lunedì 6 febbraio 2012

Astrology Essays: Franco Battiato (Italian)




You can get it here:




Enjoy it!










Caro Ciro non so come ringraziarti per il prezioso aiuto tecnico! Mi metto subito all'opera per organizzarmi la gita'fuori porta' . Un saluto a te ed a tutti i bloggers!

Roby 





Caro Roby,

è stato un vero piacere soprattutto perché so che tu tesaurizzerai questi risultati! Un grosso in bocca al lupo.







Signor Discepolo,
le volevo chiedere se vede dei transiti importanti, positivi o negativi, sul mio TN per i prossimi due/tre mesi per quanto riguarda il mio lavoro. Come le ho detto, al momento risiedo a Londra.
Un'altra curiosita', riguardo le dominanti del mio TN, Nettuno si trova in gradi più' vicino all'ascendente rispetto a Urano giusto?
Invece per quanto riguarda la dominante marziale, secondo lei, il fatto che il pianeta si trovi molto più' vicino al discendente del mio gemello (nato circa 3 minuti prima di me), potrebbe contribuire ad una sua condizione psicologica più' fragile?

La ringrazio,
Opicia






Cara Opicia,
la lettura dei transiti, mese per mese o anno per anno, è un esercizio importante, ma di routine: vi sono, a tal proposito, servizi che puoi richiedere ad www.astrologiainlinea.it
Per quanto riguarda le zone Gauquelin del tuo cielo natale:

- Nettuno è più vicino di Urano all'Ascendente, ma dalla parte sbagliata: ricorda che un astro è forte dopo che è passato su di un angolo e non prima.
- Marte è più vicino di Urano ad un angolo ed è anche dal lato giusto, ma l'AS vale molto di più del Discendente.


Infine, relativamente ai gemelli genetici ho scritto tanto, anche in libri che puoi scaricare gratuitamente sul web. Sono del parere che solo la lettura dei singoli gradi zodiacali, dell'Ascendente e della domifificazione soprattutto, possa spiegare, dal punto di vista astrale, le grosse differenze tra gemelli. Sfortunatamente i tre autori che hanno studiato più di tutti i gradi zodiacali si trovavano in totale disaccordo tra loro sul significato di ogni singolo grado. Un caro saluto. 







Carissimo Ciro, grazie tantissimo per l’incoraggiamento ed i preziosi consigli! Grazie per questo blog! Catia


Carissima Catia, vi sono molti allievi/colleghi di valore in questo blog e tutto quanto faccio per voi è un vero piacere. Mi aspetto molto da te. Ancora tanti auguri. 








Caro Maestro Ciro,
grazie per il bellissimo esercizio di RSM che ci hai illustrato per il caso di Roby, è molto istruttivo!! Pino067



Caro Pino, ne sono convinto anche io e non c'è nulla che mi dia più soddisfazioni di giungere a risultati come questo. Naturalmente, se qualcuno si avventurasse in simili esercizi, utilizzando altri sistemi di domificazione mai utilizzati nella Storia dell'Astrologia, facilmente manderebbe persone al macello...







Grazie Ciro per tutto ciò che ci trasmetti ed insegni ogni giorno ! Molto interessante la tua continua produzione di piccoli saggi astrologici ! Roberto Minichini



Caro Roberto, grazie a te e non dimenticarti di passare dopo per la cassa... 








Greetings!

Here is a tribute to life; a tribute to the sentiment of love; a tribute to the abilities in every one of us, whose collective expressions make living so lively. http://www.squidoo.com/croon-of-the-cuckoo Ram Ramakrishna












Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "In memoria del grande artista napoletano Mario Mas...":

chi è che ha conosciuto Mario Masullo ? jproseto@aol.com



Io lo conobbi tanti anni fa. Sua madre che mi consultava era disperata perché diceva che non studiava e "passava le giornate a emettere rumori elettronici con il computer...". Giovanna Bianco e Pino Valente furono i primi a credere in lui e mi chiesero di studiare una Rivoluzione Solare Mirata per aiutarlo a far uscire all'esterno il suo genio artistico. Lo feci - credo che fosse Las Vegas - e loro riuscirono a convincerlo a partire. Pochi mesi dopo fu invitato alla Mostra di Venezia come unico artista mondiale autore di musiche elettroniche.
Poi lo persi di vista, ma sapevo dei suoi successi dagli amici Bianco-Valente. Morì ancora molto giovane, pochi anni fa, per un malore non meglio chiarito. Un caro ricordo a questo giovane napoletano dal grande talento.











URGENTE!


