domenica 24 giugno 2012

An Almost Good Aimed Solar Return For Giancosimo




Bentornato Giancosimo. Sfortunatamente il cielo del tuo prossimo compleanno è decisamente meno buono di quello dell'anno scorso. Tuttavia, pur non potendo potenziare le Case del denaro, posizionando un Giove abbastanza stretto al Medio Cielo, tentiamo di sfruttare una forte quarta Casa (possibile cambiamento di città o di Paese) più un Urano in 8^ Casa che può indicare novità di rilievo in senso economico e, dunque, possiamo avanzare un cauto ottimismo. La località è Fairbanks, Alaska. Molti auguri. 










Grazie mille caro Maestro, lunedì andrò ad acquistare il volo per raggiungere la meta canadese, felicissimo di recarmici anche perchè la considero una perla dell'umanità in fatto di modernità e tenore di vita alto!

A.P.



Molto bene, A.P., di nuovo tanti auguri. 








Caro Ciro,
il blog che parlava del mio viaggio in Alaska è del 12.5.2009.
Ti sto mandando, alla tua mail privata, i numeri e le mail su voli monoposto in Alaska. Uno degli indirizzi è quello del mio conducente (il mitico Rob!) nel viaggio del 2009; l'altro indirizzo, invece, è frutto di una mia ricerca, su internet, di questa mattina.
Spero che possano servire a Bianca e anche a chi dovesse affrontare un viaggio in quella magnifica terra.
Cari saluti a Tutti
Diocleziano



Dal blog del 12 maggio 2009





Nelle stesse ore in cui la bellissima E Royal festeggiava il suo compleanno in Alaska, a poche centinaia di chilometri da lì, un giovane italiano viveva questa entusiasmante avventura:


“Il giorno prima del mio compleanno sono arrivato ad Aniak (a circa 300 miglia da Red Devil), con l’intento di prendere di seguito un altro aereo per la mia destinazione finale.

È successo, però, che il fiume che interessa tutta la zona è esondato, allagando completamente l’aereoporto di Red Devil, che dunque è stato chiuso. Da Aniak non c’erano altre possibilità di raggiungere il luogo del mio return solare, poiché in quella zona dell’Alaska non esistono strade: il fiume - in quel tratto - non è percorribile, ed a piedi occorrevano almeno 10 giorni.

Che fare? Sentivo che dovevo arrivare assolutamente alla meta, particolarmente importante per questo mio anno astrologico.
Ho preso allora quasi a calci un signore di Aniak, costringendolo a rendere operativo, in una notte, un aereo monoposto che da tempo non utilizzava. Ha sferragliato con bulloni, chiodi e martelli per diverse ore e, alla fine, ha sistemato (!) il mezzo. Ha poi ricavato una seconda postazione dietro il velivolo (un apparecchio che ho visto soltanto nelle foto della seconda guerra mondiale ...) e la notte del … maggio siamo partiti.

Nell’ora stabilita siamo giunti a destinazione sorvolando Red Devil. Ho passato la più bella RSM della mia vita! Un’emozione unica, fra il ghiaccio, la natura bellissima, gli animali dei boschi, il sole che albeggiava, mai stato così enorme e sfolgorante. Mi devono giungere delle foto via mail del viaggio in aereo (con il guidatore che fumava e cantava): gliene manderò alcune.

Sono tornato in Italia col cuore colmo di gioia: le RSM sono proprio una bomba ...”.
Diocleziano


Questa magnifica avventura, che avrei voluto tanto vivere io, è forse una delle migliori risposte a quei tanti che, per denigrarci e in mancanza di argomenti tecnici validi per poterlo fare, tentano di far passare il viaggio di compleanno come qualcosa di cupo, di terribile, di governato dal terrore. Il blog di questi ultimi due giorni vi ha raccontato, invece, ciò che avviene nel 99% dei casi: molta gioia, consapevolezza di avere fatto qualcosa di buono per se stessi e per la propria famiglia, un’avventura fantastica, la visione di posti straordinari e tante, tante, emozioni fortissime ancora!


E, sempre da Diocleziano, da una lettera di ieri:


Caro Ciro,

ecco un paio di indirizzi per traversate solitarie in Alaska:

1)
Aniak Air Guides
Rob Kinkade | P.O. Box 93 | Aniak, AK 99557
Phone 907.675.4540 | Cell 907.299.3503
aniakairguides@yahoo.com

Aniak, per avere qualche riferimento, è a 300 miglia circa dall'aeroporto di Red Devil (un aeroporto minuscolo, molte volte chiuso), dove sono stato nel 2009.

