venerdì 17 febbraio 2012

Astrology Essays: L'Uomo Che Non C'Era: L'Importanza Di Riuscire A Leggere Bene La Realtà (Italian)





You can get it here:



Enjoy it!





travelimg.org




Dear Ciro,
Did you ever examine an ASR of couple based on date of marriage or on the composyte chart?

Many thanks, Mordecai


Dear Mordecai,  
your question is correct and intelligent. Also I asked myself a lot of times this question, for this matter and for others. In effects we can study the ASM of a marriage chart or similar, but - obviously - we cannot aim it. Best regards.











Dear Ciro,

Do you have a way that you pinpoint the most beneficial planet in a natal chart? For instance, if the chart ruler is in ithe 12th, do you look to exalted planets instead?

I ask as my Scorpio rising chart ruler is in my 12th, Pluto. I have feared and suspected very deep surveillance all my life. This placement has made me much more Piscean than I would have liked, but has also yielded great insight via astrology. I also seem to have precognitive abilities in my dreamstate. But I am almost certain that the flipside of this Pluto in 12th house is insanity/antisocial impulses and perhaps being a victim of psychic invasion,mind control, and subconscious manipulation.

Mercury resides in Virgo in my 10th house in trine to my 2nd house Moon-Neptune-Jupiter conjunction. Is this my "strongest planet?" Is the trine to Jupiter in Capricorn the strongest, as they are both earth signs? Or is this less powerful than the Mercury-Neptune trine (that is a closer aspect, though out-of-element).

Respectfully,
Michael


Dear Michael,
here we are speaking of Dispositors and of Dominants. These matters, with all the relative rules that govern them, you can read in my book that you see under and that you can buy on www.Amazon.com.
In your case your first dominant is surely Saturn, followed by the under-dominant Pluto. What you say of it is very true. A dear regard.


P.S. I take advantage of this occasion to clarify a point. Someone is complained about the fact that the volume 2 of my "The New Guide To Astrology" is formed only by ephemerides, Tables of the Houses and by other tables. Who has moved this criticism, however, perhaps doesn't  have a great ability of reasoning. In fact, we am speaking about  a "Guide", that is the ABC of the Astrology where I, as Author, have strongly desired to teach to make all the calculations without the computer and for this motive, willingly I have inserted, among the other things, also some splendid Tables of the Houses for North latitudes and for South latitudes, both. Who doesn't want to understand well the rules to calculate without computer, can avoid to purchase the volume 2 and he will be good to draw Natal Charts with the computers, but he won't know well - perhaps never - as a horoscopeit is calculated by hand.














Salve signor Ciro vorrei chiederle a proposito della dominante; potrebbe dire qualcosa al riguardo o suggerire qualche lettura?
Le chiedo inoltre la dominante del mio tema: 03//08/1981 Alcamo 13:40
Grazie sempre per la sua gentilezza e disponibilità.
Paolo


Caro Paolo,
lupus in fabula! Ti ricordo che qui sul blog ci diamo tutti del tu. Come puoi leggere qui sopra, ho appena trattato l'argomento. Nel tuo caso non possono esserci dubbi: la tua dominante è il Sole!









Buon giorno Ciro, ieri sera ho pubblicato in Myspace il mio requiem in tre parti che ho dedicato all'amica scomparsa Whitney.
Mi farebbe molto piacere sentire la Tua impressione su questa mia iniziativa!
Mi auguro che Tu sia in ottima salute e che il lavoro ti gratifichi come meriti.
Ti allego il link di Myspace ove puoi ascoltare il requiem e a presto,
Pier Luigi Trenci

http://www.myspace.com/myspacecomtenci/stream


Molti complimenti!








