domenica 11 marzo 2018

About Howard Hughes






Se non fossi già impegnato in diversi progetti editoriali, mi piacerebbe approfondire e studiare la vita di Howard Hughes, miliardario, produttore cinematografico, geniale e fortemente nevrotico corruttore americano di cui, tra le altre cose, leggiamo questo dall’archivio di Repubblica del 2 luglio 1993:

USA, MORI' DI AIDS IL MILIARDARIO HOWARD HUGHES
NEW YORK - Sarebbe stato l’Aids a stroncare, quando ancora non si conosceva il nome della malattia, uno degli uomini più potenti del secolo: Howard Hughes, l’eccentrico miliardario bisessuale, re dei trasporti aerei, grande corruttore di politici e amante sfrenato delle dive e dei divi di Hollywood. La rivelazione è contenuta in una nuova biografia, intitolata “Howard Hughes, the secret life”, in vendita negli Stati Uniti. L’autore, Charles Higham, ha già pubblicato una decina di libri di successo nei quali ha ricostruito la vita di personalità famose, da Ava Gardner alla duchessa di Windsor. “Hughes - scrive Higham - era un uomo profondamente instabile, diviso fra l’amore per le donne e una omosessualità segreta: nel suo letto manipolava uomini e donne con la stessa brutalità con cui accumulava miliardi”. Gli ultimi giorni del miliardario, ormai cieco, sono descritti con minuzia spietata. “Hughes era drogato - sostiene il biografo - e aveva periodi di totale e disperata apatia, ma i suoi appunti dimostrano che fino alla morte nel 1976 continuò a speculare, ad arricchirsi, a inseguire il piacere e il potere come aveva fatto sempre”. Dopo aver ascoltato i medici curanti, l'’autore avanza l’ipotesi che l’eccentrico miliardario fosse sieropositivo. L’intera vita di Hughes è raccontata a forti tinte. Sin da bambino venne sedotto dallo zio Rupert e divenne bisessuale. Quando la moglie lo lasciò, divenne amante di tre donne (Ginger Rogers, Katharine Hepburn, Bette Davis) e un uomo, Cary Grant. Con donne, denaro e droga costruì una rete di intrighi che lo portò anche al servizio della Cia.


Dall’archivio Rodden ricaviamo i suoi dati di nascita: Houston, Texas, 24 Dicembre 1905, alle 22.15. Sempre la brava collega americana ci avverte di altri possibili orari di nascita citati da altri astrologi e/o biografi, ma praticamente quasi tutti oscillanti tra le 22 e le 23.
Questo orario delle 22.15 potrebbe essere abbastanza giusto perché il Nettuno non lo vedrei in Decima, ma bene dove sta: in 11^ Casa (le molte fobie verso gli altri). E ci starebbe bene anche Urano in cuspide Quinta Casa. Sicuramente fu assai uraniano, per la strettissima congiunzione Sole-Urano, ma anche nettuniano, per l’opposizione del Sole al signore dei Pesci. Sbilanciato tra continui atteggiamenti pseudo moralisti-religiosi da una parte e di sfrenata corruzione, anche sessuale, dall’altra, Hughes fu sicuramente anche un politico corrotto che beneficiò di amicizie importanti e segrete (sempre Nettuno in 11^ Casa).
Assai verosimili anche i suoi fortissimi valori Cancro (Sole e stellium in Quarta Casa) che lo facevano vivere soprattutto al chiuso, in ambienti talvolta piccoli e al buio.
La terribile e strettissima congiunzione Marte-Saturno che gli astrologi BBB (Banditi della Banda Bassotti) dicono faccia bene alla salute e faccia crescere il pelo sullo stomaco, in realtà potrebbe davvero spiegare la malattia e poi la morte per AIDS, con continue patologie che tutti i suoi miliardi non riuscirono a comprare.
Sarebbe interessantissimo non fare tentativi banali di correzione del suo orario di nascita in funzione di un avvenimento della sua vita, ma seguire la stessa anno dopo anno con a fianco soprattutto le carte delle RS, RL, RSM (inconsapevoli), RSS (le Rivoluzioni Solari Sbagliate che lui non sapeva di fare, ma che astrologi/astrologhe di oggi sanno di sbagliare clamorosamente e per questo si guardano bene dal dichiarare dove trascorrono il proprio compleanno e quello delle persone che loro mandano a morire) e via dicendo.

La sua dominante Giove al Medio Cielo, dal lato giusto della Nona Casa, insieme al suo essere fortissimamente uraniano, spiega anche, oltre al successo nella vita, quello specifico nell’aviazione di cui fu in parte anche pioniere.







Milano, Ritratti per strada. By Ciro Discepolo.












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:


http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


For Everybody. 
It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology: http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


Buona Giornata a Tutti.





Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.To see well a graph, click on it and it will enlarge itself. Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?): http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno? CALCULATE, FREE, YOUR 
INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399): http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 



Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo: 
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=






1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie Ciro per darci sempre letture interessanti sul blog.