martedì 14 ottobre 2008

Non metto lingua!


Come diceva Pappagone... Oggi mi sembra sia giusto così.
Buona serata a Tutti.

20 commenti:

Marco Celada ha detto...

In riferimento al Marte in prima Casa di RS aggiungo un’altra considerazione;
possiamo trovare tanti casi dove tale posizione ha registrato problematiche risolvibili ma ciò dipende anche dall’insieme della RS, dai transiti e anche dalle azioni che a volte casualmente si fanno e vanno ad “esorcizzare” tale posizione (es. un’ intervento chirurgico programmato);
il problema è che quando il Marte in prima Casa trova terreno favorevole per agisce fa danni che a volte sono anche difficili da sanare;
è per questo motivo che Marte in prima deve sempre essere evitato mentre Saturno in decima (prendendo l’esempio precedentemente citato) potrei anche lasciarlo (ma se lo evito è meglio);
ho sempre presente la frase del Maestro quando dice: ”Se una RS è negativa non è detto che succedano episodi negativi ma se succedono episodi negativi la RS è sicuramente negativa” e una RS negativa ha Marte in prima Casa non Saturno in decima (che ripeto, preferisco evitare).

Un saluto
Marco

Marco Celada ha detto...

Discorsi organizzativi ed economici a parte, Marte in prima Casa di RS vale anche per un bimbo; assumerà significati che ovviamente saranno differenti da una problematica di lavoro o altre situazioni non adattabili ad un bimbo; quello che si deve veramente ‘pesare’ è la pericolosità della posizione e quindi la probabilità che la stessa si possa manifestare; anche in decima si manifesterà ma la pericolosità è differente;
in ogni caso ricordiamo, se non possiamo togliere tale posizione, di ‘andare in risonanza’ con tale posizione.


Marco

Anonimo ha detto...

Una domanda per il dr. Celada.
Andare in risonanza potrebbe essere interpretato come rinunciare a proposte lavorativamente vantaggiose e che ci darebbero prestigio sociale?
E una seconda domanda per tutti:
mi pare di aver letto che saturno va piazzato ad almeno di 12 gradi
dal MC ricordo bene?
E se i gradi non sono 12 l'effetto è tale come se fosse in 10?
Grazie.

cristiana ha detto...

Sono completamente d'accordo con Marco :)

Avrei anche da porre altri quesiti che mi son stati richiesti a cui mi piacerebbe aver risposta da persone competenti come Voi:
In caso una persona volesse partire per dimagrire ,(domanda che mi e' stata posta da una mia mica in gravidanza che ormai e' gia' ingrassata svariati chili), si puo' confezionare una rs che dia buoni risultati senza valori di Ascendente , sole, stellium o marte, in 1@, 12@ e 6@...la semplice venere in 1@ o 6@ ( ..in 12@ direi di no, poiche' puo' dare problemi d'amore e altri, poi mi sembra la meno indicata), con valori di 2@?cosa ne pensate ? chi puo' darmi un consiglio per questo quesito?

Altra cosa...
sarebbe bello riunire tutte le esperienze di rs e farne un libro , come tempo fa diceva il Sig.Discepolo ..personalmente donerei volentieri le mie testimonianze, anche della mia intera vita con tanto di firma e permesso di pubblicare per testimoniare che le rs funzionano, e in tal senso mi piacerebbe lo facessero tutti i sostenitori di questo metodo.
Buona serata a tutti

Cristiana

uranio13 ha detto...

