domenica 12 febbraio 2012

Astrology Essays: Una Lezione Di Vita (Italian)





You can get it here:




Enjoy it!






http://secondthoughts.typepad.com/second_thoughts/2011/12/merry-christmas-north-pole-sleigh-ride.html






Caro Ciro,
senz'altro (e a proposito di "pensiero positivo", il soggetto giusto ieri ha usato la stessa frase...).
Non voglio insistere oltre, ma unicamente per dare una valida mano a chi più direttamente cerca di aiutarla, ti chiedo solo se, in via generale, l'analisi sintetica del TN che ti ho velocemente tracciato nel post di giovedì(Vaprio d'Adda MI, 8 luglio 1979 ore 00:45), ti sembra validamente corretta: ovvero, in due parole e con il colpo d'occhio della millenaria ed artistica esperienza, tu cosa ne diresti.
Solo questo.
Buon lavoro e buon viaggio
Scara



Cara Scara,
mi sembra che tu abbia colto alcuni elementi fondamentali della sua analisi astrologica. Continua così e auguri per tutto.








Buongiorno dott.Discepolo,in merito alla mia RSM di Paamiut del 10 ottobre 2011,Le vorrei chiedere la data piu' consigliata per fare l'atto di acquisizione di una societa' che opera nel settore alimentare. Il notaio suggerisce un giorno tra il 20 febbraio e il 29 febbraio 2012. Che data mi suggerisce? Grazie. Bevo



Benvenuto Bevo da Torino!
All'interno del breve range di scelta che ci viene dato, sceglierei il giorno 20 febbraio alle ore 15.15 di Torino (il grafico è sotto). Molti auguri.







Caro Ciro,
per mia figlia va bene , al limite un'alternativa potrebbe essere San Diego in California o quello stellium in quarta è meglio evitarlo?
Per quanto riguarda mio marito invece l'anno scorso forse ho azzardato perchè sono convinta che lui sia nato prima e che quindi la luna non cadesse in 8 casa.Non lo farò mai più e speriamo che fino al prossimo compleanno qualcuno da lassù ci aiuti!!! Comunque per la prossima RSM quel saturno stretto all'asc. non si può proprio evitare? Ti prego vedi se puoi trovare qualcosa di meglio!
Ti abbraccio
Antonella CT



Cara Antonella, data la "proiezione verso l'alto" di tua figlia, è meglio evitare di "inchiodarla" al terreno... Purtroppo per tuo marito occorre rischiare e qui deve prendersi lui una responsabilità: possiamo sicuramente togliere Saturno dalla stretta congiunzione all'AS, ma perdiamo quella doppia e potente posizione che ti ho suggerito ieri. Comunque Saturno all'AS non sempre è terribile. Tanti auguri.







Grazie...l'ho gia' acquistato.
Quanto vorrei avere piu' tempo per dedicarmi a questa stupenda materia!..magari anche per studiare a fondo alcuni temi di RS e cominciare a trovare riscontri.. Insomma cominciare a lavorarci su. Seriamente.
Uno Stellium di pianeti benefici in una casa positiva non solo puo' rendere molto ed aiutare a vivere meglio, ma non va " sprecato" con una buona RSM...

Ancora mille grazie per i tuoi preziosi consigli e per il tuo supporto.

Laly




Cara Laly,
è stato un piacere. Studia molto ed entrerai in un mondo meraviglioso!








Carissimo Ciro,
ho trovato la tua risposta, che cercavo erroneamente nella pagina dove avevo postato il commento. Mi sembra di capire che la località si chiami Munda New Georgia e si trova nelle Isole Salomone. la ho trovata con Google. Da come mi hai scritto non ci sono ulteriori considerazioni da fare! Ti saluto senz'altro papà. Spero di sentirti presto, vorrei poterti avere come ospite per un intervento alla mia scuola di psicoterapia. Un abbraccio e grazie sempre per la tua pazienza! Vincenzo Andreoli




Caro Vincenzo, sì, la località è quella. Sarò onorato di tenere un intervento alla tua Scuola di Psicoterapia. Scegliamo in privato la data e decidete voi l'argomento. Un caro saluto.








7 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Maestro Ciro, tra qualche mese scatterà la mia rs e dato che ormai da qualche anno la faccio seguendo le tue indicazioni, vorrei chiederti e chiedere anche a qualcuno del blog cosa pensate di questa località: si tratta di Manila nelle Filippine. Non so usare molto bene Google Earth e faccio un po' fatica a capire se per caso in quella stessa zona (sempre che vada bene) c'è un posto che la perfezionerebbe. Non mi piace molto la luna in cuspide 11/12. I miei dati sono 7 maggio 1959 a Roma ore 17,33. Un grazie di cuore Francesca

Simone ha detto...

Buongiorno al Sig. Discepolo e a tutto il blog,
mi chiamo Simone e sono un appassionato di astrologia da qualche anno e, dopo aver letto un libro vostro(transiti e rivoluzioni solari), avrei desiderio di sperimentare un viaggio di compleanno all’estero seguendo le regole esposte nei suoi libri; sono nato a Pescara il 21-11-1974 ore 15.15 e stavo pensando di passare il prossimo compleanno a Las Vegas ma speravo di avere un vostro parere sull'efficacia di questa ASR; non essendo molto pratico non vorrei peggiorare la mia situazione...grazie di un vostro gentile riscontro.
Simone

p.s. oltre al libro citato quali altri suoi libri dovrei comprare per progettare le ASR in maniera esatta o almeno senza rischiare di commettere errori tecnici?

