mercoledì 16 gennaio 2008

AstralDetector ha fatto un nuovo scoop!


Ieri pomeriggio ho preparato il grafico e lo scritto che ho postato questa mattina alle 9.32. Poi, alle 12.30, ho sentito a un TG che avevano arrestato la moglie dell’on. Mastella e che il Guardasigilli si era dimesso, aprendo una crisi di governo.Mi sembra una bella soddisfazione per AstralDetector e per quell’Astrologia Previsionale che è fondata soprattutto sull’Astrologia Attiva e che permette a tutti coloro che la sanno applicare di conseguire risultati importanti. Sopra vedete il TN di Clemente Mastella e la sua ultima RS eretta per Roma. Essa è abbastanza agghiacciante: l’AS in ottava (la fine delle cose); Saturno strettamente congiunto all’AS (fortemente impopolare); Marte in quinta (riguarda mogli, amanti et similia); il Sole in sesta Casa (ci sono molti colleghi che ritengono non problematica tale posizione) e, in ultimo ma non per ultimo, uno stellium in settima (problemi della moglie). Attualmente non ho i dati della Presidente della Giunta Regionale Campania e li cercherò. Credo, comunque, che si sia innescata una miccia che non si è spenta con le dimissioni del ministro della Giustizia.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it




30 commenti:

Sabri ha detto...

Caro Ciro, i miei complimenti a te ed a chi ha collaborato con te per la messa a punto di Astral Detector!
Queste sono soddisfazioni, ma anche strumenti utili.

Con stima,
Sabrina.

Ciro Discepolo ha detto...

Cara Sabri,
grazie anche da parte di Pino Valente e di Stefano Briganti. Come sai lavoriamo in equipe e, anche se il titolo era un po' provocatorio, come tu sai leggendomi non da oggi, il nostro scopo è quello di mettere a punto delle metodiche utilizzabili da tutti: ognuno di voi che applichi le famose trenta regole delle RS, è in grado di fare previsioni precisissime senza dover essere un dio. Se il metodo è valido deve funzionare sempre e senza tirare fuori altri elementi interpretativi dal cilindro oppure eccezioni inventate all'uopo.
I problemi ci sono quando qualcuno, pur non avendo decine di migliaia di casi studiati alle spalle, pretende di correggere a proprio modo tali regole.
Altri dicono che hai sbagliato a prevedere perché non gli hai detto qualcosa dell'anno passato, ma su questo ho scritto tante pagine da stancarmi...

paola ha detto...

Caro Ciro e cari blogger,
tornata dalla RSM del mio compleanno, segnalo un dato che mi sembra eloquente e utile alle statistiche e alla casistica. Ho avuto una piccola prova del funzionamento (non che ne avessi bisogno, ma ogni volta, le conferme mi ... confermano - scusate il gioco di parole - che faccio proprio bene ad andare in posti anche difficili (non era il caso di quest'anno) per un compleanno mirato. In breve: oltre a uno splendido giove al MC del quale attendo con capricorniana convinzione e pazienza gli effetti), nella RS, del 10 gennaio ho venere in Nona casa. Bene. Avevo un biglietto aereo preso con i Punti omaggio, che mi aveva solo "costretta" a partire a tornare da Amsterdam, e non da Milano. Ho dovuto quindi solo acquistare un Milan-Amsterdam e avere il resto del viaggio (con Air France) Amsterdam Houston New Orleans e ritorno New Orleans Houston Parigi Amsterdam grazie ai punti della mia carta Frequent Fleyer. Previdente avevo il acquistato il biglietto di ritorno Amsterdam-Milano con KLM e mai più lo avevo "riletto". Arrivo a Parigi da Houston e mi imbarco per Amsterdam. In aereo estraggo il biglietto elettronico per prepararmi all'imbarco all'aeroporto di Amsterdam per Milano e... mi accorgo che invece di avere prenotato un volo per il 12 gennaio (come è noto i voli dagli Stati Uniti arrivano la mattina successiva della partenza!)lo avevo comprato per l'11. Atterata ad Amsterdam vado al banco KLM e racconto della mia disattenzione, pronta a sborsare il costo di un biglietto per Milano, ma qui evidentemente, la mia venere in IX si è attivata immediatamente e la signora olandese al banco mi ha guardata e mi ha detto:" è vero, signora, lei ha sbagliato, ma lei è stata così onesta nel riconoscere la sua disattenzione che... le regalo il volo, e le cambio il biglietto (che era a basso costo e dunque non sostituibile) con la data di oggi! Ho risparmiato qualche euro, e vabbè, ma soprattutto ho sorriso pensando alla mia venere in IX di RSM che, secondo me, ha cominciato a rendersi utile da subito.
un caro saluto,
Paola

