giovedì 23 febbraio 2012

Astrology Essays: Piero Chiara (Italian)




You can get it here:


Enjoy it!











Dear Ciro,
I can't really put together the info of my coming LR (23/2)as I have a the Asc. at my natal 12^. Venus and Jupiter well positioned while an stelium in 8^ includes the Sun and another stelium in 9^. What do you think?
Thanks, Mordecai



Dear Mordecai,
surely you will improve your situation for the prestige or the emancipation or for important things that you will understand. You will spend money for the house (Saturn is in the fourth House). You would be not  in a good form for the health and to suffer a hospital refuge, but this last hypothesis is the least probable one. Best wishes.









Caro Ciro sto seguendo i tuoi consigli. In attesa di mail che ho mandato in giro volevo chiederti una cosa. Se andassi a Nuuk e mi spostassi dalla costa noleggiando un'imbarcazione e portandomi alla latitudine e longitudine in modo da mettere Marte a 4 gradi dalla cuspide della seconda casa, avrei Sole, Venere e Giove in decima! La posizione è 63 ovest e 59 nord (o viceversa non ricordo) :). Cosa ne pensi? Gabri


Caro Gabri,
credo che se ci riuscissi, diventeresti anche tu un pioniere. In quarantadue anni non sono mai riuscito a far spostare qualcuno dalla costa della Groenlandia, mentre ci sono riuscito in tante parti del mondo, con pescherecci o con piccoli aerei ed elicotteri. In Groenlandia i posti di "potere" sono occupati dai danesi (direttore dell'hotel, del ristorante, perfino i tecnici addetti al rifornimento del carburante degli aerei) che ti potrebbero portare dove vuoi solo in elicottero e a cifre proibitive. La popolazione Inuit è come se vivesse in un mondo a parte e parla unicamente Inuit. Penso sia un'impresa impossibile.









Buonasera Dr. Discepolo,

le scrivo perchè sto lavorando sulla mia prossima RSM. Ho individutato alcune località nella zona delle Isole Marchesi, ma non sono affatto convinto della mia analisi.
Nel 2011, sotto suo prezioso consiglio, mi sono recato ad Hami in Cina e l'anno in corso sta dando grossi risultati a 360°.
I miei dati di nascita sono 27 Settembre 1971 ore 12.40 (estratto di nascita) a Ragusa. Per quest'anno sarebbe molto importante salvaguardare l'ambito lavorativo e quello economico. La ringrazio per la sua disponibilità.

Cordialità,

SF



Caro SF, ti consiglio molto questa ASR indiana, con Giove in cuspide quinta, Venere in settima e Marte e Saturno in nona Casa. Molti auguri. 







 
Signor Discepolo,

stavo guardando i transiti dei pianeti lenti sul mio tema natale, e risulta che Urano e' quadrato a Nettuno natale, e Nettuno e' trigono a Plutone natale. Mi saprebbe dare qualche informazione sugli effetti principali che hanno questi transiti relativamente lunghi?

Grazie per il suo aiuto,

Opicia.



Cara Opicia, nel mio libro "Transiti e Rivoluzioni Solari", Armenia editore, di circa 600 pagine, trovi pagine e pagine con queste descrizioni. Cari saluti.





 


 
Cara Aleph,
se posti i tuoi dati completi di nascita ci provo...

Laly



A proposito dell'opposizione Marte/Nettuno del precedente post, eccoti accontentato. I dati: 18/04/49 ore 06:10 Trezzo sull'Adda Mi.
Grazie, Scara



Sì, sono visibili "stati di coscienza alterati" a tonnellate, appesantiti da forti valori Pesci (12^ Casa) e Toro. Confermo la giustezza di diverse tue intuizioni. Per una trattazione esaustiva ho aggiunto questi dati all'elenco, lunghissimo, delle interpretazioni durante i nostri convegni. Cari saluti.











6 commenti:

Anonimo ha detto...

Buonasera Dott. Discepolo,

la ringrazio per il suo rapido responso.
Mi rendo conto che per la mia prossima RSM 2012 ci troviamo in una situazione astrale con poche soluzioni della serie bere o affogare! Il target denaro con urano in 2a ed il sole/mercurio in 8a potrebbe causarmi delle rogne?
Ad ogni modo le vorrei chiedere se Male (Maldive) potrebbe essere una valida alternativa visto che è più facilmente raggiungibile e soprattutto variamo di pochissimo la RSM di Gwalior.

La ringrazio per la sua imbarazzante disponibilità.

Cordialmente,

SF

Abaca ha detto...