Un cagnolino abbandonato in modo atroce e incivile: aiutiamolo! Papà, è  stato letteralmente buttato da un’auto come un pacco sabato pomeriggio a Napoli. La ragazza che lo ha trovato gli ha dato da mangiare, da bere e una casa; adesso però, purtroppo, non può più tenerlo. Dobbiamo assolutamente trovargli una sistemazione al più presto, entro stasera altrimenti verrà portato in un canile. Il cane è già castrato, ha circa un anno ed è assai dolce e socievole. Ti prego, fai un appello sul blog e  aiutiamolo a trovare una casa e una famiglia. Come sai io non posso tenerlo perché ne ho già uno ed è molto malato. Grazie per quello che potrai fare, tua Luna.


Tesoro, spero molto in questo appello che rivolgo a tutti i Blogger. So che tra noi ci sono persone meravigliose che amano gli animali più della loro vita: chi può si metta subito in contatto con me scrivendo a discepolo.ciro@gmail.com. Grazie. 


Breve video che ritrae il cagnolino:

http://cirodiscepolo.homeip.net/download/dog.zip





Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



11 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Grazie mille! Prossimamente il resoconto della conferenza con video e foto.

Ciro Discepolo ha detto...

Per Ludovico Bramanti

Caro Ludovico, ricordo di avere letto un tuo post in cui mi chiedevi qualcosa relativa al 2014, ma non trovo più traccia dello stesso. Per favore, vuoi ripostare la richiesta? Grazie e cari saluti.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ecco un sunto di ieri (ce l'ho fatta)
L'incontro culturale ha avuto inizio leggendo la mail inviatami da Umberto Di Grazia, noto sensitivo di fama internazionale. A questo è seguita la lettura di un pezzo scritto da Mario Bruschi, del dipartimento di fisica, università La Sapienza di Roma.

Dopo questa introduzione sono stati trattati i seguenti punti:
1)L'esperimento della doppia fenditura in fisica quantistica: particella e onda da Newton a oggi.
2)Il principio del "gatto di Shrodinger": in natura possono esistere due condizioni contemporannee
3)Il concetto di Entanglement: come due particelle sono legate dal principio di non località
4)L'Entanglement a livello macroscopico: gli esperimenti del dottor Montecucco, la dimostrazione della sincronicità e la confutazione dell eletromagnetismo nei fenomeni PSI
5)Il Vuoto quantomeccanico del Dottor Massimo Corbucci e il bosone di Higgs: cosa crea la materia, dai confini dell'universo al mondo dei Quark
6)La natura "paranormale" della materia subatomica e il brevetto sulla trasmissione delle onde acustiche alla velocità della luce

Dopo di che gli spettatori hanno assistito ad un evento eccezionale. Il Dottor Giuseppe Lenzi di Siena, geologo e ricercatore dei fenomeni paranormali, mi ha rilasciato un'intervista telefonica dai contenuti assolutamente incredibili.
La sua esperienza sulle voci psicofoniche, sui veggenti come Lida Russo, e gli errori del CICAP

7)Il CICAP e l'errore nella valutazione del sensitivo Gustavo Roll di Torino: riprodotti in laboratorio gli stessi risultati del parapsicologo italiano, essi hanno affermato che ciò significa averlo smascherato. Dimostrazione dell'errore abduttivo.
8)Il CICAP e gli errori nel valutare l'astrologia: differenza tra zodiaco tropico e siderale
9) Discussione sull' "argumentum ad verecundiam": differenza tra autorevolezza e competenza delle fonti
10)Lettura della lettera del mio maestro Ciro Discepolo a proposito del paranormale e l'astrologia
11)Lettura di un pezzo scritto dal dottor Claudio Crespina, filosofo, psicologo, astrologo, sull'ingresso di Nettuno in pesci: siamo in un momento storico di trasformazione delle coscienze a favore del misticismo e della spiritualità.

Chi avesse perso l'incontro avrà la possibilità di assistervi prossimamente nelle città di Ostuni, Cisternino, Locorotondo, Martina Franca e Monopoli. Sono possibili repliche anche a Fasano.

Ciro Discepolo ha detto...

Un cagnolino abbandonato in modo atroce e incivile: aiutiamolo! Papà, è stato letteralmente buttato da un’auto come un pacco sabato pomeriggio a Napoli. La ragazza che lo ha trovato gli ha dato da mangiare, da bere e una casa; adesso però, purtroppo, non può più tenerlo. Dobbiamo assolutamente trovargli una sistemazione al più presto, entro stasera altrimenti verrà portato in un canile. Il cane è già castrato, ha circa un anno ed è assai dolce e socievole. Ti prego, fai un appello sul blog e aiutiamolo a trovare una casa e una famiglia. Come sai io non posso tenerlo perché ne ho già uno ed è molto malato. Grazie per quello che potrai fare, tua Luna.