Allora io personalmente quest'anno ho un saturno in decima di rivoluzione:
per prima cosa l'indomani del mio compleanno e della rs col suddetto elemento il titolare dove lavoravo e sottolineo lavoravo se ne esce dicendo che gli orari erano cambiati,si entrava mezz'ora prima e si usciva mezz'ora dopo e in piu' si doveva lavorare anche il sabato...
Allora gli ho detto gentilmente che non potevo stare al passo di questo nuovo orario e a me ha concesso di seguire il vecchio orario in quanto distavo piu' lontano(come kilometraggio)rispetto agli altri.
Nonostante questo ho avuto un chiaro segno di asfissiamento da lavoro il 13 maggio(mentre urano era in sesquiquadrato al mio asc!e in congiunzione alla mia venere)...
Avendo io un forte urano dominante non poteva rimanere ascoltata la voce di questo pianeta che mi chiamava al cambiamento e ad un vero e propio lancio nel buio!
Così il 13 maggio ho lasciato il lavoro...Intanto pero' mia nonna stava gia' male...un'anno prima aveva avuto un ictus da cui non si era piu' ripresa del tutto...
saturno in decima mi parlava chiaro come anche l'incredibile stellium nella mia ottava casa ai primi di agosto e nei giorni precedenti il compleanno di mio padre,il 10 agosto.
Il 10 agosto,stranissima cosa,festeggiamo il compleanno di mio padre a pranzo verso le 13,cosa che non era mai accaduta nelle nostre usanze familiari,infatti verso sera ci arrivo' la notizia che mia nonna si era aggravata(in realta' era gia' morta...).Saturno aveva colpito ancora.
Sui vari messaggi che ho ricevuto prima che mia nonna morisse ne potrei scrivere parecchi ma dilungherei di molto il gia' copioso fiume di parole che si trova in questo blog.
Saturno in decima colpiva ancora...
Terza cosa:a mia madre scoprono dei follicoli propio tre mesi fa che ora(siamo a 20 giorni prima del suo compleanno)si scopre essere una cellula tumorale da togliere...da esami fatti e dopo mille scongiuri e preghiere e' risultato essere un tumore benigno all'utero e a mia madre sto imponendo di operarsi dopo il 15 novembre,facendo passare i famosi 20 giorni dopo il suo compleanno che sara' il 24 ottobre(scorpione).
Altra cosa ho partecipato ai test per accedere a psicologia e -sigh!-non sono passato in quanto piu' vecchio rispetto agli altri!!
Faro' partire il mio progetto B.
Comunque saturno in decima e' davvero brutto e riguardo a un marte in prima se non ci sono altri elementi che si sommano si puo' anche lasciare.
Ah,per amor di cronaca,in questa rs in corso ho il sole in sesta casa!!!

cristiana ha detto...

Ciao Uranio13, concordo con te che non e' il massimo saturno in 10@, poi magari aggiunto a valori di 12,1,6, non piacerebbe nemmeno a me , ...comunque, tornando a mia figlia, con quel saturno mi sento abbastanza al sicuro, per questi motivi:

1)personalmente faccio rs mirate , percio' dieri non essere colpita

2)ho perso la mia famiglia molti anni fa , percio' direi che non c'e' pericolo riaccada.

3) Con i miei suoceri non vado d'accordo e non ci frequentiamo piu' di tanto, percio' se dovesse succedere qualcosa, amen!
4) per le morti di altre persone, credo che con le nostre rs se e' arrivato il momento si possa far ben poco, percio' una buona rs magari ci puo' aiutare a vivere la situazione nel miglior modo possibile, correggetimi se sbaglio.
I nostro cari ammalati, dovevano partire loro per una rsm, e credo gia' da tempo, farlo ormai a fine "corsa", penso non servirebbe un granche'.

Un saluto, Cri

Marco Celada ha detto...

Andare 'in risonanza' con una posizione negativa significa sicuramente sacrificio e impegno;
il peso di un pianeta distante dal MC viaggia con il quadrato della distanza e sotto i 12 gradi entra nell'orbita del MC e dei significati del pianeta nella 10 Casa.

Marco

Alberto B. ha detto...

Cari Amici e care amiche la mia prox RSM 2009 sarà per Horta-Castelo Branco-Faial Island(Azzorre)
qualcuno mi sa dire dove dormire e cosa visitare?

Grazie MILLE

cristiana ha detto...

Ciao a tutti,

nel mio quesito per le diete , ho dato per sottointeso , l'ascendente e/o Giove in 10@ , unito a quei valori quando e' possibile,mettendo venere in 6@ o 1@, e valori di 2@ , che possano giustificare il cambio immagine, magari il sole,( ovvio se si riesce)...Avete anche esperienze in tal senso?

Anch'io mi unisco alla richiesta di Alberto, poiche' andro' alle Azzorre per il mio compleanno, qualcuno sa indicarmi in che posto recarmi , con quale compagnia volare e alberghi, e magari che posti visitare?

Su Dublino qualcuno sa darmi indicazioni per un buon albergo e posti carini da visitare con bimbi?

Grazie.

Cristiana

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti I bloggers!!
Scusate il mio approccio, ma è la prima volta in cui scrivo in un blog. Vorrei ricevere il vostro aiuto, dato che siete assai afferrati in materia, ma soprattutto sapete scegliere molto bene per voi stessi e questa spinta decisionale francamente ora mi manca. Sono letteralmente dilaniato dalla scelta della mia prossima rivoluzione. Il problema che mi affligge è il denaro, sempre più scarso..Guarda caso ho Saturno in transito in seconda. Ebbene se stessi Milano avrei un stellium comprensivo di Marte e Giove in seconda di rs , allora ho pensato di muovermi verso Lisbona lasciando solo Giove. Sarebbe un errore? Ho pensato a un'alternativa, purtroppo assai costosa che è La Paz in Bolivia, in cui lo stellium è in quinta, Giove in quarta e Venere in sesta. Vi lascio i miei dati nel caso vogliate dedicarmi un po' di tempo. Milano 11/3/1970 h: 15.20
Grazie di cuore.

cristiana ha detto...

