venerdì 24 febbraio 2012

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns From The Blog Of Ciro Discepolo (2) (English)




You can get it here:




Enjoy it!










Respected Ciro,
I have been working on a solar return of Ravi for next year. He went to Alaska this year and is loving the results of the solar return.
Date of birth: Jan 5 1967 at 11:30am in Nagar Kurnool, India,
Solar return that I found is at Port-Vila,Vanuatu(17S44,168E19).
Jupiter is in 10th. The only negative is Mars in 6th. What do you advise?
Thanks, Neena




Dear Neena,  
for the 2013 Ravi's ASR it is not possible to position Jupiter in the Tenth House because or Mars or the Sun would fall in the Sixth House. Nevertheless, the ASR for Moscow, Russia, is powerful for his social-professional growth with the strong conjunction, to the MC, of Sun and Pluto and with one as many strong Venus in the Eighth House. Many wishes.






GRAZIE x Horta 2012...mi attivo !
Alberto mi chiedeva lumi in merito a: "e se non parto e resto a Firenze cosa mi può accadere?", io leggendo dal tuo libro sulle RS ho reso un quadro troppo frammentario e non sono capace di una sintesi vera...puoi provarci tu ? se nel 2012 resta a Firenze (31.5.93 FI ore 23.15, a me veniva asc 16.26 vergine casa 8).....un saluto a tutti dal saturno "scalcagnato". Perla



 Cara Perla, 
questo è un blog di Astrologia Attiva e non Passiva e dunque io dovrei sottrarmi a esercizi di masochismo mentale come questo, soprattutto quando mi si chiede cosa può accadere a lasciare una delle peggiori posizioni che esistano in una ASR: Marte in cuspide I/12^ Casa.
Io non mi presterò a questo gioco perverso quanto inutile e ti dirò soltanto che, volendo usare una metafora, mi stai chiedendo cosa potrebbe accadere a tuo figlio se partisse come militare per la guerra in Afghanistan. Però una dritta abbastanza precisa posso dartela: l'anno alquanto pesante e negativo sarà in rapporto al denaro e, se farai lavorare un poco la fantasia, potrai configurarti gli scenari principali che saranno in gioco. Spero che tuo figlio non resterà a Firenze.








Buonasera Dott. Discepolo,

la ringrazio per il suo rapido responso.
Mi rendo conto che per la mia prossima RSM 2012 ci troviamo in una situazione astrale con poche soluzioni della serie bere o affogare! Il target denaro con urano in 2a ed il sole/mercurio in 8a potrebbe causarmi delle rogne?
Ad ogni modo le vorrei chiedere se Male (Maldive) potrebbe essere una valida alternativa visto che è più facilmente raggiungibile e soprattutto variamo di pochissimo la RSM di Gwalior.

La ringrazio per la sua imbarazzante disponibilità.

Cordialmente,

SF


Caro SF,
non potendo posizionare Marte e Saturno in terza Casa, in alcun posto del mondo, dobbiamo scegliere la combinazione Saturno in Nona Casa e Marte sempre in Nona, ma cuspide Decima. Sì, l'occupazione non buona 2^/8^ non mi piace, ma il target per il 2012 non è migliorare l'economia, ma subire il minor danno possibile da Marte e da Saturno. Le Maldive, dove sono stato una sola volta in vita mia, le avevo scartate per la difficile situazione politica attuale, al limite della guerra civile. Ma come grafico è quasi identico a quello indiano. Molti auguri. 










Cara Laly ti posto i miei dati con piacere: Napoli 4 Giugno 1965 ore 23:15. approfitto per fare una domanda: mi ha molto colpito che tutte queste iatture (sicuramente preannunciate da continui disguidi e difficoltà) mi si sono abbattute addosso in un tempo molto ristretto: 23/27 agosto: incontro importante d'amore
27 ottobre muore papà
16 bovembre mi comunicano che mi licenziano...
ma cosa cavoletti è passato nel mio cileo che hatravolto nel bene e nel male la mia vita fino ad allora?' non è rimasto niente di ciò che c'era prima..ecco sarei curiosa se tu o altri mi possano dare una risposta..della serie voglio il colpevole (oltre a me che non so partita..of course!)... grazie Aleph3377




Cara Aleph3377, aspettando che Laly che si è offerta di consigliarti si faccia viva, ti dirò la mia. Se tu fossi nata solo pochi minuti prima, nella tua ASR 2011 per la città dove abiti, avresti: l'AS in quarta, le Case 11^ e 8^ fortemente occupate, la stretta congiunzione Sole-Marte al MC e Saturno in cuspide 6^. Se poi ti guardi le RL tra agosto e novembre, beh, è un unico coro... Speriamo che il prossimo anno partirai. Molti auguri. 








Ciao Ciro,
mi farebbe piacere, se ti e' possibile, avere una conferma per la mia prossima R.S.: 5 febbraio 1953 alle 18,20 Belluno. Ho trovato Cordoba in Argentina, in quanto la mia priorità come sempre è mettere in sicurezza la 5. Mi lascia perplessa Plutone all'Ascendente. Che ne pensi?
Ti ringrazio.
Manu


Cara Manu,
se in SudAmerica ti tieni in un range di latitudine compresa tra -5° e +5°, Plutone si allontana abbastanza dall'Ascendente da non darti particolari preoccupazioni. Molti auguri. 









