domenica 4 ottobre 2015

At what point is the night?

A che punto è la notte?




A distanza di molti anni mi sembra congruo tentare di fare un update relativamente al bruttissimo picco discendente 2013-2021 annunziatoci oltre mezzo secolo fa da André Barbault nella sua Curva dell’Indice Ciclico Planetario.

Ciò si rende necessario alla luce degli aggiornamenti odierni che riguardano soprattutto quattro fronti: una disgregazione in atto di politiche convergenti a cui si era lavorato tantissimo nei decenni passati; una crisi migratoria senza precedenti, una impennata del fondamentalismo islamico e il terrore dei possibili effetti devastanti di una nuova bolla economica di proporzioni gigantesche proveniente dalla Cina.

Mi sembra che non possano esserci dubbi sul fatto che il comune denominatore di tutto ciò, oltre all’ICP, sia certamente l’ingresso di Saturno in Sagittario, al sesquiduadrato di Urano, per il quale legioni di persone hanno brindato e tenuto feste in ogni parte del mondo.
Come avevo scritto diversi anni fa, il primo duro impatto di ciò, com’era prevedibile, ha coinciso con il taglio di molte teste da parte dei fondamentalisti dell’ISIS che hanno festeggiato ciò anche con tutta una serie di barbarie del tipo mutilazioni di genitali di massa alle ragazze prese prigioniere e rese schiave sessuali dei “religiosi” di quella fatta, assedio, conquista e distruzione di centri storici e archeologici del Medio Oriente, imposizioni delle regole del Califfato in molti centri siriani e non solo e potremmo continuare ancora.

Parallelamente, ma non soltanto in rapporto alle bravate dell’ISIS, abbiamo assistito a tentativi di migrazioni in massa anche da zone povere del mondo dove non vi sono guerre e allo scopo, sicuramente legittimo, di tentare di giungere in paesi europei dove si vive meglio, almeno per quanto riguarda il welfare.
Contemporaneamente – e a dispetto di quanto dice Papa Francesco che i muri possono solo cadere – stiamo assistendo a una nuova ondata di costruzione di muri e di divisioni prima ideologiche e poi quasi di fatto con cui la Comunità Europea deve fare i conti con nuovi movimenti sciovinisti.

La guerra fredda USA-Russia è ripartita nei fatti e lo spettro di una nuova terribile, catastrofica recessione economica dovuta a una bolla economica cinese, rende questo momento gravido di incognite e di terrore.

Ma cosa troviamo all’interno di questo seppure semplificato quadretto che non sia già scritto nella curva ultracollaudata del maestro André Barbault?

Nulla, non troviamo alcunché.

Allora dobbiamo dire che i peggiori anni che ci separano ancora dal 2021 vedranno i musulmani abbeverare i loro cammelli nella Fontana di Trevi o un day-after conseguente al lancio di bombe nucleari su Washington e sul Cremlino?

No, personalmente non lo credo affatto e ribadisco quello che scrissi una trentina di anni fa: a mio avviso tale brutto indice della curva in oggetto va letto quasi esclusivamente in relazione ai moltissimi milioni di morti per cancro.

Non dimenticate, infatti, che tutte i picchi negativi dell’ICP dei secoli passati sono sempre stati in rapporto a un numero elevatissimo di decessi.

Ora, per quanto brutale sia l’azione di questi nuovi barbari medio-orientali, escludo assolutamente che la stessa possa produrre milioni di morti.

E sono anche abbastanza ottimista sulla risoluzione della vicenda economica orientale perché gli stessi “padroni del vapore” che in qualche modo la pilotano e tentano di gestirla non hanno interesse a fare la fila alle mense dei poveri per una ciotola di riso o di lenticchie.

Credo, inoltre, men che mai, a un possibile prossimo conflitto armato Russia-USA.

Invece la questione delle stragi per cancro non sono una prospettiva, ma una realtà che avanza da decenni.
Ricordate le parole di Umberto Veronesi: “Siamo al pareggio: per ogni persona sana, troverete una persona ammalata di cancro e quella sana non è sana destinata a restare tale, ma una persona malata in progress...”.

Si tratta di una bruttissima realtà, ma è la realtà.

Abbiamo avvelenato il mondo che più non si poteva e ora ne paghiamo le conseguenze.
Siamo soltanto all’alba di una nuova coscienza collettiva che sta capendo queste cose e i tempi per riparare i danni già fatti saranno lunghissimi.


***


Noi ci vedremo fra qualche settimana per il nostro convegno di Roma.
Molti mi hanno chiesto di precisare la questione del software: vi confermo, con la fine del 2015 cesserò la commercializzazione di Aladino e degli altri pacchetti indivisibili dallo stesso.
Io sarò in Sudafrica per qualche mese e poi ci ritroveremo a Sant’Agata sui Due Golfi il quarto e non il terzo weekend di Giugno.

Un caro saluto a Tutti.




Alcune foto dal libro a cui stiamo lavorando io e mia moglie Daniela: "Fragments of Amalfi Coast"






































Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:


http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


Buona Giornata a Tutti.