Grazie Ciro, non avevo pensato assolutamente a piazzare la congiunzione Venere Giove in cuspide undicesima. Nella rivoluzione che mi hai consigliato c'è Saturno vicino al Fc, volevo chiederti in base alla tua esperienza quali fastidi potrebbe darmi visto che da ottobre circa transiterà anche sul Fc natale. Grazie Gabri


Caro Gabri,
i due significati sono omologhi e li trovi entrambi, in una gamma piuttosto vasta di varianti, nel mio testo Transiti e Rivoluzioni Solari, Armenia editore. Molti auguri








Roby Casbarra ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: La Questione della Salute (Itali...":

Caro Ciro, cari Paola, Danila, Pasquale,Ludovico, Luigi e tutti quelli che ho dimenticato, grazie di cuore.
Per Ciro: volevo provare con il pensiero positivo, poi ho deciso di farmi un giretto alle canarie!!! Grazie di cuore per tutto!!!
X Paola: è un onore che ti sia piaciuta la mia piccola analisi dell'anno, tanti auguri a te per i nuovi successi sul mercato Usa.
X Danila: già saturno nella 5 fa male più di marte...ma noi alziamo il pugno al cielo e superiamo pure Saturno, un abbraccio...ho appena richiesto il libro di Ciro e tuo sulle sinastrie.
X tutti: sono commosso dal vostro pensiero....fra poche ore proverò nell'impresa di non fallire questa rivoluzione 2012...comunque vada alla fine vi farò un breve racconto di come ho tentato(con successo o meno lo sapremo fra poche ore) di allontanare marte dalla 12 casa.
A presto con racconto e foto

Roby



Caro Roby,
aspettiamo le foto e la cronaca dettagliata del viaggio. Molti auguri di felice compleanno.










Un saluto a tutti e, in particolare, a Roby Casbarra per la sua RSM, buon viaggio!

Niko




Un Saluto a tutti ed auguri di buon viaggio a chi è partito o sta per partire .
Roberto









Gentile Maestro, dopo aver visto che la località che mi ha indicato è l'isola di Ascensione mi sono attivata con una agenzia di viaggi insoliti e trekking ma ho trovato solo un mercantile che parte da Cape Town il 22 aprile fa tutto un giro lunghissimo e poi riparte da Ascensione il 5 maggio, che è fuori data, perchè io sono nata il 7 maggio. Non ho trovato altro, come posso fare? La ringrazio se può darmi un suo suggerimento. Francesca di Roma





Cara Francesca,
lo abbiamo scritto molte volte su questo blog, ma lo ripeto volentieri per te. Ad Ascensione si giunge, tre volte alla settimana, con un volo da Cambridge in Inghilterra. Si tratta di un volo RAF (militare) che è diretto alle Falkland e fa uno stop ad Ascensione per rifornirsi di carburante. L'aereo può ospitare dieci civili per ogni volo. Ti consiglio di farti prenotare da un'agenzia di Cambridge. Molti auguri.


... e anche ...



Luigi Galli ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns...":

PER FRANCESCA DI ROMA

Guarda questo link:

http://www.ascension-flights.com/

Auguri 









Roby Casbarra ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns...":

Grazie anche a Niko!!! Rientro ora dalla spedizione nel cuore della steppa russa....domani se ce la faccio vi faccio un resoconto e vi faccio vedere qualche foto... con fatica, ma ce l' ho fatta!!!!

Roby



Bravo, Roberto, e tantissimi auguri di felice compleanno!



10 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentilissimi Dottor Discepolo e Dottor Galli vi ringrazio enormemente per le vostre preziosissime indicazioni: mi sto già attivando con questa agenzia inglese.
Un grande Ciao! Francesca da Roma

peninsula ha detto...

Gentile Sig. Discepolo,
Vorrei porgerle una domanda: Qual è o quali sono le dominanti del mio TN?
(28/10/1993 9:30 Alghero).
La Ringrazio.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro e carissimi tutti,
la RS 2011 sta giungendo al termine e non vedo l'ora di partire per quella nuova!
Visti i miei proselitismi sulla AA e le mie testimonianze, una mia cara amica mi ha chiesto dove potrebbe andare il prossimo compleanno, visto che sta passando un anno davvero brutto con stellium in ottava e plutone in undicesima, c'è stato infatti un lutto di un amico comune (anche mio ASC in 11), ma che per lei era molto più importante, quindi con molta sofferenza in più...
Alla luce di ciò, io ho guardato, è nata a Borgosesia il 24/10/73 alle 10.30, ed ho pensato che Dacca in Bangladesh, non sarebbe male, ma quella congiunzione sole saturno in seconda casa non mi convince del tutto... Avete qualche suggerimento da darmi?
Vi ringrazio moltissimo. Un abbraccio a tutti. Michela 09-03-73 Borgosesia 14.25 RSM 2011 Mexico City

Stefano ha detto...

