sabato 25 febbraio 2012

Astrology Essays: Gianni Agnelli (Italian)







You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=GxPfQ49x_iwC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!








Happy Birthday to Julie!




Dear Ciro,
I am on my 2012 ASR trip as I write this! When you have time, can you suggest a few places I might consider for next year (2013) please? I was thinking Timaro, New Zeeland, but I would love to hear any other suggestions. Thank you and as always, the very best to you and your loved ones. Julie (10:24 AM. Feb. 24, 1968. Oshkosh, WI)




Dear Julie,  
so many darling wishes of happy birthday!  
I inspired myself to the your next ASR chosen by you, good, and I have added there an adjunt value that makes it very more powerful: Jupiter exactly on the cusp of 5^/6 ^ Houses. Besides Pluto is better in the I House than in 12^.
Best wishes.










Un caro saluto a Ciro e agli amici del blog.
Per problemi vari, aumentati anche a causa dell'ondata di maltempo dei giorni scorsi,ho dovuto rallentare le "visite" al blog ma cerco sempre di recuperare come posso.
Caro Ciro sto valutando la possibilità di evitarmi una brutta R.S. per il prossimo compleanno. Spero di farcela. Intanto una curiosità:rimanendo ad una spiegazione di primo acchito (consapevole della necessità di un approfondimento di un quadro generale) cosa si aggiunge, in termini di significato, alla nefasta congiunzione Marte- Saturno in 12° se ad essa si oppone anche un Urano in 5°?
Grazie
Giulia di Sora 




Cara Giulia,
in effetti, nella mia esperienza, ho constatato tantissime volte che potremmo ragionare come segue. Prendiamo un Ascendente in 12^ Casa che alcuni astrologi un po' confusi considerano meraviglioso, ebbene, in una scala teorica di negatività con punteggi da 1 a 100, gli assegnerei 100 punti negativi. Ora mettiamo che ci sia anche Marte in Sesta Casa, sempre stupendo secondo alcuni pseudo-astrologi, anche esso - a mio giudizio - vale 100 punti negativi. Otteniamo, allora, 200 punti negativi? No, perché il massimo è 100. Dunque nell'esempio proposto da te, la suddetta pesantissima congiunzione vale sempre 100 punti negativi, per quanto spiegato fin qui e anche perché nel cielo di ASR gli aspetti contano quasi zero. Molti auguri.








Thanks for your clarification.
Regards,
Neena


It was a pleasure for me. 










Mi hai dato un enorme aiuto.
Grazie
Scara



È stato un piacere. 





 



Buonasera Ciro,
mi scuso da subito se commetterò errori ma non sono molto pratica nell'usare il suo blog.
Sono nata a Parigi il 07/06/1971, ore 19,30.
Leggendo la mia prox riv. solare 2012-2013 passando il compleanno a Falconara Marittima mi sono accorta di avere un asc. in 12a. Però non so leggere e comprendere il risultato della riv. solare. Che anno si prevede? Mi consiglia di mirare? Per me importanti sarebbe l'amore, la vita di relazione e la salute (ovviamente anche il lavoro)...cosa mi consiglia di fare? GRAZIE in anticipo... Monica 



Benvenuta Monica di Parigi!
Ti consiglio senz'altro di partire, tanto più che recandoti quasi in Europa (Murmansk, vicino a Polyarny la base dei sommergibili nucleari sovietici da cui partì l'indimenticabile Ottobre Rosso) puoi ottenere anche una bella ASR. Molti auguri.










Ciro buongiorno e GRAZIE ! Sapevo che si trattava di una difficile RS se mio figlio Alberto restava a Firenze ma, non avendo completa fiducia nelle mie capacità, ho voluto farmelo confermare da lei (è difficile quando si tratta di se stessi o famiglia). GRAZIE INFINITE...PARTIRA ! Già è pesante il mio handicap al piede rotto che non posso aggravare ancora la situazione!! STO STUDIANDO anche se non sembra ...Saluti Perla




Brava, Perla, e segui anche i consigli di Gianni che studia le ASR da una vita, quasi come me.



Cara Perla, essendo Tuo figlio molto giovane, mi permetto di contravvenire a una consuetudine, non scritta di questo BLOG: non intervenire in un argomento già trattato da Ciro. Ma io ho molto più tempo a disposizione di Ciro, quindi mi son preso la briga di calcolare tutte le Rivoluzioni solari della vita di Tuo figlio, supponendo che le abbia sempre trascorse a Firenze, ebbene, la configurazione as. in 8a con marte all'as. non l'ha mai avuta, quindi non si possono fare paragoni, ma questo rende il quadro ancora più inquietante. Ha avuto marte congiunto all'as. e as. in 12a nel 2001 all'etò di 8 anni, non è certo identica a questa di quest'anno ma credo che come pericolosità sia analoga, Ciro, potrebbe dirci quale preferisce. Poi marte in prima l'ha avuto altre volte, ma non voglio dilungarmi, Ti consiglio anch'io di seguire i consigli di Ciro, perchè se resterà a Firenze, rischia di dover impiegare le prossime Rivoluzioni, solo per cercare di rimediare ai danni prodotti da questa. Gianni.