Ciro Discepolo

www.cirodiscepolo.it 
www.solarreturns.com
www.lunarreturns.com
www.activeastrology.org
www.solarlunarreturns.com 
MyAmazonPage 
MyGoogleProfile
MyGoogleBlog


Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself. Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.


Where it will be my birthday?

Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.

A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):

http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno?

CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility:
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 



Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=8-1

8 commenti:

Unknown ha detto...

Caro Ciro
Anche se non sono abituata a commentare assiduamente vorrei prima di tutto dirti che apprezzo molto ciò che scrivi , in particolare in quest 'ultimo periodo. E ti ringrazio davvero molto per avere il tempo di condividere qui le tue riflessioni.Purtroppo ciò che scrivi a proposito di questi anni e della Curva è vero...magari fossero i deliri di un oroscoparo della domenica. Al di là di tutto ,dentro di me nutro una grande fiducia. Sarà una battaglia durissima ma alla fine ce la faremo. La mia speranza è che da tutto questo emerga un nuovo essere umano più consapevole di sé e dell'universo in cui vive e di cui fa esperienza.

Credo tu sia sulla strada del SudAfrica. Ti auguro
il meglio per questa tua nuova esperienza in uno dei luoghi che mi sono ripromessa di scoprire prima o poi.
Un caro saluto Maestro Ciro.
Natascia

sagnic ha detto...

Caro Ciro ho un problema che sinceramente non so come risolvere perchè il soggetto in questione continua ad insistere che lui a l'Asc in Scorpione a 0,11 mentre io con il Chi è di ASTRAL mi viene Asc in Bilancia a 29,24 allora ho provato con ASTROLOGIA IN LINEA che tu conosci bene ed in effetti mi dà 0,11 in Scorpione. Ciro cosa devo fare perchè nel chi è di ASTRAL l'interpretazione è Asc in Bilancia.
I dati del soggetto sono: Mario 09/02/1986 ore 23.50 Hateg (Romania).
Ciro ti ringrazio tanto...Nicola

Unknown ha detto...

caro Maestro, sono Anna Maria nata il 27 06 1963 h.0010 a Portogruaro (VE) ti chiedo un consiglio su dove è favorevole per me, passare la rivoluzione solare del 2016. sono molti gli ambiti della mia vita che abbisognano di migliorare. Lavoro in un centro educativo con i diversamente abili, ho un laboratorio espressivo e lavoro con l'arte, sono single, vivo sola, combatto nel far quadrare i conti, sono alla ricerca di un senso profondo in questa vita e spesso vacillo.spero che la meta che mi indicherai possa indicarmi nuove soluzioni e risorse per operare i giusti miglioramenti. un grande abbraccio e saluti. grazie.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, per fortuna la notizia del tizio dato in pasto ai cani è stata smentita da più parte, incluse le rappresentanze italiane che sono andate in Nord Corea, questo senza nulla togliere alla brutalità di quel regime.... i giornalisti purtroppo venderebbero pure la madre per un ascolto in più...
Cari Saluti, Fabrizio Torino

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
Buone feste!
risponde ancora alle domande sul suo blog?
nel caso avrei una domanda semplicissima.
Vorrei sapere se i transiti planetari hanno effetto fino ad un margine di 2 gradi oppure di piú..
Mi sto liberando dopo anni di una opposizione di Plutone (attulamente 14.57 Cap) alla mia luna (12.46 Cancro) e vorrei essere certa del fatto di essere finalmente salva!!
Grazie mille.
Auguri.
Francesca, 24 marzo 1980 Varese, 7.44 AM.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro ti auguro un sereno 2016, anche a tutti i lettori del tuo blog.
Franco59

Mery ha detto...

Hi Dear Ciro,

My birthday is approaching and I am planning to go to Honolulu, Hawaii during the weekend of my b-day, as I don't have much time to take a longer vacation (only from Friday Jan 22 to Monday Jan 25). Do you think it would be good, or it won't harm much more than staying in San Diego, California? I had thought of visiting a friend in Portland, Oregon, but when I saw Mars in the 6th of SR, I preferred to change and go to Honolulu. I am still single with no children, so I'd love to have a pleasant change in that field of my life, if possible, that's why I thought that Venus glued in my MC and the Moon in the 5th of SR could work a bit in that direction. Please let me know your thoughts.

I was born on January 23, 1973, 1.45 am, Mexicali, MEX (32N40,115W29). My Sun is in 3'16 Aquarius and my natal ascendant is in 23'17 of Scorpio.

Thanks in advance...blessings.


Mery

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

I am born on 12th of February 1979 in Kaunas, Lithuania (former SSSR, currently EU). Medical record shows that I was born 09:50A.M. local time (UTC +3 hours all of the period).

I’m looking for overall well-being. Could you please advise an aimed birthday for me that could be the beginning of a longer positive for me? It was great success to follow your advice last year and celebrate birthday in Morocco, therefore, I approach you again, Sir.

Thank you. With best wishes,
Jurgita