sabato 26 gennaio 2008

Visto che si è scritto di una mia foto di tanti anni fa...


Ho piacere delle prime due reazioni assai positive di doriana e di giulia all'atlante che Luigi Galli e io abbiamo pensato di offrire a tutti. Considerando che giulia, molto simpaticamente, ha ricordato di una mia foto di tanti anni fa, e dato anche che da un paio di anni sono single e un po' di pubblicità potrebbe giovarmi, do seguito a una piccola quota di narcisismo che è in me (come in tanti) e vi propongo, rispetto a quella ricordata da giulia, un'altra mia foto, assai meglio riuscita, di quando avevo trentasei anni...
Che bella età!

10 commenti:

Sabri ha detto...

Caro Ciro,
complimenti per la fotogenia! ;o)
Ma vuoi forse farmi intendere che con la fama che hai, le persone che conosci, le occasioni che non ti mancano (vedi anche viaggi), hai bisogno di questo tipo di "pubblicita' telematica"?
Seriamente: innanzitutto mi spiace per la notizia riguardo i tuoi ultimi due anni da single, nel senso che io sono ancora una persona con una mentalita' un po' "all'antica" e mi piace pensare che un matrimonio debba durare per tutta la vita (cosa che per me non si e' avverata, con mia somma sofferenza).
E poi, sono strasicura che presto avrai le tue soddisfazioni anche in questo settore della vita, ma se proprio questo non "s'ha da esser", allora ricorda sempre quante donne ti stimano, ti vogliono bene e scrivono privatamente e nel tuo blog!

Con affetto,
Sabrina.

Giulia ha detto...

Ah bene! Mi iscrivo anche io al club dei cuori (matrimoni) infranti, ne ho tutti i requisiti.
Anche se sono un caso astrologico schizoide, con, da una parte la mia voglia di stare liberamente da sola e dall’altra la mia necessità di far comunque parte di una coppia.
Per quanto riguarda la “piccola” quota di narcisismo… beh, è evidente che uno che ha il Sole cong. All’As, tutto può dirsi tranne che narcisista… ;-)
Comunque da praticante pseudo astrologa, mi sento di fare previsioni ottimistiche circa lo stato di singletudine di Ciro.
Credo che una RS in corso con un Giove al Ds sia una certezza, e poi c’è anche il transito di Giove in 7° radix, l’importante è arrivarci da soli (non in coppia) a quella data, richiamandoci al funzionamento da oscillatore bistabile del Giove medesimo nella casa medesima.
Io sarei ottimista ed indicherei (senza AstralDetector, sigh!) un periodo a partire da dopo la prima metà di aprile prossimo.
Giove entra in 7a, Venere entra in 10a, e poi c’è la RL che, se non sarà fonte di sperimentazione, per Napoli darà un bel Sole/Venere ancora in 7°…
A questo punto mi piacerebbe aprire una discussione sulla possibilità di capire quando trattasi di "ritorni" e quando di "nuovi arrivi".
Quante volte me lo sono sentita chiedere! (e non lo neghiamo, me lo sono chiesta anche io)
Comunque, a parte questo intermezzo, volevo riallacciarmi al discorso dell’Astrogeografia, anche se fa parte di un altro post.
In particolare in riferimento alla possibilità, unendo varie sinergie, di ritrovare le persone scomparse.
Per la triste vicenda di Angela Celentano, mi sono sempre meravigliata moltissimo che i familiari della stessa, per le parentele di cui sopra, non abbiano pensato di sfruttare tali possibilità.
Anzi per la verità il caso è diventato alquanto dimenticato, ci si riallaccia ad esso solo quando torna periodicamente alla ribalta quello della piccola Denise Pipitone.
Io ammiro moltissimo la madre, Piera Maggio, che ha tenuto, dopo più di tre anni, altissima l’attenzione verso la scomparsa di sua figlia.
Sempre presente in svariate trasmissioni TV, arrivò ad incatenarsi davanti al Quirinale per far valere le sue ragioni di madre.
Io credo, proprio per la forza d’animo che contraddistingue questa donna, per la sua voglia di continuare a lottare ad oltranza, che se venisse a conoscenza di queste metodologie astrologiche da poter applicare, lo farebbe immediatamente.
Magari sarebbe il caso che qualcuno gliene desse notizia, che dici Ciro, non sarebbe una bella scommessa da accettare se la signora fosse d’accordo?

Alberto B. ha detto...

A proposito dei 20 giorni prima e dopo il compleanno. Tratta dal corriere.it

Milano: Berlusconi visita la madre, e' gravissima
26 gen 20:09 Cronache

MILANO - Silvio Berlusconi ha raggiunto la casa della madre Rosa, dove gia' si trova il fratello Paolo, per una visita alla mamma, che versa in gravi condizioni. Al suo arrivo l'ex premier non si e' trattenuto con i giornalisti, ma si e' limitato a dire "grazie". Proprio ieri la signora Rosa ha compiuto 97 anni.

