domenica 19 ottobre 2008

Di ritorno



Sarà il caso che mi guardi bene i transiti attuali perché non ho capito come mai, con centinaia di foto scattate dai diversi partecipanti al convegno di Budapest, quelle che sono giunte nel mio computer sono soltanto pochissime e quasi tutte inutilizzabili per piccoli problemi tecnici.
Appena questi amici me le faranno avere, le depositerò sul sito e vi scriverò un url per scaricarle.
Per il resto la manifestazione è stata davvero assai gradevole e riuscita (a mio giudizio).
Abbiamo ascoltato relazioni particolarmente interessanti, c'è stato un continuo dibattito-scambio tra i presenti e ci siamo anche divertiti nelle ore conviviali. Per dirne una: ieri sera abbiamo cenato in un vecchio e ottimo ristorante in stile impero austro-ungarico che ironicamente dico essere al confine con la Polonia. Ottima cena, ottima compagnia, abbiamo scherzato un po' tutti e l'amico Luigi Galli (che ha potuto fumare la sua pipa), alla fine della cena ha annunciato, guardando il conto, che avevamo speso novemila fiorini ungheresi... In realtà erano novantamila (circa 35 euro a testa, con una cena davvero ottima) e questo, insieme ad altre piccole gaffes di noi tutti durante la serata, ha contribuito a lasciarci di ottimo umore.
Come detto sono stati presenti dei colleghi ungheresi molto preparati e abbiamo ascoltato le relazioni sia di Kalo Jeno che di Bea Szedlmayer.
Sicuramente ripeteremo questa bella breve vacanza nella sempre magica Budapest.
In questi tre giorni di lontananza da casa mi sono giunte molte lettere a cui non ho potuto rispondere. Tenterò di farlo nei prossimi due giorni.
Per Giulia: perché non dai qualche consiglio a Giuseppe?
Buona notte a Tutti.
Ciro Discepolo

11 commenti:

uranio13 ha detto...

bentornato.
stasera avevo puntato la mia riflessione (sì perche' sono un tipo che pensa molto e nel pensare mi perdo nei miei stessi neuroni e sinapsi a volte)sulla mia venere in terza casa in pesci...
cosa puo' comporate questa posizione astrale?la suddetta e' in trigono a saturno e a marte,pianeti in 11 in scorpione...
attendo risposte...
Negli scorsi giorni ho notato un'affluenza maggiore nel blog forse dovuta al fatto che,se non erro,attualmente il sole o mercurio sono sulla terza di Ciro...

Luigi Galli ha detto...

Sottoscrivo appieno il giudizio ampiamente positivo di Ciro sul Convegno.
A mio giudizio questa edizione è stata una delle migliori degli ultimi anni, perchè sono stati numerosi gli scambi di opinione di tutti sui diversi temi trattati, che hanno arricchito la conoscenza di ognuno di noi.
L'atmosfera magica di Budapest ha poi fatto il resto, durante le ore di ricreazione.
Mi spiace molto per coloro che, per svariati motivi, non hanno potuto essere presenti alla riunione, con l'augurio che in futuro non perdano queste ghiotte occasioni.
Un grazie particolare ai colleghi ungheresi per l'assistenza, anche turistica, che ci hanno fornito.

Lucia ha detto...

Eccomi di ritorno a casa. Un saluto grande così a Virginia e a Doriana, con le quali si è creata subito una buona intesa, così buona da farci passare gran parte della cena, della quale vedete la foto, a ridere di vero gusto. Queste riunioni sono infatti anche l'occasione per conoscere persone che condividono il tuo stesso interesse. Al contrario di venerdi, il tempo è stato clemente sabato e domenica, regalando giornate soleggiate. Un saluto anche agli amici di sempre (astrologi e non), che è stato piacevole rivedere e con i quali ci terremo come sempre in contatto. Mi fa particolarmente piacere poi che Ciro, in qualità di organizzatore, sia rimasto soddisfatto di questo Convegno e di queste giornate, davvero ricche.
Lucia

doriana ha detto...

Ciao a tutti,
non ho potuto farlo ieri al rientro a casa perchè non funzionava internet, ma ci tengo anch'io a manifestare il mio entusiasmo per questa piacevolissima parentesi a Budapest.
Incantevole la città, interessantissimo il convegno, e la compagnia di ottima qualità.
Come hanno già detto sia Marco che Lucia si è creata, da subito, anche un'atmosfera di autentica simpatia reciproca. Posso dire che mi sono molto divertita e da subito c'è stato feeling... quella preziosa alchimia che si crea fra persone con lo stesso senso dell'umorismo...
Colgo l'occasione per abbracciare i miei nuovi amici Marco, Lucia, Sergio, Virginia, Francesco e la fidanzata(che non ho potuto salutare perchè ci siamo persi in aeroporto)e tutti gli altri.
Conto di rivedervi ancora ("non perdiamoci di vista") e di conoscere, alla prossima occasione, coloro che non hanno potuto essere a Budapest.
Mi riprometto, tra l'altro, di riproporvi, la prossima volta, di allungare la permanenza nella città ungherese, per poter godere appieno della meravigliosa città e della piacevolissima compagnia...
Buona giornata a tutti
Doriana

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ben tornati dal vostro viaggio. spero di poter partecipare ad un prossimo convegno astrologico. caro giuseppe, devi scusarmi ma non ho ancora avuto tempo di occuparmi della tua richiesta. non appena possibile ti dirò cosa ne penso; anche se sicuramente Giulia potrà darti delle indicazioni più attendibili delle mie.caro maestro ciro, come da tuo consiglio,nei pressimi giorni posterò la domanda che ti avevo fatto qualche giorno fa. un grosso abbraccio.

