sabato 5 ottobre 2013

About the birth hour of Mariolina






Carissimo Ciro
Sono in dubbio sulla località della mia prox RSM2014…a causa del range 650-720am che non riesco a restringere per le risposte discordanti che ottengo col protocollo di marte e non mi rende sicura sull’utilizzo delle cuspidi…(fino a luglio scorso ero arrivata a un range 7:05-7:14, ma poi a settembre probabile ingresso marte in settima mi catapulta alle 6:50 di nuovo)
Dal 2012 mi baso su orario 7:14am aiutata da Marco
La RSM in corso l’ho trascorsa a Sydney
Ora, tenendo conto del fatto che i miei targets sono favorire vita affettiva, buone relazioni sociali e lavorative e una compravendita immobiliare senza sollecitare troppo negativamente l’ambito economico, ho trovato due schemi astrologici: uno verso le Azzorre e l’altro verso l’Alaska
Se fossi certa al 100% dell’orario 7:14 o cmq volessi utilizzare il range 7:05-7:14, Ponta Delgada sarebbe un’ottima soluzione per Giove cuspide X/11 e Venere-Plutone IV/5 (a parte l’incognita Asc in settima e Urano in cuspide 7/8 e Marte in seconda)
Ma non potendo o volendo rischiare usando le cuspidi di ritrovarmi il Sole in sesta casa, Funchal et similia sarebbero un’ alternativa passabile

Senza problemi di range invece se scegliessi Juneau(Alaska) con Asc in quinta e Venere in settima(forse cuspide ottava), ma lì il boccone amaro sono Marte in quinta e Saturno in sesta(e cmq nemmeno Nettuno in decima mi rassicura)

Vorrei un tuo parere su queste due soluzioni ma soprattutto vorrei chiederti se fa più effetto “prozac stellare” un Giove in decima o in prima casa che è ciò di cui avrei bisogno in questo momento.
Grazie
Un saluto affettuoso
Mariolina
NA 31/1/66 (7:20-6:50am)

Cara Mariolina,
sarei pronto a scommettere che le risposte del protocollo sono state giuste e che forse un piccolo difetto c'è stato nell'interpretarle...
Decisamente il Prozac stellare è soltanto Giove all'Ascendente e non Giove in Decima.

E altrettanto decisamente ti consiglio la Aimed Solar Return per Horta-Fajal dove avrai un'occasione davvero rarissima di fare un check importante sul tuo orario di nascita. Infatti potrai certamente appurare, dopo Horta, se sei nata ancora prima (beccandoti il Sole in Sesta Casa) oppure se devi pensare di essere nata alle 7.14 o dopo.

Naturalmente una prova del genere ti conviene farla oggi e non fra dieci anni quando la stessa diventerebbe davvero pericolosa.

Molti auguri.












carissimo Ciro,
Ti ringrazio molto per la Tua risposta penso a sto punto di optare per Avana, io avrei bisogno anche di sviluppare il settore lavoro quindi se non sbaglio Avana andrebbe bene?
Ciao Buon Lavoro e mille grazie ancora!
OgundaDio


Caro Ogunda,

come ti dicevo la Venere rilocata all'Ascendente vuol dire una situazione di benessere e basta, senza particolari riferimenti di lavoro o denaro o amore. Tale Venere è abbastanza larga e dunque non potentissima, ma può andare bene.

Ancora auguri.












Salve ciro!
Avrei delle questioni da porle..
-e' sempre possibile,in ogni località del globo,proiettare l'ascendente sulleclittica??ovviamente intendo soprattutto le latitudini altissime dove le case scompaiono..
-sono nato il 24.12.91 a Livorno alle 10.50..ed ho notato che tutte le mie rs dal 2004 sono a dir poco tragiche,si salvano a mio parere solo la 2009 e la 2007..che ne pensa?
-dalla mia prossima rs ad ekaterinburg posso aspettarmi,finalmente,un abitazione propria (valori di quarta)??
-mi sarebbe piaciuto venire a Catania,ma devo andare anche in RSM e per mie e già tanto,considerando che sono disoccupato senza una lira..auguri!
Arrivederci

Federico Maya Resi

Caro Federico,

non comprendo cosa tu voglia dire per proiettare l'AS sull'eclittica: stai parlando di ASR o di Direzioni Primarie? Nel primo caso, come spiegato altre volte, l'AS si riesce sempre a calcolare, anche alle latitudini altissime e le Case ─ invece ─ no.
Penso che le ASR di quando si è giovani, tranne casi particolari, si riescono sempre a sopportare.

