lunedì 20 febbraio 2012

Astrology Essays: L'Asso Nella Manica, Quinto Potere E Insider: Tre Film Per Delle Riflessioni Sulla Stampa E Sul Potere (Italian)





You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=hyD1EA5rP_4C#v=onepage&q&f=false

Enjoy it!









Una Quindicina di Pillole sull’Oroscopo di Mario Monti:


http://www.youtube.com/user/CiroDiscepolo48?feature=mhee


Se non vedete la "Pillola" 17 (45 minuti di audio) che però io ho appena finito di ascoltare anche se non compare nella pagina sopra indicata, cercatela direttamente qui:



http://www.youtube.com/watch?v=dMCAVkUk1cA&feature=y













Caro Ciro,
ho un paio di consigli da chiederti per quel che riguarda la mia RSM 2012 (8-9-1963 Torino alle 2.40). Lo faccio molto in anticipo perché per fare il mio goal quest’anno potrebbero non bastare i consueti tre scali aerei.

1) Le isole Cook: Marte e Saturno sarebbero entrambe attivi in 11° e renderebbero la RSM pesante nonostante Giove cuspide 6°/VII° , Venere in 8° e Sole Mercurio in X°. Che ne pensi?
E, al di là della questione di Marte e Saturno in 11°, secondo te, è meglio una congiunzione Sole Mercurio in zona Gauquelin (che otterrei in Polinesia) o il Giove in 6°/VII° delle Cook?

2) Ho valutato la zona intorno ad Antananarivo, per tenere in case diverse Saturno e Marte che sono a pochi gradi di distanza. Mi domandavo se fosse possibile tentare i pianeti alle cuspidi spostandosi sulla costa est, (Urano cuspide MC, Venere cuspide I°/ 2°, Nettuno attivo anche in 9° e Sole e Mercurio in 3°).
Io avrei trovato, in alternativa ad Antananarivo, l'aeroporto di Vohemar, che mi consente la Venere tra la I° e 2°, Urano al MC dalla parte della X° e Nettuno tra l’8° e la 9°.
Meglio ancora se mi sposto verso l’estremo est dell’isola, un po’ più a sud: Antalaha.
Dal protocollo di Marte ho ragione di credere che sono nata tra le 2.35 e le 2.40.
A questo punto capirei definitivamente e con sicurezza se la mia nascita è di qualche minuto prima delle 2.40 accorgendomi durante l’anno se quel Marte cade in due case o in una sola. Vale il rischio? O, più semplicemente, rinuncio alle cuspidi?

Ti ringrazio del parere.
Un caro saluto a tutti i Bloggers.
Danila



Cara Danila,
direi che la soluzione Marte e Saturno in 11^, per le ragioni assolute che tu stessa hai indicato, la dobbiamo scartare senza pensarci neanche un istante. Se non ci fossero quei due "molossi" nella stessa Casa, propenderei certamente per Giove in cuspide 6^/VII. Antalaha è quasi perfetta e indica che eri giunta a un bit dal risultato, ma la dobbiamo scartare perché Marte è a meno di 2,5 gradi dalla cuspide e quindi ti ritroveresti Marte e Saturno in quarta. Tuttavia la soluzione è vicinissima e si chiama Tamatave, sempre in Madagascar, ma con Marte che mostra un margine buono rispetto alla quarta Casa, margine che aumenta se tu fossi nata ancora cinque minuti prima. Le altre cuspidi sono tutte salve. Tanti cari auguri.







ciao,
è passato un anno e posso dire di stare bene in salute, grazie a te.
Sono stata a minneapolis, e ora sono pronta per andare a recife.
vorrei sapere se mi sposto un po piu su o più giù, cambiano di parecchio gli eventi. Se non scoccio vorrei sapere se per Natal o fortalese.
SAI ciro, sono riuscito a recuperare una piccola somma di soldi che avevo prestato, dopo venti anni. con un marte di nascita in seconda, roba da non credere,
grazie antonietta
nata a nocera inferiore il 12.3.55 ore 6.30 circa.


