mercoledì 8 febbraio 2012

Astrology Essays: Enrico Caruso (Italian)





You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=rWsvCcI-VbsC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!







Carissimo Ciro,
cercherò di trovare il libro sperando segretamente che ci siano anche le mie RSM! Colgo l'occasione per chiederti lumi riguardo la mia prossima 2012. Avevo pensato a Bermuda o Lisbona. I i miei dati sono come sai Napoli 22.03.1969 ore 18.20

Un abbraccio!

Vincenzo Andreoli


In effetti però a Bermuda non mi piace mettere lo stellium in quarta e a Lisbona marte tra settima e ottava....a Toronto darei un pò di energia a quinta e settima, considerando che non sono sposato e non ho figli....

Vincenzo Andreoli



Caro Vincenzo,
la Rivoluzione Solare Mirata buona per te è questa che vedi sotto. Un abbraccio a te e a Papà.







Caro Ciro,
grazie mille del tuo prezioso consiglio.
Perdonami se insisto cercando di approfondire: appurato che la miglior ASR 2013 è quella di Pesaro, la stessa può, secondo te, esser sufficiente a centrare un grosso obiettivo professionale ? (considerando anche che i transiti principali di fine marzo 2014 sarebbero Plutone quadrato al Sole, Urano quasi opposto al Sole, Saturno sestile alla Luna)?
Poiché credo che un obiettivo così vada costruito attentamente, saresti così gentile da darmi un parere anche sulla ASR 2012? Questa mi pone dei dubbi tecnici.
Si potrebbe accettare Madrid (o pochi km più a ovest), viste le belle posizioni di Venere e Giove, o è comunque da scartare per Nettuno congiunto al MC e sesquiquadrato al Sole ?
Io opterei per Parnaiba, Brasile (2°S54’ – 41°W46’), fra Fortaleza e Sao Luis, per la bella posizione di Venere, e con Saturno, mi pare, abbastanza lontano dal MC (Mercurio attenua, spero..). Che ne dici ? O si può fare di meglio ?
Spero di non aver abusato della tua disponibilità. Ancora complimenti per le nuove pubblicazioni straniere (anche a Danila!).
Un affettuoso saluto
Ludovico 




Caro Ludovico,
sì, lo credo. In tantissimi casi di incarichi prestigiosi i transiti sono dissonanti perché impensieriscono il soggetto, ma ciò che conta è la ASR e una ASR con Giove all'AS è molto buona.
La ASR 2012 per Madrid o dintorni può andare bene: non c'è un sesquiquadrato di Nettuno al Sole perché nella ASR gli aspetti non contano e Nettuno, comunque, è all'Ascendente e non al Medio Cielo. Mi sembra d'intuire da queste scelte che stai operando che sei molto preoccupato, e legittimamente, per una impresa assai grossa. Questo non ti fa essere sereno e fai bene a confrontarti con me.
La tua RSM giusta per il 2012 è quella che vedi sotto. Ovviamente le spese saranno innanzitutto per il viaggio e Marte in terza significherà tanto studio. Ma incollare Giove al MC e Venere all'AS senza farlo entrare in cuspide dodicesima, è una signora Aimed Solar Return! Con i migliori auguri.








Grazie per il chiarimento...ho anticipato il tutto di un giorno, saro' li per il compleanno effettivo...conviene rimanere li 24ore oppure no? Voglio dire, dall'ora effettiva incluse le 24 ore successive...visto che sarebbe meglio per i miei impegni ripartire da li il prima possibile ma se ci riesco rimango piu' a lungo...

Laly 



Cara Laly,
per il Ritorno Solare è sufficiente restare in loco un solo minuto, quello - appunto - del ritorno solare, ma per prudenza, non conoscendo l'orario di nascita precisa, stai lì da almeno mezz'ora prima a mezz'ora dopo. Molti auguri.








8 commenti:

Anonimo ha detto...

Care/Cari,

vi inoltro un link molto importante relativo all'isola di Ascensione:

http://www.ascension-island.gov.ac/sites/default/files/docs/New%20Entry%20Permit%20Fees%20and%20Procedures%20270911.pdf

Un abbraccio,

Alberto B.

angelino59 ha detto...

Caro Ciro,
nel post di stamattina mi e sfuggito di scriverti che mia sorella si è fratturata un femore.
Angelino59

Anonimo ha detto...

Grazie...sara' fatto...avrei cosi tante domande in proposito...ma voglio prima finire il tuo libro sulle RSM...