Giulia ha detto...

E non solo...
La RS in corso per il cavaliere, e pare si trovasse in Italia, forse a Vicenza, ci da un Saturno al Mc ed un Sole in cuspide 10a/11a, nonchè a buon peso un Urano in 4a.
I transiti poi non sono da meno, la sua Luna in Pesci è bersagliata dall'opposizione di Saturno e dalla congiunzione con Urano, ed in ultimo Plutone che gli è appena entrato in 4a e quindi opposto al Mc.
Noto che la sua Luna è stata sensibilissima in tutte le sue sfaccettature a seguito del transito di Urano.
A partire dalla moglie Veronica ed alla famosa lettera aperta su Repubblica, alla figlia Barbara che gli ha dato a sorpresa un nipotino senza essere sposata, quest'estate poi ricordo l'incredibile sfogo del Cav. che sosteneva di non avere più una casa libera dove passare vacanze tranquille...
Spero proprio che Saturno di Riv al Mc continui a fare il suo sporco lavoro, e non mi riferisco certo alla povera mamma Rosa...

Ciro Discepolo ha detto...

Cara sabri,
anche io faccio sempre il tifo per un rapporto di coppia che duri tutta una vita, ma a volte non è possibile e, penso, che dovremmo sforzarci di avere la maturità per vivere una separazione senza drammi, cercando, soprattutto, di non far soffrire i figli.
Venendo al mio caso personale è ovvio, come acutamente ha notato giulia (scrivo i nomi così perché mi adeguo alle regole di Blogger che li fa apparire con la minuscola), che fa delle appropriate analisi in logica di Astrologia Attiva, che quel Giove al DS non mi è caduto per caso lo scorso compleanno. Tuttavia esistono problemi oggettivi. Il primo è che sono, da sempre, perdutamente innamorato di Nicole Kidman e neanche il dr. Rimorchio (Will Smith in "Hitch, lui sì che conosce le donne) o Ciro Discepolo con la migliore RSM di questa Terra potrebbero compiere un simile prodigio... Scherzi a parte, quando non si hanno più vent'anni e si è astrologi diventa più difficile perché si vedono troppe cose che sarebbe meglio non vedere in un'altra persona. Qualcuno suggerisce: fai scegliere al cuore! Ma sarebbe la negazione di una vita spesa a studiare queste cose. Tuttavia, come dice sabri, molto giustamente, oltre all'amore di due belle figlie, ho quello, come persona e non come uomo, di migliaia di donne che me lo testimoniano ogni giorno e in tanti modi. Questo, forse, potrebbe essere ancora più importante di mirare a un rapporto stretto ed esclusivo. Da un po' di tempo ho scoperto anche la bellezza dei rapporti di amicizia e ne sto coltivando diversi.


giulia ritorna anche sull’argomento interessantissimo dei bambini scomparsi. Sì, si potrebbe fare qualcosa per la signora Piera Maggio, ma la spinta fortissima dovrebbe sempre venire da lei e non da noi. Inoltre, come dicevo ieri, ci sarebbe da assicurarci la collaborazione delle Forse dell’Ordine e ci credo poco… Una mia vecchissima idea, che si potrebbe realizzare con spesa quasi zero e in tempi brevissimi, non è mai stata presa in considerazione. Sappiamo che l’aereo è il mezzo di spostamento più sicuro al mondo, però, talvolta, molto raramente, avvengono incidenti gravi. Basterebbe che prima della partenza di ogni volo, l’elaboratore elettronico confrontasse i dati di nascita di tutti i passeggeri dello stesso volo, per esempio con AstralDetector, e si saprebbe subito se quel gruppo formatosi apparentemente in modo casuale fosse, in quel giorno, una bomba viaggiante…

alberto b. ci fa osservare un ennesimo caso della regola dei giorni a cavallo di un compleanno: secondo voi perché una percentuale altissima dei colleghi che praticano l’Astrologia Previsionale utilizza le regole dell’Astrologia Attiva? Per il semplice fatto che esse funzionano e lo si può dimostrare su migliaia e migliaia di casi, ogni mese. Precisa anche la disamina di giulia sulla situazione astrale del Cavaliere. Il fatto che poi ella speri che Saturno al Medio Cielo lo cancelli anche dalla scena politica italiana… Beh, qui entriamo nella politica ed è meglio lasciarla fuori. Se lei pensa che Prodi potrebbe salvare l’Italia, ha tutto il diritto di pensarlo.

Giulia ha detto...

