e immediatamente trasformato in grafico di RS!, insomma un lavoro pesante e complesso.
Dopo parecchie prove riusciamo ad individuare una piccola serie di agglomerati di case che non si possono manco chiamare paesi che possono andare bene, ci informiamo se sono raggiungibili dai civili ed abbiamo risposta affermativa.....ma anche se in quell'ultimo avanposto umano toglierei marte per un soffio dalla cuspide malefica, non sono ancora contento, quindi con cartine dettagliatissime troviamo una stradina che porta più a sud est dove potevo allontanare un pochetto ancora marte.....troviamo cosi un punto nel nulla, nella steppa russa, dove d'estate vanno i pescatori nelle vicinanze della riva del lago Ladoga.... il mio grafico di RSM a questo punto mi soddisfa.
Trovato un luogo possibile(140 km,di cui 10 km di strada sterrata innevata, di distanza da San Pietroburgo) si affacciano problemi logistici non indifferenti, chi mi poteva portare là e soprattutto chi mi ci poteva portare per le 23 30 locali, (quindi in piena notte ed in pieno inverno) ora di inizio della mia nuova RSM.


A quel punto nella mia testa avevo un solo obiettivo: DOVEVO RIUSCIRCI!!!!
Mi sono quindi attivato aprendo in contemporanea 3 filoni si indagine:
1. ho chiesto alla incoming russia, quella del Sig Rosario per intenderci il mio trasferimento in quel luogo, dichiarando ovviamente che andavo per un compleanno
mirato suggerito da Ciro Discepolo.
2. ho contattato il concierge dell'hotel che avevo prenotato a San Pietroburgo, chiedendo lo stesso tipo di transfer chiesto al Sig Rosario ma per evitare problemi
in questo caso mi dichiaravo grande esperto di "aurore boreali", sarei andato li sperando nella comparsa di una di queste!!!! ahahah
3. ho provato a constatare la possibilità di raggiungere il luogo con bus pubblici partendo di mio conto dal mio hotel.


I risultati, dopo giorni di frenetiche mail e di risposte molto ma molto più lente, furono i seguenti: la Incoming Russia dopo una disponibilità iniziale ( il Sig. Rosario era in ferie, si è occupato di me un suo collaboratore) ad organizzarmi il tutto.... è sparita, ancor oggi che sto scrivendo sto attendendo la mail con costi e fattibilità.
Sul fronte dei bus purtroppo constatavo che sarebbe stato un suicidio, 6 ore circa di bus con 4 cambi ed il problema di farsi capire....rischiavo di andare in un luogo che non era quello, rovinando veramente tutto!
Rimaneva la soluzione concierge dell'hotel, che aveva mostrato tiepido interesse e non aveva negato la possibilità....ma gli ostacoli non erano finiti, questa simpatica ragazza russa, mi comunica via mail, che suo fratello è un cacciatore e che la zona dove volevo andare non andava per nulla bene per le aurore boreali, mi proponeva di andare ad oltre 1000 km da San Pietroburgo, ahahah.... sarei voluto sprofondare!!!!!!
Con un salto mortale carpiato, affermo che 100 anni fà se ne verificò una proprio in quella zona (perfetta per la mia RSM 2012 ahahah) e che era mio desiderio controllare nella notte proprio quel tratto di steppa russa; insomma alla fine non se per simpatia o per disperazione, il concierge mi propone di trovare un'auto e un'autista per andare premettendomi che se le condizioni meteo non sarebbero state favorevoli sarebbe saltato tutto.
Io aggrappandomi alla speranza, al pensiero positivo e molto più concretamente a una buona RSM 2011 ed ancor meglio una buona venere in 9 nella RL del mese di gennaio, tento l'impresa!
La sera del 16 febbraio 2012 alle ore 19 30 locali con un temperatura in San Pietroburgo di -15 ma per fortuna con un bel cielo sereno, parto per la destinazione di RS! Io, una vettura Sedan, ed un autista non parlante inglese....
Avevo con me, cartine con scritte in inglese, cartine con scritte in cirillico, una torcia, una bussola manuale ed un rilevatore elettronico gps....