PS Non segno mai i nomi dei bar e dei ristoranti...quindi non posso essere utile come molti altri. In compenso,se qualcuno deve andare a Samara, Goose Bay (Terranova) in Lapponia, o nella piccola e remota cittadina di Nemuro nell'Hokkaido giapponese... sono ferratissima e pronta a fornire informazioni. Essendo nata d'invenro, sto acquisendo una disinvolta esperienza di gelo e località "polari".. apparentemente inaccessibili e difficoltose. In realtà, spettacolarmente belle.

Ciro Discepolo ha detto...

Cara Paola, a me una volta, in circostanze simili, mi fecero viaggiare in business. Ma perché il giorno del compleanno non ci hai mandato una tua foto così festeggiavamo in diretta? Ce ne mandi qualcuna?

Luigi Galli ha detto...

Cara Paola,
intanto molti Auguri, anche se in ritardo.
La tua disponibilità a fornire informazioni sui luoghi che ha visitato viene a pennello, perchè in questi giorni sto organizzando il viaggio di RS per la mia compagna Paola e ci dovremmo recare in Aprile a Samara in Russia.
Hai qualche notizia utile da fornirmi?

Grazie

PS Ho intenzione di prenotare l'hotel Azimut, nei pressi dell'imbarcadero. Lo conosci?

Sergio ha detto...

In tanto auguri alle persone che hanno fatto il compleanno in questi giorni.

Caro Ciro sono contento per i risultati del tuo nuovo software, tra l'altro sto pensando ad acquistarlo.

Sto lavorando a un mio sito web e vorrei chiederti se posso riportare dei post e dei commenti del tuo blog, ovviamente con le dovute citazioni e link.

Sergio

Luigi Galli ha detto...

Caro Sergio,
fai bene a pensare di acquistare Astral Detector perchè il software
è un vero gioiellino.
I diversi esempi pubblicati in questo blog, del resto, lo dimostrano.

Ciao

uranio12 ha detto...

Tutto questo e' accaduto a 20 giorni prima del compleanno di Mastella.
Un'ulteriore conferma delle 30 regole.
A Paola vorrei dire che l'astrologia funziona veramente e bene.
Due anni fa,facendo uno studio profondo di Rs,radix,rs e transiti notai per il 10 agosto un mix di aspetti dissonanti al mio mercurio radix con un marte di rs in nona nel giorno del compleanno di mio padre.
Mi aspettavo un incidente.Io avendo un sole in terza e macinando almeno 50 km al giorno,decisi per quel giorno fatidico di restarmene tranquillo a casa e di non usare la moto.Quella sera fui costretto a prenderla per andare a ritirare la torta al bar.Naturalmente decisi di andare quanto meno a 35-40km orari.
Quando stavo per uscire per imboccarmi la strada principale un bambino spunta rincorrendo la palla a folle velocita' senza guardare la strada,andando io a poca velocita' faccio in tempo a frenare e scansarlo ma cado perdendo l'equilibrio.Non riporto alcun danno ne' io ne' quel bambino che viene in seguito rimproverato dai genitori. Solo la mia ex-Vespa amata riportera' qualche piccolo graffietto.Seguendo le 30 regole ho saputo prevedere questo ed altro.
Lo leggano pure quelli del Cicap.
Ma se seguono solo i divini Otelma non potranno mai capire cosa sia la vera astrologia.