Parto dalla fine.
Sono del parere del Sen. Andreotti quando afferma che "ogni governo è peggiore del precedente" ed io sono una che, come diceva Montanelli "vado a votare tappandomi il naso".
Fine della digressione.
Per quanto riguarda i compleanni mirati con cui intendiamo "aggiustarci" una situazione, magari sentimentale, su Ciro, lasciaci sognare!
Magari tu hai un bel comparato con Nicole Kidman, come io ce l'ho con Ligabue o Robert De Niro.
E' la speranza che ci muove, accompagnata da un sano realismo sulle nostre possibilità, ed una fede giustificata dalle sperimentazioni eccellenti di tutta l'astrologia attiva.
Non ci impedire di sognare di poter far scattare la scintilla (con tutto il firmamento che si muove a nostro favore) in un backstage o ai bordi di un red carpet... se no ce ne restiamo a casa! (scherzo ovviamente;-)
Anche io, solo per il mio imprinting zodiacale vedo un sacco di cose che non mi garbano nell'altro, poi lo passo al setaccio astrologico, e poi... se sono euforica procedo lo stesso, salvo poi pensare che sono una testona, e che la prima massima cha devo aver presente, come dice Ciro è "io credo più agli astri che alle persone".
Passando alle cose serissime, mi è entrato il tarlo di Denise, potrei fare in modo che Piera Maggio venisce a conoscenza delle "nostre" metodiche di ricerca... però io naturalmente non ho l'esperienza, la conoscenza e gli strumenti per attuare la cosa se mai trovasse favorevole accoglimento...

Sabri ha detto...

Caro Ciro, concordo con te riguardo i discorsi di "buon senso" in merito alla fine di un rapporto.
Rassicurati che nessuna donna potrebbe competere con Nicole Kidman (essendo piu' un simbolo che una persona in "carne ed ossa", ormai!) ;o)
E sono contenta che tu cerchi sempre di guardare avanti in prospettiva positiva.
Cara Giulia,
in questioni amorose io sono un po' dell'opinione di Pascal quando afferma che "Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce". Pero' se si puo' unire il cuore alla ragione in questi casi sarebbe proprio l'ottimale, non credi?
Tienimi aggiornata in merito alla tua volonta' di contattare la mamma di Denise Pipitone, ti fa' onore.

Saluti a tutti,
Sabrina.

Ciro Discepolo ha detto...

Cara giulia,
sì, come dice Henri Laborit, per sfuggire, almeno in parte, a questo meccanismo attuale del mondo basato sul rapporto di dominanza, è bello crearsi un'area di sogno che resterà sempre tale, ma che ci fa tanto bene alla salute e per me il sogno è Nicole Kidman in Mouline Rouge. Tuttavia se penso a un mio tentativo di approccio con la stessa, fortunatamente interviene quel po' di autoironia che mi sostiene e mi fa pensare a Woody Allen quando al Moma cerca di fare colpo su Diane Keaton provando a impressionarla con una recensione estemporanea su di un'opera esposta e l'altra, dopo averlo guardato con disgusto, gli affibbia un: "Taci, sgorbio!".
Sì, è vero che le RSM possono fare anche i miracoli, ma non le cose impossibili.
Bella anche la citazione di Pascale ricordata da Sabri e anche lì mi torna in mente Woody Allen: "È difficile mettere assieme cuore e cervello: i miei non si parlano neanche...".
Forse la cosa più importante è riuscire a capire che non è assolutamente necessario avere una compagna o un compagno al proprio fianco e la vita può essere bella ugualmente, con tantissime cose, a partire dall'amicizia.
Sulla piccola Denise Pipitone, su Angela Celentano e su tante altre creature scomparse, sarei pienamente disponibile, ma, secondo il mio parere, dovrebbero partire tutti i familiari per delle RSM e dovremmo ottenere l'aiuto delle Forze dell'Ordine, due cose assai difficili da realizzarsi.

Giulia ha detto...

Brevemente su Denise.
Sono del parere che non bisogna lasciare nulla di intentato.
L'importante, certo, è che vi sia la disponibilità delle due parti.
Cercherò di fare in modo che Piera Maggio abbia notizia di questa ulteriore possibilità di ricerca.
Che si possa verificare di nuovo un piccolo grande miracolo come quello di Maria Tiziana Lemme e di sua figlia?
Io me lo auguro, chi sa mai che il mio Giove in 5a di rivoluzione, e il tuo, Ciro, in 7a non possano muoversi a favore degli altri, per aiutare una bambina.
Sarebbe un grande risultato, prima che astrologico, umano.

Ciro Discepolo ha detto...

Cara giulia,
che dire? Ci vogliamo provare? Io sono alquanto pessimista: non sulle capacità dell'Astrologia Attiva, ma sulla reale disponibilità dei familiari nel fare ciò che gli potremmo consigliare. Mettiti nei loro panni: sono assediati da sedicenti veggenti che ogni giorno dicono loro di avere avuto delle visioni (ma quasi sempre sono dei mal di pancia...).
Tuttavia io non mi tirerei indietro. Ho avuto bellissime soddisfazioni nella mia vita di astrologo, vedendo nascere bambini che non potevano nascere, sposarsi persone che avevano perso ogni speranza, prevedere che ragazzine timide e impaurite sarebbero diventate professioniste di primissimo piano internazionale e potrei continuare a lungo. Questa sarebbe una medaglia da apporre sul petto di Urania, a nome di tanti.