Cara Antonietta,
innanzitutto desidero esprimerti la mia gioia per le notizie che ci porti. Tuttavia ricordati che stai combattendo una guerra impari e non devi mai mollare la presa: tieniti sempre sotto stretto controllo medico perché parliamo di un male subdolo e vile.
Relativamente al tuo quesito, non lo capisco: non mi è chiaro cosa voglia ottenere chi ti ha suggerito questa domanda.
A Recife noi piazziamo Giove in 6^ Casa e Venere sulla cuspide Quinta/Sesta Casa: il massimo di protezione per la salute che si possa immaginare anche a livello teorico. Andando a Nord o a Sud rendiamo meno perfetta la cuspide e l'Ascendente resta sempre in ottava Casa. Dunque vai a Recife.
Relativamente al denaro che "miracolosamente" ti è tornato dopo decenni, non devi cercarlo guardando a Marte in seconda Casa. Infatti stai facendo un poco di confusione. A Minneapolis Marte era in nona Casa e non in seconda. Mentre, se tu fossi nata pochi minuti prima, la Venere di Minneapolis sarebbe caduta in cuspide 8^ e questo spiega i soldi giunti come una "piccola lotteria". Tanti auguri.








Salve, riprovo ad individuare la dominante, stavolta di A.P. : il segno della vergine perchè sono in questo segno il sole, mercurio, giove e saturno. Mercurio perchè è strettamente congiunto al sole e signore della vergine. Forse anche saturno perchè abbastanza vicino all'ascendente ed è anche in esaltazione nella bilancia AS. Sto imparando spero non me ne vogliate se dico delle cavolate! Barbara Pat.




Cara Barbara Pat, non temere perché sbagliando si impara. Le regole per individuare la dominante le ha meravigliosamente spiegate soprattutto André Barbault e - se permetti - anche il sottoscritto. In queste regole (che sarebbe bene studiare e non immaginare) al primissimo posto vengono le angolarità Gauquelin degli astri ai quattro angoli del Cielo, soprattutto dopo il passaggio, ma anche prima. Quei fattori, invece, che sono generazionali, come gli astri lenti in un segno dove rimangono anni e anni, non possono essere dominante perché appartengono a molte generazioni di individui e non caratterizzano il singolo soggetto. Se tu trovi un paio di dominanti, come Saturno e Venere per A.P., per l'angolarità Gauquelin, non occorre che ne cerchi altre perché sarebbero di valore assai inferiore (almeno in rapporto 1 a 10) e ragionando sul grafico potremmo trovarne anche cinque o sei: tante dominanti, nessuna dominante... Cari saluti.









...e dire che Mercurio non lo avevo mai considerato troppo visto che e' combusto...pensavo onestamente che perdesse"peso"...
L'unica cosa certa e' che questo pianeta mi ha dato per ora tantissimi problemi e fastidi per quanto riguarda la salute...

Buon fine settimana a tutti

Laly



Cara Laly,
secondo l'Astrologia Esoterica Tycho Brahe aveva un Mercurio "combusto" a poco più di un grado dal Sole: pensi che la sua intelligenza fosse combusta? In effetti qualche maligno potrebbe affermarlo dato che egli negò la validità della visione copernicana, ma non per difetto di intelligenza, anzi: negandola, questa sua presa di posizione gli fruttò una cattedra universitaria come avviene oggi per molti intellettuali che possiamo certamente definire mercenari, ma non poco intelligenti... Un caro saluto.










Grazie Maestro per la risposta riguardante le mie dominanti, Saturno e Venere e grazie per la spiegazione inerente il mio amico. Gli argomenti, come ben dice lei, sono totalmente differenti, lui se si è sentito da Dio in quei posti ed è sicuramente per altri motivi allora :-)

A.P.

Caro A.P. il tuo amico si è sentito da Dio perché si trovava sotto una ASR da Dio e si sarebbe sentito in tal modo anche a Baku in Azerbaigian... Un caro saluto.












Karmiko69 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Il Problema Delle Aspettative (I...":

Buongiorno Ciro. Ogni tanto mi faccio vivo ma senza mai impedirmi di seguirti "in differita" dal tuo Blog o da Facebook con una certa cadenza fissa. In merito al Tema in allegato, visti i valori del Sole in VIII^ casa e di "Giove in Trono", mi sono permesso di suggerire alla mia amica di insistere sull'archeologia e/o sulla grafologia. Spero di non aver commesso un errore (So bene che-la Luna in 8^-forse meglio si presta a questa attività). Tuttavia lei è già Prof. di Storia dell'Arte nonchè di scultura. Colgo anche quest'occasione per dirti che, osservando il suo tema natale ed individuando alcuni importanti transiti che ben si coniugano coi miei, mi sono spinto sino al punto di rimettermi in gioco sentimentalmente. E questo, dopo quasi 4 anni; liberamente e "completamente". E credo di aver trovato "pane per i miei denti". Spero di non aver toppato una seconda volta! E anche se fosse così...pazienza! Ti saluto ed abbraccio cordialmente. Buona Domenica. "Le Stelle non mentono mai!", lo ripeto ormai, quasi come un mantra.





