mercoledì 1 febbraio 2012

Astrology Essays: Bernardo Bertolucci (Italian)




You can get it here:




Enjoy it!








Dear Ciro,

May I ask what is typically the effect of a transiting conjunction from Saturn to one's natal Pluto? I ask because Pluto is my chart ruler. Saturn rules my 3rd house (Capricorn). True to one of your anecdotes, I am sprouting my first gray hairs at age 27. Does the house ruled by Saturn have an infuence on the experience?

Also true to your predictions, it seems as if there is an almost Kafka-esque level of surveillance going on in America and my age cohort. It seems we are all now complicit in our own surveillance via our participation in telecommunications
/GPS tracking/social media. This would constitute a misuse of 3rd House/Gemini energy (Saturn, my 3rd house ruler) against my physical person (Pluto, 1st house ruler positioned in my 12th). I think the harassment may even extend into the psychic realm via dream manipulation, subliminal suggestion, abd thought implantation delivered via the Internet and America's now indescribably thorough telecommunications network. This is as Neptune nears the end of Aquarius and Pluto tours Capricorn.

Can you also further elucidate Pluto in the 5th house of the Solar Return as far as love and creativity go?

Thank you as always,

Michael

P.S. I have only one question in the foreseeable future. Thank you for your infinite patience with a compensated Virgo worrywort behaving as a Pisces! (another theory of yours I greatly enjoy) 




Dear Michael,
also I am certain that you are a compensated Virgo, very more Pisces that Virgo because that marvelous conjunction Moon-Neptune-Jupiter in your Natal Chart amplifies your sixth sense and dilates your musical perception (5 stars in you Second House and one in the Eleventh House). However you are a "Pisces" very compressed from your Saturn closed to the Ascendant that tries to assure you a total control of the rationality on the feelings and on the dreams. In my opinion the passage of Saturn on your Pluto of birth has been the knowledge (through Internet and therefore the Third House) of an Astrology that is making you understand a lot of things, but that - at the same time - it makes you uneasy and from good Pisces and it brings also yourself Kafka-visions (the great writer was a very Pisces because he had the Sun at the center of an enormous 12 ^ House).
You have not written us where you have spent the last birthday and I don't have the complete picture of your situation in front of the eyes. Nevertheless I believe that Pluto in your 5^ House of ASR will make you record an important change in your musical creativeness, in relationship to the reading most transparent that you are doing around your Natal Chart. This Pluto will be also important for possible changes in your sexual activity. Best wishes.









Ciao a tutti....sono Perla da Firenze...non avevo abbandonato il blog bensì sono caduta sotto l'abbraccio forzato e tremendo di Saturno in 1' casa di riv.: l'8 gennaio frattura multipla scomposta al calcagno sinistro con intervento chirurgico x applicare un ingranaggio all'interno del calcagno, torno adesso dall'ospedale e x mesi sarò a letto obbligato prima di poter ripoggiare il piede in terra e poi vedremo ! Ciro sapevo di rompermi un osso...anche se speravo si trattasse solo di un maestro spirituale o di meditazione...ma mi accontentavo di rompermi un dito non così !! avevi ragione era una brutta rivol. ma se restavo a firenze cosa erano... bombe a mano ? un caro abbraccio a tutti... Perla