Nella tua prossima ASR di Ekaterinburg ci sono davvero tante probabilità di un cambio di domicilio, ma ricordati: occorre esser attivi anche dopo il compleanno e non soltanto facendo un viaggio.
Molti auguri.












Gentilissimo e generoso come sempre, mi scuso per non aver potuto subito riscriverle. Mi ero infatti allarmata per lo stellium in sesta casa e avevo già dato un'occhiata a Istanbul e a Mosca e al loro IPA, senza però avere la competenza né gli strumenti per definire la località esatta (Sinop) e di questo sempre la ringrazio. Mi sono rammentata di alcune sue stesse parole che rispondono in maniera pertinente a quella sua riflessione serale, di alcuni giorni fa, sul rapporto dare/avere con gli allievi. Anni fa, le richiesi un consulto sul mio tema natale, (Venere massacrata e Saturno in 4a casa da imparare a dosare omeopaticamente, per evitare altre grosse sofferenze/traumi, come già nell' infanzia). Lei sentì di farmi molti complimenti per come stavo “portando avanti la mia vita in un bell'esempio per tutti di dedizione, amore per la famiglia e di ottimismo nei fatti”. Si trattò di analizzare la mia complessa personalità, in un tema di non facile interpretazione ma, lei incredibilmente centrò tutto come nessun' altro prima e mi complimentai per la precisione nell' aver sapientemente tralasciato certe valenze, solo apparentemente rilevanti, e colto invece sfumature fondamentali quasi ignote anche a me, concludendo che era proprio il nr.1 nel suo campo. Mi ringraziò e mi confidò che forse la sua grande perizia derivava dal fatto che l'astrologia era proprio la sua vita!
Capita di avere momenti di perplessità in cui ci s'interroga e durante i quali si possono anche fare dei bilanci, ma che diventano inutili se abbiamo bene in mente, o qualcuno ci aiuta a ricordare, chi siamo e non possiamo far altro che essere. Un piccolo omaggio, per testimoniare che dietro ad una incontrovertibile strabiliante vocazione, ci sono però in lei anche una umanità e una generosità non comuni, esclusivo motivo di vanto.
Con stima e affetto,

Stefania


Cara Stefania,
il tuo affetto e la tua stima mi confondono.
Grazie.
Come sai noi facciamo del bene soprattutto per egoismo: cosa può fare più piacere di fare del bene?
Le persone vili e mosse dall'odio e dalla cattiveria certamente non sono felici e non sono felici neanche le persone che le sponsorizzano.

Tu ─ tra le altre cose ─ hai colto un aspetto importante relativo all'Indice di Pericolosità dell'Anno: esso è uno strumento davvero fantastico per aiutare gli studiosi di Astrologia Attiva a cercare bene e meglio, ma non può essere usato da chiunque. Molti dilettanti della peggior specie vorrebbero ridurre quel mosaico meraviglioso e complesso che è l'Astrologia a un tool di elementare importanza come il binomio buono-non buono.

Ovviamente stiamo parlando di un uso aberrante e distorto dell'Astrologia che è tutt'altra cosa. Non ti sarà sfuggito neanche che tantissimi dilettanti vedono nella morte una informazione preziosissima di tipo astrologico e invece si sbagliano alla grande. Costoro potrebbero tentare di usare l'IPA per stabilire una morte, dimostrando di non capire nulla di Astrologia e neanche della vita.

Ricordi quel fantastico ispettore di polizia nel film di Hitchcock Delitto perfetto? Egli esclamò: 

"Che Dio ci salvi dai dilettanti!".

Ecco, che il cielo ci salvi dai dilettanti e che il cielo ci aiuti a formare tanti astrologi bravi e con buoni sentimenti come te.

Con affetto anche da parte mia.









Carissimo Ciro, eccomi quí a Belem! Tra poche ore sará il mio compleanno e ti faró sapere domani come sará andata la mia prima RSM! Certo, sono un poco pentito perché se fossi rimasto a Torino quest´anno avrei avuto un´incredibile crescita spirituale con asc in 12 e marte in 12! Ma ho preferito dare retta a te e non all´astrozoologia!
Intanto grazie ancora e domani ti diró come é andata.
Cari saluti! 
Alberto Torino
PS: ho giá acquistato 5 tuoi libri e ne ho letti 3, e puoi stare tranquillo che li prenderó e leggeró proprio tutti! Piú che leggerli li divoro avidamente, li studio e rileggo!