Laly

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
grazie infinite della tua grande disponibilità. Hai ragione: sono ansioso, me ne rendo conto e questo mi disturba, perché perdo di lucidità (Nettuno sta transitando sul mio MC). Soprattutto mi fa arrabbiare il non riuscire ad arrivare da solo alla soluzione migliore. Mi consolo pensando che non ho neanche un millesimo della tua esperienza ma, pur cercando di tesaurizzare tutti i tuoi insegnamenti, mi rimane la sgradevole sensazione che mi manchi sempre un pezzetto per arrivare a centrare il bersaglio.
Abbi pazienza dunque se cerco di capire fino in fondo.
Per quanto riguarda la RS 2012 di Madrid credo di essermi espresso male riguardo a Nettuno, quindi provo a riformulare la domanda (tralasciando il caso personale e analizzando la cosa tecnicamente).
Si può piazzare un As in 10^ contemporaneamente a un transito di Nettuno in 10^ sesquiquadrato al Sole, perché “compensato” dal trigono di Giove al Sole e dalla bella posizione di Venere sul Ds di RS ?
Se sì, che cosa rende la RS di Madrid meno buona di quella di Norfolk Island ? il suddetto Nettuno a fronte di quelle belle posizioni di Giove e Venere a Norfolk Island ?
Perdona la mia lentezza saturnina.
Un affettuoso saluto
Ludovico

Anonimo ha detto...

Salve Maestro. Il mio amico che passerà la prossima rivoluzione solare mirata consigliata da lei a Santa Monica (CA) ha dallo scorso autunno dei problemi fisici ai reni, all'apparato genitale, nell'inguine, dolori interni che ormai con il tempo stanno assopendo, ma rimangono ancora costanti, però finora non ha trovato nessuna terapia soddisfacente nonostante avesse girato diversi ambulatori e nessuno ha trovato neppure la diagnosi per tale problema. A suo avviso il tutto è dato dal transito di Saturno nella sua sesta casa Natale? Vorrei sapere da lei, dal punto di vista astrologico, come giustificare tale cosa. Domani ovviamente farà i biglietti, l'agenzia di viaggi del suo paese gli ha presentato delle date ottime ed un buon prezzo, quindi partirà. Ci tenevo davvero perchè sarà una bellissima rivoluzione mirata, come lei stesso mi disse mesi fa, considerando le aspettative (salute e amore). I dati sono questi:

nato a Tempio Pausania il 10 Marzo 1979 alle 8:40 come da anagrafe.

A.P.

Roberto Minichini ha detto...

Nei saggi di astrologia , di cui sono appassionato , ci sono chicche di interpretazione astrologica sparse ovunque . Per coloro che devono ancora imparare come interpretare un TN ci sono insegnamenti preziosi . Recentemente la solita neofita mi ha tormentato per giorni per sapere come interpretare il proprio TN , ma io non rispondo , no ho tempo . Le ho detto :" In lingua italiana studia "La Nuova Guida all'Astrologia" , i video suo youtube di Ciro e i suoi saggi astrologici ." L'unica scuola completa e gratuita di astrologia online : basta studiare e praticare , e se sono rose fioriranno ! Cari Saluti da Roberto Minichini

gabriele paganella ha detto...

Ciao Ciro, ho un'amica che mi ha chiesto aiuto. Ha questioni legali pesanti da risolvere e le cose non stanno andando a suo favore nonostante abbia ragione! Questo è il primo goal che chiede. Il secondo sarebbe l'amore. Io avrei trovato Ayr in Australia con Venere incollata al discendente, Giove in sesta per lavoro e salute, e per finire sole urano e mercurio per svolta sentimentale. L'unico neo e forse non un piccolo neo sarebbe dato da quel ascendente di rivoluzione in settima. Che ne pensi??.. È nata il 3 aprile 1974 Montebelluna (treviso) ore 6.40.
Grazie

Vincenzo Andreoli ha detto...

Carissimo Ciro,
ho trovato la tua risposta, che cercavo erroneamente nella pagina dove avevo postato il commento. Mi sembra di capire che la località si chiami Munda New Georgia e si trova nelle Isole Salomone. la ho trovata con Google. Da come mi hai scritto non ci sono ulteriori considerazioni da fare! Ti saluto senz'altro papà. Spero di sentirti presto, vorrei poterti avere come ospite per un intervento alla mia scuola di psicoterapia. Un abbraccio e grazie sempre per la tua pazienza!