martedì 21 febbraio 2012

Astrology Essays: Decalogo Per Chi Viaggia (Italian)




You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=wsF3m6CsQEEC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!







Dear Ciro,

You have indicated the house placement of the Sun in one's natal chart is the biggest clue to their true "libido," making a 10th house Sun more Capricornian in nature. But what about the house placement of the chart ruler? Is this also an indicator of what sign one is an honorary member of?

If Saturn is exactly conjunct my ascendant,does it take over as chart ruler, ahead of Pluto?

Cheers,
Michael



Dear Michael,
there is a great difference between the Dominant and the direction of the libido in a Natal Chart.
The libido tells us in which direction you want to go. The Dominant tells us with what quality and defects you will go to that direction. In my book "The New Guide To Astrology" there are many examples that explain this difference. Many regards.










Caro Ciro, mi confermi cio' che avevo in mente gia' da anni...ho scelto la professione giusta, spostamenti e viaggi continui, la facilita' di imparare altre lingue, di conoscere altri luoghi e l'esorcizzazione di quei simboli cosi pesanti nel mio tema e' avvenuta quasi naturalmente...per piu' di 15 anni mi sono occupata di alta magia, quella vera, ed esoterismo...in sostanza degli altri.. Plutone e luna sono stati degli alleati formidabili...le doti di sensitivita' e chiaroveggenza che ho avuto sin da bambina mi hanno sostenuta molto anche se, per la stragrande maggioranza delle persone, un individuo come me e' sempre visto come appartenente ad una strana tipologia umana...e con obiettivi decisamente insoliti, le doti di un medium non sono quasi mai accettete ancora oggi figuriamoci 25 anni fa...io questi doni li ho ricevuti, pur non avendoli chiesti...la vita vissuta su "toni piu' alti" rispetto alla media insegna molto sull'animo umano e forse rende un po' piu' soli...difficile trovare molte persone con le stesse doti,che non ne approfittino per arrichirsi o per far del male( io lo chiamo delirio di onnipotenza)...credo di aver esorcizzato molto bene ed inconsapevolmente quei simboli.
Funziona...
Grazie per le tue chiarificazioni sul mercurio combusto..
A proposito di pillole...sulla correzione dell'orario di nascita e sulla ricerca dell'ascendente...ne rifaresti qualcuna? Chiara ed esaustiva come quelle sulla zona Goquelin?

Buona settimana

Laly



Cara Laly,
sì, penso anche io che essere troppo sensibili o ultrasensibili sia assai faticoso nel vissuto quotidiano. Il mito del buon "selvaggio" non è una invenzione pubblicitaria...
Ho preso nota delle tue richieste di "Pillole" però ti invito a cercare meglio tra quelle già esistenti perché credo di averne già postate tante su tali argomenti. Buona giornata.










Ciro, sono riuscito a trovare qualcosa in merito alla soluzione eureka nunavut ma i voli interni sono vermante costosissimi!! addirittura si parla di quasi 4000 mila euro e purtroppo considerando i 6 voli interni tra andata e ritorni, il soggiorno e il resto del viaggio, i costi diventerebbero troppo alti! Non so ci sono altre soluzioni di ripiego come ad esempio piazzare marte in undicesima e saturno in dodicesima è dannoso? La soluzione si troverebbe nel nord est dell'angola in africa..qui avrei l'ascendente in quarta, giove e venere in cuspide ottava. Se no altra soluzione, mettere marte in decima a debita distanza dal Mc e saturno in undicesima come la vedi? La zona per questa rivoluzione sarebbe il nord del madagascar dove avrei venere in cuspide settima e giove in sesta e ascendente in quinta.. ti ringrazio come sempre. Gabri.



Caro Gabri, non te la prendere, ma prima o poi credo che scriverò qualcosa sulle più grosse bufale che mi sono state comunicate in tutta la mia vita. Intendiamoci: io credo assolutamente che tu abbia letto ciò, ma il fatto è che tu - probabilmente - non hai molta pratica di queste ricerche. A volte io trovo un volo a 12.000 euro per andare in un certo posto, poi cambio i parametri della mia query e il prezzo scende a 1200 euro. Le date di partenza e di ritorno sono fondamentali. Devi fare moltissime prove e cercare strade diverse per giungere a destinazione. Ti invito nuovamente a cercare prima l'hotel o motel e poi a farti guidare da loro, ma considera che a volte io impiego anche cinque mesi a organizzare un viaggio. L'idea di rinunciare a una ASR buonissima per una che puoi comprare dal tabaccaio, non la trovo buona. Gli enti governativi del turismo, per esempio nel Nunavut, funzionano benissimo e ti rispondono subito. Molti auguri.