Ciao Diego, benvenuto:)

attualmente vivi a milano?...poi, personalmente chiedo un po' di cronistoria attuale...se lavori e che tipo di lavoro fai, studi , situazione familiare e salutistica, ecc.. (almeno io faccio cosi'), se ti e' possibile.

Un saluto, Cri

Giulia ha detto...

Rispondo a diego agganciandomi al discorso generale che abbiamo trattato sul Saturno nelle case di Riv.
Io non credo che il problema sia tanto lasciare o meno Giove in 2a casa, quindi non ti chiedo, (perchè lo reputo inutile) come fa cristiana, un pò di anamnesi personale.
Anche se è vero che Giove in 2a funziona da oscillatore bistabile per cui se sei "realmente" al verde i soldi te li può solo far entrare.
Il vero grosso problema, di cui tu pare non abbia tenuto conto, è che per Lisbona hai quel "bellissimo" Saturno in 9a che avvicinandosi ed entrando in piena zona Gauquelin, praticamente ti lavorerà in 10a di Riv. (A parte la rettifica sull'orario di nascita che potrebbe farlo avvicinare ancor più)
A questo punto ogni ulteriore ragionamento mi pare superfluo. Lisbona è da scartare.

cristiana ha detto...

Ciao Giulia,
personalmente non ho nemmeno osservato la rivoluzione solare di lisbona, poiche' parto sempre prima dal vissuto...per il resto e' vero, percio' meglio cambiare zona..

Un saluto, Cri

Anonimo ha detto...

Ciao Cirstiana e ciao a Giulia, grazie per l'interessamento. Sono nato e vivo a Milano, ahimè città durissima. Ho un discreto lavoro e per fortuna la salute non mi manca. Diciamo che sostanzialmente la mia vita negli ultimi anni procede senza intoppi e questo lo devo alla scoperta che ho fatto di Ciro Discepolo, che annoto nella passata congiunzione di Urano al Mercurio radix. Tuttavia come ho precedentemente postato, sono terrorizzato dal transito di Saturno in seconda: ho una casa in affitto e un lavoro..
Effettivamente nella rs di Lisbona, Saturno lavorerà in decima: non l'avevo proprio notato..A questo punto credo che dovrò mettere mani nel portafoglio e lanciarmi in Bolivia, sempre che anche per quella rs non mi sia perso qualche pezzo..

cristiana ha detto...

Ciao Diego,

non sono un'esperta in materia come altri nel blog,pero' mi piace dire la mia , poi magari altri oppure il Sig Discepolo in persona scarteranno le mie ipotesi...

Ho controllato per Dublino, dove hai un Asc in 4@,sole, marte , mercurio , nettuno in 3@ giove in 2@ e Saturno e' al pelo 12° dal MC Giove e' in 2@ , che dovrebbe darti un aiuto economico se nel corso di questo anno questo lato e' stato penalizzato....altra localita' molto lontana e' Vanuatu in in Bislama, dove avresti ascendente in 11@ poiche' in 10@ non lo si puo' mettere per via dei transiti, giove in ottava, che ti puo' aiutare sempre dal lato economico, marte e' in nona , invece sole ed urano sono praticamente in 10@, percio' potrebbero riguardare novita' lavorative in chiave positiva e magari con conseguente stipendio piu' alto...ma queste sono mie supposizioni...naturalmento il tuo orario dichiarato deve essere giusto, comunque puoi fare le prove tu aggiungendo o diminuendo mezzora osdservando poi' pianeti dove si collocano( se conosci le regole delle RS) ed in base al tuo vissuto..altra cosa, partendo da questa ultima localita' se non hai come me Aladino ( scusate, credo si chiami cosi'?...altrimenti perdonate l'errore)che ti puo' aiutare molto a trovare i luoghi per le Rs in maniera molto semplice, puoi utilizzare l'atlante cercando di vedere le localita' attigue, che ti interessano di piu' mantenendo piu' o meno lo stesso parametro.

Un saluto, Cri

Anonimo ha detto...

Grazie mille Cri! Sei veramente gentile. Avevo considerato Dublino insieme a Lisbona per spostare quello stellium, hai visto? Ben sei pianeti! Ma la presenza di Giove in seconda mi lasciava sempre perplesso. Per non parlare dello stellium in terza, che in passato ho già avuto: sono rimasto più di cinque mesi senza internet..E quest'anno il mio compleanno è così sfigato perché avrò la congiunzione Luna Saturno esattamente opposta al Sole, che è congiunto a Urano.. Se Lisbona è da scartare per le ragioni che ha detto Giulia, a questo punto Dublino mi offre maggiore sicurezza, dato che Saturno distanzierà ben 12° dalla decima. Avevo tempo addietro dato un'occhiata anche per Vanuatu, come mi suggerisci tu, però non mi sento di mettere pianeti in decima, fra cui il Sole con l'opposizione di Saturno.
A ogni modo ti ringrazio di cuore; il tuo consiglio su Dublino ha rallegrato il mio portafoglio, con 300 euro vai e vieni, anziché la dispendiosa La Paz, a proposito che cosa ne pensi?

cristiana ha detto...

