giovedì 9 febbraio 2012

Astrology Essays: Il Posto Delle Fragole (Italian)





You can get it here:




Enjoy it!










Dear Ciro,

Last year we sent my friend Susan, born 24 July 1961 at 18:23, in St. Joseph, MI (USA)to spend her birthday in Fairbanks, AK. So far her health has improved considerably, she came into quite a lot of money, and bought a very nice house with her partner...no wonder that Susan, whose life has turned around considerably in the last year, is asking where should she spend her birthday this year :)!!

Susan lives in Oshkosh, WI, USA and I'm thinking that maybe she should stay there for her SR. I hope that that Venus/Jupiter conj. in her Ascendant will protect her health.

The Saturn/Mars/Moon stellium will follow in the 5th. Her relationship with her kids is already very bad, but I think that that stellium is better placed in there than in 6 (health issues that she is managing to slowly overcome), or 4th (lots of real state troubles that finally came clean this year).

I know that you like the Mars/Saturn combination in 3rd or 9th (that's why I'm going to St. Jhons for my b'day. But if we do that the sun will fall in 1st or 6th house.

Would it be so terrible if she were to spend this year at home in Oshkosh? If so, what would you suggest.

Regards from Susan, who so far is having a terrific year and from me. I am happy to convey good news for a change :)

Eva 




Dear Eva,
I am very pleased of the splendid news that you write us speaking of Susan. For this new ASR, unfortunately, the things are very more difficulties and it is not absolutely possible to  put the conjunction Mars-Saturn in a different house from the Third or from the Ninth Houses. If you put it in another House, it is as if you put Mars in 12^. Those that you see under are - I think - the two best possibilities for her, but inferior to the beautiful 2011 ASR. Naturally we make trust on the precision of her birth time. Many wishes.










Caro Ciro,
grazie infinite della tua grande disponibilità. Hai ragione: sono ansioso, me ne rendo conto e questo mi disturba, perché perdo di lucidità (Nettuno sta transitando sul mio MC). Soprattutto mi fa arrabbiare il non riuscire ad arrivare da solo alla soluzione migliore. Mi consolo pensando che non ho neanche un millesimo della tua esperienza ma, pur cercando di tesaurizzare tutti i tuoi insegnamenti, mi rimane la sgradevole sensazione che mi manchi sempre un pezzetto per arrivare a centrare il bersaglio.
Abbi pazienza dunque se cerco di capire fino in fondo.
Per quanto riguarda la RS 2012 di Madrid credo di essermi espresso male riguardo a Nettuno, quindi provo a riformulare la domanda (tralasciando il caso personale e analizzando la cosa tecnicamente).
Si può piazzare un As in 10^ contemporaneamente a un transito di Nettuno in 10^ sesquiquadrato al Sole, perché “compensato” dal trigono di Giove al Sole e dalla bella posizione di Venere sul Ds di RS ?
Se sì, che cosa rende la RS di Madrid meno buona di quella di Norfolk Island ? il suddetto Nettuno a fronte di quelle belle posizioni di Giove e Venere a Norfolk Island ?
Perdona la mia lentezza saturnina.
Un affettuoso saluto
Ludovico