Scusa Ciro mi correggo! Restando a Torino avrei avuto Asc. in sesta, marte in dodici e sole cuspide casa 1 e 2, davvero un bel programmino.... Mi sembra di aver tolto il collo dal cappio...
Grazie Ancora,
Alberto Torino


Caro Alberto,
vuoi dire che hai rinunciato a simili bontà?
Non ci posso credere...

Speriamo davvero che non te ne pentirai in seguito.
Molti cari auguri di felice compleanno.














Ciao Ciro ,sono Anna , come stai? E' da un pò che seguo il tuo blog, cercando di capire un pò di astrologia attiva e vorrei chiederti se per l'anno che arriva vedi l'arrivo di un amore , se no di questo passo rischio di rimanere zitella....hihihihhi, ormai penso solo a lavorare......
Scusa, ma ogni tanto bisogna scherzare un pò. Sono nata a Castellaneta(TA) l'1/02/1976 alle ore 12,30 . Spero che tu mi risponda e ti auguro un buon lavoro. Grazie Mille A presto

Anna



Cara Anna, 
restando a Castellaneta ci potrebbe essere un amore, ma temo che finirebbe male. Se tu decidi di spostarti per il prossimo compleanno e se mi dai carta bianca, allora riscrivi e ti suggerirò dove trascorrere il tuo compleanno 2014.
Molti saluti.










Egregio Maestro, mi chiamo Paola sono nata a Roma l' 8/11/1963 alle 18,20; la mia RS 2013 per Roma presenta la congiunzione Saturno Sole in quinta casa e lo stellium Venere, Plutone Luna in sesta. Desiderando la protezione di mio figlio e magari un miglioramento sentimentale per me ho cercato con un programma on line di spostare la congiunzione Sole Saturno in Quarta e la Venere in quinta. San Pietroburgo o Helsinki andrebbero bene? La ringrazio vivamente.
Paola



Cara Paola,
San Pietroburgo va bene e Helsinki ancora meglio dato che lì avresti Marte in cuspide e potresti anche fare un test sul tuo orario di nascita.
Molti auguri.













Caro Ciro,
mi sto chiedendo in questi giorni a quale domificazione apparterrebbe l'attività venatoria. La quinta o la nona? Una quinta in Sagittario con Marte o una nona in Leone con Marte? O nessuna di entrambe..
Grazie e buona giornata

Max



Caro Max,
certamente a entrambe, ma non soltanto a loro: se il soggetto la pratica in senso ludico-sportivo alla 5ª, se la pratica con un interesse geografico-esplorativo alla 9ª, se ne fa tanta e la fa soprattutto per scaricare una forte aggressività e desiderio sadico, potrebbe essere un Marte leso all'Ascendente Scorpione e via dicendo.
Tanti saluti.


















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



8 commenti:

Ciro Discepolo ha detto...

Post censurato sul blog del sorcio. Per maggiori notizie leggere qui:

http://ilblogperidepressi.wordpress.com/


Se affermi di non essere un delinquente, perché non pubblichi un tuo documento con foto e indirizzo, come possiamo fare tutti noi? Ti scrivi i commenti da solo, picchi i poliziotti, compri i domini dando indirizzi di casa falsi, compri i domini degli altri per scopi delinquenziali, fai finta di fare calcoli di statistica, ma non capisci niente e sbagli perfino a calcolare i temi di nascita. Fai il mago e vuoi farti passare per astrologo. Sei contro le donne insieme a qualche altro senza palle che ti frequenta. Comincia a studiare da zero e forse fra dieci anni potrai diventare un oroscoparo.
Lala

Anonimo ha detto...

Grazie ciro per la risposta,si intendevo per le RSM..
Le confesso che rimasi un po' turbato dal suo video "Saturno in casa dodicesima" ed effettivamente sono sempre stato contornato da un aura di malasorte degna di fan tozzi! Come direbbe lei in un libro "guai a 360 gradi",e con lo stile del suddetto quasi all"infinito..
Crede che sia solo questo il grande punto debole del mio tema??o,se fosse me,la preoccuperebbe qualcos'altro?
Un grande saluto,ed un grazie per la pazienza!