Cara Laly ti posto i miei dati con piacere: Napoli 4 Giugno 1965 ore 23:15. approfitto per fare una domanda: mi ha molto colpito che tutte queste iatture (sicuramente preannunciate da continui disguidi e difficoltà) mi si sono abbattute addosso in un tempo molto ristretto: 23/27 agosto: incontro importante d'amore
27 ottobre muore papà
16 bovembre mi comunicano che mi licenziano...
ma cosa cavoletti è passato nel mio cileo che hatravolto nel bene e nel male la mia vita fino ad allora?' non è rimasto niente di ciò che c'era prima..ecco sarei curiosa se tu o altri mi possano dare una risposta..della serie voglio il colpevole (oltre a me che non so partita..of course!)..grazie

perla ha detto...

GRAZIE x Horta 2012...mi attivo !
Alberto mi chiedeva lumi in merito a: "e se non parto e resto a Firenze cosa mi può accadere?", io leggendo dal tuo libro sulle RS ho reso un quadro troppo frammentario e non sono capace di una sintesi vera...puoi provarci tu ? se nel 2012 resta a Firenze (31.5.93 FI ore 23.15, a me veniva asc 16.26 vergine casa 8).....un saluto a tutti dal saturno "scalcagnato". Perla

manutramp@hotmail.it ha detto...

Ciao Ciro,
mi farebbe piacere, se ti e' possibile, avere una conferma per la mia prossima R.S.: 5 febbraio 1953 alle 18,20 Belluno. Ho trovato Cordoba in Argentina, in quanto la mia priorità come sempre è mettere in sicurezza la 5. Mi lascia perplessa Plutone all'Ascendente. Che ne pensi?
Ti ringrazio.
Manu

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio Ciro, sapere di condividere con te diversi aspetti della lettura di questo TN mi riempie di giusto orgoglio.
Ma come farò a discuterne con voi, pure se la lista è lunghissima, in un prossimo convegno? E' difficile assai per gli impegni professionali poter esserci: infatti dopo il sold-out delle pillole dedicate alla lettura dei TN (accidenti!), ho soprasseduto a proporti il mio per la nuova lista.
Allora ti chiederei una piccola straordinaria cortesia.
Vediamo se anche in questo paio di osservazioni vedo giusto. Ti ho detto che ha praticato molto potere, ma sulle sue mani non è restato e non resta letteralmente attaccato niente; virtù di questo Urano in II casa (instabilità), e di questo Nettuno in VI casa (opposizione a Marte che spinge a "condividere")?
Per tutte le ragioni che abbiamo già elencato (stati alterati di coscienza implementati da forti valori di XIIa e Toro, Luna in Capricorno, Marte in parte leso e surriscaldato, etc), ritieni anche tu che tra i suoi problemi principali ci sia una abissale e rimossa insicurezza, che di fatto lo spinge sempre a temere di essere insufficiente, dimenticabile e/o sopravanzabile, con conseguente tendenza inflattiva ad autocelebrarsi, autosostenersi e a sedurre (lesioni di Giove), oltre che a sottoporsi ad eccesso di responsabilità (valori saturnini e capricorniani)?
Ritengo che i fortissimi valori di XIIa facciano di lui una persona dalla sofferenza letteralmente indicibile, che infatti nega categoricamente.
Ho visto che nella tabella degli aspetti che accompagna il grafico non si considera la congiunzione Giove-MC; troppo larga?
Veramente obbligata
Scara

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro e un saluto a tutti gli esperti e appassionati di Astrologia Attiva.
Sono Raph, nato a Crispiano (TA) il 02.08.1965 alle ore 00.03 e vivo a Bry-sur-Marne, 18 chilometri a EST dal centro di Parigi. Ho trascorso la mia RSM 2011 a GISBORNE - NUOVA ZELANDA.
Sto cercando di studiare la mia RSM 2012. A causa dell'imminente congiunzione Marte-Saturno e il contemporaneo effetto forbice del Sole a circa 67 gradi da Marte, in occasione del mio compleanno solare, la ricerca del luogo in cui trascorrere il mio prossimo compleanno risulta essere alquanto perniciosa! ;) Ho individuato, a dire il vero, una localita' Siberiana che sarebbe ideale per posizionare Marte e Saturno in 9a casa. La localita' Russa sarebbe Balygycan... il problema e' che risulta essere disabitata... Ho un'azione legale in corso contro il mio ex-datore di lavoro inglese per recuperare delle competenze che non vogliono pagarmi, pur essendo riconosciute dalla legge italiana. Potreste consigliarmi in merito, per favore, soprattutto in luce dell'azione nefasta di Marte e Saturno congiunti? Secondo Voi sarebbe possibile, almeno, separarli in 2 case diverse? Saturno, purtroppo, ha alcuni gradi di vantaggio rispetto a Marte e non risulta certo d'aiuto, nel caso volessimo sdoppiarli fra 9a e Xa casa...
Grazie mille e buona settimana a tutti.
Raph.