Caro Ludovico,
ti comprendo perfettamente. È logico che un pilota di caccia con 20.000 ore di volo alle spalle abbia più esperienza di un suo collega con 200 ore di volo. In più tu ti stai giocando un progetto importantissimo della tua vita e dunque non avere remore a domandare e a domandare ancora. Ti conosco da una vita e tutti, anche sul blog, sanno che sei molto bravo, ma ora sei inquieto e non riesci a essere freddo.
In una competizione del genere io non avrei avuto dubbi se avessi potuto posizionare Giove incollato al Medio Cielo e Venere al Discendente, ma nel 2012 ciò non è possibile.
Giove stretto al Medio Cielo (mi raccomando di riflettere sull'aggettivo stretto) è quanto di più potente noi disponiamo in una ASR, tranne l'AS in Decima Casa, quando esso si può mettere in Decima. Però, come sai, e come hai applicato anche tu nel grafico di cui stiamo parlando, sarebbe da neofiti credere di scalare una simile montagna senza almeno una doppia azione combinata. Ed ecco la vicinanza stretta (ti segnalo di nuovo l'aggettivo) di Venere all'Ascendente che non è potente, in combinazione con Giove al MC, come se fosse sul DS o in Settima Casa o in Undicesima Casa, ma è comunque un polo di grande attrazione di simpatie da e verso di te. Ecco, le ragioni fondamentali della mia scelta non potendo puntare su ciò che avrei voluto.
Ma perché questa ASR è più potente di quella di Madrid?
Primo perché non possiamo mettere l'AS in Decima con contemporanei cattivi transiti: lo possiamo fare per una massaia che non corre rischi di perdere il lavoro, per esempio, ma non possiamo farlo con persone che possono subire una debacle professionale. Direi che, come ho scritto più volte, i soggetti più a rischio sono i politici, gli amministratori delegati, i presidenti di enti, ecc.
Inoltre nella ASR di Madrid manca il secondo punto di appoggio a Venere sul DS: Plutone largo in Decima Casa non può essere paragonato a un Giove stretto al MC. E non dimentichiamo che nella suddetta RS in settima vi è anche il Sole oltre a Venere che può funzionare anche con ostilità da parte degli altri. Tu hai Saturno in Settima di nascita e nulla ti viene regalato, ma mettere anche astri potenzialmente contro, non è cosa buona. Molti cari auguri.









Nei saggi di astrologia , di cui sono appassionato , ci sono chicche di interpretazione astrologica sparse ovunque . Per coloro che devono ancora imparare come interpretare un TN ci sono insegnamenti preziosi . Recentemente la solita neofita mi ha tormentato per giorni per sapere come interpretare il proprio TN , ma io non rispondo , no ho tempo . Le ho detto :" In lingua italiana studia "La Nuova Guida all'Astrologia" , i video suo youtube di Ciro e i suoi saggi astrologici ." L'unica scuola completa e gratuita di astrologia online : basta studiare e praticare , e se sono rose fioriranno ! Cari Saluti da
Roberto Minichini


Caro Roberto, grazie, troppo buono...









Ciao Ciro, ho un'amica che mi ha chiesto aiuto. Ha questioni legali pesanti da risolvere e le cose non stanno andando a suo favore nonostante abbia ragione! Questo è il primo goal che chiede. Il secondo sarebbe l'amore. Io avrei trovato Ayr in Australia con Venere incollata al discendente, Giove in sesta per lavoro e salute, e per finire sole urano e mercurio per svolta sentimentale. L'unico neo e forse non un piccolo neo sarebbe dato da quel ascendente di rivoluzione in settima. Che ne pensi??.. È nata il 3 aprile 1974 Montebelluna (treviso) ore 6.40.
Grazie Gabri



Caro Gabri,
se la tua amica ha problemi seri legali, non potranno scomparire e dunque una Venere al DS potrà fare moltissimo, ma non eliminarli totalmente. Anche il solo fatto di dover frequentare un avvocato per messi e mesi può bastare a spiegare un AS in settima. Molti auguri.








Ciao Ciro sono Mark da Cava de Tirreni.
Ti volevo chiedere una cortesia, per piacere quando hai tempo, puoi controllare l'affinità con una ragazza che sto conoscendo da poco, spero mi darai buone notizie, se potrà essere una donna importante della mia vita, o magari per il resto della mia vita, se puoi anche qualche tuo piccolo consiglio, ti scrivo i dati sotto, e un abbraccio a te e Daniela, con affetto.

Marco 5/12/1981 nato a salerno alle 8 45 del mattno

Teresa 24/11/1987 cava dei tirreni alle 4 45 del mattino

grazie per tutto.



Benvenuto Mark da Cava de Tirreni!

Il tuo punteggio con Teresa è apparentemente molto alto: 29 punti su 44. Tuttavia il tuo sole è semiquadrato al Marte di lei e questo lo abbassa di una decina di punti. Le probabilità che sia la donna della tua vita non sono alte, ma tu provaci con tutte le forze. Tanti auguri. 








Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Enrico Caruso (Italian)":

Care/Cari,

vi inoltro un link molto importante relativo all'isola di Ascensione:

http://www.ascension-island.gov.ac/sites/default/files/docs/New%20Entry%20Permit%20Fees%20and%20Procedures%20270911.pdf

Un abbraccio,

Alberto B.



