venerdì 3 febbraio 2012

Astrology Essays: Due Libri E Tre Film Sul Tema Scottante della Eutanasia (Italian)





You can get it here:



http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=GOvBAbZqLFkC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!







Dear Cyrus, can you please give advice on the following Lunar Return (March 16, 2012). I will have child custody court date April 10, 2012. Wondering if I should stay home for Lunar Return or fly to a major airport in U.S.? (Birthdate 10:24AM, Feb 24, 1968). Sincere thank you, Loyal Follower of your blog!


Dear Loyal Follower,
please, insert also your birth place. Thank you. 









carissimo maestro carissimi bloggers. Innanzitutto grazie per i consigli sulla RSM di mia cugina! come sempre molto utili. Come al solito vi chiedo un consiglio ed una indicazione per approfondire i miei studi. Sto studiando il tema natale di una bambina che mi sta a cuore quanto una figlia. E' nata a rimini il 29 ottobre 2008 alle ore 14.20 (orario preciso. Ero presente alla sua nascita). Il padre non ha mai voluto incontrarla. Ora è una bambina felice ma volevo capire se nel suo tema natale emergano danni psicologici legati alla assenza del padre (il nettuno in 12ma?) e come poter agire con l'astrologia attiva per prevenirli o mitigarli? mi potete dare un consiglio? c'è qualche testo in particolare in cui possa approfondire questo tema? Catia



Cara Catia,
osservo, con piacere, che la tua passione per l'Astrologia Attiva è in progress e non mi sorprenderei se tu, a breve, smettessi di essere un avvocato di successo, per diventare una collega a tempo pieno!
Venendo alla bimba di cui ci parli eccoti poche mie osservazioni. In effetti quel Nettuno non è soltanto in 12^ Casa, ma è dominante e stretto all'Ascendente, sulla base di forti valori Scorpione: tre astri nel segno e quattro astri nella Ottava Casa.
I due punti più rassicuranti sono;

- L'Ascendente Aquario che la renderà abbastanza impermeabile ai giudizi e ai condizionamenti altrui
- La Venere dominante che le assicura una notevole protezione da parte del cielo


Ora si tratta di capire come indirizzare quel Nettuno, dal punto di vista della libido, affinché non finisca nella droga, nell'alcol, o in qualsiasi altra forma di tossicodipendenza.
L'indirizzo della libido lo scegliamo in base al Sole, a Marte e allo stellim in ottava Casa:

- Notaio (non va bene con Nettuno dominante)
- Becchino o impresario di pompe funebri (come sopra)
- Speleologo (potrebbe andare bene se fosse in rapporto soprattutto a grotte sottomarine, ma sarebbe comunque un lavoro rischioso)
- Psicologo (scavare "sotto" la superficie delle persone): ecco, questa mi sembra la strada giusta per indirizzare bene quel Nettuno, occuparsi della psicologia degli altri.


La mamma dovrebbe fare un lavoro di cesello e parlarle ogni giorno, senza farle accorgere che sono delle lezioni, chiedendole, per esempio, secondo te perché Mario, alla festa di questa sera, ha avuto quella reazione così violenta con Alessandro? La mamma dovrebbe leggere diversi libri di psicologia e "inocularle" l'amore per questa materia. Molti auguri. 








Sig. Discepolo,
La ringrazio vivamente per il fatto di aver postato delle interessantissime pillole sull'astrologia, che mi sono servite non poco per approfondire questa fantastica disciplina.
Ho visto tutti i video relativi alla pillola "Marte Nelle Case di Nascita" (e anche tantissimi altri non meno interessanti) e volevo chiederle un chiarimento.
Lei ha parlato di Marte in Bilancia come un Marte che può risultare addirittura più aggressivo e tenace rispetto a un Marte in Ariete. La cosa mi ha fatto pensare, e mi è venuto un dubbio: se Marte si trova in Bilancia, ovvero in una posizione in cui sarebbe in esilio (seguendo le varie domificazioni), non dovrebbe risultare indebolito il suo effetto anziché rafforzato? Lei ha parlato anche dei segni compensati, riferendosi però solo alla posizione del Sole - ma questa compensazione vale solo per il Sole quindi o anche per gli altri pianeti?

Havoc


Benvenuto Havoc.
La tua domanda è intelligente e ben posta, ma anche la risposta può essere semplice e addirittura ovvia.
Infatti la psicologia ci insegna, a proposito di impotenza, che essa può esprimersi in maniera duale e apparentemente opposta, ma in effetti si tratta sempre di un simbolo costellato in maniera sostanzialmente equivalente: il soggetto può evitare di prendere decisioni e rimandare ogni atto importante della propria vita (è questa una delle principali espressioni di un Marte esiliato in Bilancia) oppure si può comportare in maniera fortemente aggressiva che è un'altra espressione dell'esilio di Marte in Bilancia: si tenta di mascherare la propria impotenza psicologica aggredendo. Rifletti un attimo: se un soggetto è forte, non ha bisogno di alzare la voce e di aggredire e può controllare con una buona e calma dialettica ogni situazione. Pertanto ti confermo che i "Segni compensati" sono un capitolo importantissimo della mia "Revisione dell'Astrologia" (Armenia editore, il prossimo fine ottobre in libreria), ma non esistono gli astri compensati e altri fenomeni tipo il relé bistabile di Giove in tre Case (sempre nella "Revisione dell'Astrologia") è tutt'altra cosa. Molti auguri. 







Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Alberto Moravia (Italian)":

Ringrazio della risposta,sono stata all'estero e non ho potuto collegarmi prima,fatico molto col metodo "Blog"preferisco una bella email o chiacchierata telefonica.Non ho buon ricordo dei precedenti astrologi ne dati azzeccati.
Spero che lei accetti clienti per analisi personalizzate.Ringrazio e saluto. Alice



Cara Alice, purtroppo da oltre sei anni non faccio più consulti privati, ma se vorrai, qui sul blog potrai ricevere sempre un'assistenza gratuita. Molti auguri. 









Posta un commento