Sembra non arriviamo mai, per quasi 3 lunghe ore lasciamo man mano tutti i grandi centri e pian piano il paesaggio diventa solo neve e alberi, la neve aumenta.....raggiungiamo per le 22 30 l'ultimo piccolo agglomerato di case che avevo segnato sulla mappa....da li con il gps attaccato procediamo nella neve finché la macchina ce la fa, cerco di far capire al mio autista....raggiungiamo un punto con le seguenti coordinate: long 30° 36' 41'' E e lat 60° 33' e 14'' N dove non si può proseguire... a quel punto riesco a telefonare a 'numero cinque' e in linea mi faccio calcolare il grafico di RSM e....per fortuna il mio marte li è distante dalla 12 casa 2° 39'...... ce l ho fatta!!!!!!!


Bene questo il resoconto... spero sia stato interessante e di utilità


Roby











Caro Roby,
auguri vivissimi e... incrociamo le dita sui calcoli in alta precisione...









Gentilissimi Dottor Discepolo e Dottor Galli vi ringrazio enormemente per le vostre preziosissime indicazioni: mi sto già attivando con questa agenzia inglese.
Un grande Ciao!
Francesca da Roma









peninsula ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: L'Uomo Che Non C'Era: L'Importan...":

Gentile Sig. Discepolo,
Vorrei porgerle una domanda: Qual è o quali sono le dominanti del mio TN?
(28/10/1993 9:30 Alghero).
La Ringrazio.



La triplice congiunzione Mercurio-Marte-Plutone, in Scorpione, con una sottodominante Giove. 











Carissimo Ciro e carissimi tutti,
la RS 2011 sta giungendo al termine e non vedo l'ora di partire per quella nuova!
Visti i miei proselitismi sulla AA e le mie testimonianze, una mia cara amica mi ha chiesto dove potrebbe andare il prossimo compleanno, visto che sta passando un anno davvero brutto con stellium in ottava e plutone in undicesima, c'è stato infatti un lutto di un amico comune (anche mio ASC in 11), ma che per lei era molto più importante, quindi con molta sofferenza in più...
Alla luce di ciò, io ho guardato, è nata a Borgosesia il 24/10/73 alle 10.30, ed ho pensato che Dacca in Bangladesh, non sarebbe male, ma quella congiunzione sole saturno in seconda casa non mi convince del tutto... Avete qualche suggerimento da darmi?
Vi ringrazio moltissimo. Un abbraccio a tutti. Michela 09-03-73 Borgosesia 14.25 RSM 2011 Mexico City 





Cara Michela,
hai ragione: molto meglio togliere Sole-Saturno e mettere Venere in cuspide I/2^, lasciando Giove in decima! Auguri.







Stefano ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: L'Uomo Che Non C'Era: L'Importan...":

Caro Ciro.Ho letto la tua bella monografia su Frank Sinatra e mi ha fatto sorgere una domanda. Tu hai detto giustamente che nel caso del famoso cantante italo-americano avendo l'ascendente a fine Bilancia bisogna considerare anche il segno successivo, lo Scorpione. Ora supponiamo che il nostro fosse nato attorno l'una e venti e quindi avesse una quasi totalita' della prima casa in Bilancia e solo 5 gradi in Scorpione tu consideresti anche lo Scorpione come parte della prima casa oppure no? In altre parole fino a quanti gradi del segno successivo a dove cade la cuspide dobbiamo considerare?

Grazie e un caro saluto.

Stefano Meriggi

Per Michela. Per la tua amica potrebbe andare bene Kuala Lumpur in Malesia con Giove incollato al Mediocielo oppure anche Singapore specialmente se fosse nata qualche minuto prima.