Sergio ha detto...

Credo che ci possa sperare in un dialogo con il cicap e con chi si oppone all'astrologia, solo se si comprendono i motivi del loro comportamento: comprensione porta comprensione... poi basta aver pazienza.

Altrimenti: critiche portano altre critiche... un circolo vizioso infinito..........

Sergio ha detto...

Caro Luigi, terrò presente grazie.
Ciao

uranio12 ha detto...

Sono stato sul sito di radio24 ma non riesco a trovare l'intervista fatta a Ciro Discepolo.
In quale sottosezione devo cercare?

Sabri ha detto...

Per Uranio12:
devi cercare il programma "Trovati un bravo ragazzo" nel giorno 11.01.2008.
C'e' la possibilita' di fare una ricerca tra i vari programmi e le date tipo "ultimi 2 giorni", "ultima settimana", ecc...
Giusto Ciro?
Io ho provato a scaricarlo, ma e' lunghetto e non ho ancora avuto il tempo di ascoltarlo.

Ciao,
Sabrina.

Sabri ha detto...

Per Sergio:
riguardo il CICAP, ho avuto modo di seguire un numero enorme dei programmi di Piero Angela (uno dei suoi fondatori) e quando diedi l'esame di biologia, anni fa', studiai anche alcuni sui libri divulgativi riguardo la tesi evoluzionista, ecc...
La mia ipotesi, non confermata ovviamente da alcun confronto diretto con l'interessato (quindi prendila solo come opinione personale) e' che il preparato e talentuoso Piero Angela abbia diversi pregiudizi dovuti a paure inconsce in merito a tutto cio' che non e' spiegabile completamente dalla scienza e da cio' che viene utilizzato in modi poco chiari dai vari "mal-fattori".
Se fosse vero cio' che penso anche solo in parte, credo non sara' facile comunque, nonostante la comprensione del problema da parte dell'interlocutore di Piero Angela, riuscire a scalfire il muro che lo stesso ha eretto nei confronti dell'astrologia.

Auguri a chiunque ci voglia provare!

Salutoni,
Sabrina.

Ciro Discepolo ha detto...

Caro sergio,
lo puoi fare certamente.
Quello che non comprendo, invece, è perché vorresti dialogare con il CICAP: è evidente e lo leggerebbe anche un bambino che costoro non cercano verità, ma elementi per attaccarci. Io penso che non abbiamo alcun bisogno di dialogare con costoro. Ci sono tante realtà con cui non dialoghiamo perché non ne vediamo alcun progresso. Come diceva quella pubblicità? "Se lo conosci, lo eviti...".

Per Radio 24 è come dice sabri.

Sergio ha detto...

Caro Ciro, se Giovanni Falcone non si fosse preso la briga di comprendere i mafiosi, con così tanta umiltà da paragonarsi a loro, non avrebbe fatto quello che ha fatto. Forse sarebbe ancora vivo, ma lui era consapevole di quello che faceva.
Diffondere il sapere confrontandosi con gli oppositori credo faccia parte di un dovere morale, perchè porterà cambiamenti positivi per tutti.

Ma questo è un mio pare voi potete pensarle come volete, ma se ci credete anche voi troverete il modo giusto di agire, senza rischiare la vita come Falcone.

Cari Saluti
Sergio

Sergio ha detto...

Vorrei precisare che non è che io abbia lo scopo di confrontarmi Cicap, io mio intervento era dovuto alle continue polemiche contro il Cicap. Ovviamente è naturale prendersela con chi offende e si accanisce, ma credo che avere un comportamento di reazione troppo polemico e troppo critico possa nuocere, in quanto si possono disperdere energie che possono essere impiegate in maniera creativa e utile.