Grazie,
Alberto B. 







Grazie...sara' fatto...avrei cosi tante domande in proposito...ma voglio prima finire il tuo libro sulle RSM...

Laly 


Molto bene, però ricordati che ce ne sono diversi, dei miei, sulle RS.







Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Enrico Caruso (Italian)":

Salve Maestro. Il mio amico che passerà la prossima rivoluzione solare mirata consigliata da lei a Santa Monica (CA) ha dallo scorso autunno dei problemi fisici ai reni, all'apparato genitale, nell'inguine, dolori interni che ormai con il tempo stanno assopendo, ma rimangono ancora costanti, però finora non ha trovato nessuna terapia soddisfacente nonostante avesse girato diversi ambulatori e nessuno ha trovato neppure la diagnosi per tale problema. A suo avviso il tutto è dato dal transito di Saturno nella sua sesta casa Natale? Vorrei sapere da lei, dal punto di vista astrologico, come giustificare tale cosa. Domani ovviamente farà i biglietti, l'agenzia di viaggi del suo paese gli ha presentato delle date ottime ed un buon prezzo, quindi partirà. Ci tenevo davvero perchè sarà una bellissima rivoluzione mirata, come lei stesso mi disse mesi fa, considerando le aspettative (salute e amore). I dati sono questi:

nato a Tempio Pausania il 10 Marzo 1979 alle 8:40 come da anagrafe.

A.P.   


Caro A.P.,
la cosa si giustifica, ovviamente, con la RSM in corso e il transito di Saturno in sesta Casa può agire solo se la ASR glielo permette. Rilevo che molte volte i medici dicono, con tanta onestà, che non sono capaci di spiegare malattie che collegano la vescica, l'inguine e i reni. Un caro saluto. 








Per Angelino59: Caro Angelino e che cercavi di più? Mettere nel giorno del compleanno la congiunzione  Saturno-Sole in decima vuol dire fare grossi passi indietro nella emancipazione: avere un infarto, rompersi delle ossa e stare a letto per mesi, portare il bastone... Se hai tempo guarda gli esempi pubblicati nei miei libri: troverai decine e decine di casi simili. Inoltre Urano in terza annuncia possibili incidenti di veicolazione o di movimento. Molti auguri a tua sorella. 




Nota: pur salvando il blog in preparazione ogni pochi minuti, un abbassamento di corrente me lo ha fatto perdere tutto dopo averlo redatto. Se mancasse qualche risposta, segnalatemelo, per favore. Grazie. 









11 commenti:

Ludovico ha detto...

Chiarissimo ! Grazie.
Non riuscivo a “pesare” adeguatamente i vari elementi in gioco.
Ultima domanda: quanti gradi al massimo intendi per “ stretti” (Giove o Venere) al MC o all’AS ?
Grazie ancora, tantissimo !
Ludovico

Ludovico ha detto...

Ancora un dubbio: ma la ASR di Parnaiba in Brasile era tecnicamente corretta o no ? (seppur mirata ad altri goals: soldi e figli)
Basta, giuro !
Un abbraccio
Ludovico

vania druscovich ha detto...

Caro Ciro,

tra un paio di settimane mio marito partirà per la sua ASR in Australia……..che invidia.
Per non essere da meno, anche se con larghissimo anticipo, mi sono messa a guardare qualcosuccia per la mia prossima ASR, e mi sono venuti i brividi. In pratica non si tratta di scegliere un goal, ma di pagare un conto il meno salato possibile. Insomma per fartela breve avrei visto queste due: Grambling, Lousiana, col neo però di Nettuno in sesta e l’As. in decima, che penso non si possa piazzare in concomitanza dei miei brutti transiti futuri sui luminari (Saturno sul Sole natale, e la Luna che riceve la quadratura di Plutone e l’opposizione di Urano tanto per gradire….) oppure Mascate, Oman, con Nettuno in 1^ e Marte in cuspide X/11^.
Siccome sospetto che nessuna delle due vada bene (meno peggio, cioè) mi puoi dare una mano? E anche, segnalarmi qualche esorcizzazione di simboli soprattutto alla luce dei transiti di cui sopra?
Ecco i miei dati: Vania, nata a Vicenza il 26/10/1962, ore 07,15.
Ti mando un bacio, ma di quelli con lo schiocco forte
Con affetto, Vania

Havoc ha detto...