Giuseppe ha detto...

Bentornati e felice rientro!
Caro Al Rami,ti aspetto e aspetto anche Giulia.
Cristiana:-Che fine hai fatto?
Maestro Ciro...aspetto anche te?
Saluto tutti,vicini e lontani.

Anonimo ha detto...

Bentornati a tutti.
E adesso che con l'uscita del libro e la realizzazione del convegno sono stati svelati tanti arcani, avrei una domanda a cui non mi pare aver trovato risposta nel libro (ma non l'ho ancora finito).
Una delle piu' importanti regole per le RSM è quella di non usare la 10 casa se è in atto un transito di saturno all'ascendente o al mc radix o ai luminari.
la stessa regola vale anche per le lunari?
Ho letto che in realtà nelle lunari si possono usare ascendenti
non belli, ma non mi pare aver trovato un esempio che coinvolga questa combinazione.
Grazie.

cristiana ha detto...

Ciao Giuseppe,
ahahah, hai ragione, anch'io sono un po' impegnata,per situazioni belle ed inattese, che comunque la rs gia' segnalava....sto per vendere un terreno inpossibile appunto da vendere, tra me e mio babbo sono 20 anni che ci proviamo..urano in 4@ di rs e urano su luna natale e giove in 2@ di rs :)....sabato e domenica sono stata in montagna appunto per parlare con persone sul luogo...
Ho dato un'occhiata molto veloce alla tua RSM per l'anno prossimo ... ho una localita', ma devo controllare anche altre variabili, comunque e' vero nell'attuale riv sol, il tuo papa' potrebbe essere un argomento in primo piano, ma se veramente perdi la casa e rimani per strada , cosi' vivendo il simbolo puo' darsi che la situiazione familiare non si aggravi...chissa'...certo personalmente non avrei scelto di mettere i malefici in 4@ con la situazione salutistica della tua famiglia..
appena posso ti diro' la mia...

Cristiana

Giuseppe ha detto...

Cara Cristiana,
son contento per te.
Il problema del mio babbo è iniziato nel lontano 1987,egli è duro a morire ma...se dovesse essere,così sarà.
Ricorda che ci sono cose ineludibili,a prescindere da Marte,Saturno,la IV Casa e la mia casa...queste cose non dipendono dalle mie RSM.
Un abbraccio,a presto.

Giulia ha detto...

Caro ciro e cari amici tutti del blog che siete stati in trasferta, bentornati!
Mi fa piacere che anche questo convegno sia stato piacevole e ricco di argomenti, di cui sicuramente farete partecipi anche noi tapini che per un motivo o un altro siam dovuti restare a casa.
Ti ringrazio per avermi reputata idonea a dare consigli (si spera validi ed efficaci) al nuovo arrivato giuseppe.
Io per la verità, dopo due settimane allucinanti, in cui ho avuto gli operai a ristrutturare parte della casa, continuandoci a vivere dentro con i miei due figli (solo chi lo ha provato mi può capire), visto che mi si è presentata l’occasione, ho colto al volo l’opportunità di passare un piacevolissimo we fuori città, lasciandomi momentaneamente alle spalle, senza troppi sensi di colpa, un paio di tonnellate di cumuli di polvere e macerie varie in giro per casa.
Certo avrei preferito essere a Budapest, ma anche questo entra a far parte del paniere delle rinunce impostami dall’ottimo Saturno che mi “infastidisce” tre quarti del tema radix, in particolare Sole e Luna.
A buon peso oggi mi si è allagata la cucina causa scarichi difettosi, e tra un po’, saltando il pranzo devo andare in provincia a visionare mobili da acquistare.
Appena avrò un momento libero sicuramente cercherò di dare una mano anche a giuseppe, ma ora che ci sono tutti sarebbe carino che anche gli altri si esprimessero in merito.
Aspetto con ansia un bel resoconto delle vostre “chiacchierate” ungheresi.

Antonella CT ha detto...

un bentornato a tutti i fortunati
chhe sono riusciti ad essere presenti a Budapest, spero ci farete partecipi presto di tutte le cose di cui avete discusso...
Caro Giuseppe,anch'io ho dato un'occhiata alla rua nuova RS,certo non è molto semplice, almeno per me! Sei sicuro di voler mettere marte in 8° anche se accompagnato da venere ,andando alle
seychelles? io personalmente preferirei qualche isola della polinesia francese, anche se sicuramrnte più dispendiosa!Spero che gli altri riescano a trovare qualcosa di meglio!
Buona serata a tutti