Ora non voglio assolutamente che adesso qualcuno si metta a lavorare giorno e notte per escogitare una strategia contro il Cicap. Una cosa del genere si fa solo se lo si sente nell'animo, nel profondo del proprio intimo, ma volevo solo sottolinerare il fatto che cercando di comprendere veramente l'avversario, si vedono le cose in modo diverso.

Questo è quello che penso.

Cara Sabri, quello che ha detto è vero, ma esiste una differenza enorme tra capire e comprendere.
Per comprensione intendo quella che Giovanni Falcone aveva nei confronti dei mafiosi: non si affannava minimamente di dimostrare di essere diverso da loro, anzi voleva dimostrare che loro erano uguali a tutte le persone "normali" (nel senso di non criminali).
La comprensione non richiede ne psicologia, ne astrologia, ma solo umiltà.

Questo è quello che penso, mi piacerebbe avere un parere da urano12...

uranio12 ha detto...

Caro Sergio,perche' chiedere un mio parere?Forse perche' da siciliano si vivono piu' vicino certe realta',ma non vorrei che tu come altri avete creduto alla teoria di b-right che mi vuole mafioso perche' siciliano.
Comunque,non vorrei screditare il pluri-laureato Piero Angela e nemmeno posso dargli torto.
Il problema vero del Cicap e' basato sul fatto che si confrontano soltanto con i divini otelma di turno e li attaccano affondandoli.
Penso che non potrebbero reggere a un confronto-dialogo con astrologi quali il Barbault e il Discepolo o anche un Hades e Irene Andrieu.
Riguardo a Giovanni Falcone io credo che si sia non confrontato con i mafiosi ma piuttosto scontrato col propio sangue.La sua goccia di sangue parla ancora e ogni giorno quando vado al lavoro vedo l'albero di falcone-borsellino in via notarbartolo a Palermo e credo propio che abbia lasciato un'impronta "tosta"in tutti noi giovani...almeno nel mio caso si'...E' inutile dire che la mafia scomparira' perche' credo che quest'Isola deve avere nel suo"quadro astrale" un marte tra 6 e settima casa.
Riguardo l'ultima frase,credimi i mafiosi lo sanno bene che sono gente normale e propio per questo cercano di emergere in malo modo per conquistare un potere e per denaro,ed e' propio questo a dirigire le cose nella mafia,nella camorra,nella yakuza ecc...
Senza la bramosia del denaro non ci sarebbe criminalita'...

Vado a scaricare l'intervista di Discepolo...

uranio12 ha detto...

Grazie Sabri per la dritta...

Sergio ha detto...

Caro urano12, volevo conoscere il tuo punto di vista per la stessa ragione per cui ho deciso di studiare astrologia e argomenti occulti: mi piace conoscere e comprendere le persone e la realtà che mi circonda, non solo per motivi di curiosità intellettuale, ma anche per migliorare i rapporti umani.
In ogni caso, forse non mi sono spiegato, volavo sapere cosa pensavi sul concetto di comprensione: non è un argomento per niente semplice.
Non sapevo tu fossi siciliano, io sono nato e vissuto in provincia di Padova, quindi in una realtà completamente diversa dalla tua.

Perchè mi interesso di questi argomenti? PERCHè ODIO D'INDIFFERENZA!!!!!

uranio12 ha detto...