Caro Stefano,
io penso che dobbiamo valutare sempre secondo giudizio. Se la prima Casa è per 3/4 in Bilancia e finisce (confine con la seconda Casa) in Scorpione, nella nostra analisi terremo conto di ciò, ma solo nella percentuale che spetta alla cosa. Un caro saluto.









Caro Ciro, riposto, a proposito di un soggetto nato a Grenoble il 13 maggio del 1967 alle 7.00.
E' un mio carissimo amico con il quale, manco a dirlo, condivido il compleanno...avrei avuto piacere nel portarlo con me a Fukuoka ma ci sono delle differenze nel nostro TN e su questa destinazione gli rimarrebbe marte in prima. Inutile dire che anche lui ha vissuto un periodo molto difficile sul lavoro ma rimanendo a Dusseldorf, luogo in qui vive, andrebbe a passare guai seri. Io gli consiglierei Hong Kong...la sua RSM sarebbe molto simile alla mia ed in questo caso riuscirei a spostare anche il suo marte in seconda casa...che ne pensi?
Mi accingo a leggere il tuo Fondamenti di Astrologia Medica...
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quei bloggers che stanno testimoniando la validita' delle RSM con i loro resoconti dell'anno vissuto...

Un caro saluto

Laly


Cara Laly,
Hong Kong può andare bene, ma l'alternativa che ti propongo è molto più potente, lasciando Venere in 11^ e piazzando la congiunzione al grado Sole-Giove in cuspide X/11^. Molti auguri.









...a proposito di dominanti...io la mia ancora non l'ho individuata...forse Saturno in undicesima? O la Luna in prima?

Laly


È Mercurio perché signore dell'Ascendente, è strettamente congiunto al Sole e forma aspetti con diversi astri tra cui due che sono nell'altro segno che governa, la Vergine. 








Buongiorno a tutti,
a proposito di dominanti mi chiedevo quale sia la mia, Nettuno? Giustina 6/3/64 ore 3,25 Milano. 



È Venere perché è l'astro più strettamente angolare e dal lato giusto. La seconda dominante la possiamo considerare la 2^ Casa, più o meno come dice Barbara Pat.









Per Giustina: credo che la tua dominante siano Nettuno e Venere. Nettuno perchè Sole, Marte, Mercurio e probabilmente anche Saturno in quanto cuspide in pesci e venere perchè cuspide al FC in toro e perchè i pianeti sopra menzionati sono tutti in casa 2 cosignificante del toro. Ciao Barbara Pat.









Buonasera dott.Discepolo,purtroppo per questioni tecniche non mi sarà possibile fare l'atto di acquisto della società il giorno 20 febbraio 2012 alle 15.15 ma dovrò posticipare di qualche giorno.
Potrebbe indicarmi una data SUPERFAVOREVOLE? 10.10.2011 RSM a Paamiut
Grazie ancora del Suo importante aiuto.
Bevo


"SUPERFAVOREVOLE" è impossibile perché mi si chiede di scegliere all'interno di pochi giorni. Se, invece, potessimo scegliere all'interno di un anno o due, allora forse sarebbe possibile. Limitatamente a pochi giorni, e con la speranza che la data non slitti nuovamente, consiglio la meno cattiva e con almeno un punto di eccellenza: il 5 marzo alle 16.00, a Torino. Molti auguri.








Por mis Lectores de lengua española: están llegándome muchos órdenes de mi libro "Tránsitos y Retornos Solares." Si yo lo envío de Italia hace falta añadirlos 15 euros de sellos y llegará a destino después de tres meses. Os ruego adquirirlo sobre www.Amazon.com, ves la figura bajo, para conseguirlo en unos 2-3 semanas. Gracias. He traducido con un traductor electrónico porque no conozco vuestra lengua. Justificadas. 
Ciro Discepolo

Posta un commento