venerdì 31 gennaio 2014

Balakovo for Giuli Blonde





Carissimo Ciro,
sono Giuli blonde, ti scrivo per sapere dove ad Aprile potrei recarmi per la mia R.S. ti ricordo che mio marito, Antonio Mori, anche lui tutti gli anni segue le sue direttive.
Spero di non andare molto lontano poiché avrei problemi con il lavoro.. quest'anno causa la vicinanza con la Santa Pasqua.
Ti ringrazio
Buon Lavoro

Giuli Blonde nata a Sommacampagna il 14 Aprile 1955 ore 3:00

Cara Giuli,
dovendo limitare al massimo la durata del viaggio, ti consiglio Balakovo, Russia.
Molti auguri.









Buongiorno, sono Francesca, 24.03.1980 ore 7.44 AM, Varese.
Sono molto appassionata di astrologia, studio da anni e sto entrando sempre più nel dettaglio di questo affascinantissimo campo, che non fallisce proprio mai. Volevo chiedere se il mio sole (3.48 in Ariete) e la mia luna (12.46 in Cancro) sono da considerarsi in quadratura nonostante distino di 98.98 gradi e non 90. E nel caso non lo siano, se devo comunque attenermi alle caratteristiche della loro quadratura (nelle quali mi riconosco molto, ahimè) ma magari in forma più attenuata. Infine se possibile vorrei un consiglio per risolvere il mio conflitto di sempre tra questo sole cosí maschile e questa luna cosí femminile e questo Urano in 7 casa.. che non mi rende la vita di coppia per nulla facile, forse in contrasto con la mia Venere in Toro cosi alla ricerca di stabilitá e concretezza che poi in realtà mi uccide (forse per il bisogno di aria di Urano in 7?).. Il risultato è sempre che sto bene e stabile solo da sola e con in mente un uomo che occupi peró esclusivamente i miei pensieri e solo saltuariamente le mie serate, con fortissime crisi passeggere in cui credo di volere invece un rapporto "canonico" e ufficializzato, per poi riprendermi in breve tempo e tornare conscia del fatto che non potrei mai sopravvivere ad un rapporto cosí.. Per nulla facile!! crescendo inizio a chiedermi se sarà sempre cosí. Grazie mille

Francesca

Buongiorno Ciro, scusi sono ancora io, Francesca, 24.03.1980, ore 7.44 AM, Varese. Ho appena letto una cosa che mi fa preoccupare abbastanza: a quanto pare il mio ascendente in Toro è un aspetto "pesante" in base alle RSM.. In effetti io ho vissuto molti anni all'estero, dove mi sono sempre sentita più leggera che a casa mia Varese. Vorrei capire cosa siano le RMS (scusi ma ne sono venuta a conoscenza solo pochi minuti fa) e a questo punto se mi consiglia di andarmene davvero (ancora) per trovare pace, e perché no, una relazione stabile.. o comunque la mia vera strada e missione. Grazie mille ancora.

Francesca



Buongiorno Ciro, ho visto solo ora che il mio primo commento, non so come, non le era arrivato, quindi lo riscrivo. Sono Francesca, 24.03.1980, 7.44 AM Varese, la mia domanda è se il mio sole (3.48 Ariete) e la mia Luna (12.46 Cancro), sono da considerarsi in quadratura, e in effetti mi rivedo in tutte le caratteristiche di questo aspetto, ahimè. e se nel caso, essendo sole e luna ad una distanza di 98.98 gradi, se la quadratura è da considerarsi tipo "attenuata". Inoltre volevo chiederle un consiglio per superare finalmente questo conflitto tra un sole cosi maschile e una luna cosi femminile.. quando troveranno equilibrio questi miei due lati? infine volevo chiederle rispetto al mio Urano in casa 7.. che mi rende la vita di coppia veramente complicata. Forse ció accade in relazione ad una venere in Toro, cosi bisognosa di concretezza e certezza, con questo Urano in 7 che invece mi fa sentire soffocare non appena una unione prenda una forma "pseudo-normale"..? I miei rapporti più duraturi sono sempre stati quando ho avuto un uomo permanentemente nella mia mente.. ma con incontri molto rari. La mia priorità è comunque la mia strada e la mia missione in questa vita. Ma mi chiedo se saró sempre sola in questo mio cammino. Grazie mille.

Francesca



Benvenuta Francesca da Varese!


Cara Francesca,
forse è meglio affrontare un argomento per volta.
No, i tuoi Luminari non sono assolutamente in quadratura. Probabilmente il disagio che tu vivi è tutto inscritto nella dicotomia esistente tra il tuo essere fortissimamente Pesci (per la presenza del Sole in 12^ Casa) - e quindi con tutte le espressioni oblative che ciò comporta - e la tua componente assai sensuale e gaudente (Ascendente e Venere nel Toro). Tale frattura è evidenziata anche, a livello di vissuto quotidiano, dalla copresenza di Marte e di Giove in Quinta Casa e di Urano in VII Casa che effettivamente tende a renderti instabile la vita di coppia.
Io penso che tu non debba tendere ad annullare tale dicotomia, ma che dovresti 'sposarla', nel senso di vivere separatamente queste due componenti importanti del tuo essere.
Forse la lettura dei libri che vedi più sotto potrebbe aiutarti, almeno nella fase iniziale.
Molti auguri.


