A quanto vedo il concetto di comprensione e' piuttosto difficile.
Infatti non avevo compreso che tu ti riferivi alla comprensione e non a Giovanni Falcone,partendo io e riccolegandomi ad un ex-post con l'amico b-right.
A quanto pare nella comprensione si parte sempre col piede sbagliato e con pregiudizi o paletti interni che non aiutano a capire cio' che l'altro ti vuole comunicare.
Non capisco come tu voglia migliorare i rapporti umani con gli altri.Guarda,io fondamentalmente ho sempre provato ad andare d'accordo con gli altri ma ti posso dire a lettere cubitali,forse perche' ho marte e saturno in 11 ma anche sole e venere in terza,che la gente e' cattiva...
Saro' paranoico io,sara' paranoico il mio marte in scorpione o il mercurio opposto a plutone,ma sentimenti di bonta' e comprensione non se ne trovano piu' in giro primi fra tutti i santoni e i sui seguaci(vedi esempio di b-...).
Quindi comprendere significa svuotarsi da tutti i pregiudizi e gli stereotipi interni per ascoltare davvero l'altro e farsi ascoltare,ma la strada e' davvero dura

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Sergio,
il fenomeno della proiezione è qualcosa, secondo me, di meraviglioso, soprattutto per chi studia e continua a studiare la psicologia. È singolare che tu ti rivolga direttamente a me per ribadire che è importante, un dovere, confrontarsi con gli oppositori... a me che ho speso quasi tutta la vita, con le "battaglie" documentate e non solo dichiarate, e praticamente da solo, almeno in Italia, a tentare di confrontarmi con persone che hanno, quale unico scopo, quello di distruggere l'avversario.

Sergio ha detto...

Caro Ciro, mi sono rivolto direttamente a te solo perchè mi hai posto una domanda.
Parlando di comprensione, non intendevo dire che io sia in grado di comprendere il prossimo alla perfezione, dico solo che ci provo.
Caro Uranio12 non volevo giudicare il tuo modo di comprendere, volevo solo introdurre un argomento. In sostanza credo che la comprensione, oltre a essere positiva in se stessa, aiuti a intravedere nuove strade e nuovi modi di agire.
Giovanni Falcone è un vero e proprio esempio, e le sue strategie nescevano dalla comprensione.

Tante volte nel tentativo di comprendere alcune persone, mi perdo e faccio solo confusione.

uranio12 ha detto...

Ciao Sergio si' ho capito.Effettivamente gettare un ponte nella comprensione e' una gran cosa.
Nell'"arcano degli amanti"di Alesteir Crowley una coppia si guarda l'un l'altra... senza occhi!Questo per farci comprendere che,ognuno di loro vede nell'altro cio' che gli aggrada e trova una soddisfazione piena dell'"io" rispetto al "noi"
Meccanismo di proiezione

Sergio ha detto...

Credo ci siano persone, non parlo di me, che non hanno bisogno di sapere cosa sia la proiezione.
Per quanto riguarda Alesteir Crowley non lo ritengo un personaggio da tenere in considerazione, per quello che ne so io l'unica cosa positiva che ha fatto è togliere delle prostitute da un brutto destino per... immaginata voi cosa!
Senza andare in casi estremi, ci sono persone che amano due donne diverse tra loro. Le persone con caratteristiche gemelli sono brave a fare due cose in una volta, alcune di loro trasferisce questo sdoppiamento mentale nella sfera affettiva.
Il fatto di comprendere che uno sdoppiamento della proiezione corrisponda a uno sdoppiamento interiore (psichico o mentale) non è cosa da poco, il problema per Alesteir Crowley era di avere deliri di onnipotenza.

Alesteir Crowley praticava la Magia e il problema della Magia è che conduce all'inganno dello spirito. Come l'Astrologia conduce facilmente all'idolatria. Ovviamente se non si hanno le idee chiare.

uranio12 ha detto...

Sergio,perche' mai l'astrologia dovrebbe condurci all'idolatria?
Noi non siamo seguaci del dio mitra ma siamo scienziati dell'avvenire,che captiamo leggi ancora da conoscere ed approfondire.
Anche gli antichi alchimisti curavano esperimentavano nuovi intrugli che oggi sono stati la base della moderna medicina e allora chi li praticava veniva bruciato come uno spezzatino(humor macabro...)