Caro Karmiko69, innanzitutto tanti auguri per questa tua nuova vita che potrebbe finalmente darti tutte le gioie che ti sono mancate per tanti anni. I genitori della tua amica hanno preso una svista non facendole fare il notaio, cosa per la quale era fortemente indirizzata dagli astri. I valori artistici provenienti dalla doppia dominante Luna/Venere li avrebbe anche potuti esprimere per hobby. Ora, però, mi chiedo, se lei già insegna Storia dell'Arte e scultura, perché farle cambiare lavoro? E con il suo Marte in 12^ eviterei lavori pericolosi. Tu suggerisci la grafologia, ma da importanti ricerche di Michel e Françoise Gauquelin è stato possibile dimostrare che la Luna al Medio Cielo fa gli scrittori... e la cosa potrebbe essere più interessante. Tuttavia i suoi astri indicano la possibilità di un grosso colpo di fortuna nella vita e ciò potrebbe essere una eredità, una donazione e forse anche una vincita al gioco. Un caro saluto.











Ciao
Vi invio il mio nuovo libro - riporta il seguente indirizzo www qui di seguito sul broser Mozilla Firefox o Internet Explorer e Scarica dalla pagina web il mio libro :
.............
Felice Lettura...
LIBRO di ROBYNORO sui "CENTRI ETERICI E LOGICA DEI ASTRI"
Testi con immagini a colori e bianco neri, + tavole. - "L'Invisibile Microcosmo Uno Uomo e Donna" è stato scritto da Robynoro dott. Umberto Volpe, Astrologo Psicologo; non è pertanto disponibile in commercio ed è acquistabile unicamente su questo Sitorobynoro.info/centri/.

Abbracci

Umberto Volpe <robynoro@gmail.com>


Con molti auguri da parte nostra!









perla ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Il Problema Delle Aspettative (I...":

Buongiorno Ciro, sono Perla da Firenze....nuovamente "in trasferta" al mio pc !! Voglio chiederti consiglio Ciro: mio figlio Alberto che fece nel 2011 la sua 1° RSM a Perm, secondo tue istruzioni, è stato soddisfatto dell'anno (tante cose risolte positivamente, salvo l'intoppo mio x l'incidente al calcagno che grava ancora su di lui) Nel 2012 vedo che restando a Firenze c'è da preoccuparsi...tu che dici ? In ballo c'è: esame maturità, importante decisione se combattere in tribunale il Comune x aver falsato verbale su grave incidente di Alberto contro le transenne comunali nel 23.12.2010.
La partenza della causa dovrebbe avvenire addirittura immediatamente ci dicono....puoi dargli il tuo consiglio ???
E quale località scegliere x la sua nuova RSM ??
GRAZIE INFINITE X LA COLLABORAZIONE CHE VORRAI DARCI...
Un saluto a tutti quanti da Perla
recentemente soprannominata "Saturno contro "


Cara Perla,
ti consiglieremo volentieri, appena vorrai postare i dati completi di nascita di tuo figlio. Molti auguri.










Caro Ciro, in attesa del tuo parere sono andata avanti a studiarmi la RSM.
Ho selezionato tutti gli aeroporti del Madagascar che sostengono un range di 10 minuti (dalle 2.45 alle 2.35). Il punto alla fine è: scartando la Polinesia e le Cook, e cercando invece le cuspidi in Madagascar, secondo te , vale la pena di sbracciarsi per un Urano (dato che non è Giove, o Sole, o Venere… ) al MC nell’insieme del quadro di questa RSM?
Grazie.
Un caro saluto.
Danila



Cara Danila,
la soluzione già scelta da te e leggermente corretta da me, mi sembra ottima per le svolte di vita che stai dando al tuo percorso (Urano al Medio Cielo), per la bellissima cuspide di Venere, per la buona occupazione in terza che intendi sfruttare intensamente e per l'altrettanto ottimo Giove in 12^ che protegge anche la salute. Di nuovi cari auguri.