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ti scrivo per avere un consiglio. Oggi, come mi accade spessissimo purtroppo, ho un mal di testa devastante. Negli ultimi dieci anni ho subito due craniotomie perchè ho una ciste all'interno della scatola cranica che mi comprimeva il cervelletto ed ora in parte il nervo trigemino. Purtroppo in futuro mi dovrò senzaltro rioperare perchè i vecchi interventi non sono stati del tutto risolutivi. Secondo tutti i chirurghi il mio problema di mal di testa non è però riconducibile né agli interventi né alla ciste. Io so solo che mi rende la vita difficile e spesso la limita. Mi ricordo di aver sentito forse nelle tue pillole, o forse letto sul blog, che anche tu hai sofferto di tremendi mal di testa. Scusa se ti chiedo forse una cosa troppo personale, ma come hai risolto oltre di sicuro all'appoggio delle RSM? so che conosci bene anche l'omeopatia e la medicina "alternativa" ed io tra l'altro credo molto nella fitoterapia. Dalla tua esperienza si può capire da un tema natale la predisposizione a questa patologia?
Scusa per queste domande ma a volte mi prende un pò di sconforto.
Un grande abbraccio
Ilaria 02/07/79 ore 13 e 10 Viareggio

adry ha detto...

Caro Ciro,
provo a mandarti i miei dati per un tuo consiglio visto che l'amore è la mia spina nel fianco. Avellino 10.09.1960 h. 2.10, da sempre vivo a Roma, grazie Adry

Anonimo ha detto...

Un caso non da manuale, ma spettacolare:

http://roma.corriere.it/cronaca/13_ottobre_05/furto-casa-baglioni-rubati-gioielli-c5df404c-2da2-11e3-89d5-cdac03f987bf.shtml

http://www.lastampa.it/2013/10/04/cronaca/annullato-il-concerto-di-baglioni-Y1OrSGQ7grMMphXVQEn4vM/pagina.html

Il nostro Claudione è nato a Roma il 16 maggio 1951 alle 04.20 am
e dovrebbe aver trascorso a Roma il compleanno:

http://foto.ilmessaggero.it/ITALIA/foto_baglioni_compie_gli_anni_i_fan_sotto_casa/0-7606.shtml

Anche se va detto per onestà che il suo SR è avvenuto il giorno prima, ma, visti i risultati, dovrebbe aver trascorso il suo 62mo compleanno nella residenza romana.

Sinceramente non saprei come definire la RS di Claudio Baglioni, perché se provate ad erigerla per Roma avrete un risultato incredibile... E' la fotocopia, relativamente alle case, del tema natale! Con Sole, Marte e Mercurio (furti) in Prima!
Nel tuo "Transiti e Rivoluzioni Solari" ed 2004 a pag. 347 si dice:"gli effetti deleteri... sono da registrare soprattutto a livello di salute".
A dimostrazione caro Ciro che le tue teorie sono sempre più rafforzate dalla pratica quotidiana!

E c'è di più...
La LR di Baglioni formatasi pochi giorni fa ( 3-10-2013 alle 2.45 GMT) presenta Marte in XII^ e Sole in Seconda (le corde vocali?).

Concludo inviando a Claudio Baglioni tutta la mia solidarietà taurina, Marte in Leone ha picchiato duro... E sarà un caso ma pure il sottoscritto oggi ha avuto un calo repentino della voce!

Con amicizia a Tutti

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
non so se avrò il coraggio di fare questa ipotetica "prova tecnica di suicidio"...
Se fossi nata prima delle sette, mi beccherei non solo il Sole, ma un intero stellium in sesta casa...
Aspetterò il prox passaggio di Marte sulla "ipotetica" cuspide ottava...e poi deciderò se comportarmi da coraggiosa o da incosciente...
Grazie anche per la delucidazione sul Prozac Stellare
Un saluto affettuoso
Mariolina

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro, sono una signora di 74 anni, 11.11.39 Busto Arsizio, 23,30, sono rimasta vedova da piu' di 20 anni ho 2 cani, ho avuto un incidente d'auto lo acorso fine agosto, adesso non guido piu', alla mia eta' a cosa dovrei pensare per il mio prossimo compleanno mirato, ogni giorno mi sento piu depressa. Con stima, Maria Carla.

Anonimo ha detto...

Si commenta da solo:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_ottobre_05/incidente-una-dieci-bambini-feriti-grave-cd3a5c4c-2df6-11e3-89d5-cdac03f987bf.shtml

Una festa di compleanno finita male...

Sandro NH