Nell'indirizzo che segue, invece, il riferimento è per Anchorage Airport (un aeroporto vero, come ben sai, da cui partono voli in monoposto)


2)
Rust's Flying Service | Anchorage International Airport | P.O.Box 190867 | 4525 Enstrom Circle, Anchorage, 99502
info@flyrusts.com Phone 907-243-1595 | Fax 907-248-0552


Mi piacerebbe mettermi di più a disposizione di bloggers che hanno bisogno di aiuto. Nei casi disperati e nei viaggi più proibitivi, non escluderei anche la possibilità di accompagnare alcune persone: lo sai che sono un "toro toro", e dunque se devo raggiungere l'obiettivo non mi ferma nulla e nessuno. Magari mi segnalerai tu, in futuro, qualche persona che può avere bisogno.

Un saluto affettuoso.
Diocleziano


Caro Diocleziano, grazie a nome di Tutti: sei una persona poco comune!






Buongiorno Sig. Discepolo, La ringrazio.Per avermi risposto un'altra volta....stavolta ho afferrato..e devo dire che è atato esaudiente....ma da buon Toro.sa comè.... mi scuso di esser stata testarda...Grazie, Daniela!



No, problem. 








http://www.ilmessaggero.it/tecnologia/scienza/alan_turing_cento_anni_fa_nasceva_il_pap_del_pc_morto_in_solitudine/notizie/204341.shtml

Una grande mente, un grande uomo...! Qualcuno ha i suoi dati di nascita?

Grazie mille,

Alberto B. 



Per Alberto B.


http://www.astro.com/astro-databank/Turing,_Alan_Mathison

A.P.







Carissimo maestro e carissimi amici, sono in fase di partenza e tornerò qui con voi a settembre. Mi mancherete. Nel frattempo auguro a tutti buone vacanze estive ma soprattutto buon studio.

Giuseppe Galeota


Caro Giuseppe,
noi eravamo abituati alle vacanze di cinque mesi di Santoro e di Vespa. Questa tua lunghissima e misteriosa assenza ci spiazza un poco, ma ti inviamo, comunque, molti cari auguri.





 


 
Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


7 commenti:

Anonimo ha detto...

"L'incidente era avvenuto mercoledì scorso, il giorno del suo quarto compleanno."


Penso che ogni commento sia superfluo:

http://www.repubblica.it/esteri/2012/06/24/news/bimba_pozzo-37855376/

A.P.

Greis ha detto...

Grazie mille a Ciro e Luigi per la veloce risposta. In effetti mi sono sono sempre trovata bene alle Azzorre, anche se la mia preferita rimane sempre la più piccolina, Corvo, così spartana ma deliziosa. E grazie anche a Michele Pellegrini per il suo contributo.
A questo punto una precisazione è d'obbligo. Credo che un nutrito numero di persone che fanno le RSM prima o poi debbano andare alle Azzorre: dal Portogallo all'America c'è ben poca terra e tanto, tanto oceano; e io sono in quel numero. Non ci sono stata il numero di volte di Ciro, ma mi difendo anche io. Per scelta ho preferito rimanere di più a Flores che non a Saõ Miguel, la più grande e trafficata. Lo spettacolo delle ortensie in fiore usate come recinzioni è qualcosa di incredibile, così come le cascate di cui è ricca Flores. Oppure Pico, con quella nuvoletta perennemente sulla sua sommità. O la marina di Horta, dove da decenni ogni marinaio lascia il suo ricordo, sia al porto che al Caffè più famoso tra i marinai, il Peter's Cafè, dove è d'obbligo una sosta, anche solo per una tazza di the verde che si coltiva a Saõ Miguel (unica piantagione in Europa). E non va dimenticata Terceira e Hangra do Herosimo con la sua architettura, dichiarata dall'Unesco patrimonio dell'umanità.

Greis ha detto...

Questo per dirvi che non sarebbe un sacrificio per me vivere in una di quelle nove isole, tutte assolutamente e completamente diverse l'una dall'altra, ma ospitali e con un clima meraviglioso. Non dobbiamo dimenticare il famoso anticiclone delle Azzorre che ogni estate ci porta il bel tempo.

A proposito di cucina devo dissentire da quello che sostenete: io ho mangiato benissimo, sia pesce che carne. Ad esempio a Flores (è l'isola dove mi sono fermata di più e posso dire di conoscerla abbastanza bene perché ho sempre cercato di far coincidere la mia RSM con le vacanze visto che, per fortuna, potevo scegliere il periodo in cui consumare le mie ferie e i miei colleghi, ormai da anni, mi lasciavano libero il periodo intorno al mio compleanno) non si può non vedere che praticamente davanti a ogni casa c'è una mucca o due che pascolano tranquillamente e il pesce arriva praticamente nel piatto a volontà. Vista la mia curiosità ho mangiato ogni volta un piatto diverso, sia a base di pesce che di carne, spendendo, come dice Ciro, cifre piuttosto basse. E ricordo sempre con piacere le sardine mangiate al Peter's Cafè.