Da Bianco-Valente:


Caro Ciro,
ti allego una bella immagine di Giove, Venere e della Luna che si approssimavano al tramonto, così come si vedevano questa sera dal balcone del nostro studio, ovviamente verso Ovest.
Vederli dal vivo è stata una vera emozione.


Un caro saluto,
Pino



Grazie Pino, dal vivo dev'essere stato assai più suggestivo! Un caro saluto.








6 commenti:

Cristina66 ha detto...

Carissimo Ciro, anche se sono passati alcuni giorni, ti volevo ringraziare per le esaudienti risposte in merito alle mie domande (possibile matrimonio e conferma dominanti). Guardando la mia prossima RS 2012 per Lesa (NO)ho notato la presenza di venere in quinta casa: puo' essere un indizio di un nuovo amore? E quel plutone congiunto all'Asc.? Scusami ma essendo all'inizio non sono molto certa delle mie deduzioni ma continuo ad applicarmi il piu' possibile. I miei dati sono: Domodossola 09/04/1966 ore 22.30. Confido in un tuo prezioso consiglio. A presto

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
ho ascoltato con grande interesse e piacere la tua pillola su Mario Monti su youtube e concordo pienamente con te su i punti essenziali che hai saputo così magistralmente mettere in evidenza nel tuo stile che adoro “crudo e tagliente”. I grandi interessi non sono stati toccati, almeno per il momento, vedremo in futuro ... ma ho i miei dubbi che questo accadrà mai. D’altronde Il signore in questione è stato messo lì a garanzia proprio di quegli interessi di cui sopra e riceve e riceverà ampio sostegno. Non solo salverà l’Italia, il Time afferma che salverà addirittura l’Europa ... e forse il mondo intero visto che è L’unto di Dio. D’altronde si è detto che le elezioni in Grecia, la massima espressione della democrazia, siano di disturbo e che forse è meglio che in Grecia come in Italia si trovi il modo di trovare qualcuno come Monti che guidi il paese. Si sta cercando di evitare il referendum anche in Irlanda, insomma si sta cercando in tutti i modi di non lasciare che le persone comuni esprimano il proprio voto, come dovrebbe accadere in qualsiasi paese democratico, almeno quando si tratta del futuro del paese in cui si è nati e in cui si cerca di sopravvivere. Ma quando si tratta di far pagare i debiti contratti dai governi per salvare banche ed enti finanziari che si sono arricchiti per anni speculando, allora sì che i cittadini devono presentarsi all’appello ed essere pronti a sacrificarsi per il bene comune, sempre che vogliano salvare il paese e garantire un futuro ai loro figli e ce la vogliono anche vendere come un altro grande piano Marshall ... la solidarietà europea ... Non hanno colpa i poveri greci a cui è stata tagliata anche la luce e nemmeno la maggior parte degli italiani che faticano tutti i giorni e che se dimenticano uno scontrino lo fanno per tirare a campare, non sono loro quelli che godono dell’immunità, certi che nessuno mai li toccherà. Ma forse mi sbaglierò, il tempo lo dirà, ma credo che Mr. Mario Monti e molti insieme a lui presto dovranno fare i conti con qualcosa di molto più grande di loro, una configurazione astrale che è più che mai parlante, la resa dei conti è vicina, la quadratura di Urano e Plutone non lascerà le cose come stanno e nemmeno l’ingresso di Saturno in Scorpione. I due Urano e Plutone si sono avvicinati di un grado di distanza dalla quadratura secca in agosto e ci hanno dato una piccola anticipazione di quello che ci aspetta nei prossimi 3 anni. Se deve essere rivoluzione e secondo me lo sarà, io mi auguro che sia per qualcosa per cui valga la pena lottare e che possa lasciare un mondo migliore alle generazioni future.
E’ sempre un piacere leggerti.
Katia

John From Buffalo ha detto...

Dear Ciro, Hello, I hope you have been well. It is time for me to write about my next two Aimed Lunar Returns. I was very pleased to see one of my posts in your astrology essays.

For March - Clewiston, Florida
For April - Auckland, NZ

Please let me know if these are good. Thank you.

Also - To Roby....congratulations, your journey is inspiration to us all.

gabriele paganella ha detto...

Ciro, un marte a 2°20' dalla cuspide della seconda è da considerare pericoloso?.. :)

Anonimo ha detto...

gent.mo maestro Ciro, Le chiedo un consiglio per la mia prossima riv. solare-lo scorso anno ho avuto un momento molto difficile, di sofferenza psicologica per un doloroso distacco sentimentale, sono entrato in analisi e sto cercando di risolvere i vari problemi correlati a questa situazione di sofferenza. Lo scorso agosto ho effettuato la rsm, sto decisamente molto meglio e vorrei riucire con il prossimo compleanno mirato quantomeno a mantenere questo miglioramento e a non scivolare in situazioni che potrebbero comprometterlo.
Sono nato a Ferrara il 23 Agosto 1970 alle ore 2,10
La ringrazio tanto per l'aiuto che mi sta dando- un saluto affettuoso a lei e a tutti gli amici del blog
Riccardo

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, may I ask if any other nearby islands were also listed on your results for my 2013 ASR? So far my research has found only weekly flights to Arorae Island. I'm hoping perhaps a more inhabited island with a bigger airport may still protect 5 & 6th house, with Pluto in 1st, not 12th house as you suggested. Many Thanks! Julie