Ludovico ha detto...

Ecco qua di nuovo il post di sabato.
Caro Ciro,
poiché prossimamente dovrò prendere un’importante decisione per il mio futuro professionale, vorrei chiederti un aiuto. Devo decidere se candidarmi o no per un’importante carica che verrà assegnata con un’elezione nel marzo 2014. Se lo facessi dovrei programmare per i prossimi due anni un grosso investimento di tempo ed energie per il raggiungimento di questo obiettivo e vorrei pertanto riuscire a valutare prima quali sono le possibilità di successo, innanzitutto ovviamente con le ASR. Purtroppo, mentre sono riuscito a trovare delle opzioni interessanti di ASR per il 2012, non riesco a trovare niente di buono per la RS 2013 (decima casa), che sarebbe quella decisiva. In mancanza di un valido ausilio del genere, trattandosi di una competizione certamente molto difficile, non credo che valga la pena di tentare.
So che ti sto facendo una richiesta anomala: io stesso, seguendo i tuoi insegnamenti, mi rifiuto di studiare una RS con tanto anticipo. Ma credo che tu capisca il senso e il valore di questa mia richiesta.
Grazie mille in anticipo della tua disponibilità.
Ludovico

gabriele paganella ha detto...

Ciao Ciro, per un venditore è meglio piazzare venere o Giove in sesta o in settima?..
Poi sul discorso dominante e sul fatto che un pianeta è più forte se passa il punto dei 4 quattro angoli.. Quindi io che sono nato con Giove a 0.26 gradi e il fc cade a 0.28 vale lo stesso discorso o la questione cambia essendo così vicino per non dire sopra?.. Grazie :)

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

I have my Mars in the 7th house of my current SR. Could it be that if I initiate legal actions (divorce and other self protecting legal actions - like american chapter 11)I could satisfy the demands of the Mars in the 7th house demon?
Thanks, Mordecai

Anonimo ha detto...

Buon giorno Ciro, come va? Sono Paolo da Pattaya (Thailandia). Nato a Genova il 16 Maggio '72 alle ore 14,45 circa. Vorrei sapere gentilmente le previsioni per la mia prossima Rivoluzione Solare. Grazie, Paolo.

Roy ha detto...

Dear Ciro,

Over my many years of practicing astrology, I have seen several definitions of a Stellium. Most define it as three or more planets in conjunction with one another. The majority of western (and some Indian) astrologers do not care if the stellium is divided by a house cusp. Most Indian astrologers and some westerners do not call it a stellium if Venus or Mercury are close to the Sun (because they so often are) and a third planet is involved. I don't follow these definitions in my work, and have found a couple of points that seem to contradict the "conventional wisdom" in the analysis of Aimed Solar or Lunar Returns. I have come to believe that a stellium need not be defined by strict group conjunction; that if there are three planets in the same house configured such that they are not all in conjunction, but, say, planet A is conjunct planet B, and planet B is conjunct planet C (but planet C is not conjunct planet A) then this constitutes a stellium. I also have begun thinking that a stellium can be broken up by targeting the chart to a place where a house cusp divides two of the planets, as long as the 5 degree rule is observed as follows; if planets A and B remain in house 3 and planet C goes to house four, as long as planet B is more than 5 degrees from the cusp of house 4, then the stellium is broken. I am not sure if a stellium exists if the 3 or more planets involved are spread across the barrier of a sign - say three of the planets are in Virgo and the fourth is in Libra. I would certainly like to read your feedback about this; if I missed it in one of your many books, which I may have since I don't read Italian very well, I apologize. I certainly would like to share your opinions with other students and followers of Active Astrology though your blog and post your opinions on mine.

Thanks in advance,

Roy Kirkland
http://stargazersjournal.com

Ze ha detto...

Dear Ciro,

I am still studying your methods and analysis of readings for the ARS. My first experience was on my last birthday at the end of last year, where I spotted a target for solar return and them you confirmed a good place. I can say it was a great experience and I thank you for it! After that, for my surprise, I received a request for help from my father and my wife (who have birthdays in April) to suggest them a ARS and I felt very excited. I will continue studying your methods to constantly improve my understanding, however I´ll honor and confident if I could help them to find them ARS for this year. Thus, after several research and analysis for my father (3th april 1943, 3:00 pm - Uberlandia MG - BR) I found Lisbon Portugal and for my wife (1st april 1976 - 2:05 pm - Porto Alegre BR) I found Cape Town South Africa. So, I really appreciate your help to confirm if I'm going the right way.

Thanks a lot
Jose Jorge Jr

Eva ha detto...

Ciro,

Thank you for your advise on Susan and for the two charts, but I don't have a geographical location for the charts...where on earth would that happen?

Eva