Caro Ciro,
grazie molte per il tuo impegno, faremo con Brunella un serio ragionamento.
Brutti cieli in estate purtroppo!

Un caro saluto a te ed a tutti gli amici bloggers.

Roby



Grazie mille x la risposta ed i preziosissimi consigli!!!

Tina




     





Caro Ciro,vorrei chiederti spiegazioni sul tema natale di una amica nata a Montornes del Valles (Barcellona) il 09-06-1969 alle ore 11.30, : 1990 si trasferisce a lavorare a Milano,1992 incontra Paolo (un artista) con cui convive e su sua richiesta smette di lavorare ,si sposano nel 1998, nel 2002 hanno un figlio e due anni fa in primavera ,scoppia la passione con un altro uomo e dopo un mese si separa dal marito,con cui è rimasta in buoni rapporti, Attualmente è in cerca di ha un lavoro stabile nel settore dell'arredamento d'interni (collabora saltuariamente con uno studio d'architettura). La sua nuova situazione sentimentale la fa soffrire e ha capito che il rapporto è solo di natura sessuale, stà valutando anche di rientrare in Spagna (Formentera) dove ha conoscenze (agenzie immobiliari). Attualmente sente un forte bisogno di emanciparsi,e pone il lavoro e il figlio come priorità,dove gli consiglieresti di andare per la sua prima rsm? Il compleanno 2013 l'ha trascorso a Milano,dove vive. Grazie con stima e ammirazione,

Carla Milano



Cara Carla,
la stretta congiunzione Venere-Saturno in 9^ Casa ci parla di gioie e di dolori per l'amore, all'estero. Probabilmente questo dato, già da solo, avrebbe consigliato alla tua amica di non andare a vivere all'estero.
Per il prossimo compleanno le consiglierei solo uno spostamento minimo: Torino.
Molti auguri.









Buonasera Ciro complimenti per il suo lavoro e per l'aiuto che riesce a dare a tutti noi.Le scrivo per avere indicazioni in merito alla prossima RS di mio padre nato a Salerno il 15/02/1950 ore 01:00, in quanto il suo Ascendente di riv cade in 8^casa e un saturno(ora in scorpione quindi quadrato all'acquario)che forma ben 3 quadrature.Come vede l'aspetto salute???Grazie mille 

Alf.




Benvenuto Alf da Salerno!

Caro Alf,
la prossima ASR di tuo padre desta effettivamente qualche preoccupazione, ma non tanto per l'AS in Ottava Casa quanto per la presenza di Marte e di Saturno nella Quinta Casa che oltre ad essere un tantino minacciosa anche per te, è abbastanza pericolosa per la sua salute a livello urologico soprattutto.
Gli angoli tra gli astri, invece, all'interno della Rivoluzione Solare, non hanno alcuna importanza.
Gli consiglio di recarsi alle Maldive (una qualsiasi delle isole).
Molti auguri.









Buonasera Maestro sono Grazia ho dato uno sguardo profano alla riv.solare di mia madre (Salerno 01/01/1957 ore 05:15)nel quale nonostante un'ascendente in X,ha Saturno in I^,Marte in 12^,uno stellium in 3^,con Marte quadrato a Mecurio,Plutone Sole e Urano a Sole,Luna,Mercurio.Anticipo che mia made e'gemella,non so se la cosa possa avere una valenza(stellium in 3^)ed ha a sua volta la madre che non gode di ottima salute e mio padre che eccede un po'col cibo.Mi chiedo se i valori negativi sono da leggere a lei o allargarli viste le case ad altri componenti.La ringrazio anticipatamente per la risposta

Grazia 


Benvenuta Grazia da Salerno!


Cara Grazia,
dell'elenco che hai indicato mi basta fermarmi al Marte in 12^ Casa per dirti che non occorre vedere altro e che prima di chiedersi chi possa colpire maggiormente è cosa saggia evitarlo del tutto.
Molti auguri.












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




9 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao caro Ciro,stò osservando di nuovo l'effemeridi e, leggendo,mi trovo davanti ad una opposizione,tra Plutone nel capricorno a 12 gradi e Giove, sempre a 12 gradi nel cancro.Vorrei ricordare,che fine dicembre abbiamo avuto brutte quadrature tra Plutone, Urano,Marte,che purtroppo anno dato molte tensioni.Ora questa opposizione,credo darà altre tensioni sempre nella politica(Plutone nel capricorno) all'interno della nostra nazione(Giove nel cancro,che rappresenta la casa ,in questo caso può indicare appunto la nostra nazione)infatti stiamo già osservando rivoluzioni alla camera e al senato,da parete dei nostri politici.Quello che voglio dire ė questo.Penso che questa opposizione,ci farà vedere sicuramente grossi cambiamenti nel nostro sistema politico,con fasi di rivoluzioni molto violente,dettate sicuramente da un Marte nella bilancia(la giustizia)e Urano nell'ariete,che si trova ancora in quadrato ad Plutone,ed adesso anche a Venere.Speriamo che tutto questo non comporti,problemi ancora piú disastrosi di questi che stiamo vivendo.Pensi che questa mia analisi, sia esatta?grazie della tua disponibilità auguro una buona giornata e vorrei mandare un affettuoso abbraccio, al Sig. Armenia.Patrizio-Orvieto.