Sergio ha detto...

Caro uranio12, con che frase ho concluso il mio post? mi aspettavo una risposta del genere.

ho scritto: "per chi non ha le idee chiare". Storicamente è provato che l'Astrologia porta all'idolatria perchè (vedi gli antichi egizi) induce a credere in più divinità, oppure a credere più agli "dei dell'Olimpo" che a un unico Dio creatore.

Ma ho scritto "per chi non ha le idee chiare".

Perchè presupponi che io intendessi voi astrologi. Perchè "voi"? tra l'altro!

Caro uranio12 hai forse timore dei miei argomenti?

Ti garantisco che possiamo scriverci chilometri di post o e-mail su questi argomenti senza insulterci mai.

uranio12 ha detto...

Ok,ok...ho capito male io,essendo troppo impulsivo.Pero' Sergio,erche' dovrei temere i tuoi post?non siamo mica in un film d'orrore?Semplicemente stiamo comunicando.Avevo compreso male io non avendo letto l'ultima frase del post.Ci mancherebbe che rifacessimo la stessa storia infinita che e' successa con b-right,in quanto vedo che tu hai le idee chiare.
Pace fatta.Ma tu non ti senti astrologo?O cosa intendi per astrologo?

Sergio ha detto...

Io studio l’Astrologia e faccio oroscopi, previsioni e se me la sento do dei consigli. Non lo faccio come lavoro, e raramente mi sono fatto pagare. Il fatto è che mi interesso anche di esoterismo, un esoterismo che ha significati religiosi.
Personalmente mi sono stufato di spiegare a tutte le persone con cui ho a che fare, le differenze tra religione, occulto (in particolare la magia) e l’astrologia, quindi mi limito a dire che sono un operaio e che nel tempo libero studio astrologia. Poi se vedo che chi ho di fronte riesce a comprendere allora do spiegazioni più dettagliate, e spiego fino a quando chi ho di fronte non comincia ad avere perplessità.
Così stanno le cose.

Ma il discorso dell’inganno dello spirito e dell’idolatria, non dipende da cosa un fa, da cosa uno crede. Tutte le persone che si fanno fregare dai falsi maghi, si fanno ingannare pur non praticando la magia. Una persona si può confondere anche solo leggendo un libro.

Per me non era iniziato un battibecco, personalmente mi trovo in difficoltà a distinguere le proiezioni da semplici errori di comunicazione, per tanto ho l’abitudine di sviluppare bene i discorsi e le spiegazioni in modo da eliminare ogni tipo di fraintendimento.

Non serve far pace non era nato nessuno tipo di scontro.

Cari saluti.

Sabri ha detto...

Cari Uranio12 e Sergio,
non avevo ancora letto questo vostro scambio di idee in merito a questo post, prima di scrivere sui post piu' recenti.
Adesso pero' posso dare un senso al "lapsus" che ho fatto rispondendo ad Uranio12 chiamandolo Sergio, non pensate? ;o)

Saluti,
Sabrina.

uranio12 ha detto...

E' inutile continuare a dire la stessa cosa e non capirsi e continuare su sentieri sterili e inutili.
Fai bene a sviluppare bene i tuoi discorsi e quindi i tuoi post,questo e' un'elemento fondamentale della comprensione.
Personalmente non sono contro la magia,infatti la stessa astrologia attiva puo' essere paragonata alla magia,in quanto presuppone un cambiamento di destino o piano di vita in quel determinato anno.Per quanto rigurda i libri,
dipende sempre da cio' che uno legge:io leggo soltanto i libri piu' profondi e veri e non quelli superficiali e completamente cretini alla divino otelma.
Il discorso che tu fai nel post,non riesco a comprenderlo:praticamente tu sei contro i falsi maghi,parli di "noi"astrologi ma pratichi l'astrologia,mi sono perso sinceramente...