Sig. Discepolo,
Lei ha scritto che ha avuto un problema di corrente e che se mancasse qualche risposta dobbiamo segnalarla.
Beh, manca la mia relativa alla domanda (relativa a Nettuno nelle varie case di nascita) che ho scritto sul post del 7 Febbraio. Se può rispondermi le sarei grato, grazie.

Havoc

Niko ha detto...

Un saluto a tutti i bloggers, per Ciro: volevo chiederti se mi sapresti dire in quale testo dei Gauquelin si parla appunto della famosa "zona Gauquelin", potrebbe essere "Il dossier delle influenze cosmiche"? ti ringrazio anticipatamente.


Niko

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, la mia inesperienza ancora non riesce a trarne i motivi, lascio i dati, dicendole che il suo passato compleanno si svolse a Viareggio, grazie per l'aiuto.

nato a Tempio Pausania il 10 Marzo 1979 alle 8:40

A.P.

Nico ha detto...

Caro Ciro,

Ti ho scritto la prima volta lo scorso settembre perché avevo cominciato a leggere un tuo libro, “L’interpretazione del tema natale”, oltre che alcuni saggi del tuo grande maestro André Barbault. In quel periodo eri, credo, di ritorno dall’estero o in procinto di partire, non ricordo bene, ciononostante mi avevi dato comunque delle indicazioni di massima sul mio Tema Natale, alla cui interpretazione si era poi offerta di aiutarmi con grande generosità Danila Madau Perra, che ancora ringrazio.
Ora, avendo scoperto le tue ricerche sulle Rivoluzioni Solari Mirate solo un mese dopo il mio ultimo compleanno, quest’anno vorrei sperimentarne la pratica, dunque ti scrivo con qualche mese di anticipo per avere lumi da te, sempre se ti è possibile dedicarmi del tempo. Ti ricordo che sono nato il 23 giugno 1982, alle ore 14:10, a Pescara, per cui ho Sole in Cancro in IX casa, Ascendente in Bilancia, Luna in Leone in X, Giove in Scorpione in I, Saturno e Plutone in Bilancia in I, Urano in Sagittario in II, Nettuno in Sagittario in III, Mercurio in Gemelli e Venere in Toro entrambi in VIII, e, “dulcis in fundo”, Marte in Bilancia in XII.
Dato che il mio prossimo compleanno, per ragioni di lavoro, studi o affetti, potrei passarlo con maggiore probabilità a Pescara, Milano o Parigi, ho provato a dare un’occhiata alle RSM relative le quali, però, com’è naturale che sia, vista la “vicinanza” di queste città, producono grosso modo lo stesso effetto. Probabilmente non sono ancora molto bravo a leggere questo tipo di grafici, in ogni caso vorrei capire quale scegliere per ottenere le condizioni migliori per un’affermazione, o quanto meno delle opportunità, in un ambito lavorativo come quello della ricerca, in cui sono entrato ufficialmente quest’anno con la fine di un importante ciclo di studi. Oppure ritieni che debba fare il possibile per cambiare completamente destinazione? Cosa mi consigli? Lo so che di domande del genere ne riceverai tante ogni giorno perciò ti chiedo scusa in anticipo per l’eventuale fastidio.
Ah, un’ultima cosa. Sarebbe bello se tu potessi dedicare alcune delle tue “pillole” all’esorcizzazione dei Simboli poiché, come avrai notato, ho una I casa molto impegnativa ma soprattutto perché, al di là dei casi personali, sarebbe davvero interessante.
Ancora grazie, in particolare per i tuoi preziosi lavori.
Un caro saluto