Cara Perla,
innanzitutto molti sinceri auguri di completa guarigione.
Purtroppo ti sarai fatta consigliare male dai molti orecchianti che credono di capire qualcosa di Aimed Solar Returns, ma che in effetti sanno di questo argomento quanto io so di biologia molecolare. Devo tuttavia apprezzare la tua onestà intellettuale che ti ha permesso di fare questo mea culpa pubblico e di ammettere che avresti fatto meglio ad ascoltare chi ha dedicato tutta la propria vita a studiare tale  argomento. Tra l'altro, come puoi notare, questo brutto incidente ti è capitato pochi giorni dopo il tuo compleanno, ma in altissima percentuale, come puoi leggere sui giornali ogni giorno, molti dei fatti più importanti della nostra vita cadono esattamente nel giorno del compleanno: matrimonio, nascita di un figlio, lutto importante e via dicendo.
Se ben ricordi io ti sconsigliai, quando scrivesti dove volevi andare, di partire perché penso che quando infrangi una delle regole più importanti nella progettazione di un compleanno mirato, superi una soglia oltre la quale non c'è altro di peggio. Alcuni allievi che disconosco completamente credono di poter modificare regole studiate su oltre ventimila compleanni mirati, in circa 42 anni di pratica, solo perché interpretano male una (1) ASR del portiere o del vicino di Casa. Io mi dolgo di ciò solo per il danno che essi fanno nei confronti di persone come te che, ascoltandoli, si lasciano convincere e si confezionano compleanni mirati light, very light, dove - però - le manate sulle spalle e le frasi di incoraggiamento a fregarsene di quello che ha tesaurizzato la massima esperienza mondiale sull'argomento - purtroppo non eviteranno loro giorni o mesi di sofferenze. Per favore, per il bene degli altri, indicate sempre e pubblicamente il nome e il cognome di questi falsi ottimisti che farebbero bene a occuparsi di altre materie. Un caro saluto con la speranza che la prossima volta, se mi chiederai un consiglio, lo metterai poi anche in pratica.








Caro Maestro,
ho visto che nel mio prossimo return c'è una brutta vicinanza tra Marte e Saturno. Puoi consigliarmi una buona RSM? Acireale (CT) 29-8-1959 alle 23,50. Come targhet: vorrei risolvere alcuni problemi legali che ristagnano da un po'.
Grazie 1000
Saluti, Alfio da Acireale

Un caro saluto a tutti, per Alfio: è complicata un pò la tua prossima RSM per via della vicinanza di Marte a Saturno! andrebbe bene Flores (Azzorre), con una bella Venere in settima ma Nettuno per poco in prima casa, forma lo stellium da evitare a meno che tu non sia nato un pò di minuti prima; potresti scegliere comunque Capo Verde (Boa Vista), con Ascendente in nona, Venere in sesta ma il Sole è in settima.

Niko 




Caro Maestro,
caro Niko, sono due destinazioni di difficile scelta. Evitando pianeti in 12^ casa, è meglio un sole in 8^ o in 7^ per il mio target legale?
Nettuno sarebbe comunque in 1^, non conosco i suoi effetti in 1^ (?)... Ci sarebbe una terza RSM alternativa?
Grazie 1000
Alfio (Acireale, CT 29-8-59 h 23.50) 



Benvenuto Alfio da Acireale!
La scelta di Niko per Boa Vista, Capo Verde (vedi grafico sotto), è giusta ed è l'unica possibile. Quando Marte e Saturno sono molto vicini tra loro nel giorno del compleanno, essi possono essere posizionati soltanto nella 3^ o nella 9^ Casa. In terza è impossibile (altrimenti il Sole cadrebbe in prima) e dunque resta l'unica alternativa di Boa Vista. Se pensi che il Sole in settima sia molto cattivo, prova a lasciare Marte e Saturno in settima Casa, restando ad Acireale, e poi ci farai sapere. Molti auguri.








carissimi, innanzitutto grazie per il riscontro rispetto alla mia richiesta di rsm per mia cugina. Naturalmente coem spesso accade lei mi oppone di non riuscire ad andare in canada visto che il suo compleanno cade nella settimana di picco per la moda e lei lavora in tale settore. So per certo che chi decide di applicare le rsm non dovrebbe chiedere sconti e non condivido ma le voglio bene e vorrei che comunque non rimanesse nella sua città di nascita dove oltre ad avere un ascendente in ottava ha anche un marte cuspide 11ma e 12ma. Avrei visto come alternativa Doha in Qatar o Mar Salam in Egitto. Cosa ne pensate? non è ottimale ma almeno un po' la situazione migliora? avete altri consigli? Catia