Gentilissimo Ciro, vorrei domandarti quali sono i pianeti che all'interno di un tema natale più identificano la possibilità di un matrimonio nel corso della vita. Nel mio caso specifico(Domodossola 09/04/1966, ore 22.30) la mia 7 casa é in toro (venere) con giove trigono a venere ma opposto a luna e quadrato a saturno e mercurio. Inoltre le dominanti del TN sono nettuno, urano e plutone ? Un grazie di cuore a te e a tutti i blogger che intevengono. Cristina 66



Cara Cristina 66, sì, le tue dominanti sono quelle. Se io avessi il tuo tema natale e desiderassi fortemente sposarmi, attenderei pochi anni e, con il passaggio di Urano congiunto al Sole, mirerei due ASR di seguito, buonissime per il matrimonio. Poi, all'interno di quel periodo, scegliendo un buon transito soprattutto di Giove o più di un buon transito "veloce" rispetto a Urano, farei 5-6 Rivoluzioni Lunari Mirate di seguito in detto periodo, battendo sempre sullo stesso chiodo e sono abbastanza certo che il risultato giungerebbe. Molti auguri.











Sul Mercurio combusto: non ha importanza in quale casa si trovi? Dubbi in merito al 14mo grado dell'Acquario: grandi cambiamenti nel corso della vita...il mio medio cielo e' al 15mo...a che eta' si puo' manifestare il radicale cambiamento? Forse con la prima rivoluzione di Urano? O di un transito importante? Di una cosa sono convinta: dopo i quaranta si vive molto di piu' l'ascendente ed il suo pianeta governatore nel mio caso i gemelli e Mercurio. Sono andata a verificare le rivoluzioni solari degli ultimi anni...be' la prima vera svolta nella carriera l'ho avuta con Mercurio in decima accompagnato da Giove...nella RSM che mi hai consigliato vedo un mercurio incollato al MC e giove in decima, Venere in undicesima dovrebbe anche fornirmi gli appoggi giusti mitigando la presenza di Saturno, sempre in undicesima radix, che mi ha dato tanti dispiaceri e creato tanti ostacoli per gran parte della vita...si...decisamente si parte per Fukuoka...
Mille grazie ancora

Laly



Ne sono lieto. Per alcune cose che scrivi vedo che continui a mischiare Astrologia Attiva e Astrologia Esoterica: non è vietato, ma non chiedermi lumi in proposito...











Gentile Sig. Discepolo,
Prima di andare al dunque, la vorrei ringraziare (credo di poter parlare a nome di tutti gli appassionati di astrologia e non, che seguono il suo blog) per il tempo che dedica a tutti noi , deliziandoci con le ''Pillole'', a mio avviso, molto interessanti e che denotano la sua grande esperienza, non solo per quanto riguardo l'astrologia, ma anche per quanto riguarda la vita.
Le vorrei porgere un'altra domanda: Quali ''elementi'' in un TN evidenziano una persona ''predisposta'' al canto, e vorrei chiederle se questi ''elementi'' siano presenti o meno nel mio TN?.
(28/10/1993 9:30 Alghero).
La Ringrazio. Peninsula.



Caro Peninsula,
fa piacere sapere che esistono tanti allievi e tanti blogger che comprendono il significato della parola  gratitudine. Dovrebbe essere una cosa ovvia, ma se sapessi quante persone hanno una loro personalissima Weltanschauung in cui pensano che tutto gli sia dovuto e che il sottoscritto sia impegnato giorno e notte, a contratto, a servire ogni desiderio altrui...
Te ne racconto una fresca. Qualcuno mi scrive privatamente e mi chiede un "mini consulto" (ha già stabilito lui - o lei - quanto tempo impiegherò per elaborare una risposta). Io gli faccio presente che non faccio più consulti privati, ma che posso rispondergli gratuitamente sul blog. Non lo avessi mai fatto! Peggio che se avessi chiamato "mignotta" la madre... Mi risponde, enfaticamente, ricopiando, credo, tutta la parte centrale dei Fratelli Karamàzov e conclude con un "Addio per sempre...". Ecco, è solo uno dei diversi casi che mi capitano ogni giorno. 
Tornando alla tua domanda, il canto è favorito da forti valori di 2^ Casa, di 11^ Casa e di una Venere forte: tu li possiedi tutti e tre. Molti auguri.