Ciro, tu o chi è stato nella regione Nunavut, airport Eureka in canada, come si raggiunge??!!! sono giorni che cerco in internet e non trovo nulla... Gabri.



Caro Gabri, ti consiglio di usare i motori di ricerca e di cercare frasi in inglese del tipo "hotel discount Eureka...". Una volta trovato l'hotel, scrivi una mail e ti fai guidare da loro. Comunque le coordinate geografiche sono 79°59' N e 85°49' W. Molti auguri.








Caro Ciro, sono a buon punto con I Fondamenti Dell'Astrologia Medica...interessante sotto tutti i punti di vista. A questo punto, pero', mi vengono spontanee alcune domande a proposito del capitolo 13 sulle grosse nevrosi. Ho dei forti valori toro, forti valori di dodicesima, nettuno leso in sesta casa quindi dissonanze nettuno sole, marte in bilancia ed anche retrogrado..non sono un'artista ne' una poetessa...saturno da' quadrato alla luna ed a venere dall'undicesima ed il sole in dodicesima di sicuro non aiuta.
A parte un bel trigono sole plutone urano ed un'altro giove nettuno, non vedo altri punti forti nel mio tema natale...in teoria dovrei essere da ricovero...
Quanto contano la posizione del medio cielo e dell'ascendente in questo caso? E quanto gli aspetti del sole con essi? Una luna in prima casa in cancro mi ha dato inoltre sensibilita' e sensitivita' degna di un medium...
ma anche tantissima emotivita' che fino a poco tempo fa sembrava piu' d'intralcio che altro...ho imparato con il passare degli anni a sfruttarla facendola diventare un asso nella manica che altri non hanno...ma quanti nemici!!
Vedi dei punti di forza sui quali poter investire energie?
Riposto i miei dati 13 05 1967 roma ore sei...
A proposito di dominanti, grazie per l'informazione...mi ritrovo quasi al cento per cento in quella di mercurio, che avevo scartato visto che e' combusto...sara' forse questa dominante che ammettendo un po' di superficialita' in un tema cosi pesante rende la vita un po' piu' facile?

Buona Domenica a tutti

Laly

Cara Laly,
il bellissimo Giove trigono a Nettuno ci dà la cifra della tenuta dei tuoi problemi psicologici e della tua estrema sensibilità. Molti auguri.







Per Roby...

mille grazie per il tuo racconto...
decisamente superdivertente...buon compleanno anche se in ritardo, e ...Buon Anno RSM


Laly




Carissimo maestro grazie ugualmente. Il fatto che tu non abbia un po' di tempo libero mi rende felice perchè ciò significa che sei come al solito perennemente indaffarato in qualcosa do costruttivo. Senz'altro approfitterò della possibilità di acquistare quel volume che mi manca, anche se in passato ho cercato invano sul web. Naturalmente mi sarà utile per i prossimi consulti; ma questa volta dovrò cavarmela da solo. Giuseppe Galeota Al Rami


Caro Giuseppe,
sì, ci hai preso perché le ultime 48 ore le ho trascorse nella post-produzione di un filmato YouTube che si è accidentalmente corrotto. Un caro saluto.








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo

15 commenti:

Mike888 ha detto...

Dear Ciro,

You have indicated the house placement of the Sun in one's natal chart is the biggest clue to their true "libido," making a 10th house Sun more Capricornian in nature. But what about the house placement of the chart ruler? Is this also an indicator of what sign one is an honorary member of?

If Saturn is exactly conjunct my ascendant,does it take over as chart ruler, ahead of Pluto?