Cristina66 ha detto...

Caro Ciro rieccomi dopo un po' di tempo a richiederti per la mia prossima rivoluzione solare 2014. Quel saturno in quarta casa mi preoccupa un po' (lo stesso é presente in 4°anche nel mio tema natale congiunto a mercurio). Cosa ne pensi? I miei dati: Domodossola 09/04/1966 ore 22.30. Un affettuoso saluto. Cristina66

Unknown ha detto...

Caro Prof.
sono stati tre anni difficilissimi dal 2011 al 2013. Il 2014 mi sembra che sia iniziato meglio ma ho fatto il test di pericolosità sul suo sito e mi sono spaventata. Uscita esausta dal transito di saturno dei 42 anni vorrei quest'anno migliorare. Avrei pensato di andare ad istanbul per il mio compleanno, che ne dice?
francesca, nata il 22 febbraio 1970 a vibo valentia.

grazie mille

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Ciro come stai?? Un saluto anche a tutti gli amici del blog. Volevo chiederti un consiglio, devo andare a Londra per questioni di lavoro e sono indeciso tra due RL. Una può essere qui vicino, tipo Bari , non è una bella RL ma posizionerei Giove sulla cuspide X/XI che rispecchia gli stessi valori della mia RS con stellium in X fatta a Gran Tarajal Fuerteventura, con il contemporaneo transito anche di Giove in X, ma come puoi vedere brutta da altri lati. L'altra è Funchal a Madeira che è certamente più bella in generale ma non so se vale la pena di andarci o meno, mi farebbe piacere una tua opinione. Ti ringrazio sempre per la tua disponibilità, abbraccio te Daniela e tutti gli amici del blog ciaooo.

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro, una domanda sulle rivoluzioni solari: che differenze ci sono, se ci sono, tra giove attaccato al MC, giove in decima (queste due credo uguali qualitativamente, ma non quantitativamente), giove in posizione Gauqueline (ma in nona casa), e giove in cuspide 10/11? Mi chiedevo le differenze in termini di potenza ma anche e soprattutto se vi sono differenze nel tipo degli effetti? Se lo ritieni utile magari potresti registrare una pillola su questo argomento? Cmq per me andrebbe benissimo la risposta qui sul blog!!! Un abbraccio, seguo sempre con interesse il blog!!! Ps: brutta faccenda quella della chiusura di Armenia, più ci penso e più me ne convinco...speriamo che nel medio periodo si trovino delle soluzioni: quantomeno x permettere la pubblicazione di eventuali tuoi prox libri in italiano che già solo questo sarebbe il grosso del danno, x non parlare del resto e della mancanza di libri che ciò comporterebbe nel lungo periodo x le future generazioni. Ma io credo che qualcosa di positivo in futuro verrà!!!

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
nella triste desolazione della chiusura della casa editrice Armenia, pur essendo in ristrettezze economiche, stamani ho ordinato altri tuoi quattro libri. Li leggerò nel tempo, gustandomeli; li avrei comprati un poco alla volta ma l'idea che esaurissero mi ha troppo agitata. Che peccato però!!
un abbraccio
Ilaria 02/07/79 Viareggio

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, non ho alcuna resistenza a studiare libri di astrologia come ti ho detto studio da anni, sono solo nuova per le rs. Certo so leggere grafici, ma solo di temi natali. Infatti mi perdo quando dici plutone e ascendente in 5 e giove in 11.. perche devo capire sulla base di cosa li collochi cosi e sprattutto se consideri rs varese o budapest quando mi dai queste posizioni. Ma ci arriveró con calma. Il sito asrologa on line da cui calcolavo le rs tra l altro non va da due gorni. Segnale che mi devo rilassare un po. O cercare altri siti che lo calcolano. Tanto c é ancora tempo per il mio comleanno ho un mese e mezzo per studiare. Grazie. Francesca 24.03.80 varese

Anonimo ha detto...

caro dottore,
nella settimana dal 23 al 27 giugno 2014 dovrei affrontare un concorso per me molto importante e vorrei sapere se in quei giorni transitano o meno pianeti favorevoli a questo evento.
grazie cordiali saluti.
salerno 24.07.69 h. 08.20
ultima rsm Jian ( cina)

Anonimo ha detto...

buongiorno scusate, vorrei sapere come mai da qualche giorno il sito di astrologia in linea non è disponibile e quindi non si riesce a calcolare nè transiti, nè tema natale, nè rivoluzione solare....non si entra proprio. qualcuno ne sa qualcosa ? grazie