domenica 26 ottobre 2008

Obama for President


Cari Amici,
se posso darvi di nuovo un consiglio sulle elezioni americane, non fate previsioni perché sarebbe come dire: "Domani piove, ma potrebbe essere nuvoloso oppure splenderà il sole. Forse."
A mio avviso non si fanno mai previsioni quando si ha già in partenza almeno il 50% di possibilità di prenderci.
Cerchiamo, invece, di procurarci i dati della Hudson che sembra davvero un caso interessante.
Buona giornata a Tutti
Ciro Discepolo

4 commenti:

Marco Celada ha detto...

Dai certificati di nascita leggibili dai miei precedenti commenti, i dati corretti dovrebbero essere:

Barak Obama:
Honolulu 4/8/1961 19.24
John McCain:
Colon 29/8/1936 18.25

se avete informazioni differenti o conoscete dove hanno trascorso il compleanno, vi ringrazio anticipatamente.

Marco

paola ha detto...

caro marco, vivamente e bonariamente sconsigliate da Ciro, Giulia ed io questa estate verso i primi di agosto ci siamo messe a "giocare" con il compleanno di Obama...Ciro aveva anche intitolato un suo posto a Barack, in quel giorno, dicendo che era inutile, data la mobilità del nostro che girava da un capo all'altro degli States. Quello che so è che alle 17 circa Barack era a Boston, c'ero anch'io e mi sono messa tra la gente fuori dall'albergo dove teneva un discorso. Il 4 agosto ore 17 americane e poichè leggevo il Boston Globe ttti i giorni, ricordo che era, la mattina nello stato del Massacchussetts... non so se basta. Io credo che diventi Presidente. E lo spero molto.
buona domenica
Paola

Lucia ha detto...

Caro Marco,
dopo aver premesso di non aver seguito troppo da vicino il “duello” McCain - Obama (se non attraverso le parole di una cugina acquisita, che sta per tornare negli States appositamente per votare Obama), ti fornisco i dati in mio possesso. Li prendo da altri astrologi, che pure si sono appassionati all’evento.
Obama: Honolulu, Hawaii (lat. geoc.: 21°11'N, long.: 157°52'W), 4 agosto 1961, 19h24m, ovvero 5h24m UT del 5 agosto 1961.
L'ora è quella del certificato di nascita (cfr.http://www.astrodatabank.com/NM/ObamaBarack.htm). Una possibile rettifica basata sulle isaritmie e sulla sizigia prenatale (e sulle direzioni relative ad alcuni avvenimenti fondamentali della sua vita) la fa retrocedere alle 19h07h del 4 agosto 1961, ossia alle 5h07m UT del 5 agosto 1961.
John McCain: Colon, Panama (lat. geoc.: 9°18'N, long.: 79°54'W), 29 agosto 1936, 9h00m, ovvero 14h00m UT. L'ora è quella fornita dallo staff della campagna presidenziale di McCain e NON è sicura. Nel maggio del 2008 la madre del candidato ha dichiarato essere nato questi verso le 11 di mattina (cfr. http://www.astrodatabank.com/NM/McCainJohn.htm#Reports). Il certificato di nascita di MCCain, di recente reso pubblico (cfr. http://johnmccain.dominates.us/forum/viewtopic.php?f=12&t=145) attesta invece le 18h25m, 23h25m UT. Una possibile rettifica, anche qui basata sulle isaritmie e sulla sizigia prenatale (e sulle direzioni), pone l'ora di nascita alle 18h22m30s, ossia alle 23h22m30s UT.
Questo è quanto.
Per Jennifer Hudson (Chicago 12/9/1981) invece, una mia ricerca su siti americani/tedeschi non ha dato frutti: ora di nascita sconosciuta. Sarebbe davvero interessante, in quanto in pochi anni (specie negli ultimi) le è successo di tutto e di più.
Ciao a tutti!
Lucia

Marco Celada ha detto...

Consiglierei a B. Obama la massima prudenza.

Marco