Per quanto riguarda il disagio abitativo purtroppo ho una discreta esperienza per cui non sarebbe una novità. E comunque vivrei in posti decisamente meravigliosi, soprattutto per chi, come me, ama la natura ma non ama i luoghi troppo affollati. Semmai, se l'orario fosse le 16, quel Saturno cadrebbe in seconda casa, allineandomi a buona parte dei partecipanti all'incontro di Sant'Agata. Non ho contato quanti dei presenti avevano Saturno in seconda, ma erano parecchi, forse circa un terzo.

Il mio problema è solo di origini economiche perché, anche se sono abituata ad affrontare problemi di varia natura, lo riconosco a malincuore, non ho la tempra di Gabriella che riesce a vivere e viaggiare con niente e, purtroppo, non ho risorse, per cui non so se sarà possibile, ma ci proverò e vi farò sapere appena avrò notizie. Vorrà dire che intanto proverò a studiare un po' di portoghese e speriamo di trovare, confidando nella settima casa piuttosto affollata nella rivoluzione per Batman di quest'anno, un socio-finanziatore. Chissà, magari un miracolo può succedere anche a chi non è propriamente stata sempre molto fortunata. Ma una cosa mi va riconosciuta: ho sempre cercato di non perdere l'ottimismo che mi caratterizza e credo di esserci riuscita, con alti e bassi, spesso molto bassi, e il sorriso e la speranza che cerco di avere sempre, anche quando è davvero difficile. Perché la vita, nonostante tutto, va sempre vissuta e goduta, nel bene e nel male. E io ho imparato a godere delle piccole cose, che sono quelle che ti riempiono la vita.
Vi ricordo i mie dati: 2 giugno 1954, ore tra le 16.50 e le 16.00 a Prignano sulla Secchia (Modena), rivoluzione di quest'anno a Batman (Turchia). Un abbraccio a tutti e spero di farvi avere presto buone notizie.

Anonimo ha detto...

Hi Ciro! I am living in the town where I was born... Vicksburg Mississippi USA; birthdate December 10, 1976; birth time 12:05 pm. I have always felt I was born in a place where I don't resonate and am considering moving to Denver, Colorado later this year. I've lived in various cities and was happier and moved back to my hometown during a series of unfortunate events around 6 years ago (death of both parents, divorce, loss of pet & inheritance) Thank you for your suggestions regarding if Denver will be a location supportive of my goals for personal, financial and romantic fulfillment and happiness. Also if there is an astrological reason why my hometown has always been a place of struggle for me I am intrigued to know. Thank you! Jere'

angel ha detto...

Caro Caro Ciro ,
il tuo commento sulla mia anticipazione dell'ora di nascita dalle 8.45 alle 8.35 mi ha turbato ...
i motivi di questa anticipazione sono dovuti a vari eventi della mia vita che anche Tu sai , e che mi e Ti hanno fatto pensare a questa possibilità'.
Non ho trovato purtroppo nessuno disponibile ad aiutarmi in questa correzione dell'ora di nascita , quindi la stessa e' cosa approssimativa e assolutamente non fondata.

Ora pero' dopo il tuo commento ,la mia RSM a Sait John in Newfoundland mi fa un po' paura , avendo scelto di mettere la congiunzione MARTE -SATURNO in Nona casa ,così vicina al Medio Cielo. Pensandoci ancora avrei bisogno di quel bel Giove e Venere in 2a o in 5a in 6a dov'e ora e' OK ma non eccessivamente BRILLANTE.

mahhhh....
Ciro tu non riesci a trovarmi una RSM più' incisivamente risolutiva dell'aspetto Finanziario????
Ritieni che Saint John e' l'unica soluzione a me disponibile ???
Ti prego di aiutarmi ancora caro Maestro te ne sarei davvero grata.
baci e abbracci affettuosi sopratutto da ..
N. , J. , E. , G. , Royal.

angel

Anonimo ha detto...

Grazie mille per l'indicazione Signor Discepolo, farò i salti mortali pur di raggiungere questa città dell'Alaska!

Giancosimo

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, la mia risposta deve essersi persa in meandri sempre per me misteriosi e quindi ti riscrivo perchè non vorrei assolutamente sembrarti poco grata. Sei una persona veramente gentile e attenta agli altri,qualità che oggi sono rare e perciò ancora più preziose!
Non so se mi riuscirà di partire, non dipende da me ma solo dalle mie condizioni di salute.
Se dovessi giudicare da oggi, la vedo quasi impossibile.
Volevo anche ringraziare Diocleziano che pur non conoscendomi è così disponibile e caro...che dire? mi sento sostenuta da tanto calore e userò tutta il mio coraggio per uscire da questa specie di buco nero.
La vita mi deve dare ancora tanto, Bianca