Caro Ciro.Ho letto la tua bella monografia su Frank Sinatra e mi ha fatto sorgere una domanda. Tu hai detto giustamente che nel caso del famoso cantante italo-americano avendo l'ascendente a fine Bilancia bisogna considerare anche il segno successivo, lo Scorpione. Ora supponiamo che il nostro fosse nato attorno l'una e venti e quindi avesse una quasi totalita' della prima casa in Bilancia e solo 5 gradi in Scorpione tu consideresti anche lo Scorpione come parte della prima casa oppure no? In altre parole fino a quanti gradi del segno successivo a dove cade la cuspide dobbiamo considerare?

Grazie e un caro saluto.

Stefano Meriggi

Per Michela. Per la tua amica potrebbe andare bene Kuala Lumpur in Malesia con Giove incollato al Mediocielo oppure anche Singapore specialmente se fosse nata qualche minuto prima.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, riposto, a proposito di un soggetto nato a Grenoble il 13 maggio del 1967 alle 7.00.
E' un mio carissimo amico con il quale, manco a dirlo, condivido il compleanno...avrei avuto piacere nel portarlo con me a Fukuoka ma ci sono delle differenze nel nostro TN e su questa destinazione gli rimarrebbe marte in prima. Inutile dire che anche lui ha vissuto un periodo molto difficile sul lavoro ma rimanendo a Dusseldorf, luogo in qui vive, andrebbe a passare guai seri. Io gli consiglierei Hong Kong...la sua RSM sarebbe molto simile alla mia ed in questo caso riuscirei a spostare anche il suo marte in seconda casa...che ne pensi?
Mi accingo a leggere il tuo Fondamenti di Astrologia Medica...
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quei bloggers che stanno testimoniando la validita' delle RSM con i loro resoconti dell'anno vissuto...

Un caro saluto

Laly

Anonimo ha detto...

...a proposito di dominanti...io la mia ancora non l'ho individuata...forse Saturno in undicesima? O la Luna in prima?

Laly

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
a proposito di dominanti mi chiedevo quale sia la mia, Nettuno? Giustina 6/3/64 ore 3,25 Milano.

Anonimo ha detto...

Per Giustina: credo che la tua dominante siano Nettuno e Venere. Nettuno perchè Sole, Marte, Mercurio e probabilmente anche Saturno in quanto cuspide in pesci e venere perchè cuspide al FC in toro e perchè i pianeti sopra menzionati sono tutti in casa 2 cosignificante del toro. Ciao Barbara Pat.

Anonimo ha detto...

Buonasera dott.Discepolo,purtroppo per questioni tecniche non mi sarà possibile fare l'atto di acquisto della società il giorno 20 febbraio 2012 alle 15.15 ma dovrò posticipare di qualche giorno.
Potrebbe indicarmi una data SUPERFAVOREVOLE? 10.10.2011 RSM a Paamiut
Grazie ancora del Suo importante aiuto.
Bevo

Havoc ha detto...

Sig. Discepolo,
Volevo chiederle un consiglio.
Nelle sue varie pillole lei ha ripetuto più volte che il Sole e Marte sono i principali indicatori della libido, dal punto di vista psicoanalitico junghiano.
Detto questo, secondo lei, a grandi linee (per il momento non voglio postare i dati per il tema natale della persona in questione) che professione è adatta ad una persona con un Sole in X casa e con un Marte in VIII? Ovviamente intendo in linea di massima, so che magari occorrono più informazioni ma volevo solo un'opinione generale.

Havoc