Cheers,
Michael

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, mi confermi cio' che avevo in mente gia' da anni...ho scelto la professione giusta, spostamenti e viaggi continui, la facilita' di imparare altre lingue, di conoscere altri luoghi e l'esorcizzazione di quei simboli cosi pesanti nel mio tema e' avvenuta quasi naturalmente...per piu' di 15 anni mi sono occupata di alta magia, quella vera, ed esoterismo...in sostanza degli altri.. Plutone e luna sono stati degli alleati formidabili...le doti di sensitivita' e chiaroveggenza che ho avuto sin da bambina mi hanno sostenuta molto anche se, per la stragrande maggioranza delle persone, un individuo come me e' sempre visto come appartenente ad una strana tipologia umana...e con obiettivi decisamente insoliti, le doti di un medium non sono quasi mai accettete ancora oggi figuriamoci 25 anni fa...io questi doni li ho ricevuti, pur non avendoli chiesti...la vita vissuta su "toni piu' alti" rispetto alla media insegna molto sull'animo umano e forse rende un po' piu' soli...difficile trovare molte persone con le stesse doti,che non ne approfittino per arrichirsi o per far del male( io lo chiamo delirio di onnipotenza)...credo di aver esorcizzato molto bene ed inconsapevolmente quei simboli.
Funziona...
Grazie per le tue chiarificazioni sul mercurio combusto..
A proposito di pillole...sulla correzione dell'orario di nascita e sulla ricerca dell'ascendente...ne rifaresti qualcuna? Chiara ed esaustiva come quelle sulla zona Goquelin?

Buona settimana

Laly

gabriele paganella ha detto...

Ciro, sono riuscito a trovare qualcosa in merito alla soluzione eureka nunavut ma i voli interni sono vermante costosissimi!! addirittura si parla di quasi 4000 mila euro e purtroppo considerando i 6 voli interni tra andata e ritorni, il soggiorno e il resto del viaggio, i costi diventerebbero troppo alti! Non so ci sono altre soluzioni di ripiego come ad esempio piazzare marte in undicesima e saturno in dodicesima è dannoso? La soluzione si troverebbe nel nord est dell'angola in africa..qui avrei l'ascendente in quarta, giove e venere in cuspide ottava. Se no altra soluzione, mettere marte in decima a debita distanza dal Mc e saturno in undicesima come la vedi? La zona per questa rivoluzione sarebbe il nord del madagascar dove avrei venere in cuspide settima e giove in sesta e ascendente in quinta.. ti ringrazio come sempre.

cristina 66 ha detto...

Gentilissimo Ciro, vorrei domandarti quali sono i pianeti che all'interno di un tema natale più identificano la possibilità di un matrimonio nel corso della vita. Nel mio caso specifico(Domodossola 09/04/1966) la mia 7 casa é in toro (venere) con giove trigono a venere ma opposto a luna e quadrato a saturno e mercurio. Inoltre le dominanti del TN sono nettuno, urano e plutone ? Un grazie di cuore a te e a tutti i blogger che intevengono.

Anonimo ha detto...

Sul Mercurio combusto: non ha importanza in quale casa si trovi? Dubbi in merito al 14mo grado dell'Acquario: grandi cambiamenti nel corso della vita...il mio medio cielo e' al 15mo...a che eta' si puo' manifestare il radicale cambiamento? Forse con la prima rivoluzione di Urano? O di un transito importante? Di una cosa sono convinta: dopo i quaranta si vive molto di piu' l'ascendente ed il suo pianeta governatore nel mio caso i gemelli e Mercurio. Sono andata a verificare le rivoluzioni solari degli ultimi anni...be' la prima vera svolta nella carriera l'ho avuta con Mercurio in decima accompagnato da Giove...nella RSM che mi hai consigliato vedo un mercurio incollato al MC e giove in decima, Venere in undicesima dovrebbe anche fornirmi gli appoggi giusti mitigando la presenza di Saturno, sempre in undicesima radix, che mi ha dato tanti dispiaceri e creato tanti ostacoli per gran parte della vita...si...decisamente si parte per Fukuoka...
Mille grazie ancora

Laly

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

Innanzitutto, grazie per le utili e precise indicazioni. Mi adopererò subito per trasmetterle. Sapevo che la professione di Notaio era quella indicata, ma ormai è passata. Circa la possibilità di "scrivere"...penso dire che il terreno è piuttosto fertile. Manca solo da sciogliere il "nodo relazionale" col sottoscritto. Sul quale, sono abbastanza ottimista. Ma questo, sarà un compito che toccherà a me. Ancora grazie e buon lavoro.
PS: Fra la grossa vincita ed un'eredità...io propenderei più per la seconda. Tuttavia, non sia mai detto. Un abbraccio a tutti e buon lavoro.
"Le stelle non mentono mai" Karmiko69

peninsula ha detto...