Buonasera a Ciro e a tutti i bloggers.
Oggi è mancato il Professor Renato Dulbecco. Avrebbe compiuto 98 anni tra due giorni...(22 febbraio).
Stefano Mastrosimone.




Caro Stefano, ciò mi ricorda le Trenta Regole scritte da qualcuno sulla datazione degli avvenimenti. Onore a un grande medico.
 











Ringrazio ancora Laly e tutti coloro che ho inavvertitamente dimenticato....grazie per l'affetto che dimostrate! Ho scritto quella breve storia più che altro per fare un plauso a questa arte.....che oltre ad essere affascinante ed interessante porta dei risultati concretissimi nelle nostre vite.
Ciao a tutti

Roby









Caro Ciro,
ho appena terminato di ascoltare la 17a pillola sulla "politica" lettura del TN di Monti, trovandone - nell'economia interpretativa - molto interessante la piega ricevuta dalle considerazioni sull'opposizione Sole/Nettuno.
Sto considerando il TN di un soggetto Ariete dagli abnormi valori Pesci (Sole, Venere, Marte in Ariete XII casa), con due categoriche opposizioni: Luna/Urano (Luna in Capricorno IX casa, Urano in Gemelli in II casa), e appunto Marte/Nettuno (Marte in Ariete XII casa, Nettuno in Bilancia in VI casa).
Considerando quindi che tutto il TN è di fatto esposto a stati altissimi di "coscienza alterata" - aggiungo che la persona nella vita è stata costantemente all'interno, in contatto e/o vicina ad ambienti e/o centrali di potere polito/economico e di informazione gestita con "discrezionalità" (aggiungo inoltre che Plutone e Saturno si trovano in Leone V casa), e che si sente perennemente in "missione", propriamente "onnipotente" ed assolutamente interessata al bene/salute di tutti e di tutto (valori di XII-spirito e VI-corpo), non senza qualche ingombrante ed intralciante colossale ombra egoica (governate in prima ed ultima istanza dai potentissimi freni a mano saturnini di Saturno stesso e della Luna/Capricorno), che diresti specificatamente di questa opposizione Marte/Nettuno?
E' una persona profondamente compassionevole, ma come "minacciata" da tutto e - non escludo - da sé.
Ho osservato spesso che ha una manualità particolarissima: infatti a volte la presa è esagerata (come senza tatto/sensibilità nel comprendere la forma che stringe), altre è come se il pollice non si opponesse..., come se ci fosse inefficacia, o fosse la presa di un altro mondo...
Grazie
Scara



Cara Scara,
nella mia esperienza, distinguo tre gruppi di persone che partono da valori comuni di "forti stati di coscienza alterati": i forti nevrotici/borderline con la psicosi, i "crocerossini" a tutto campo e i dittatori potenziali quando si mette nelle loro mani il potere.
Condivido alcune tue acute riflessioni, ma ti confermo che faccio troppa fatica a parlare astrologicamente di qualcuno di cui non vedo un cielo natale. Molti saluti. 










Scusate la dimenticanza....i dati di mio figlio sono:

- 31/05/1993 nato a Firenze ore 23.15.

Saluti,
Perla




Cara Perla,
a tuo figlio consiglio l'ASR che vedi sotto per l'isola di Horta, nelle Azzorre, Portogallo. È buona ed economica, essendo Europa. È anche buona per la legge (11^ Casa). Naturalmente noi non sappiamo quanti anni durerà una causa con il Comune di Firenze: potrebbe durare anche dieci anni e poi i Comuni non sempre, al contrario dei cittadini qualunque, pagano quando perdono le cause... Comunque in bocca al lupo!







Innanzitutto, grazie per le utili e precise indicazioni. Mi adopererò subito per trasmetterle. Sapevo che la professione di Notaio era quella indicata, ma ormai è passata. Circa la possibilità di "scrivere"...penso dire che il terreno è piuttosto fertile. Manca solo da sciogliere il "nodo relazionale" col sottoscritto. Sul quale, sono abbastanza ottimista. Ma questo, sarà un compito che toccherà a me. Ancora grazie e buon lavoro.
PS: Fra la grossa vincita ed un'eredità...io propenderei più per la seconda. Tuttavia, non sia mai detto. Un abbraccio a tutti e buon lavoro.
"Le stelle non mentono mai" Karmiko69