Cara Catia,
voglio raccontarti una storia vera. Ho seguito, per molti anni, uno dei migliori fotografi europei il cui compleanno cadeva in coincidenza di importantissime giornate della moda, ogni anno nel giorno del suo compleanno. Egli aveva un contratto d'oro con una delle più prestigiose firme mondiali del settore. Chiunque avrebbe gettato la spugna perché il suo compleanno prevedeva di mettere in rete, nelle pagine web della multinazionale in oggetto, tutte le foto della collezione, in tempo reale. Però stiamo parlando di un grande fotografo e di una persona intelligentissima e dal polso forte. Per oltre dieci anni gli ho consigliato mete lontanissime, anche, tipo le Hawaii o la Siberia orientale. Egli non si perdeva d'animo e, munitosi appositamente di un telefono satellitare, si faceva inviare dal suo socio anch'egli bravissimo fotografo le foto in tempo reale e, magari stando sulla spiaggia, le "lavorava" e le inseriva immediatamente  sul sito web.
La situazione della tua amica è diversa, ma ti ho raccontato ciò per farti capire che quando si è convinti di quello che si fa, esistono poche situazioni che ce lo possano impedire.
Detto questo e tenendo ben presente quanto esposto più su per la situazione di Perla, allora ti dirò che la ASR di Doha è bruttina, ma non terribile. Quella dell'Egitto la ritengo impraticabile per la stretta vicinanza di Saturno all'Ascendente. Un caro saluto.








9 commenti:

Anonimo ha detto...

Gent.
Ciro ti chiedo se mi puoi consigliare una buona RSM per il mio prossimo compleanno.Non riesco a trovare di meglio che Dubai e dintorni con però Marte in 7 casa.
22/04/1954 ore 21,25 Vicenza.
Grazie
Francesco54

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, caro Niko,
ringrazio tantissimo per la destinazione del mio prossimo compleanno. Non ho alcuna intenzione di tenere Marte e Saturno in 7^. Molto meglio il sole. Se ciò significherà un aumento della litigiosità: beh, direi che è inevitabile anche perchè ... non vi sono altre alternative! Questo è il messaggio che ricevo dalle stelle e dai pianeti e quindi "sia fatta la Sua volontà"!
Per Nettuno in 1^,opposto al sole, mi trovo impreparato.
Grazie 1000, tante cose buone,
un saluto a tutto il blog.
Alfio

uranio15 ha detto...

ciao Ciro,
e' da un bel po che non ci "sentiamo".quest'anno si stanno avverando molte cose che io in passato avrei detto come impossibile a dirsi.
per non essere ingiusto devo dire che le mie ultime due rivoluzioni solari mirate mi hanno portato un grosso beneficio per la mia salute fisica e psichica.
I problemi,purtroppo,ma non sono il solo,sono dovuti alla disoccupazione e alla grave crisi economica,vivo ancora con i miei e ufficialmente oggi ti posso dire di avere soltanto 150 euro in tasca e basta.L'amara verita' e' che in italia abbiamo una casta che va avanti,senatori parlamentari ecc e noi giovani siamo rimasti come diceva una famosa canzone della berte' veramente "con le pezze al culo".
Sto cercando comunque di risalire la china dopo aver avuto l'ombra nefasta di saturno opposto alla luna di ottobre 2011 ma,devo dire,che ho fatto passi da gigante nel mondo del paranormale.
Approfittando della mia inattivita' e di questi giorni di freddo mi sto abbuffando delle tue pillole,le ho scaricate su pen-drive e me le godo nel salotto di casa.Ho trovato bellissimo la tua iniziativa dell'interpretare i temi natali.Non si finisce mai di imparare "diventerai sapiente quando dirai di non sapere nulla-Sant'agostino".
mI piacerebbe che mi dedicassi una pillola,ti lascio i miei dati nel caso:
luca 2 aprile 1984 nato a palermo alle 1.20 asc 25 sagittario.
grazie ciro,
potresti dedicare una pillola su monti?se non e' chiedere troppo??
abbracci

gabriele paganella ha detto...