Ti ringrazio Ciro, sapere di condividere con te diversi aspetti della lettura di questo TN mi riempie di giusto orgoglio.
Ma come farò a discuterne con voi, pure se la lista è lunghissima, in un prossimo convegno? E' difficile assai per gli impegni professionali poter esserci: infatti dopo il sold-out delle pillole dedicate alla lettura dei TN (accidenti!), ho soprasseduto a proporti il mio per la nuova lista.
Allora ti chiederei una piccola straordinaria cortesia.
Vediamo se anche in questo paio di osservazioni vedo giusto. Ti ho detto che ha praticato molto potere, ma sulle sue mani non è restato e non resta letteralmente attaccato niente; virtù di questo Urano in II casa (instabilità), e di questo Nettuno in VI casa (opposizione a Marte che spinge a "condividere")?
Per tutte le ragioni che abbiamo già elencato (stati alterati di coscienza implementati da forti valori di XIIa e Toro, Luna in Capricorno, Marte in parte leso e surriscaldato, etc), ritieni anche tu che tra i suoi problemi principali ci sia una abissale e rimossa insicurezza, che di fatto lo spinge sempre a temere di essere insufficiente, dimenticabile e/o sopravanzabile, con conseguente tendenza inflattiva ad autocelebrarsi, autosostenersi e a sedurre (lesioni di Giove), oltre che a sottoporsi ad eccesso di responsabilità (valori saturnini e capricorniani)?
Ritengo che i fortissimi valori di XIIa facciano di lui una persona dalla sofferenza letteralmente indicibile, che infatti nega categoricamente.
Ho visto che nella tabella degli aspetti che accompagna il grafico non si considera la congiunzione Giove-MC; troppo larga?
Veramente obbligata
Scara



Cara Scara,
sì, ti confermo che anche secondo il mio parere l'asse portante di questo tema sia costituito da una parte dalle grosse sofferenze di una 12^ Casa pesantissima unita a valori che fanno pensare a forti "stati di coscienza alterati" e dall'altra al nucleo di altrettanto forti valori Saturno-Capricorno che, creandogli forti sensi di inferiorità, stimolano in lui comportamenti esagerati e diretti a sconfessare sul nascere ipotesi del genere nella mente degli altri.
Credo che nessuna congiunzione, tranne quelle Gauquelin dal lato giusto, possa essere tale ancora a 10° di distanza. Di nuovo auguri.








7 commenti:

gianni ha detto...

Cara Perla, essendo Tuo figlio molto giovane, mi permetto di contravvenire a una consuetudine, non scritta di questo BLOG: non intervenire in un argomento già trattato da Ciro. Ma io ho molto più tempo a disposizione di Ciro, quindi mi son preso la briga di calcolare tutte le Rivoluzioni solari della vita di Tuo figlio, supponendo che le abbia sempre trascorse a Firenze, ebbene, la configurazione as. in 8a con marte all'as. non l'ha mai avuta, quindi non si possono fare paragoni, ma questo rende il quadro ancora più inquietante. Ha avuto marte congiunto all'as. e as. in 12a nel 2001 all'etò di 8 anni, non è certo identica a questa di quest'anno ma credo che come pericolosità sia analoga, Ciro, potrebbe dirci quale preferisce. Poi marte in prima l'ha avuto altr volte, ma non voglio dilungarmi, Ti consiglio anch'io di seguire i consigli di Ciro, perchè se resterà a Firenze, rischia di dover impiegare le prossime Rivoluzioni, solo per cercare di rimediare ai danni prodotti da questa.

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
I am on my 2012 ASR trip as I write this! When you have time, can you suggest a few places I might consider for next year (2013) please? I was thinking Timaro, New Zeeland, but I would love to hear any other suggestions. Thank you and as always, the very best to you and your loved ones. Julie (10:24 AM. Feb. 24, 1968. Oshkosh, WI)

Anonimo ha detto...

Un caro saluto a Ciro e agli amici del blog.
Per problemi vari, aumentati anche a causa dell'ondata di maltempo dei giorni scorsi,ho dovuto rallentare le "visite" al blog ma cerco sempre di recuperare come posso.
Caro Ciro sto valutando la possibilità di evitarmi una brutta R.S. per il prossimo compleanno. Spero di farcela. Intanto una curiosità:rimanendo ad una spiegazione di primo acchito (consapevole della necessità di un approfondimento di un quadro generale) cosa si aggiunge, in termini di significato, alla nefasta congiunzione Marte- Saturno in 12° se ad essa si oppone anche un Urano in 5°?
Grazie
Giulia di Sora

perla ha detto...

Ciro buongiorno e GRAZIE ! Sapevo che si trattava di una difficile RS se mio figlio Alberto restava a Firenze ma, non avendo completa fiducia nelle mie capacità, ho voluto farmelo confermare da lei (è difficile quando si tratta di se stessi o famiglia). GRAZIE INFINITE...PARTIRA ! Già è pesante il mio handicap al piede rotto che non posso aggravare ancora la situazione!! STO STUDIANDO anche se non sembra ...Saluti Perla

Neena ha detto...

Thanks for your clarification.
Regards,
Neena

Anonimo ha detto...

Mi hai dato un enorme aiuto.
Grazie
Scara

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro
qualche tempo fa ti ho chiesto di studiarmi una rivoluzione solare per il mio prossimo compleanno e tu mi hai consigliato Anchorage in Alaska.
In questi giorni però mi si è ripresentato un problema di salute che mi crea problemi da più di un anno. Vorrei cercare di risolverlo e pensavo ,se possibile, di piazzarmi Venere nella sesta casa di rivoluzione. Ho individuato Il Cairo in Egitto ma mi troverei Saturno in 10 casa. Ti faccio presente che sono in pensione, che mia madre è morta, ma mia suocera è viva ed è molto anziana.Vorrei sapere cosa ne pensi e se hai qualche altra soluzione da propormi. Sono nato il 22/04/1954 ore 21.25 Vicenza.
Grazie infinite per la tua disponibilità.
Francesco54