Buonasera sig. Discepolo, ho deciso di postare la mia esperienza di RS mancata..nel senso che non sono partita..ammetto che ero pronta ad un anno pesante ma come quello che ho avuto..bè proprio no. Lei mi aveva consigliato di andare o in Siberia o a Vladivostock ma io soprattutto per una motivazione economica (ed anche un pò a causa della mia parte di Pianista sull'oceano)avevo deciso di soprassedere..avrei affrontato senza troppa paura Marte & soon..In sintesi e nell'ordine: è morto mio padre e sono stata licenziata e per questo ora mi avvio a fare una causa piuttosto dura dal momento che ho subito una persecuzione/aggressione personale molto cattiva..taccio per dignità sulle ricadute economiche e di salute che tutto ciò ha procurato..unica nota positiva (ma sono spaventatissima a causa del mio solito Marte e della mia Venere) ho incontrato dopo 46 anni di singletudine convinta, un uomo - Vergine - con cui sto condividendo la mia vita e che incredibilmente mi è rimasto vicino nonostante questo tsunami..Le do queste notizie perchè mi è sembra giusto darle un ritorno sulle sue proiezioni. Io sono l'Avvocato nata a napoli il 4 giugno 1965..ho seguito il suo consiglio ed ho letto "900" e visto il film..mi sono stati molto utili... ascolto ed apprezzo molto le sue pubblicazioni su you tube! oserei sperare in un molto generoso 2012..lei che ne dice? Aleph3377




Cara Aleph3377, intanto ti ricordo che qui sul blog ci diamo tutti del tu. Sono spiacente dell'anno pesantissimo che stai vivendo e apprezzo la tua onestà intellettuale che ti permette di ammettere l'errore di non essere partita. Dovrebbe sembrare una cosa ovvia, ma posso assicurare tutti che tranne un bel gruppo di persone che si confrontano su questo blog, la maggior parte delle persone che non parte (pensando di fare dispetto a me?) non elencherebbe i guai che ha passato neanche sotto tortura...
Che dirti? Se sei disposta a partire, dacci un segno e noi ti troveremo il migliore sito possibile. Molti auguri. 







6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
sono Dareios nato a Reggio Emilia il 17-06-1971 alle 17.45
ti scrivo per chiederti consiglio su un grosso dilemma riguardante la mia RSM del 2013 e i transiti concomitanti: hai scritto nei tuoi libri che l'anno in cui Giove passa sul sole bisognerebbe approfittarne per fare una rivoluzione solare bomba; il problema è che durante lo stesso anno c'è anche il passaggio di Saturno sul mio ascendente, quindi dovrei evitare una RSM con ascendente in decima. Per favore puoi dirmi come si può risolvere questo dilemma suggerendomi una buona RSM 2013 favorevole al campo del lavoro e della carriera ?
Grazie infinite per i preziosi suggerimenti che potrai darmi
Dareios

Anonimo ha detto...

Cara Aleph,
se posti i tuoi dati completi di nascita ci provo...

Laly

Anonimo ha detto...

A proposito dell'opposizione Marte/Nettuno del precedente post, eccoti accontentato. I dati: 18/04/49 ore 06:10 Trezzo sull'Adda Mi.
Grazie, Scara

perla ha detto...

GRAZIE x Horta 2012...mi attivo !
Alberto mi chiedeva lumi in merito a: "e se non parto e resto a Firenze cosa mi può accadere?", io leggendo dal tuo libro sulle RS ho reso un quadro troppo frammentario e non sono capace di una sintesi vera...puoi provarci tu ? se nel 2012 resta a Firenze (31.5.93 FI ore 23.15, a me veniva asc 16.26 vergine casa 8).....un saluto a tutti dal saturno "scalcagnato". Perla

Neena ha detto...

Respected Ciro,
I have been working on a solar return of Ravi for next year. He went to Alaska this year and is loving the results of the solar return.
Date of birth: Jan 5 1967 at 11:30am in Nagar Kurnool, India,
Solar return that I found is at Port-Vila,Vanuatu(17S44,168E19).
Jupiter is in 10th. The only negative is Mars in 6th. What do you advise?
Thanks,Neena

stefania ha detto...

Ciao Ciro,
sono Stefania nata a Venezia il 02-07-1960 alle ore 22.20,Ti scrivo per chiederti un consiglio su dove trascorrere il mio prossimo compleanno,visto che quest'anno ho avuto una brutta RS e ho passato gli ultimi quattro anni con grandi sofferenze nell'anima. Per favore puoi suggerirmi una buona RSM 2013 favorevole soprattutto per l'amore e le finanze che sono piuttosto scarse?Grazie infinite per la risposta che potrai darmi Stefania