Ciao diego,
ti dico il mio parere, poi al limite qualcuno piu' bravo di me mi correggerà, cosi' imparo qualcosa anch'io...


Giove in seconda lo puoi mettere , se nell'anno in corso , cioè , adesso, hai qualche difficolta' finanziaria o comunque arrivi al pelo a fine mese, se non e' cosi', non va bene , appunto come dici tu, in 2@, poiche' per l'effetto bistabile, puo' darti il contrario cioe', se ora stai bene economicamente, oppure hai ricevuto gia' in dono dei soldi anche sotto altre forme, nel 2009 si mostrera' probabilmente in opposto....stessa cosa in ottava casa ( anche in 7@)....percio' questa e' una tua decisione...e probabile allora sia meglio venere ....per quanto riguarda il saturno in 9@ a 12 gradi al "pelo", per RSM Dublino, si manterra' cosi' se il tuo orario e' esatto ,altrimenti , gia' se sei nato prima ( che di solito può accadere),potrebbe avvicinarsi alla decima, percio' devi controllare con il metodo di marte in entrata nelle case ...valuta tu questo punto...Personalmente non tengo conto degli aspetti in rivoluzione solare( fatta eccezzione per alcuni) ma i transiti sul tema si...e che io sappia , e' l'ascendente in 10@ che non si puo' mettere con transiti importanti come i tuoi, che hai citato, invece il sole in 10@ , va bene...adesso non so come va lavorativamente parlando....se il lavoro che fai ti soddisfa o meno, poiche' per Vanuatu, hai urano praticamente in 10@ oltre al sole, anche se , visto in chiave positiva con la presenza venere in 10@...per la 3@ casa, come la nona, di solito i malefici si piazzano li', ma ovvio devi stare attento quando usi i trasporti o i mezzi di loocomozione,ma anche negli spostamenti in genere...se vuoi stare sul sicuro, in tal caso non usare i mezzi,non fare molti spostamenti ( a proposito non so che tipo di lavoro fai, cioe' se passi molto tempo in auto..), niente viaggi all'estero, poi magari usa l'astrologia attiva,per esempio trovando da litigare con un tuo vicino di casa , meglio se straniero :), comunque leggendo il libro di Discepolo "Astrologia Attiva", troverai vari spunti..

Marte e Saturno da qualche parte si devono pur mettere ed in qualsiasi casa si posizionano possono dare problemi, la 3@ e la nona sono case meno pericolose di altre nella maggior parte dei casi..

Naturalmente questo e' un mio punto di vista, ma se qualcuno deve correggere cio' che dico e' ben accetto :)

Un saluto, cristiana

cristiana ha detto...

...non mi ero accorta della richiesta di La Paz.....beh, non mi sembra molto carina co me RSM...poi come ti avevo gia' detto, bisogna essere a conoscenza del tuo vissuto, poiche' con tutti quei pianeti in 5@, tra cui urano e marte, ma anche nettuno, se sei assieme a qualcuno, probabile yu lo perda...ed i problemi li potrai avere anche con amici...il lavoro e la salute sono protetti da venere , come anche il settore abitazione-famiglia che viene messo in risalto....una cosa che non ti ho chiesto nel post precedente, come stanno i tuoi famigliari, in particolare, mamma e nonna....

Cristiana

Anonimo ha detto...

Ciao Cri,
innanzitutto grazie per il tempo che mi hai dedicato, ma soprattutto vorrei dirti che sei molto brava, comprendi bene la materia. Mi ispira La Paz, fra le altre cose, per quello stellium in quinta. Non sono sposato, tanto meno legato a nessuno, non ho figli, quindi.. tante carne sul fuoco:). La seconda e l'ottava sono vuote, come voglio io. E Venere è in sesta. Da un punto di vista familiare non registro problematiche. non la vedo così drammatica.
Chiedo a Ciro se il modulo tecnico è compatibile con Vista. Sono stufo di lanciare tentativi sull'atlante, che fanno perdere tempo e speranza..

cristiana ha detto...

Ciao Diego,
grazie per i complimenti, comunque qui c'e' gente molto piu' brava di me...
Sicuramente ti conosci meglio di me e di altre persone qui nel blog, se pensi che per te sia la soluzione ideale, fai la RSM a La Paz....per il tuo Pc, con Vista ...mhm....ho paura che il programma non sia compatibiloe...ma questo non per colpa di Astral, Aladino, ecc..., ma Vista purtroppo non e' compatibile con molti altri programmi...comunque meglio aspettare Discepolo ...il programma è suo...

Buona serata

Cristiana