Gentile Sig. Discepolo,
Prima di andare al dunque, la vorrei ringraziare (credo di poter parlare a nome di tutti gli appassionati di astrologia e non, che seguono il suo blog) per il tempo che dedica a tutti noi , deliziandoci con le ''Pillole'', a mio avviso, molto interessanti e che denotano la sua grande esperienza, non solo per quanto riguardo l'astrologia, ma anche per quanto riguarda la vita.
Le vorrei porgere un'altra domanda: Quali ''elementi'' in un TN evidenziano una persona ''predisposta'' al canto, e vorrei chiederle se questi ''elementi'' siano presenti o meno nel mio TN?.
(28/10/1993 9:30 Alghero).
La Ringrazio.

cristina66 ha detto...

Mi sono accorta di aver omesso nel precedente post l'ora di nascita. I dati completi sono: Domodossola 09/04/1966 ore 22,30.- Grazie Cristina 66

perla ha detto...

Scusate la dimenticanza....i dati di mio figlio sono:

- 31/05/1993 nato a Firenze ore 23.15.

Saluti,
Perla

Stefano Mastrosimone ha detto...

Buonasera a Ciro e a tutti i bloggers.
Oggi è mancato il Professor Renato Dulbecco. Avrebbe compiuto 98 anni tra due giorni...(22 febbraio)

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ho appena terminato di ascoltare la 17a pillola sulla "politica" lettura del TN di Monti, trovandone - nell'economia interpretativa - molto interessante la piega ricevuta dalle considerazioni sull'opposizione Sole/Nettuno.
Sto considerando il TN di un soggetto Ariete dagli abnormi valori Pesci (Sole, Venere, Marte in Ariete XII casa), con due categoriche opposizioni: Luna/Urano (Luna in Capricorno IX casa, Urano in Gemelli in II casa), e appunto Marte/Nettuno (Marte in Ariete XII casa, Nettuno in Bilancia in VI casa).
Considerando quindi che tutto il TN è di fatto esposto a stati altissimi di "coscienza alterata" - aggiungo che la persona nella vita è stata costantemente all'interno, in contatto e/o vicina ad ambienti e/o centrali di potere polito/economico e di informazione gestita con "discrezionalità" (aggiungo inoltre che Plutone e Saturno si trovano in Leone V casa), e che si sente perennemente in "missione", propriamente "onnipotente" ed assolutamente interessata al bene/salute di tutti e di tutto (valori di XII-spirito e VI-corpo), non senza qualche ingombrante ed intralciante colossale ombra egoica (governate in prima ed ultima istanza dai potentissimi freni a mano saturnini di Saturno stesso e della Luna/Capricorno), che diresti specificatamente di questa opposizione Marte/Nettuno?
E' una persona profondamente compassionevole, ma come "minacciata" da tutto e - non escludo - da sé.
Ho osservato spesso che ha una manualità particolarissima: infatti a volte la presa è esagerata (come senza tatto/sensibilità nel comprendere la forma che stringe), altre è come se il pollice non si opponesse..., come se ci fosse inefficacia, o fosse la presa di un altro mondo...
Grazie
Scara

Roby Casbarra ha detto...

Ringrazio ancora Laly e tutti coloro che ho inavvertitamente dimenticato....grazie per l'affetto che dimostrate! Ho scritto quella breve storia più che altro per fare un plauso a questa arte.....che oltre ad essere affascinante ed interessante porta dei risultati concretissimi nelle nostre vite.
Ciao a tutti

Roby

Nunzio ha detto...

Caro Ciro,
Caro Blog,
Non è mia abitudine risparmiare Km in una RSM.
Ho la possibilità di avere una settimana di alloggio gratuito a Marigot ( Saint Marteen), a soli 80 Km da Basseterre ( Saint Kitts ).
Se non perdo la doppia cuspide, mi piacerebbe approfittarne, ma vorrei esserne certo.
Grazie mille.

breena ha detto...

Buonasera Ciro,
mi scuso da subito se commetterò errori ma non sono molto pratica nell'usare il suo blog.
Sono nata a Parigi il 07/06/1971, ore 19,30.
Leggendo la mia prox riv. solare 2012-2013 passando il compleanno a Falconara Marittima mi sono accorta di avere un asc. in 12a. Però non so leggere e comprendere il risultato della riv. solare. Che anno si prevede? Mi consiglia di mirare? Per me importanti sarebbe l'amore, la vita di relazione e la salute (ovviamente anche il lavoro)...cosa mi consiglia di fare? GRAZIE in anticipo...monica

breena ha detto...

Grazie infinite Ciro per la sollecita e gentilissima risposta! La terrò aggiornata ...grazie a presto, monica