Nico

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
spero tutto bene.
In attesa di poter "mettere le mani" sul nuovo volume da te e Danila dedicato all'argomento "sinastra", mi faccio avanti per rubarti "qualche" minuto circa il caso di una conoscente.
Si tratta di una giovane donna (Vaprio d'Adda MI, 8 luglio 1979 ore 00:45), che si appresta a dare una decisiva svolta positiva (lei spera) alla propria vita professionale. Sta mettendo in liquidazione una piccola attività privata condotta con poca fortuna e poco sforzo/intrapresa (credo l'uno il risvolto dell'altra), e ha chiuso in questi giorni un lungo rapporto di nursery/baby sitter con una famiglia di amici.
In entrambe queste attività è stata notevolmente supportata dai genitori, che hanno creato per lei le condizioni perché si potessero svolgere, a lei spesso anche sostituendosi. Non gode di buona e robusta salute, per cause risalenti sia all'infanzia che alla giovinezza superate anche con notevole coraggio e molto supporto familiare, ma anche per una spiccata tendenza autolesiva (Saturno in VI quadrato a Marte?) che la spinge inutilmente a "strafare" piuttosto che realmente a fare., ad anteporre questioni a visioni etc...
Dopo aver condotto senza molta convinzione le medie inferiori, non ha ultimato gli studi universitari in legge (pur intrapresi con molta idealità), per eccessiva... impressionabilità.
Tendenzialmente pessimista e come minata nei fondamenti (Plutone in Bilancia al DS quadrato al Sole in IV nel segno del Cancro), tenacemente installata nella famiglia d'origine (Sole in Cancro IV casa), perspicacissima, brillantemente intelligente e impietosa nel giudizio verso tutto e tutti (aspetti di Mercurio e Plutone, nonché solita quadratura Saturno/Marte), "dirigente" e influenzante l'intorno con l'impressione di non farlo affatto (Plutone al DS), lievemente sospettosa verso gli altri (Urano in VII nel segno dello Scorpione quadrato alla congiunzione Mercurio/Giove), un pochino altera ma pochissimo gratificata in realtà e/o capace di aspettative irrealistiche (Venere in Cancro al FC pressoché non aspettata agli altri astri, esclusa sesqui-quadratura ad Urano ed opposizione al MC), sembra nei fatti incapace (o non desiderosa) di decollare (demolente doppia opposizione del MC a Venere e Sole?)...
Ora succede che (per sistemarsi con sufficiente prospettiva) le sia stato proposto (dalla famiglia) di assumere la conduzione di un'esercizio commerciale privato che inizierà ad operare a breve, e per il quale si cerca personale gestore. Lei non appare propriamente entusiasta, ma al solito "problematica", capace di ben individuare solo le fatiche, i pericoli etc, in attesa che dalla famiglia venga il solito, valido decisionale e fattivo supporto.
Temo che se si combinerà la cosa, finirà come già visto, e cioè con il soccorso in totale abnegazione del padre (soggetto "titanico" dai fortissimi valori XII casa, che non vuole mollare ne sé ne nessuno al proprio destino).
Aggiungo che il soggetto ha passato l'ultima RS a tre chilometri dal luogo di nascita.
Per investire la sua libido solare, questa persona dovrebbe in un certo senso starsene immobile ad indorare la propria casa (visto che nemmeno quello che professionalemente ha svolto fin ora, incentrato nell'ambito domestico, non ha avuto fortuna).
Che ne pensi? Dove sta il busillis?
Lo so che mi sono dilungata oltreeeeeemodooooo!
Perdonami,
ma fai sapere la tua.
Grazie come sempre
Scara

Marco Celada ha detto...

Ciro,

puoi darci una tua corretta definizione di 'segno compensato' ?


Grazie
Marco

angelino59 ha detto...

Carissmo Ciro,
grazie mille per la tua illuminante risposta!

Anonimo ha detto...

Ho finito proprio ieri il Nuovo Trattato sulle RS...I simboli planetari lo avevo gia' letto cosi come avevo gia' letto L'Astrologia e la Previsione dell'Avvenire di Andre' Barbault...ogni tanto ci torno su...sull'interpretazione dei temi di nascita ci siamo ma comincio da poco le RS e le RSM...materia superaffascinante...mi manca un sistema efficiente ma si provvedera' quanto prima...
Per Fukuoka mi sto attrezzando...una domanda: uno stellium di pianeti, anche se benefici, in una casa malefica, attenua la maleficita' della casa o si trasforma in negativo? Da quello che scrivi tu nel tuo libro la casa di RS e' quella che influenza maggiormente ho capito bene?

Saluti

Laly