Ciao Ciro, tornando alla rivoluzione lunare del 10 febbraio con Marte e Saturno in sesta, è sufficiente spostarsi tanto quanto per mettere o Saturno in settima o Marte in quinta?..o serve molto di più?
Gabri mantova

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Con immenso piacere vi comunico l'incontro gratuito su astrologia e paranormale che si terrà nella mia città:

http://alramiastrologo.blogspot.com/2012/02/cafe-mistero-fasano-intervista.html

Michele Pellegrini ha detto...

Caro Ciro,


allego questo link a un articolo del corriere di qualche mese fa:

http://www.corriere.it/salute/11_luglio_24/acqua-omeopatia-pappagallo_943d1c4c-b61e-11e0-b43a-390fb6586130.shtml

Si parla di memoria dell'acqua, dei bellissimi studi di Masaru Emoto, a cui mi sono interessato da tempo
e si fa riferimento agli importanti contributi del prof. Emilio Del Giudice, che, se non erro, é stato presente in alcuni convegni sull'astrologia da te organizzati, e di cui ho letto su Ricerca'90.

Probabilmente la questione della memoria dell'acqua non è del tutto estranea all'astrologia,anzi, potrebbe fornire preziosi indizi sulla comprensione del suo funzionamento, insieme agli interessanti studi di Radionica e Radiobiologia.

Insomma, con questo voglio complimentarmi con te per la capacità che hai mostrato, e che mostri, di saper linkare con diversi settori del sapere autorevolissimi.
E questo apre sempre di più le strade a un più chiaro ( e forse più ampio)inquadramento epistemologico e disciplinare dell'astrologia.

Di questo sono contento, e questo articolo ha acceso in me un interesse più "maturo" nei confronti dell'arte di Urania e non solo.

Da alcuni mesi avevo preso una "pausa" dall'astrologia, anche in conseguenza di alcune polemiche velenose che qualcuno stava divertendosi a suscitare sul web, e che avevano dal mio punto di vista reso l'aria irrespirabile.

Sai, per me era come stare in una stanza ad ascoltare un bellissimo discorso, e a un tratto ritrovarmi con l'irruzione di un folle che con urla e strepiti continui costringesse tutti i presenti ad interrompere il discorso per prestargli attenzione ed occuparsi, sia pur controvoglia, della sua follia incontenibile!

Ma per fortuna, come dice un sutra del Buddhismo:

"tutto ciò che ha natura di sorgere, ha anche natura di cessare".


Grazie di tutto,
buon lavoro

a presto

Michele

Niko ha detto...

Un saluto a tutti, per Francesco54: Ufa in Russia sarebbe un'opzione discutibile anche se Marte è in ottava per poco, Ascendente in seconda casa radix ma ottima sarebbe per te Anchorage in Alaska con Ascendente in nona, stellium con Giove in decima e Venere in undicesima!



Niko

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,

ti scrivo per un consiglio sulla mia RLM del 4 Luglio 2012.
Come sai per la mia prossima RSM mi troverò a Calcutta e mi beccherò Asc e Saturno in IV^ oltre però a delle meravigliose posizioni di Giove, Venere,etc.
La RLM del 4 Luglio 2012 per Catania si presenta molto dura e poichè sarà un periodo in cui con il lavoro avrò meno impegni del solito, potrei anche spostarmi di molte miglia lontano da Catania. Pertanto ti posto i miei dati e colgo l'occasione per ringraziarti della tua gentilezza.

Un caro abbraccio,

Alberto B.

dati di nascita
9 Marzo 1983
Paterno (CT)
ora 7.30 del mattino

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Segnalo a Michele Pellegrini e a tutti i blogger quest link:

https://www.facebook.com/events/212741192152590/

Appuntamento a S. Bendetto del Tronto l'incontro con Masaru Emoto. spero di esserci....