Roberto Minichini ha detto...

Caro Ciro , volevo chiederti se secondo te con techniche simili alla radiestesia o radionica un giorno si possa arrivare ad intervenire sulle configurazioni astrologiche negative o no ? Te lo chiedo perchè io non sono un grande amico dei viaggi aerei intercontinentali , avverto in essi qualcosa di profondamente contro natura ,da Tempi Ultimi lontani dalla funzione e dallo stile di vita originario dell'essere umano , come non facente parte del ciclo normale dell'esistenza umana , soprattutto se fatti in maniera continua . Per questo più che con le RSM intervengo sulle configurazioni astrologiche negative con l'antica magia planetaria , ma non perchè sono contrario alle RSM , ben venga ogni aiuto legittimo per aiutare a vivere meglio .Piuttosto avverto anche una certa fragilità nel sistema delle RSM , Dio ( nel mio caso che sono credente ) oppure la Natura ( per chi non è credente ) ha organizzato un sistema perfetto , sta alla nostra sapienza scoprire le regole e le possibilità di ciò che esiste , visto che non possiamo creare nulla e siamo venuti in questa dimensione apparentemente ( e ripeto : apparentemente...)per "caso" e senza la nostra volontà . Quindi parto dall'assioma base che ci deve essere un sistema di migliorare configurazioni astrologiche negative senza usare un sistema fragile come i viaggi aerei intercontinentali . Basta una crisi economica veramente grave , delle grandi guerre , la creazione futura di blocchi geopolitici avversi l'uno all'altro , e si potrà dire velocemente addio alla "pacchia" dei viaggi di massa turistici di tutti in ogni luogo . Da parte mia sto cercando un sistema diverso dalla magia , per diversi motivi , non perchè la magia non funzioni , ma perchè ha spesso effetti e conseguenze impreviste e negative , si scatenano forze incontrollabili , e perchè essendo io musulmano sono stato avvertito dai sapienti religiosi che già occuparmi di astrologia è fonte di dubbi sulla mia ortodossia , l'usare la magia invece mi pone in una situazione di aver passato la linea rossa del permesso e del tollerabile . Grazie Ciro , mi interesserebbe molto avere il tuo parere franco su questo . Cari Saluti da Roberto Minichini

Niko ha detto...

Buona domenica a tutti, per Simone: Male (Maldive) sarebbe molto positivo per te poichè Giove è in decima e l'Ascendente in quinta casa radix, invece Las Vegas secondo me non è un'ottima scelta.
Per Francesca: a Manila il Sole è troppo vicino alla sesta e Saturno troppo vicino alla decima, buona è invece Perth in Australia dove hai stellium in quinta con Venere in sesta e Giove cuspide quinta/sesta!



Niko

Ciro Discepolo ha detto...

Per favore, adesso fermatevi perché non vorrei godermi tutta la Domenica, ma almeno un pezzettino sì. Grazie.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per Roberto: non so cosa risponderà il maestro ma sento di intervenire per rispondere a una tua osservazione: secondo te le RSM sarebbero un sistema fragile in relazione agli sconvolgimenti sociali e politici che potrebbero chiudere le barriere tra le diverse nazioni. Allo stesso modo, intervengo io, potrebbero curarsi solo quelli che hanno soldi, oppure potrebbero chiudere gli ospedali delle nostre città impedendoci di guarire. Tutto è fragile, e secondo il mio parere non possiamo stabilire il grado di importanza di una soluzione in base al grado di "fragilita" che troviamo in esso.
E poi, se consideri il viaggio come qualcosa di innaturale, allora è innaturale pure l'archetipo che ne sta alla base: quello della trasformazione.
La linea di confine tra naturale innaturale soggiace nella nostra arbitrarietà.

Anonimo ha detto...

...e' il tempo che mi manca e non solo...sono profondamente limitata nei calcoli. Io ed i numeri non siamo mai andati d'accordo. Ho studiato ed imparato ben quattro lingue ma non so fare neanche un'equazione!Credo che le macchine in questo senso siano la piu' bella invenzione degli ultimi secoli. Ho letto molto: dal Trattato Pratico di Astrologia di Andre' Barbault a molti dei tuoi libri, tutti o quasi pubblicati da Armenia, piu' i testi di Lisa Morpurgo...Natura dei Pianeti, dei Transiti e delle Case...non ho naturalmente tralasciato di studiare a fondo ogni singolo pianeta...alcuni testi, sempre di Armenia, sono fuori stampa gia' da un bel pezzo!
Sono un'autodidatta D.O.C e non ho mai avuto nessuno che potesse evidenziare i miei errori e che potesse aiutarmi ad individuarli ed a correggerli...le tue Pillole mi hanno dato un ottimo sostegno e credo che solamente qualcuno che ama molto questa materia possa trasmettere la propria conoscenza ed esperienza agli altri su di un Blog, gratuitamente come hai fatto tu...grazie infinite quindi per la tua grande voglia di condivisione e per questi " regali" che ci fai ogni volta che ne pubblichi una nuova...Quelle sulla Zona Goquelin sono state l'ennesimo graditissimo regalo...

Laly