sabato 12 gennaio 2019

Troubles for the future






Preoccupazioni per il futuro

La notizia postata ieri da diversi quotidiani italiani e stranieri è alquanto preoccupante, soprattutto se si pensa che la stessa è stata preceduta, da almeno due anni a questa parte, da un coro generale di affermazioni false, roboanti e volutamente ottimiste oltre ogni misura: siamo usciti dalla crisi 2008-2018! Finalmente l’economia tira e siamo tornati a crescere!

Tra le cose più gravi di questa situazione vi è che anche le stime che hanno portato all’attuale legge finanziaria dello stato italiano, sono state basate su notevoli inganni di base, calcoli totalmente errati che finiranno per metterci ulteriormente nei guai.
Si è parlato di crescita dell’1,5 % del PIL e di oltre il 2% nel secondo anno: niente di tutto ciò e, in tutta evidenza, il PIL sta nuovamente arretrando e non crescendo.
Ora, come sanno anche gli asini in materia finanziaria, come me, l’1% di errore nella valutazione del PIL determina scompensi anche di decine di miliardi nella legge finanziaria dello Stato.
Siamo partiti dal fatto che tutta la manovra era diretta ad evitare l’aumento dell’IVA e quindi a trovare quei famosi 12 miliardi che la comunità europea ci chiedeva a tal scopo e siamo finiti per annunciare trionfalmente questo traguardo, ma mancando di sottolineare che lo abbiamo raggiunto indebitandoci in maniera enorme per i prossimi due anni: entro 24 mesi, infatti, dovremo trovare ben 52 miliardi di euro per sanare questo buco senza fine nel quale ci siamo cacciati.

Non ho votato per questo governo, ma ho fatto da subito il tifo affinché esso potesse operare nel pieno della propria autonomia e bene.
Purtroppo i risultati dell’azione del suddetto governo sono davvero preoccupanti.
E anche non avendo simpatia per le spinte assai destrorse di Salvini, devo ammettere che egli sta avendo molta pazienza verso il suo partner, Luigi Di Maio, che non fa passare giorno per dimostrare al mondo intero quanto sia inaffidabile e primadonna nel non portare avanti neanche quel “contratto” che sbatte in faccia agli italiani ogni volta che può.
Il suo essere capriccioso e incapace di stare ai patti gli ha fatto perdere tantissimi consensi e verrebbe da chiedersi come stia esageratamente forzando la mano anche sulla questione dei migranti di cui sa bene che è stata la chiave della vittoria elettorale pro-Salvini e contro il PD: se lo fa, a mio parere, c’è una sola spiegazione: sa già che appena si sfascerà il governo, si alleerà con il PD e altre forze di sinistra, facendo di nuovo una inversione di rotta completa e inconcepibile sul piano già soltanto teorico.
Sul fatto che tale governo abbia i mesi o i giorni contati, non possono esservi dubbi, lasciandoci con un mare di debiti da risanare, e allora vediamo da quali osservatori astrologici possiamo esaminare la cosa.







Il soggetto principale, a mio parere, sul quale dobbiamo studiare è il cielo dell’Italia che, nelle sue diverse declinazioni, mi sembra abbia funzionato meglio — in tutto il passato — sempre relativamente alla proclamazione della Repubblica: Roma, 10 giugno 1946, alle 18.
E, secondo la mia esperienza, rifiutando i transiti a favore di una lettura incentrata soprattutto sulle Rivoluzioni Solari, noi vediamo quella attuale caratterizzata soprattutto da un Giove in Settima Casa che ci parla del comportamento a dir poco bizzarro del premier pentastellato che poi si traduce in una litigiosità quotidiana dove solo i ciechi non si accorgono che Matteo Salvini, pur tra i suoi moltissimi difetti, ha una pazienza quasi eroica verso tale presunto partner di contratto. Nella stessa cattiva, ma non terribile RS, c’è anche un Ascendente nella Sesta Casa radix, un Marte in Decima e un Urano in Dodicesima Casa.







Quella che invece fa molta paura è proprio la prossima Rivoluzione Solare dell’Italia, che parte il prossimo 10 giugno, che vede davvero pessime posizioni come Marte in Dodicesima Casa opposto alla stretta congiunzione Saturno-Plutone nella Sesta Casa.





Con questo non sto dicendo che il Bel Paese sprofonderà per sempre nelle viscere della Terra e neanche che starà peggio di quel periodo scurissimo della propria storia quando la cordata Napolitano-Merkel-Monti, seppure con la faccia dei salvatori e dei democratici nonché tecnici super esperti, diede una delle peggiori botte economiche al nostro Paese, a cominciare da quella finanziaria perpetua di cui non si parla mai e che colpisce ogni anno milioni di piccoli risparmiatori come chi scrive. Però — certamente — a far data da giugno prossimo la situazione generale dell’Italia peggiorerà alquanto.

Poi, solo in seconda approssimazione, si può e si dovrebbe leggere il cielo dell’attuale governo.






Si badi bene che esso si è formato quando l’ultimo dei ministri, e il “notaio” di quella cerimonia di insediamento, firmarono e non al momento della prima segnatura, quando siglò Giuseppe Conte.
Qualcuno afferma che ciò sia sbagliato e che, invece, debba valere la prima firma: come dire che un bambino nasce quando mette fuori la testa dal corpo della madre e non quando esce del tutto e piange o respira per la prima volta con i propri polmoni.

Sempre qualcuno afferma: “Già e se un ministro si aggiunge dopo un mese? L’oroscopo del bambino-governo sarà stilato per quest’ultima data”.
Niente affatto e come capiscono anche i bambini, se un ministro si aggiunge dopo un mese è come se a un bambino già nato precedentemente viene trapiantato un rene: cambierà forse il suo cielo di nascita dopo l’operazione chirurgica?

Su questo cielo, come ho già scritto molte volte, potete osservare, con grande precisione, ogni momento critico al passaggio di Marte sui punti esatti di esso, cuspidi delle Case comprese.
Infine, ma solo infine, si possono osservare i singoli cieli di nascita dei protagonisti, meglio se analizzati assieme con quel fantastico strumento che è AstralDetector che mi permise di redigere, con settimane e mesi di anticipo, alcuni sensazionali scoop astrologici nel periodo 2007-2008, come si può leggere nel mio libro “Il Blog di Ciro Discepolo I Parte”.






Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:



For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:


Buona Giornata a Tutti.




Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.To see well a graph, click on it and it will enlarge itself. Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.
A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?): http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno? CALCULATE, FREE, YOUR 
INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399): http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 


Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo: 
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=




Nessun commento: